Dargovas
di MaDeSt

07/02/17, ore 23:12

Penso che il saluto più bello sia quello di Jorel xD: a sprangate finché non si fa giorno, e Lily che neanche si accorge che il fratello è stato preso a colpi di pertica e mezzo sanguinante... C'ha il sonno pesante per caso? E in ogni caso da dove accidenti è passato il padre? Fabbrica rampini? Il che non è così impensabile a dirla tutta.
Cedric scappa di casa, tra l'altro dopo le sprangate non mi sarei alzato, e guarda caso dove va? Da Susan. Ormai abbiamo assodato la prima coppia, e dire che Cedric avevo pensato si sarebbe messo con Emily o Layla perché di età più vicina. Ma va bene così, non facciamoci questi crucci xD.
Stavolta la madre più naturale è stata quella di Layla, anche se avvantaggiata dal ciondolo dato di madre in madre per la tragicità del momento, ma sono contento anche per gli altri.
Emy ci è rimasta male, a meno che nonno drago non si metta assieme a lei; a proposito, ma qualcuno l'ha avvertito? Non è che mi fa la fine di Smeryld? Il nipote ha quasi ucciso un uomo, questi in proporzione cosa dovrebbe fare, incendiare il villaggio?
Ma evitiamo le disgrazie e concetriamoci sul fabbro.
Primo: ma che bussi a fare se poi te ne vai subito?
Secondo: dove sta adesso?
Terzo: ma chi ci pensa alla figlia?
Davvero devono accedere un cero a Ilion, pure due, sta poraccia ha ragione a sbraitare a destra e a manca.
Che dire, inizia il viaggio: vediamo se un giorno arriveremo alla regione gialla e quella grigia.

07/02/17, ore 21:42

Susan ama molto le cose dolci <3 ninna.

Dicevo, eccomi XD
Mi mancano i draghetti, è vero, ma sti ninni sono troppo belli. Andiamo per ordine per cercare di far avere un senso a questa recensione che tanto non lo avrà comunque, ma ci si prova

Dato che l'avevi detto lo scrivo, a questo punto: non sapevano che cos'è un pianoforte XD macheccarini. Che poi me lo sentivo che Ced lo sapeva suonare almeno un pochino.
Non so che abilità abbia ma immagino sia tipo me: solo minc***te senza leggere gli spartiti, senza arpeggi, arrangiando a orecchio. Insomma era piccolino quando ha suonato, quindi suppongo non sia Johann Sebastian XD
La cosa per cui dicevo che è saggio è la questione dei ragni. Non gli fanno schifo e gli veniva da ridere alle reazioni di Layla, ed è la stessa cosa che succede a me con Emme (non con i ragni ma in buona sostanza con quasi tutto il mondo insettoide). Ovviamente io le rido in faccia e faccio scoppiare crisi diplomatiche perché la perculo, invece Cedric e saggio e non ride.
Cioè io da ragazzina facevo scoppiare le crisi diplomatiche, altroché. Lo stimo per questo XD

Passiamo alle scemate vere e proprie:
-(...)e costringere Cedric a leggere alcune storie per loro non aveva prodotto un buon risultato.
Cioè io me lo immagino. deve essere stata una scena semiepica.
"Cedric, ci leggi una storia?"
"VERAMENTE STATE FACENDO?"
peccato che non l'hai descritta XD

La questione del diario poi è una cosabbrutta, ma anche qui arrivano in salvo i ninni che rialzano l'atmosfera.
-«Non gli hai chiesto perché?» gli chiese Susan.
Andrew scattò a sedere ed esclamò: «Per Despada, no!»
...ci aggiungo: "in nome di dio e tutto ciò che è sacro, ci tengo troppo alla mia integrità psicofisica per chiedere a quello sciroccato con la sindrome della personalità multipla il motivo per cui piangesse. Che sennò quello mi saltava addosso con la bava alla bocca che altro che Nerkoull, mi avrebbe fatto in pezzi talmente piccoli che manco con la magia mi ritrovavate per intero, cioè dovevate scavare negli interstizi del pavimento!"
Sono sicura che Andrew abbia pensato una cosa del genere. Almeno io ho pensato che lo dicesse XD

No vabbè poi Jennifer che si sente il genio del male.
-l’aveva fatto, le aveva messo la pulce nell’orecchio e aveva al contempo ottenuto le informazioni che le servivano da riferire a Mike.
VAI JENNIFER. JAFAR, ADE, SAURON E MALEFICA TI STANNO FACENDO LA OLA.
Cioè il piano malvagio meglio orchestrato della storia, che Lich levatevi proprio glie fate na pippa ar sugo.

