A Frozen Tale
di SaraJLaw

23/12/14, ore 00:03

Cavolo!!!! Che bello!!!!! Devo dirti che mi sono messa a piangere quando Hans ha mandato via Victoria, mi sembrava una sitazione simile alla parte del film quando Elsa si chiude dentro la camera ed Anna rimane lì fuori, triste....
IO ADORO HANS.... Amo moooolto di più Elsa ma Hans, grazie a delle OS o serie che ho letto, lo amo. Quindi, non si tocca XD
No dai, sul fattore del toccare scherzo ahahah
Ritornando alla storia, il capitolo é stupendo. All'inizio mi é venuto il nervoso sul fatto che non era un capitolo su Elsa e Christian, ma dopo averlo letto mi sono ricreduta, sul serio.
Ora ti lascio che devo finire i compiti, perché si sono stata fuori tutto il giorno e mi sono ridotta all'ultimo e perché si, nella mia scuola il primo giorno delle vacanze è il 24.. Uff!!!
Ciauuuuu e bacioni (notte)

06/12/14, ore 10:41

In mega ritardo ma eccomi. Ho letto anche le altre recensioni e non penso che il fatto che sia relativamente breve sia un difetto, anzi aiuta e scandire il ritmo della storia, ci sta. Comunque, mi piace; la frase di Christian per tranquillizzare Elsa è molto bella. Interessante vedere adesso come si metteranno le cose quando tutto sarà chiaro. Brava. Al prossimo capitolo. Valerio.

04/12/14, ore 19:41

Giusto per ripetertelo, ADORO questa storia. Elsa è praticamente perfetta in tutto ciò che dice, pensa e fa, è proprio come la immagino io e questo mi stupisce incoraggiandomi a proseguire la lettura della fanfiction. Ormai è chiaro che la nostra Regina e Christian si stiano avvicinando sempre di più, ma questo comporta atteggiamenti sempre più insoliti da parte di lei, ed è naturale. Ma, pur essendo completamente spaesata, riesce a sentirsi a suo agio almeno quando è in compagnia di Christian. In questo capitolo l'ho trovata davvero dolcissima, specialmente quando ha cercato di avvisare il ragazzo mettendo in evidenza i suoi sentimenti così contrastanti. E che dire di lui? Sembra proprio che la Regina abbia trovato il suo Principe azzurro! Le scene dei baci sono la tenerezza, ma la parte migliore resta il tentativo di Christian di consolare la ragazza in preda ad una crisi emotiva così forte. Non si sarà posto delle domande sul cambiamento della temperatura nella libreria e, soprattutto, sul passato di Elsa? Beh, vedremo. Spero che la confessione tanto attesa venga fuori, anche se capisco quanto possa essere faticoso farla, con la consapevolezza del rischio di poter essere considerata una pazza. Ma Elsa è pur sempre una Regina, ce la farà. (Spero!)
Complimentissimi e a presto :)

Ok, ieri ho rivisto Frozen e non mi sono trattenuta, ecco cos'è venuto fuori: http://i60.tinypic.com/24zyfcg.jpg
Lasciamo stare la foto in generale perché è modificata in modo davvero pessimo, ma ho cercato di renderla anche solo lontanamente credibile. Christian è interprerato da Flynn Rider, o meglio, Eugène Fitzherbert, in una versione sbarbata e più... bionda? Insomma, spero ti piaccia questo tentativo di rappresentare quello che mi passa per la mente mentre leggo la fanfic :)
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 01:11 pm)

04/12/14, ore 18:39

Cavolo!!!! Che bello !!!!!
Sono davvero dolci... Che carini è che bacio appassionante...
Se devo dirti tutta la verità non vedo l'ora che Christian scopra i segreti di Elsa, non so perché ma sono un po' curiosa della sua reazione...
Piccioncini!!!!
Leggere questa serie mi sta dando alla testa lo sai??? Non è possibile che ogni secondo mi immagino un ipotetico seguito per colpare l'attesa del capitolo dopo...
Complimenti, davvero :)
Ciauuuu e bacioni

04/12/14, ore 15:31

Ehi, eccomi qua :) Scusa il leggero ritardo ma una certa figlia malefica mi ha distratto.
Comunque.
Io non capisco perché hai dubbi su questo capitolo.
L'unico difetto che può avere è che rispetto agli ultimi è un po' più corto, ma ehi, ci vogliono capitoli come questo di tanto in tanto :)

Lo vedo come un capitolo quasi di passaggio, nel senso che ti è servito per descrivere il rapporto in crescita di Elsa e Christian e mettere giù nuove "basi" su cui lavorare :) Allo stesso tempo però, hai descritto cose importanti e parlato di sentimenti forti.

