A Frozen Tale
di SaraJLaw

24/03/15, ore 18:44

Ciao SaraJLaw!
Quando ho visto il tuo nuovo aggiornamento, per poco non cascavo dalla sedia !
Finalmente, adoro questa storia ed ero impaziente di aspettare *.*
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato . Che dire ?
Bellissimo come sempre, il tuo modo di scrivere m'incanta , come poche riescono a fare ;D .
Ora la domanda cruciale:(sperando che questa parola esista sul dizionario XD).
QQuando rivedremo la nostra cara regina , rimasta disperata nell'ultimo copitolo???
Aspetto con ansia la tua riposta ,
Baci Enivelsa2000<3

27/02/15, ore 12:51

Ciao SaraJLaw !
Non avevo mai visto il tuo racconto prima , ma ieri, quando l'ho aperto per la prima volta ,non ho potuto fare a meno di leggerlo tutto unun sol fiato!
Scrivi in una maniera stupenda , senza inceppi o errori grammaticali o di sintassi.
Sei davvero brava , e la tua storia è meravigliosa!
Continua presto la storia !
Baci Enivelsa<3

26/02/15, ore 23:34

Ma awww finalmente Christian viene a sapere dei poteri di Elsa (anche se non nel modo migliore), il problema ora sarà trovarla. La parte iniziale sulla vita del ragazzo è molto triste, ma in alcuni punti mi è sembrata in un certo senso simile a quella di Elsa per la perdita dei genitori e la tristezza accumulata negli anni. Per questo comincio a credere che starebbero davvero bene insieme, perciò su Christian, muoviti e trovala ADESSO. Sono curiosa di leggere il seguito! A presto :)

26/02/15, ore 22:36

WOW!! Di certo non mi aspettavo una certa reazione da Christian (è una tale saggezza da Jane ;P), ma che dire.... Aspettare è lungo, anche perché, come avevo detto in una scorsa recensione, mi da alla testa il fatto di non sapere il seguito... Ma come sempre il capitolo ripaga alla grande l'attesa....
Ora, ciauuuuuuu

-Melly :D-

26/02/15, ore 20:30

Eccooomi :) Scusa il ritardo.
Inizio subito col dire che quella frase mi è piaciuta decisamente mooolto di più rispetto a quella precedente ;) Le tue intuizioni all'ultimo secondo sono perfette xD

Per essere un capitolo di "stallo" (ti cito v.v) è molto intenso. La storia di Christian è troppo da lacrime :( Povero cucciolino. QUANTO ANCORA VUOI FARLO SOFFRIRE, MH?! Gne.

Il modo in cui Christian affronta la situazione con Elsa poi è molto realistica e credibile e anche qui hai fatto un lavoro perfetto con la descrizione *^*

Jane è la tenerezza <3 E' un po' come la capitana della ship tra Christian e Elsa e fa di tutto per aiutare entrambi, sia tra loro, sia con i loro problemi personali!! Oddio, ti prego, regalami una Jane per il compleanno, ne ho bisogno xD

E niente, ora Christian sa la verità... Che sia convinto totalmente o no, beh, non credo si creda così facilmente a una cosa così "surreale", come l'ha definita lui v.v (scusa il gioco di parole)
Ma lo vedremo nel prossimo capitolo! ;) spero xD

.....che poi. La frase finale è perfetta. Te lo ripeto, lo so, ma AAAAAAAWW ci sta troppo *^*

Gran bel lavoro ;)

Un caldo abbraccio,

25/02/15, ore 22:41

Rieccoci qua!
Oh, wow, povero Christian, un'infanzia di certo non felice, ma che lo ha formato possiamo dire. Normale la sua reazione alle parole di Jane, chi non reagirebbe a sentire una storia così? XD
Non vedo l'ora di leggere il faccia a faccia tra lui ed Elsa adesso! Come sempre il capitolo è scritto molto bene, si legge in maniera molto scorrevole.
Complimenti! :)
Al prossimo capitolo.

Valerio.

26/01/15, ore 10:30

Ho letto questa fic tutta d'un fiato!
La storia è davvero avvincente! Mi piace questa Elsa nel nostro mondo e che magari riesce a trovare anche l'amore.
Mi sembra tutto troppo bello.. l'appuntamento..
e invece no! dannazione!
Son curiosa di vedere se Christian va a cercare Elsa per chiederle spiegazioni!
Al prossimo capitolo :)
Mara

25/01/15, ore 13:31

Benissimo, se ancora non avessi odiato con tutta me stessa Victoria, adesso lo faccio. Ho letto il capitolo ieri, ma non ho avuto il tempo di recensirlo e lo farò adesso. A dire il vero mi aspettavo da un po'un capitolo dedicato ai sentimenti di Elsa, così lontana dal suo Regno e da Anna, e purtroppo così vicina alla sorella di Hans. Per tutta la storia ho sperato che arrivasse a casa di Christian prima di crollare, e invece Victoria ha avuto la meglio sulla sensibilità della Regina, mettendola allo scoperto persino davanti agli occhi di Christian. È normale che sia spaventato, ma nei capitoli precedenti sembrava davvero innamorato e deciso ad affrontare insieme ad Elsa qualsiasi difficoltà... mi aspetto che voglia almeno parlarle per cercare di capire. La fine è straziante (in senso buono!), mi ha lasciata a bocca aperta. Povera Elsa, adesso dovrà vedersela anche con la proprietaria della libreria.... magari Jane si darà da fare per aiutarla, chissà. Bel capitolo, molto scorrevole e scritto bene! Complimenti :)

24/01/15, ore 22:28

Che dire.

