Pray for Redemption
di comeilmaredinverno

13/08/14, ore 21:59

Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente.
Ho apprezzato molto le parti introspettive di Harry: credo che dietro ad un ragazzo che si comporta in un certo modo, ci sia un mondo. Ed in effetti sei stata brava ad analizzarlo e a "trasportare il lettore" nel suo piccolo universo, attreverso il racconto delle sue sofferenze e della sua identità forse dimenticata.
La parte dedicata ad Ashley è stata toccante.
Il racconto delle violenze subite e di come Harry abbia conquistato poco a poco la sua fiducia, riuscendo a strapparle carezze e sorrisi, mi ha davvero colpita. Non è facile scrivere di certi temi.
Veniamo al pezzo forte: il frammento di frase proveniente da Shadowhunters. Appropriato in relazione al contesto e tocco di classe :)
Non ho riscontrato errori gravi.
Erika AstoriaGM

13/08/14, ore 21:57

Buonasera :3
Allora, premettendo che non seguo gli One Direction e che ad ogni nazionalità perdevo il filo... devo dire che mi è piaciuta, nonostante sia het.
E nonostante il comportamento dei ragazzi. Che per il bene delle ragazze che sono loro fan spero non diventi così.
Beh, la lettura è stata scorrevole e non ho notato errori grammaticali, quindi complimenti!
Alla prossima ^^
Homu

13/08/14, ore 20:07

Allora, eccomi qui, in ritardo e per questo mi scuso..
Comunque sia da dove iniziare?
Innanzitutto complimenti per l'idea, mi piace. Di solito si vedono in giro le solite storie trite e ritrite, lui bad boy, lei invece angioletto, fanno l'amore e si innamorano. Tu invece hai voluto riportare parte della realtà nella storia, lasciandoli nel mondo della musica e questo lo apprezzo tantissimo.
Altra cosa che mi è piaciuta è che è ben scritto, scorrevole, senza termini semplicistici, buona la punteggiatura e tutto ciò non fa altro che coinvolgere il lettore sempre di più.
Mi piace anche come descrivi i personaggi e anche dai dialoghi si capisce il carattere.
Insomma hai fatto proprio un bel lavoro, mi piace davvero, complimenti (':
DEtto ciò, avvertimi quando aggiorni e alla prossimaaaaaaaaaaaaaa

12/08/14, ore 18:52

Ciao ciao ciao bellezza :)
Oggi recensisco, sii!
Devo dire che questo capitolo mi ha turbata molto: i ragazzi che vengono arrestati? Harry che svergina cosí una fanciulla? Che bad boys AHAHAH
No forse turbata non è l'aggettivo adatto, forse sono rimasta sorpresa e basta lol
Però mi piace davvero tanto questa fan fic, è originale e non è la solita lagna con la solita trama, e anche se leggo raramente fan fic con Harry e Louis etero (essendo Larry shipper :p) non mi è ancora venuta voglia di chiudere e smettere di leggere ahahah ma tranquilla, non credo che con la tua storia succederá ;)
Bene adesso vado, aggiorna presto bella!
Un bacio :3

12/08/14, ore 01:10

Hei cara, eccomi a recensire per lo scambio, sarei passata lo stesso ma okay.
Allora, questo capitolo è molto bello. Lo stile di scrittura è migliorato anche rispetto al prologo, e come lunghezza va più che bene. Mi piace il capitolo specialmente perchè comincia a venire introdotto il passato di Harry, i suoi pensieri, i sensi di colpa che prova nell'aver tolto la verginità a una moretta per caso trovata in una discoteca.
Poi ci sono gli altri ragazzi, che nonostante tutto continuano a spassarsela, e Zayn, che ha voglia di ritornare quello che era, ma che ormai è preso dal giro, e come lui lo sono anche gli altri. Niall invece sembra quello più "normale" del gruppo (passami il termine) anche se sono sicura che mi stupirà.
Non ho trovato errori da segnalarti, nè grammaticali nè morfologici, e nemmeno di battuitura. Una cosa che ho da dirti invece, e che già ti ho fatto notare nel primo capitolo, è la punteggiatura. So che tu e le virgole non andate d'accordo, ma in alcuni punti mancano. E c'è anche il discorso dei tre puntini, che una volta sono diventati due, ma quello ti sarà sfuggito, quindi più che come errore te lo faccio notare come errore di battitura.
Un'altra cosa, nella prima metà del testo tu hai scritto "ma con sempre un ghigno" dato che tu volevi dire che il ragazzo in questione (non ricordo chi è scusa) ha detto quella frase con un ghigno, la frase corretta da scrivere è "ma sempre con un ghigno".
Detto questo non ho altro da aggiungere, lo stile di scrittura è molto buono, e nonostante sia a raiting rosso non mi pare tu sia entrata molto nei dettagli, quindi la leggerò ancora.
Al prossimo capitolo, un saluto, Nightjngale