E' stato un capitolo molto tenero dal giusto mix. Non ci sono avvenimenti catastrofici ancora da descrivere; per ora parlare di Elsa significa parlare dei suoi nuovi sentimenti e del suo rapporto sempre in crescita con Mr True Love. Elsa ancora non se la sente di aprirsi con lui ed è giusto così, ha bisogno del suo tempo.

La descrizione del bacio ti è venuta molto bene e il modo in cui scrivi sta migliorando a vista d'occhio :) Più stai andando avanti, più riesci a mettere i brividi. Hai iniziato anche a concentrarti sulla sfera emotiva, cosa che prima facevi molto poco (con prima comprendo anche le tue vecchie storie) e questi sono punti a favore per te perché riesci ad appassionarci di più.

Mi è piaciuto molto quando dici: "Gli occhi le brillavano, ma non di felicità come il giorno prima. Quelle erano lacrime a stento trattenute."

Sono queste piccole frasi a fare la differenza secondo me e quello che hai scritto è stato veramente molto dolce. Riuscivo a vedere Elsa con la mente e il suo volto cuccioloso e...oddio. <3

Dovresti essere soddisfatta del capitolo ^^ Mi è piaciuto e ripeto, l'unica cosa che ti si può rimproverare (ma neanche quello) sono quelle 1800 parole che confrontate alle 3300 dell'altro giorno sembrano stonare a prima vista. Perché siamo lettori affamati e vorremmo leggere la storia tutto ad un fiato ^^ Quando una cosa ti prende, è brutto doversi fermare!!!
Però poi uno legge il capitolo e c'è così tanta tenerezza e Elsa che è così dolciosa che ti parte l' "AAAAAWWWW" e la lacrimuccia di felicità per quanto belli sono insieme loro due :')

(La mia Elsanna Shipper continua ad odiarti.)

Al prossimo capitolo ^^

29/11/14, ore 09:36

Non esagero credo se dico che ad oggi questo è il capitolo migliore e quello più importante.
Elsa in macchina credevo avrebbe combinato qualcosa invece è stata buona buona.
L’idea del palazzo di ghiaccio è davvero un colpo di genio! Spostare la scena del bacio non alla pista di ghiaccio ma successivamente ha creato la giusta suspance, che immagino alle fangirl avrà fatto venire tipo 2-3 infartini.
Quanto alla scrittura, si legge davvero in maniera molto scorrevole, il che aiuta moltissimo!
Aspetto il prossimo capitolo.

Valerio.

28/11/14, ore 23:37

Ciao! Ho iniziato a leggere la storia oggi pomeriggio e sono già arrivata all'ultimo capitolo. Mi scuso per non aver lasciato nessuna recensione, ma non mi veniva in mente niente da dire, che non fosse "Non vedo l'ora di sapere cosa succederà". Perciò cercherò di riassumere in un'unica recensione che probabilmente sarà lunghetta.
Innanzitutto ti dico che la descrizione è molto convincente e l'idea attorno alla quale ruota tutta la storia, ovvero l'incantesimo che obbliga Elsa a trascorrere del tempo nel nostro mondo, lo è ancora di più. Personalmente, avevo già tentato di immaginare la Regina in un contesto simile, magari in compagnia di Anna. Comunque, tornando alla storia, ho apprezzato il modo in cui hai descritto ogni singolo personaggio. Nel primo capitolo si vede subito la premura di Elsa, che si preoccupa di aiutare la giovane donna in pericolo. Purtroppo però quest'ultima sembra non essere esattamente riconoscente, anzi, vuole vendicare il fratello. Trovo che le descrizioni di Victoria e degli altri fratelli principi di Hans siano più che appropriate, ma mi ha colpito decisamente il rapporto che c'è tra Anna ed Elsa. Quando ho immaginato la scena in cui la Regina si abbandona tra le braccia della sorella, che la consola, ho pensato subito "Awww, che tenere!". Sì, scusa, non riesco ad evitare di fangirlare. La disperazione di entrambe durante la loro separazione è davvero credibilissima, come la paura di Elsa una volta arrivata nel nostro mondo. Naturalmente ho riso leggendo il suo concetto di "macchina", "cellulare" e altre cose che per noi sono così normali e per lei potrebbero essere altrettanto assurde. In realtà, all'inizio ho pensato che fidarsi di una persona che tra l'altro sa della sua esistenza, non fosse così saggio da parte di Elsa. Ma poi Jane si è rivelata disposta ad aiutarla e le ha addirittura trovato un lavoro! E questo ha permesso a Christian di farsi avanti fino ad arrivare addirittura al bacio. Non immagino come reagirebbe il ragazzo, se scoprisse di aver baciato proprio la Regina di Ghiaccio. È stato divertente leggere le reazioni del tutto ridicole ma dolci di Elsa nell'entrare in macchina, assaggiare il caffè e, soprattutto, leggere un libro che parla della sua stessa storia. Fortunatamente Christian è arrivato dopo. :)
Intanto Anna è impegnatissima nel suo compito e voglio avere fiducia in lei: magari, pur non uccidendo Victoria, saprà trovare un controincantesimo in grado di riportare Elsa nel suo Regno.
Di errori ce ne sono davvero pochi e sono solo di distrazione, ma adesso non ricordo esattamente i capitoli in cui li ho riscontrati. In ogni caso credo che basti una rilettura veloce per correggerli. Ti faccio i complimenti per questa storia, in cui mi sento pienamente coinvolta, e spero di leggere presto un nuovo capitolo! A presto! :)

