A Frozen Tale
di SaraJLaw

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/08/14, ore 15:23

Yo. Eccomi come promesso. (:
Dopo tutti i cambiamenti che ti ho fatto fare direi che è il minimo xD
Sono fortunata che do buoni consigli a quanto pare altrimenti mi avresti già cacciata (:

Non so da dove iniziare perciò andrò ad argomenti e comprenderò un po’ tutto.

Allora.
La descrizione dei poteri di Elsa è magnifica. Te l’ho già detto, lo ripeto. Il loro utilizzo è fantastico in particolare modo nel primo capitolo e lo descrivi molto bene.

Bello come hai impostato i riferimenti al film. Fai capire bene le differenze del prima e del dopo ed è una cosa che ti fa guadagnare “punti” diciamo. Nel senso che immerge più il lettore nel mondo della tua storia ed è bello sapere come si sente Elsa a riguardo. Sarebbe bello scoprire anche cosa prova Anna quando sarà il suo turno. Così vedremo entrambe le opinioni (:

Victoria. Che dire. A suo modo è attraente. Essendo un personaggio nuovo e per di più malvagio la rende piena di misteri, misteri che si vogliono conoscere. Vorrei saperne di più su di lei ma mi hai già chiaramente specificato che a suo tempo sapremmo la sua storia e beh, non vedo l’ora di sapere cosa ha combinato questa donna nella sua vita. Magari lei e Elsa sono più simili di quello che credono. Mah. Possono fare amicizia XD
Non ho capito però perché Victoria si trovava fuori dal portone a gelare se poteva usare la magia…. È stupida? ._.

Il rapporto tra le due sorelle è molto tenero, mi piace l’intesa tra le due soprattutto quando, nel primo capitolo, c’è quella scena della scatola di cioccolatini. Per non parlare della piccola e indifesa Elsa che si intrufola di nascosto nella camera di Anna e Kristoff (oddio dormono già insieme!) per chiamare la sua sorellina e costruire un pupazzo di neve….  Certo che Anna non riesce proprio non mettersi nei guai. Sfidare la regina di ghiaccio ad una battaglia di neve? Se voleva morire poteva dirlo subito xD

E Anna come sempre è l’unica che può risollevare la sorella. Che bella cosa la famiglia ^^

“Lo so che ti ho appena detto di non preoccuparti ma se non ti senti tranquilla…”
“E se tutta questa storia fosse vera, io farò di tutto per trovare una soluzione e riportarti qui. Lo prometto.”
Aaaaw <3 Anna pucciosa. Peccato che quella storia sia vera sul serio ma oh, se non lo fosse, dove sarebbe il divertimento?!? xD

Il carattere di Anna è così da lei! Riesco ad immaginarla perfettamente. Così anche come Elsa, anche se Anna mi spicca di più.
Domanda. Anna nella tua storia ricorda il suo passato/memorie perdute?

Mi ha fatto ridere una cosa. Elsa nel film dice “Non puoi sposare un uomo che conosci appena.” Anna nella tua ff dice “come può odiarti se non vi conoscete neanche?” Non so, sono diverse eppure hanno qualcosa in comune ste due frasi xD Per Anna tutti dovrebbero amare tutti, com’è possibile che Victoria la odi? Per Elsa invece bisogna andare in punta di piedi… va beh :)

La parte in cui Elsa piange è cosi oddio… piccolina, vieni qui che ti abbraccio io! :3

E quando si proteggono a vicenda………. <3 Ammmore.

Mi spiace un po’ che la loro separazione sia stata un po’ affrettata… Io volevo sentire l’incantesimo ):

Tipo non so:
bibidi budidi bu
ora Elsa non c’è più. xD

e perché il vortice era bianco? xD Immaginavo qualcosa tipo verde melma o viola livido, non so xD

Ok aspetta, torniamo seri.

“Non era abbastanza forte, non poteva esserlo.” Mi si è spezzato il cuore. Anna, cucciola. Tranquilla, la salverai. Almeno spero o.O

Che altro dire. BENVENUTA NEL NOSTRO MONDO ELSA, dove la tecnologia regna sovrana e la magia? Beh… la magia esiste solo nelle favole!

A questo punto spero che qualcuno venga e mandi un maleficio pure a me! Così vado a farmi un giro nel mondo delle favole xD

Aspetta, non dovevo tornare seria?! Ok allora.

Come ho già detto nell’altra tua storia, i termini che usi sono sempre perfetti. Mi piace il modo in cui scrivi. Stai attenta a ragionare bene su tutti i punti futuri. Prenditi delle pause anche in cui, immaginando la scena, vai a pizzicare con la mente tutti i possibili dettagli dove puoi espanderti, dalla lingua agli accenti, dagli oggetti del nostro mondo al loro possibile utilizzo da parte di Elsa che non ne conosce nulla.

Detto questo… Ti saluto. Ho scritto troppo, ho male le mani!

