A Frozen Tale
di SaraJLaw

10/10/14, ore 14:43

Hei ciao! Sono Crazyemy ed é la prima volta che recensisco. La tua storia mi piace davvero molto, soprattutto il fatto che mi ricorda il telefilm "c'era una volta". L'ho letta tutta d'un fiato e lo adorata dal primo capitolo. Per quanto riguarda il personaggio di Christian, mi piace, approvato ;) aspetto con curiosità il prossimo capitolo. Ciao ciao!

29/09/14, ore 20:50

I'M HERE. I'M BACK.

E sono pronta a recensire (se non muoio prima. Ho la tosse e mi sto soffocando da sola.)

WEEEELL.

Te lo avevo detto che la descrizione "storica" del locale mi piaceva molto? Beh. Mi piace molto.

E' interessante questo cambio di Pov che fai. Amplia molto il racconto e permette a noi lettori di immedesimarci meglio nella storia.

Non pensavo che avresti usato sul serio i nomi Gliz ahahha. Che poi sai? La descrizione di Mr True Love mi ricorda molto Colin. Non so perchè xD

E' stupendo il rapporto tra Jane e Christian :) Rende C molto più amabile. E la parte delle presentazioni è perfetta :) Me l'avevi anticipata già, ma più la rileggo e più mi piace! Elsa deve mantenere le distanze u.u Mr True Love dovrà faticare un sacco per conquistarla completamente xD

E poi Elsa, che permalosa che sei. Ti ha chiesto se sei norvegese, mica vergine. Suvvia.

La scena tra Jane e Elsa è così cucciolosa. Povera piccola Jane, povera amore della mia vita Elsa.
Ma come dar torto ad Elsa? E' spaventata cucciolina e indifesa e triste e vuole Anna e oddio, voglio ELSANNA PRESTO. Anche sei in stile sisters u.u

STA DI FATTO. Che sì, sì, mi è piaciuto ^^ Contenta? Bene.

Chissà cosa ci aspetterà il prossimo capitolo. Me lo spoileri?? *-*
Che poi sai, ho fiducia in te xD Non sembra, ma ne ho u.u Quindi non deludermi!!!!

Spero a presto,
Hendy

28/09/14, ore 16:21

Certo che se la prende proprio a male se uno le chiede se è Norvegese xD Comunque capitolo interessante e mi piace come Elsa tenga il suo tono formale e deciso anche in queste occasioni, non dimentichiamoci che è pur sempre una regina. Bel lavoro!

27/09/14, ore 13:46

Ci piaceeee *-*
ahahah scherzi a parte che carinooo, ed è esattamente l'opposto di Elsa..ci sarà del tenero? spero proprio di sí :3
Mi dispiace per Jane alla fine, voleva essere solo dolce, ma capisco anche Elsa: non dev'essere facile per lei convivere con la sua bizzarra situazione :/
Mi è piaciuto molto questo capitolo, e il nuovo personaggio, Christian, dà un tocco divertente al tutto.
Alla prossima (aspetto con ansia le avventure di Anna!! *-*), tanti baci
Vale.

27/09/14, ore 10:51

Ciao il capitolo mi piace moltissimo spero che aggiornerai presto ciao Vane

23/09/14, ore 18:34

Ciao il capitolo mi piace moltissimo spero che aggiornerai presto ciao Vane

22/09/14, ore 08:23

ahahah ma povero Kristoff!! xD comunque scusa, ti avevo detto che l'avrei letta ieri sera e invece sono morta :(
Mi piace molto il fatto che il capitolo sia dedicato ad Anna, e spero davvero che le due sorelle riescano a stare insieme..anche se un mese per arrivare alle Isole del Sud è un sacco di tempoooo :S
Aspetto di sapere che succederà nel prossimo capitolo e soprattutto sono curiosa di vedere se Anna arriverà nel nostro mondo prima o poi ahahah xD
Un bacione :*
Vale

21/09/14, ore 00:01

Ehi:) Per fortuna ce l'hai fatta a pubblicare questo capitolo eh?

Mi piace come alla fine hai elaborato il distacco tra Elsa e Anna e le sensazioni che quest'ultima prova. Hai fatto un buon lavoro.