28/11/14, ore 14:05

Sisisisiisisisiisisisisi! Ma sono dolciosissimiii!troppo fluff !ho letto questo capitoli sulle scale della mia scuola e ad un certo punto mi è uscito un "oooh che carini!" Mentre scendeva una signora che mi ha guardato male XD Cmq la prima volta di elsa in macchina e? Secondo me ne è rimasta affascinata e poi christian sicuramente guidava benissimo *-* poi la cosa del palazzo di ghiaccio mi ha ricordato molto l'hotel dal quale hanno preso ispirazione I disegnatori della disney per il palazzo di Elsa ^-^ cmq sarebbe stato stupendo se si fossero baciati sul ghiaccio ma è stato aaaaaw lo stesso *^*no davvero troppo dolci :33 mentre leggevo mi chiedevo cosa farà elsa quando dovrà scegliere se rimanere li o tornare ad arendelle...povera :/ ah poi sarebbe bellissimo se Elsa sentisse la SUA canzone nella versione di Demi lovato :33 (sarebbe stupendoo) Ora ti lascio !complimentoni ancora *^* Huuugs -Laura

28/11/14, ore 01:39

Che dolci!!!!! Amorini!!!! Wow però anche voglio un babbo che mi faccia costruire un castello di ghiaccio XD!!!
Scherzi a parte, finalmente il bacio!!!!! Non vedevo l'ora ..... Secondo me prima o poi Christian lo viene a sapere chi è veramente Elsa.... Ma fantasie mie....
Siccome non so più che scrivere e so già che quando spegnerò tutto mi verranno in mente tantissime cose che potevo aggiungere, ti saluto e buona notte :)
Bacioni

28/11/14, ore 00:38

Ripeto. Elsa in macchina è geniale xD
ahahah sono fantastici! L'ansia da prima volta (in macchina u.u), lo scenario che vede, le piccole incertezze quando viene acceso il motore. Meraviglioso.

La musica che hai scelto è stupenda *^* Menomale che hai buoni gusti xD E' un momento così dolcioso, sai che mi piace il fluff. Questo capitolo è tutto fluff <3 E poi il rapporto tra Elsa e Christian è AAAAAAAAAAAW (in mancanza di altri termini xD)

L'idea di aggiungere un "castello di ghiaccio" moderno è stato un altro colpo di genio. Oddio, mi sorprendi sempre di più. Nonostante ogni tanto mi invii alcuni estratti e mi fai intuire qualcosa, riesci sempre a lasciarmi in qualche modo a bocca aperta o con il cuore pieno di meraviglia.
"[...]voleva regalare un castello di ghiaccio alla figlia come quello del film dove la regina congela tutto." Sono morta xD Letteralmente ahahahhaha.

