Dargovas
di MaDeSt

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
31/08/16, ore 16:31

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia mi sembra molto interessante, ma non ho capito bene: dei personaggi e delle situazioni che introduci non se ne parlerà più in seguito?
Nel caso è un peccato, continuerò sicuramente a leggere.
Un bacio
-Emme

30/08/16, ore 22:04

Ci sono, ho letto il primo capitolo.
Qua la lettura è più scorrevole anche se a volte incappa in alcuni periodi che la rallentano.
Rimane il problema delle descrizioni dei personaggi: quanti anni ha Susan? Jennifer? E la corporatura delle madri(tutte e tre)?
Sono descrizioni importanti, per far avvicinare il lettore ai tuoi personaggi, alla tua storia, devi dargli il modo di farlo. E il primo e immediato è la descrizione accurata fisica.
Ottima la descrizione del paesaggio e anche del rapporto di Susan e Jennifer, si vede la loro intesa e ho dedotto la loro giovanissima età da questo e dalla frase "nascondendosi dietro la gonna della madre", ho pensato a delle bambine di massimo nove anni.
Ed è carino che i personaggi siano piccoli, però dipende anche da cosa vuoi fare.
Io ti consiglio di farli crescere piano piano, nella storia, così da poter anche calcare di più la mano inseguito. Pensaci.
Leggerò prossimamente il resto, aspettati un mio parere!

Testechevolano

30/08/16, ore 12:50

Sei davvero molto brava, però vorrei darti dei consigli:
a volte la lettura sembra poco scorrevole e disorienta, devi risalire a rileggere il discorso.
Trattandosi di un fantasy, ancora peggio!
Tu non parli di soliti vampiri, lupi mannari e puoi dire "vabbè, solite cose", tu stai parlando di cose molto più complesse e sconosciute.
Tu che sai di cosa stai parlando può risultarti semplice, ma noi lettori troviamo delle difficoltà nella comprensione.
In aggiunta troverei meglio che, le immagini vanno più che bene, fossi tu a descrivere meglio la fisicità dei personaggi. Se io ora li rimembro è per l'immagine, non per le tue parole.
Per il resto sei davvero brava, sai scegliere accuratamente le parole e hai un linguaggio più complicato dal solito "ciao, come va?", e puoi farlo risultare comprensibile a chiunque, ma devi capire dove devi dare la spinta.
Leggerò successivamente i tuoi capitoli, anche perché questa è una storia che merita e avere così pochi pareri è davvero un peccato.
Forse dovresti sistemare l'introduzione, cercare di incuriosire di più con qualche elemento più comune.
Io ti confesso che sono entrata solo per il tuo modo di esporre e per l'originalità, non per ciò che stava scritto!

A presto, Testechevolano
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 12:51 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 12:53 pm)

08/11/14, ore 14:03

Wow. Sei bravissima a scrivere. Questa storia mi piace. Ne ho scritta ank io leggila se vuoi e se puoi dimmi com'è. Comunque nn sn brava come te a scrivere.

25/08/14, ore 21:43

Wow mi piace questa storia.
Scrivi davvero bene e hai una fantasia straordinaria, non credo che io sarei mai riuscita a creare qualcosa di simile. Ok è solo il prologo e non posso fare una vera e propria recensione, ma ora andrò avanti perché mi hai proprio incuriosita

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]