12/08/14, ore 01:07

Ciao, comeilmaredinverno! :3
Trovo che questa fanfiction sia davveronmolto intrigante. Ciò che finora ho apprezzato di più è stata l'introspezione psicologica che ha "scavato" in maniera davvero abile nelle menti e, sopratutto, nel passato dei nostri cinque ragazzi. Mi ha colpito moltissimo il passato di Harry, il suo cuore frantumato in mille pezzi ormai gelati. O anche il passato di Zayn, il quale ha trasformato il giovane in una star dal buon senso ottenebrato dai vizi. Complimenti anche per la sintassi e la grammatica, la storia è stata scritta seriamente in modo impeccabile. Grande!
A presto,
Aspasia G.

11/08/14, ore 22:52

È favolosa continua cosi, credo che tutte amino come scrivi ma che soprattutto amino la storia.
Baci Sisa❤

11/08/14, ore 20:47

Eccomi qui, a recensire anche questo capitolo della tua storia.
Non ha tradito per niente le aspettative, anzi; mi piace forse di più di quello precedente.
Si stanno delineando bene le personalità di tutti i personaggi, soprattutto quella di Harry e di Zayn. Sinceramente sono molto curiosa di scoprire qualcos'altro sul loro passato, e del perché c'è stato il loro "cambiamento".
La scrittura è scorrevole, e non ci si annoia leggendo la storia; penso che qualche dialogo in più movimenterebbe di più la storia, ma questo non devo deciderlo io.
Questa fanfiction mi sta incuriosendo, e sono curiosa di vedere come continuerà.
Un bacione,
Fra.

11/08/14, ore 19:10

Io ti adoro, lo sai? La frase di Jace *-* già solo per quella ti meriti moltissimi complimenti.
L'ho detto nel primo capitolo e lo ripeto: hai uno stile stupendo, meraviglioso, lo adoro. Scorre così bene ed è così ricco che leggere questo capitolo è stato un piacere.
Hai delineato dei personaggi reali, credibili. Sono cinque ragazzi distrutti dalla fama, ognuno a modo suo, e ognuno cerca di tirarsene fuori anche solo per cinque minuti a modo suo. Si sono lasciati andare, si sono permessi tutto, si sono viziati...e hanno perso l'innocenza che avevano inizialmente. Anche se non credo che l'abbiano distrutta tutta, ancora un po' devono avercela, nascosta nel profondo di loro stessi.
Harry è quello che mi ha sorpreso di più: sembra il più bastardo, quello che ama solo fare sesso ogni volta con una ragazza diversa. E invece si scopre che c'è una ragazza, una ragazza rovinata dal suo stesso padre, che lui ha amato con tutto se stesso, ma che poi ha perso.
Sei bravissima davvero. Anche se non seguo la band adoro questa storia e il modo in cui è scritta. Posso solo farti i complimenti.