Avevi ragione a dire che Elsa gelosa è fantastica. Mi sono immaginata la scena e oddio, è così dolce!!!! Menomale che Christian ci sa fare con le ragazze ed è un tipo affidabile. Sharon dovrebbe stare attenta... Elsa ci metterebbe un attimo a farla diventare una parte dell'ornamento del locale u.u

Comunque. *fangirling on* SI SONO BACIATIIIIIIIIIIIIII. OMMIODDIO CHE CARINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. BACIATEVI ANCORA PLEASEEEEEE. *fangirling off*

Sorry. Dovevo. Era necessario! E' stato meraviglioso xD COSì TANTO FLUFF. Il mio cuore potrebbe esplodere da un momento all'altro *^*

Ok. Parte tecnica.
I termini che usi come al solito sono ben scelti. Riesci ad arricchire la storia con un linguaggio di per sé molto chiaro ma allo stesso tempo raffinato. E' una bellissima cosa, davvero. Rende più elegante il tutto ^^
Mi sembra sia corretto, ovviamente non sono questo granché come correttore, ma non ho trovato errori. Perfetto così!

Altro capitolo meraviglioso insomma (quante volte ho ripetuto meraviglioso??),
GOOD JOOOB :)

15/11/14, ore 08:39

Un capitolo molto bello! La descrizione che apre il capitolo è davvero fatta bene, sembra di stare là.
Per il resto davvero ben fatto, con il flashback che è un vero tocco di classe! Capitolo di introspezione, che non guasta mai in una storia; i pensieri di Anna si possono benissimo condividere del resto.
Ogni nuovo capitolo c’è sempre qualcosa in più rispetto a quello precedente, brava.
Al prossimo capitolo.

Valerio

14/11/14, ore 22:51

BEST. CHAPTER. EVER.

Okay, sì, ho un debole per i capitoli in cui c'è Anna protagonista.
Dai sempre risposta ai miei dubbi più terrificanti e questo mi fa emozionare il dubbio. Ma la parte migliore è indubbiamente quell'introspezione che sei riuscita a scrivere così DANNATAMENTE MAGNIFICAMENTE.
Cioè, sono senza parole per due motivi:
1. La tua abilità nello scrivere che sta sempre più aumentando;
2. La bellezza del capitolo in sé.

Sei riuscita a scrivere quelle emozioni brillantemente e accidenti a te, ho avuto i brividi leggendolo. Le scene Kristanna ti sono riuscite e c'è una tenerezza confortevole.

Il flashback è stato UN COLPO DI GENIO. Sul serio, sia beata la tua testolina meravigliosa che caccia queste bellissime idee.
Oddio, ora non vedo l'ora di sapere che altro succederà. Più andrai avanti e più dovrò trovare nuovi modi per complimentarmi con te perchè cavolo!! Sai essere geniale!

Ecco. okay, sfogo finito.
Brava, brava e mille volte brava!!! :)
Ti mando un abbraccio fooorte forte,

14/11/14, ore 00:59

Moltoooooo bello !!!!!!!
Anche se quando ho iniziato a leggere ho pensato "NOOOOO, NON SAPRÒ DOVE CHRISTIAN HA PORTATO ELSA!!!!"
Ahahahahah.... Apparte gli scherzi, davvero fantastico e mi é piaciuta l'idea del flashback perché, secondo me, fa capire meglio i sententi di Anna...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Ciauuuuuu e bacioni

14/11/14, ore 00:24

Oh povera Anna :,( io al posto suo sarei in preda al panico XD Questo capitolo è dolcissimo e il fashback mi ha colpito molto ...rispecchia le persone che ad Anna stanno più care :33 poi quel tocco di kristianna è semplicemente aaaaahww *^* non riesco proprio ad immaginare cosa succederá dopo *-* aspetto impazientemente il prossimo aggiirnamento Kiss *3* -Laura

13/11/14, ore 22:23

Lo dicevo che Anna non avrebbe accettato con serenità il fatto di dover uccidere una persona!
Non ho idea di come potrebbe svolgersi la vicenda con Victoria infondo lei possiede dei poteri quindi non sarà così semplice ucciderla, o fermarla.

E intanto giustamente per la prima volta Elsa con l'aiuto di Jane capisce che deve incominciare a mettere al primo posto se stessa e che anche lei ha il diritto di essere felice pur avendo comunque paura che possa fare del male a Christian. Comprensibile, ma voglio comunque vedere come va l'appuntamento tra i due!
E mi è piaciuto il fattp che sia stato lei a chiedergli di uscire coaa che non mi sarei aspettata da lei.

Tutto questo per dire che non so che aspettarmi in entambi i casi. Sia cosa succederà con Victoria sia su cosa accadrà all'appuntamento tra i due!

Li scoprirò solo al prossimo capitolo!
Ora che mi sono messa in pari ti lascio un bacioooooooo l tua mate! Raffa