Nonostante odi (odiamo) Kristoff, le scene con Anna le hai rese perfette nella loro semplicità/stupidità (in senso buono). Non era poi così difficile, visto? Alla fine a noi interessa Elsa e Anna, mica Kristoff u.u (quanto sono crudele, ahimé).

Parlando dello sfogo di Anna con Kristoff, beh, il mio primo pensiero è stato "wow". L'atmosfera era quella giusta e come ti dirò meglio in privato, va benissimo ^^

Mi ha fatto taaaanta tenerezza la frase: "sapeva che Elsa la stava aspettando."
E' così da loro due <3 Aaaw.

Arrivando alla parte di Pabbie, mi piace come hai descritto Anna dal suo punto di vista, in particolare la descrizione degli occhi. E' semplice, leggere, ed è ciò che ci voleva. Se l'avessi allungata sarebbe diventato ripetitivo. Sappiamo tutti ormai quanto Anna sia sconvolta. Cucciolina. Sempre riguardo a Pabbie, ovvero la sua magia:

"Questa è magia oscura e io non posso distruggerla perché è completamente opposta alla mia."

E'...non so...sorprendente. Non avevo pensato a questa cosa (dico cosa perchè non mi viene in mente un altro termine), questa contrapposizione, si può chiamare così? E' geniale direi. Ottimo lavoro!

Ed ecco, in complesso mi è piaciuto anche questo capitolo. Mi sorprendi sempre in qualche modo, ed è un'ottima cosa :)

Brava sis!
Un bacione,
"La" Hendy xD

05/09/14, ore 13:23

Awww ma che carino questo nuovo capitolo! Sarebbe davvero bello se capitasse anche a me una cosa del genere ahahha! Il personaggio di Jane mi piace e anche quello di Colin..ovviamente! (ehehehe) Sono davvero troppo curiosa di scoprire come andranno le cose..e spero che succeda qualcosa tra Elsa e Colin :3
Al prossimo capitolo <3
Sara

04/09/14, ore 12:48

Jane deve avere proprio dei nervi saldi per reagire in questo modo, sarà soprattutto per la giovane età, ma se fossi stata in lei neanche se mi avesse cantato let it go mentre le compariva l'abito azzurro le avrei creduto, più che altro avrei pensato che involontariamente avevo assunto qualche sostanza stupefacente, un pò come Emma che non crede alle storie di Henry per tutta la prima stagione.
Che dire, sono curiosa di vedere il propretario del bar com'è (deduco che sarà lui il protagonista maschile) e sono anche curiosa di vedere, non so perchè ma Elsa la vedo molto come la protagonista di "Come d'incanto" persa in un mondo che non conosce, solo molto meno "fabiasca" se così può dire.

04/09/14, ore 12:24

Hai detto che ti avrebbe fatto piacere la mia idea “ufficiale” sulla storia perciò eccomi qui u.u

E’ confortante sapere che riesci a sfornare simili capitoli in così poco tempo. Un aggiornamento veloce non sempre è un’ottima cosa (nel senso che può essere visto come “capitolo affrettato, scritto veloce ecc”), che è un po’ la mia paura con la tua storia, ma ogni volta mi fai ricredere :)
Sono felice che riesci ad essere veloce e precisa allo stesso tempo. Perciò continua così e non dare retta alle mie lamentele ;)

Jane è un personaggio troppo caruccio ^^ Come ogni nuovo personaggio, sono curiosa di come verrà descritta in futuro e della sua storia :) E’ solo una bambina ma ha già conquistato Elsa…che sia dovuto alla somiglianza con Anna? Sta di fatto che è una bambina adorabile!

Ahahah sarebbe bellissimo vedere una scena in cui Elsa si vede ritratta in un poster in camera di Jane tipo xD E di come viene descritta nelle fiabe… solo a pensarci rido ahaha.

Il modo in cui Elsa interagisce con il nuovo mondo è fantastico anche se mi sorprende sia così tranquilla alla fine ^^ Pensavo scatenasse come minimo una bufera di neve in tutta la contea ma oddio, non è mai troppo tardi per farlo succedere. Chissà cosa avrai in mente ;)

E’ stato piacevole iniziare la storia dal punto di vista di Jane, è stata una boccata d’aria fresca necessaria a mio parere. OTTIMO LAVORO.

Ora, che altro devo dire?
Beh, il discorso delle descrizioni te l’ho già detto. Devo ripetermi? Risparmiamelo ti prego xD

Sei una scrittrice con grandi potenzialità, questo te lo ripeto però.