Che poi mi ha fatto morire che chiedesse di Mike e Cedric, e Andrew sticazzi. Non se lo filano proprio, povero fungo XDD
Ma Layla è persona seria e sta pensando alle cose serie, mica a correre dietro ai ragazzi. Oh. Ninna <3

Well comunque spero che Cedric superi un po' di disagi. Non gli fa certo bene soggiornare in quella casa, e secondo me la presenza di Smeryld lo aiuterebbe molto.
Comunque mi auguro che non avverranno altri macelli con questa Iven, perché anche qui prevedo piogge di madonne come meteoriti con sfondi psichedelici anni '70. E spero che tutti i ninni comincino presto l'addestramento come maghetti :3

Ebbene, ho smesso di scrivere putt***te. Se ti viene voglia di picchiarmi dopo aver letto questa cosa, capirò XD
Salirò in polentonia tra non molto, per cui conserva il randello(?), me le potrai dare presto u.u

ci metto pure il cuoricino così fomento il tuo odio: <3
(ah e niente hashtag stavolta perché sennò lo nomino troppo e non se lo merita u.u)

~Sky

06/02/17, ore 23:02

Uh, il momento tanto atteso ^^ Devo dire che la madre di Andrew è da dieci e lode per quanto riguarda il comportamento nei riguardi del figlio, mi è sembrata la più naturale e sentita; e ribadisco che non sono assolutamente di parte, ma proprio in nessun modo ;)
Penso che gli scommettitori tra un Susan e Cedric adesso stiano gongolando in maniera sadica e abietta xD; la ragazza comincia a sviluppare un particolare tenero per il problematico ragazzo, nonostante la cattiva fama, la famiglia, il caratteraccio, la depressione, le stranezze, l'indole da killer, le pozioni strane che beve, ecc. Insomma, il partito migliore del mondo, ma almeno è ricco di famiglia, per gli standard del villaggio; ha una casa/villetta e una stalla/casa provvisoria! Neanche il dottore ha così tanto spazio e ricchezza, e lui è il dottore xD
Andare verso la capitale e scroccare un passaggio verso le terre elfiche da parte di dodicenni, come media. Cosa potrebbe mai andare storto? Hanno pure i gatti mannari. E non scordiamoci del fatto che Jorel sta per sganciare la bomba, in senso figurativo ovviamente: non è contemplato nessun movimento intestinale involontario, circa...
Prima che la mia mente divaghi in argomenti molto insoliti e imbarazzanti, tali da farti credere che io abbia qualche rotella fuori posto, mi fermerò qui ^^
A presto

04/02/17, ore 19:49

Per fare la frittata bisogna rompere le uova, meglio non svegliare il can che dorme... scegli pure il proverbio più consono a questa situazione.
Certo che Cedric è proprio strano: prova a usare la magia nonostante gli ammonimenti dei Gatti, salva il padre e gli ride davanti perché felice di aver salvato un tizio che lo picchia male a giorni alterni...
Giuro che devo capirlo ancora, ma almeno sappiamo che sua madre si chiama Laurel, si chiamava...
Fortuna che il padre di Emily è uno a cui piace il cloroformio, e che la ragazza ha saputo riconoscerlo :)
In tutto questo lei l'ha salvato, e lo odia, quindi ha riequilibrato la sua morale ^^
Ora la domanda è una: che diamine farà Jorel? Non credo crei una Fortezza della Solitudine per Lily, quindi le cose diverranno molto brutte e molto velocemente.
Chiedo venia per la recensione corta, ma oggi vado di fretta T_T
Alla prossima

03/02/17, ore 21:21

Non hai idea della giornata estenuante che mi è capitata T_T
Ma avrei letto il capitolo costi quel che costi, ed eccomi qui a recensire un capitolo che, forse per fortuna, é corto: i due neuroni che mi sono rimasti integri hanno più o meno recepito tutto, e stavolta non era molto da dover assorbire di nozioni xD
La scelta ovviamente è difficile e sono stati messi alle strette, parecchio; dovranno prendere una decisione e ogni strada ipotetica porterà ad esiti negativi.
Resti al villaggio e rischi nuove ondate di soldati, che ben presto diverrebbero un esercito, oppure vai via mettendo comunque a rischio il villaggio e i propri genitori.
Ed eccoci qui, con la sola variabile impazzita del fabbro e con la possibilità concreta di morire per pavoneggiarsi con la magia; alla fine Andrew dovrà prendere una decisione: farsi uccidere dalla madre o dai poteri magici latenti ;)
Beh, vedremo come si evolve la situazione ^^
A domani!