E guai a te se non rispondi xD Me lo deviii!
Un bacione enorme,
Hendy  (:

28/08/14, ore 11:15

Povera Elsa, non la invidio per niente per essere arrivata nel nostro mondo ehehe! Mi è piaciuto molto il pezzo in cui parlano lei e Anna perchè il loro rapporto, il loro volersi proteggere a vicenda è davvero bello! Purtroppo però la sorella di Hans, Victoria, ha dovuto rovinare tutto, olè! Beh, staremo a vedere quello che succederà..
Magari Elsa riuscirà anche a trovare un amore nel nostro mondo, chissà!
Al prossimo capitolo, baci
Sara :)

28/08/14, ore 00:11

Ma quanto mi sta sulle scatole Victoria! Mi dispiace ma non riesce prorio a farmi pena.
Speriamo che Elsa ce la faccia nel nuovo mondo e che non abbia fatto un macello perdendo il controllo del suo potere.
È molto dolce il pezzo delle due sorelle, peccato per Victoria che ha rovinato tutto :(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Bacioni,
Vale.

27/08/14, ore 23:13

Inizio col dire che adoro questa storia.
Se Elsa si spaventa di queste cose del tutto normali, figurati quando incontrerà i bimbiminkia
Ok, no, non li incontrerà, ma mi sarebbe piaciuto vedere la sua reazione :')
Davvero bel capitolo e bella l'idea, aggiorna presto

SweetDream_01

20/08/14, ore 15:08

Ookay, eccomi qui, come ti avevo preannunciato! :D
Che ti posso dire? Senz'altro l'idea è geniale e sto morendo di curiosità. Ora abbiamo capito che a lanciare il sortilegio in stile OUAT sarà probabilmente Victoria, e nonostante non sia per l'appunto un tesoro, non riesco a considerarla troppo antipatica, dato che spedirà Elsa nel nostro mondo... (okay, se non è lei a farlo bloccami, ma mi sono entusiasmata un po' troppo!)
Poverina però la nostra regina, sempre alle prese con tanti guai e mai un secondo di tranquillità! Non vedo l'ora di sapere che cosa le succederà una volta uscita dal "mondo delle favole", se così lo posso chiamare! E chissà cosa combinerà Anna...non è che finisce nel nostro mondo anche lei per andarsi a riprendere la sorella maggiore? ;)
Un bacione! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
felsah

20/08/14, ore 00:03

Ehhhh! Lo avevo detto io che quella aveva rapporti con Hans ahaha e infatti è la sorella! Povera Elsa, una ragazza così dolce e gentile non si merita niente di tutto questo. Presuppongo che nel prossimo capitolo la vedremo confinata nel mondo reale e non vedo l'ora di leggere cosa succederà :) Ci vediamo al prossimo capitolo e vedi di metterlo presto, un bacio,
Sarà :)

19/08/14, ore 23:10

Per prima cosa, aggiorna prestissimo perchè voglio sapere subito come continua!!!!
É stupenda questa storia!!!!
Aspetto con (molta) ansia il prossimo capitolo, chiedendomi se e come sopravviverá Elsa nel mondo reale. Cioè, Elsa nel mondo reale?!? Povera, giá me lo immagino, speriamo che non si faccia venire una delle sue "crisi agghiaccianti" e combini qualche danno.
Riguardo al capitolo, devo dirti che sospettavo un po' dall'inizio che questa Victoria fosse in qualche modo collegata ad Hans, ma non credevo che questo pensiero che mi è venuto per caso fosse possibile...e ora...wow!
Come hai detto tu, è simpatica come il fratello, ma che è, una specie di strega che lancia maledizioni a destra e manca?
Ora mi dileguo perchè mi sa che ho giá detto abbastanza stupidaggini, a presto!
SweetDream_01

19/08/14, ore 21:47

Quella minaccia non mi sembra niente di buono :S
Comunque la donna non mi fa pena per niente, alla fine hans (scusa l'amnesia xD) sta pagando per quello che ha fatto e non poterlo vedere mi sembra il minimo ú.ú
Sono sempre piú curiosa, aggiorna presto!! :)
un bacione
Vale

16/08/14, ore 16:50

Eiii ;)
Mi piace molto questo primo capitolo, e sono curiosa di sapere chi è questa donna misteriosa..
Come con la oneshoot sempre riguardante Frozen, amo il modo in cui hai costruito il carattere di Elsa eanche quello di Anna: lo ripeto, anch'io le immaginavo così, soprattutto Elsa :3
Aspetto un nuovo capitolo, sperando che si sveli l'identità della donna, a presto! :D
Un bacione enorme :*
Vale

16/08/14, ore 16:46

Eccomi qui a recensire questa nuova storia che sembra promettere molto bene! Il rapporto con Anna ed Elsa è sempre molto dolce e spero che col tempo resti tale. Di certo questa donna misteriosa porta con sé qualche novità che sono sicura turberà la loro quotidianità! Beh, non vedo l'ora di scoprire quale sia il suo mistero :D Ci vediamo al prossimo capitolo, tanti baci,
Sara :)

13/08/14, ore 00:27

Mi è piacita molto, aggiungo la storia tra le preferite.
Mi raccomando aggiorna spesso e continua così *-*

13/08/14, ore 00:06

OUAT è una delle mie serie tv preferite, lo seguo dal primo episodio e Frozen, che dire lo amo! Ma sono proprio curiosa di vedere come potrebbe comportarsi Elsa nel nostro mondo.
Al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]