Perciò in bocca al lupo per il prossimo capitolo. Lo aspetto con ansia ;)

Per ogni problema, dubbio, curiosità, consiglio sono disponibile 24h su 24! Okay? :)

Okay u.u

Un caldo abbraccio,
Hendy

03/09/14, ore 21:52

Solo una parola: meraviglioso *-*
tu non puoi sapere quanto ho aspettato questo capitolo, ed è stupendo come me lo immaginavo.
La vorrei proprio vedere Elsa vestita moderna (siiiii)
Ok, anche io sto dando di matto.
Aggiorna il più presto possibile perché AMO questa storia e voglio sapere come prosegue <3
Ciao ciao
LateNight_01

03/09/14, ore 21:01

Ahahah è bellissima la scena nel negozio di vestiti, e che tu ci creda o no, ho subito pensato a Flynn, con il suo sorriso ammiccante quando leggevo di Colin (splendido nome come il suo proprietario *-*) xD
Non credevo che nel mondo reale conoscessero Frozen, proprio come nella realtà, mi hai colto di sorpresa!!
Ma così è più divertente, soprattutto nel momento in cui Jane riconosce Elsa ahahah
Mi piace molto l'introduzione di questo nuovo personaggio, è molto dolce, proprio come Anna :3
Complimenti per il capitolo e per il divertentissimo "Elsa v.s. Mondo reale" xD
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora :*
Vale

03/09/14, ore 20:47

La mia reazione quando ho visto che avevi pubblicato il capitolo è stata tipo quella di Tremotino nel promo della quarta stagione, quando batte le mani com'è nel suo stile e sembra impazzito...e in effetti, io lo ero! ;)
Allooora, vediamo...quando ho cominciato a leggere e ho capito che ci sarebbe stato il personaggio di Jane, la cosa mi è piaciuta, e ho capito che probabilmente avrebbe aiutato Elsa in qualche modo.
Subito sono rimasta un po' interdetta quando lei ha capito subito chi fosse, e avesse visto Frozen ecc, ecc, e non mi è piaciuto molto, preferivo che il mistero si conservasse anche per lei, ma andando avanti mi sono ricreduta! E poi insomma...è stato adorabile, a chi non piacerebbe avere Elsa vicino? E portarsela a fare shopping? Io forse la porterei in libreria più che a caccia di vestiti, ma lasciamo perdere...
Mi è piaciuto davvero molto, e mi sembra che la nostra regina stia cercando di immagazzinare quante più informazioni possibili per adattarsi al nostro mondo.
Decisamente divertente poi, la scena del "Mi ha chiamato tesoro! Come osa?" :'D
Ora come se non bastasse, torna a farsi sentire la nostalgia di casa e soprattutto di Anna, e io non posso far altro che chiedermi, cosa starà facendo la principessa?
L'unica cosa che un po' mi è dispiaciuta è che il capitolo è veramente tanto corto, l'ho pappato in un boccone a causa della mia maledetta curiosità e quando l'ho finito...insomma, ne volevo ancora! Ovviamente non sta a me dirti quanto lunghi scrivere i tuoi capitoli, per carità! Te lo dico solamente in quanto mia impressione. ;)
Per il resto, davvero bene! La storia continua a incuriosirmi da morire, quindi ancora questa volta, anzi, soprattutto adesso, aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo!
Un bacione,
felsah

31/08/14, ore 16:31

Hallo! Okay, ora invece posso proprio dire senza alcun dubbio che odio Victoria. Insomma, non solo origlia una conversazione privata tra le sorelle, ma poi mi rovina pure tutto il loro bellissimo momento insieme facendo sparire Elsa subito dopo? Grrr quanto la odio! Non ho davvero parole. Speriamo che Anna si metta subito in moto per fare qualcosa, a meno che la megera non le faccia qualche scherzetto di cattivo gusto, ma speriamo di no.
E poi l'ultimo pezzettino....awww, voglio il prossimo capitolo all'istante! X) Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà Elsa nel nostro mondo...sai che ridere se ghiacciasse tutto sul serio? Poveretta già non ci capisce niente, quindi credo che non sarà difficile che abbia una "crisi agghiacciante"...eheh, vedremo! Davvero non sto nella pelle...
Felsah