02/02/17, ore 18:35

Il fabbro si arrabbierà parecchio, ma tanto; comincio a pensare che si salverà e venderà i draghi a chi li cercava dal principio, d'altronde questo Evento Zero dovrà pur arrivare per colpa di qualcuno, no?
Ma Mike non era stato ferito? Sul serio è stato portato a dormire come se nulla fosse? E la madre di Jennifer è pure guaritrice... Certo, non è il medico, ma logicamente se prepari infusi un minimo di preparazione dovresti averla; dovresti accorgerti che il ragazzo è sanguinante, o almeno che i suoi vestiti siano rossi. Le stranezze di Darvil, immagino xD.
Andrew ha una madre iperprotettiva.
E veniamo al nostro palo: alla fine c'è rimasto davvero fermo e immobile, manco andarci a nascondere ^^
Jorel le ha prese di brutto, ma proprio di brutto, e Cedric mi ha fatto morire: si è arrabbiato con il drago perché facendo quanto chiesto si è dovuto difendere dal padre, ferendolo gravemente, nonostante lui gli urlasse di smetterla; è come se un mio amico mi ordinasse di farmi crivellare dal mitra del padre talebano... Sono scemo se lo sto a sentire? XD.
Detto questo, penalmente parlando Smeryld è colpevole di tentato omicidio... Cominciamo ad avere la fedina penale sporca ;)
E a proposito: è la seconda volta che il senso della morale vacilla nei ragazzi; escludendo Cedric che volutamente beve cose strane, si droga, prima Emlily che lo esorta a uccidere il mercenario, ora Susan che viene presa dai dubbi sul salvare o meno Jorel, il tutto condito dal fatto che la madre e il padre non hanno battuto ciglio, ma neache per sbaglio.
Anche Lily non è da meno, dire a cuor così leggero di voler morto un essere vivente...
Ma siamo in un'epoca diversa dalla nostra, quindi è bene usare un po' di elasticità mentale, come direbbe Cia; dico solo che se in futuro questa storia diventasse Il Padrino IV non ne sarei sorpreso xD.

01/02/17, ore 19:26

Oooooh, questo sì che è stato interessante O.O
Questo capitolo è durato anche troppo poco, rispetto alle stupende novità che ne sono scaturite; succede sempre così ^^
Nekrull sa usare ben più delle mere fiamme, è stata una sorpresa; cerca di capirmi, la magia di solito nei draghi si riferisce al volare e lo sputare fiamme, invece non hai lesinato loro altri poteri.
Sono stato sorpreso in positivo dalla faccenda della magia, dei gatti mannari e degli elfi, soprattutto gli elfi; ci i pregi di Skyrim, tra cui il Fus Ro Dah di Layla, ma elaborati in maniera del tutto differente: la magia è pericolosa, se abusata potrebbe ucciderli, e per alcune razze è un dono istintivo.
Mi chiedo se ci siano anche umani con il dono, al di fuori di loro, e perché gli Elfi dovrebbero saper insegnare la magia: da quanto si evince, praticamente tutti la usano in modo istintivo, senza pensare, e questi non sono più intelligenti di altre creature come i draghi, quindi se non vi hanno dato peso loro... perché gli elfi avrebbero dovuto dare peso alla teoria?
Il mondo si è ampliato di botto, fuoriuscendo dalla semplice vita del villaggio, e ben presto saranno chiamati a viaggiare verso le terre elfiche, e anche velocemente: più tempo passa e più c'è il rischio di danni magici.
Ora, un ultimo appunto: ci sono i Krun nella foresta, e cani/lupi e gatti non vanno d'accordo, è risaputo... Non è che niente niente mi fai morire mamma gatto e papà gatto; poveretti, già ne hanno passate tante.
Per ora mi fermo qui, ma monitorerò la situazione e sparerò teorie random ^^

01/02/17, ore 15:26

FINALMENTE trovo il tempo di passare!