11/08/14, ore 17:07

Salve salvino!
Eccomi qui puntuale a leggere la tua Fan Fiction.
Questo capitolo mi ha lasciata spiazzata e non parlo solo per il fatto che non sono presenti errori, che la scrittura è scorrevole e di lettura semplice... ma per le descrizioni. Cazzo. LE DESCRIZIONI CHE FAI TU SONO TALMENTE PRECISE CHE TI CALI NELLA STORIA.
Ti isoli dal mondo leggendo la tua storia e ti giuro che non c'è cosa migliore di questa. Non tutte e storie mi fanno un certo effetto, la tua mi ha proprio colpita e affondata anche se ha ancora due capitoli, già mi piace tantissimo.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Baci.
Syria♥.

11/08/14, ore 16:11

Comincio subito scusandomi per la povertà delle recensione che sto per scrivere ma oltre che essere senza parole sono molto di fretta, quindi non posso neanche mettermi a fare prospetto psicologico dei personaggi cosa che mi piacerebbe fare anche se ancora non ho abbastanza materiale.
Quindi adoro il tuo stile di scrittura e come una bella canzone, è scorrevole ti lasci trasportare e vivi quello che vivono i personaggi. Il capitolo poi è bello lungo e la cosa mi piace tantissimo, sta ad indicare che è pieno di dettagli e particolari che fanno la differenza fra una bella storia e una storia che lascia il segno. Grazie per averla scritta
A presto,
Kay <3

11/08/14, ore 14:39

Ok, sono abbastanza senza parole.
Oltre ad essere scritto veramente bene, con dei termini semplici ma non scontati, scorrevole e corretto; le descrizioni sono fantastiche.
Sei molto brava, non posso non farti i miei più sinceri complimenti.
Il capitolo mi incuriosisce davvero tanto, vorrei saperne di più sul passato dei ragazzi, vorrei sapere tutto subito!
Si parla del passato triste di Harry e ammetto che mi sembrava di essere nella sua testa quando ricordava di Ashley, veramente spettacolare quel pezzo.
Spero di scoprire presto altri passaggi del passato di tutti quanti!
Un bacione
Sil

11/08/14, ore 14:11

Eccomi qua a recensire °^° mi sorprendo di me stessa perché di solito evito come la peste questo fandom, sia perché non conosco i 1D e sia perché ho notato che trovare storie decenti qui sopra è quasi un'impresa xD E di solito evito anche le het, preferendo le femslash, ma sono gusti.
Ma in ogni caso sono qui. Il primo capitolo mi è piaciuto, anche se la trama mi sa di già sentita (so che essere originali ormai è complicato, soprattutto in un fandom così grande). Il capitolo è scorrevole, ed hai presentato bene il comportamento da dongiovanni dei ragazzi della band. Probabilmente tornerò a recensire il prossimo capitolo xD
Quindi, alla prossima^^
- Nezuchan

10/08/14, ore 17:04

Ammetto che è la prima volta che mi inoltro nella giungla delle così dette 1D, e devo dire che mi aspettavo con tutta sincerità di peggio. La stesura è scorrevole, per ora la trama non ha niente di particolarmente esaltante, sesso droga e musica è abbastanza comune per una pop star. Comunque sembra che il tuo impegno abbia dato i suoi frutti e per essere il primo capitolo ho notato che molti l'hanno apprezzato, anche per il tuo linguaggio limpido e discorsivo.
Ho trovato però certe cose un po' "strane", del tipo: fece venire a Harry un vago sentore di nausea e non certo per le due bottiglie di vodka e la terza di tequila della sera prima , seriamente credi che un ragazzo possa stare "solo nauseato" per aver veramente bevuto 3 bottiglie di superalcolici? Mi pare un po' eccessivo.... bastavano due mojito suvvia.
Detto ciò, non demordere se loro sono la tua passione è giusto che tu la coltivi :)

10/08/14, ore 13:06

Allora. Premettendo che scrivi da dio, questa storia ha un grande potenziale. Dipende tutto da come la sviluppi. Ma sono sicura che qualsiasi cosa tu scriverai andrà bene. Concordo con la scelta del banner l'altro non mi piaceva (se te lo stai chiedendo ti ho tra gli amici su facebook, sul fake). Mi piace molto il tuo modo di scrivere, e spero che continuerai presto. Mi piace anche perché è un idea originale.
A presto, allora..
Sofii