Che capitolo bellissimo. Come ti dicevo, ogni volta che hai ansia di un capitolo, il risultato è un capolavoro. Ormai lo devi prendere come segnalino di allarme XD

Dunque, scopriamo che #Joreldimmerda non è il padre naturale di Cedric. Ovviamente questa cosa non lo giustifica nemmeno alla lontana: dal mio punto di vista il legame di sangue non conta niente.
Jorel ha scelto di far si che Cedric non fosse suo figlio, nel modo più assoluto e peggiore di tutti, e a questo punto capisco che ha scaricato su di lui tutta la frustrazione di quello che era successo tra Laurel e Mathan. Il che fa di lui una persona ancora peggiore di quello che non credevo fosse.
Certo perché non sai con chi prendertela...? te la prendi con un bambino che non ha colpe, gli dici di non chiamarti "padre", lo picchi a sangue e lo lasci a sanguinare nella sua stanza.
Sei un meschino testa di cazzo e sei il peggiore. Meglio Mathan, che per quanto faccia schifo ai peggio schifi della terra per quello che ha fatto a Laurel, almeno gli è salito il "devo fare il padre in qualche modo" (per quanto nel modo più sbagliato, ovviamente).

Mi è piaciuta moltissimo la forza d'animo di Cedric in questo capitolo, ma mi sono piaciuti moltissimo anche gli altri piccoli, che per quanto piccoli si sono comportati da amici e l'hanno protetto a loro modo, facendo del loro meglio.
Sicuramente hanno avuto un modo un po' "pungente" di approcciare la questione, con frasi indelicate, ma sono bambini e non si rendono conto. E davvero sembrano aver fatto del loro meglio... Mike e Layla soprattutto, che patatini, hanno preso tantissimi punti.

L'epicità della scena in cui Cedric si toglie il guanto (rendiamo sempre grazie al fantastico guantaio elfico e felice) e minaccia Mathan con la mano illuminata.
Ced non solo è forte, ma è anche intelligente e acuto. In un modo epico per essere un ragazzino di quattordici anni, e lo stimo tantissimo per questo.
Una cosa di cui mi sono accorta è che i ninni stanno crescendo. Sono sempre dei ninni (e lo saranno sempre) ma non sono più i broccoli ingenui dei primi capitoli. Vederli crescere mi da una gioia che non puoi capire.

Altra cosa che mi fa piacere: Cedric ha finalmente detto agli altri e a se stesso di quanto faccia schifo Jorel. Si porterà le cicatrici dentro per un bel po' ancora (forse per sempre), ma almeno ha preso coscienza di una serie di cose, e di questo sono veramente felice.
Lui e gli altri spaccheranno i deregelli. Lo so. I can see it coming <3
E non solo perché saranno dei badass wizards, non so se capisci che intendo :>

Ribadisco: capitolo meraviglioso. Mi sa che me lo rileggo seduta stante.
Cito una delle frasi che ho preferito perché se non cito non sono io:
-«Conoscete il gioco degli scacchi? Delle volte si devono sacrificare dei pezzi per vincere la partita.»
«Tu sei tutto scemo.»-
HAHAHAHA XDDDD
Guarda capisco bene il punto di vista di Cedric, ma non riesco a non sodalizzare con Layla in questo preciso frangente XDDD
Sono belli <3 Sei bella anche tu <3
Mi mancano i draghetti u.u

~Sky

31/01/17, ore 15:41

Una serie di sfortunati eventi... No, ormai dobbiamo chiamarlo cataclisma.
Sembra che ogni cosa che facciano li metta in una situazione ancor più difficile e cruenta di quanto non fosse prima: Cedric tenta di salvarli e viene catturato dopo mille peripezie, i quattro hanno parlato fin troppo e Layla ed Emily si trovano nella brutta situazione di non sapere cosa fare, neanche per sbaglio.
E mi fa ridere che in mezzo a tutto ciò Smeryld è fermo, lì immobile come una statua a sorvegliare un paio di prede.
Per il resto, Cedric ha preso un'altra batosta dai soldati, addio Rambo, Mike è moribondo, tanto da farmi temere che Emily ne prenda il posto alla guida di Zaffir, e il fabbro potrebbe aver messo in moto un suo piano personale, d'altronde hai voluto far notare che la porta di casa non era sbarrata: vorrà pur dire qualcosa ;)
Che dire: aspetto con ansia il momento della sommossa popolare con candele e attizzatoi per il fuoco, visto che non sembra che gli abitanti di Darvil abbiano gli elementari torce e forconi ^^

30/01/17, ore 17:59

Hai capito Smeryld: uccidere un orso bruno grande e grosso, e senza usare le fiamme.
Mi è piaciuto il combattimento, molto realistica la parte di Cedric; per il drago non ho molti parametri, per esempio la forza che ha adesso, ma se c'è riuscito Leonardo DiCaprio non vedo perché non possa farlo anche lui: la giugulare è sempre giugulare.
Bella la vita quando devi cacciare con un drago, eh? Vediamo se i sei rideranno quando diverranno grandi e grossi, e per sostentarli ci vorrà un'intera foresta ^^
A tal proposito, sono stati i Krun a uccidere sua madre... brutta storia. Ma da questo evento i due saranno legati ancor di più, anche perché a entrambi è morta la madre nella foresta, e le circostanze potrebbero non essere così diverse; sì, mamma drago non è stata fatta a pezzi... ma da quanto ho capito è stata abbattattuta dall'equivalente di un orso bruno volante xD.
In realtà non è che abbiano tutto questo tempo da perdere, ci sono quattro ragazzini prossimi alla morte; con calma, però, non c'è fretta, sia mai che non si facciano le cose per bene :)
Detto questo, direi che la vacanza sta per finire per tutti e dodici.
Al prossimo capitolo, che il macello si avvicina ^^

29/01/17, ore 19:36

Ok, immagino che questione del fabbro che tanto è cara a Sky arriverà presto ^^
Le cose si stanno mettendo molto male e molto velocemente, anche troppo: qui Mike rischia davvero di rimetterci la pellaccia, non che gli altri non stiamo rischiando la vita. I draghi sono al sicuro, per ora, eccetto Smeryld che è a caccia con Cedric... nella foresta.
O il ragazzo si inventa dei numeri alla Rambo o le cose si metteranno ancor più male di quanto lo siano già; c'è la possibilità che il nostro bel fabbro li salvi fomentando la folla... non credo.
In ogni caso, e per ora, forse la vendetta di Lily avrà un effetto insperato: salvare la pellaccia a tutti loro; ha messo la pulce nell'orecchio, quindi qualcuno seguirà le vicende dei ragazzi.
Hanno ampiamente dimostrato di essere ancora dei bambini, tutti loro: non hanno saputo sacrificare un po' di tempo per una giusta causa, e solo per capriccio.
Spero che per loro le cose si facciano meno insidiose.

28/01/17, ore 22:30

La mia testa si è ridestata incuriosita nel vedere Andrew come protagonista: il ragazzo è schietto e battagliero come il drago. Per un attimo ho temuto lo catturassero, ma alla fine la situazione sembra essersi ribaltata in una notte; e il ragazzo potrebbe ben essere una spia in questi tempi bui.
E vediamo le vicende familiari di un nuovo protagonista: una madre, due fratelli, e un padre soldato che ha abbandonato la famiglia... poveretto :(
Umbreon tra tutti i draghi finora visti mi sembra il più maturo, cupo e freddamente logico per essere un neonato: mi piace; si era già dimostrato molto grintoso e battagliero al momento della nascita, immagino che sarà il più mordace tra i sei.
E che dire, mi mancano un po' i disegni, ma, se devi metterci otto ore a ognuno, onestamente al tuo posto avrei accannato, passami il termine, molto prima; non avrei il tempo per disegnare e scrivere, anche perché non so disegnare xD.
A domani!

27/01/17, ore 21:29

E già: ora sappiamo cosa voglia dire essere un vero Dragon Trainer; cosa che nel film della Disney non si è visto neanche di striscio. Lo so: la mia vita è animazione dipendente xD; ma vivo nell'immaginare ^^
E bravo il nostro Zeffir, che ha imparato a volare praticamente al primo tentativo per l'invidia dei fratellini, e per il nostro Mike che sta dimostrando di saper essere un buon prototipo di cavaliere; ovviamente, spero che il drago più forte sia Umbreon, ma la concorrenza di Smeryld e Zaffir non credo possa battersi, e anche Rubia la vedo combattiva.
Il drago blu e verde stanno migliorando, il primo vola e il secondo imparerà i fondamentali della caccia; agli altri dico di darsi una mossa, o mangeranno la polvere.
Deve essere proprio bello sperimentare l'ebbrezza del volo, oltre alle emozioni cosiddette "del gatto, quando la gabbianella si mette a volare"; per Mike deve essere stata davvero una bellissima esperienza, e se ci mettiamo che, se il drago dovesse franare al suolo lui non sente dolore, allora è doppiamente bella^^
Nah, scherzo: ci sarebbe rimasto malissimo se Zeffir si fosse fatto male.
Lily comincia ad attuare il suo piano malvagio, non mi stupirei se si scoprisse essere una lontana discendente del Sig, Burns. Eccellente ;)
Detto questo, ho concluso la mia recensione anche oggi ^^

26/01/17, ore 18:19

Un po' in ritardo rispetto al solito, ma eccomi qui anche oggi ^^
Cedric ha la Sindrome di Asperger, ribattezzata la Sheldon Cooper mania: ci mancava davvero che avesse detto a Susan "Quello è il mio posto". I rapporti tra i due si stanno facendo sempre più profondi o mi sbaglio? Che sotto sotto gatta ci covi? Va bene che sono tre e tre, ma non credo che si mettano assieme tra loro in futuro, o forse non tutti; non mi metterò a gridare follemente shippo questa o quella coppia, ma anche per me è bello constatare che in una storia si evolvano certi tipi di relazione ^^
Ora che ho detto questo, non succederà nulla tra loro xD
Detto ciò: Lily è malefica; potrebbe fare l'avvocato senza problemi, sempre a rigirare la frittata a suo piacimento.
Ormai le dinamiche familiari, a meno che non si scopra il sadismo del fabbro nel picchiare il figlio, di Cedric le conosciamo benissimo: Cedric è indifferente al padre e la sorella, la sorella ama il padre e odia il fratello perché non vuole farsi amare e il padre ama la figlia ma odia il ragazzo; e a tutti inizia a piacere Susan.
Non so se la coscienza di Lily sia pulita, ma è chiaro che vorrebbe instaurare un rapporto più salutare con il fratello. Sembra ormai chiaro che il suo voler scoprire a tutti i costi i segreti del fratello metterà nei guai i sei, probabilmente; al che Cedric avrebbe un buon motivo per odiarla, o odiarsi per la stupidità, oppure odiare i cinque per averlo costretto a prendere parte a qualcosa a cui non avrebbe voluto partecipare dall'inizio.
Come la rigiri, non c'è una sola possibilità che le cose restino invariate né che non si giunga a incasinare tutto xD.
Le cose si faranno movimentate da un momento all'altro: ci sono i soldati adesso.

26/01/17, ore 16:36

Ed eccomi qui ^^
Mi ricorderò il nome di nonno drago, già dal prossimo capitolo mi verrà subito in mente xD.
Dunque: devo dire che, se non li aveva attaccati sin da subito, una speranza di tenersi i cuccioli doveva pur esserci, no? Mettiamo poi che la storia non sarebbe andata avanti e abbiamo fatto una deduzione più che logica :)
Ci sono state rivelazioni e smentite in questo capitolo, oltre a una presa di posizione dei cucciolotti.
Che i draghi fossero creature magiche non c'era da meravigliarsi, che la loro magia potesse influenzare in maniera naturale gli uomini con cui entrano a contatto è un altro paio di maniche; significa forse che oltre al dono della longevità potrebbero avere quello della magia? D'altronde, Cedric usa l'arco ma gli altri cinque sono bambini che difficilmente potranno apprendere l'arte del combattimento, a meno di svolte inattese, e se ipotizziamo che ci possano essere guerre e combattimenti... allora dovranno pur imparare qualcosa ^^
Le smentite: nonno drago ha ipotizzato che la magia possa fare un certo effetto, non è detto, e il fatto che la fonte sia un drago anziano ci fa presumere che lui ne sappia di cose, e se non ha mai assistito a rapporti del genere con la specie umana... addio alle ipotesi su ordini di cavalieri di draghi e quant'altro; certo, può essere che un essere selvaggio come lui non sia a conoscenza di certe dinamiche perché appunto lontano dalla civiltà, e c'è sempre il mistero su chi ha ucciso mamma drago, ma le probabilità sono scese drasticamente.
Sorge l'ipotesi che un tizio random abbia trovato un drago e lo stia usando per scopi malvagi, e forse l'ha fatto accoppiare per dare le uova ai suoi discepoli (?), ma essendo senziente la mamma avrà scoperto l'inghippo ed è fuggita, morendo poi male alle soglie del villaggio; che è l'ipotesi che ho fatto nel momento in cui ho capito che fossero uova di drago: tra il capitolo uno e due, quando Sky mi ha spoilerato che fossero draghetti, anche se si era capito ^^
E direi che a meno di sorprese i sessi saranno coincidenti con i protagonisti: tre femmine e tre maschi, a meno che Smeryld non rimanga neutro perché conteso, magari in futuro, tra Emily e Cedric.
Alla prossima, altrimenti ci scrivo un altro libro solo di ipotesi ^^