SEI STRAORDINARIA.

CIOE!

Sei riuscita a fare quel contrasto di cui ti parlavo tra inizio spensierato-da-primo-appuntamento-serio (per intenderci) e la completa paura in fondo.
E' uno spettacolo!

Elsa è descritta meravigliosamente e come sempre il modo in cui descrivi i suoi poteri è a dir poco affascinante e quel conflitto mentale tra lei e Victoria?! IO NON HO PAROLE.

Povera Elsa. Le parole di Victoria fanno cosi male ç_ç

"[...]quell'attimo che non potrà mai cancellare, quando aveva preso tra le mani il volto ghiacciato della sua amata sorella e aveva pianto tutte le sue lacrime, maledicendo se stessa per non essere stata in grado di proteggerla."

TU VUOI SPEZZARMI IL CUORE.

Tutti i progressi che aveva fatto Elsa, tutto mandato all'aria. Hai descritto così bene le sue paure ç_ç Potevo quasi sentire l'ansia che mi attanagliava. Mi sorprende che non abbia iniziato a nevicare anche in camera mia.

E quell'altro ha visto tutto!
......
......
"Continuò a piangere mentre l'inverno più rigido che potesse esistere imperversava nell'appartamento e nel suo cuore."

Si okay ho capito. Vado a crogiolarmi nel mio angolino privato e a soffrire.
Penso che non serva spiegare quanto sia perfetto in altre parole.

Sigh. Povera Elsa.

Ottimo lavoro!
Alla prossima,

24/01/15, ore 16:45

..................
Cioè......
MA DAI!!!! NO!!!!
Ci sono rimasta malissimo... Per quanto mi immaginavo speravo in una cosa più poacevole, non in una tempesta intorno ad un albero!!!!
Povera lei!!!!
Comunque sia, non so perché ma a me Cristian non piaceva dall'inizio, e mi sa che non la perdonerà tanto facilmente per non averglielo detto prima ....
È vero, l'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
*respiro affannoso*
Ora ti saluto
Ciauuuuuu e bacionissimi

-Melly :D-

24/01/15, ore 08:20

Ah, rieccoci con Elsa finalmente! Che dire, come al solito il capitolo è fatto molto bene e si legge in maniera molto scorrevole. Il dialogo al centro del capitolo è bellissimo, sei riuscita a descrivere bene le sensazioni che la poverina prova. Poi va bè, quando Christian vede tutto è il pezzo forte: adesso voglio vedere che cosa succederà tra i due. Immagino sia stato duro scriverlo, ma ne è valsa l'attesa. Davvero ogni capitolo c'è sempre qualcosa in più. Complimenti ancora. Al prossimo capitolo. Valerio.

08/01/15, ore 19:33

Mi piace molto x il modo di approfondire tutti i personaggi principali ( emozioni, pensieri, ecc.) e xk Elsa nn può rimanere single!!!!!! No no e poi no;)) scritto davvero bene ciauuu <3<3

23/12/14, ore 16:09

Eccomi qui finalmente xD Scusa il leggero ritardo ma ero troppo presa nel vederti accendere il fuoco per commentare prima u.u

Comunque.

Altro capitolo impressionante eh? :)

Mi piace che ogni tanto riprendi gli eventi di Victoria e Anna, danno un'ondata di freschezza alla storia anche se tutti siamo curiosi di sapere come andrà tra Elsa e Mr True Love xD (poi tu mi fai spoiler ma va bene u.u Mi piacciono gli spoiler) Ma va bene così, è un gran bel capitolo!

La descrizione di Hans è meravigliosa D:
Cioè, hai reso bene il "cambiamento" di Hans, sia dall'aspetto fisico che psicologico/morale e si vede che Victoria ci tiene a lui.

A proposito di Victoria... Oddio, non mi è mai capitato che un villain mi intrigasse così tanto (Regina esclusa). QUANTO CAVOLO MI PIACE. ODDIO. E' STUPENDA.
Il loro rapporto è cosi tenero... ma lei è troppo orgogliosa per capire che si può commettere errori e fa ricadere la colpa su Elsa. Povera Elsa :(
Ma poi quel
"<< L'unico mostro che conosco sei tu. >>"

....
DAN DAN DAAAN.
WOAH.

Deve averle spezzato così tanto il cuore, cucciolina. Ed è così tenera, voleva così bene al fratello!
E ora che non ha più nemmeno lui........chissà cosa combinerà *^*
Oddio, non vedo l'ora di saperlo!!!
A quando il prossimo capitolo??xD

Per il resto, ti ripeto quello che ti ho già detto in privato. Il punto forte di questo capitolo sono i dialoghi tra Hans e Victoria, che sono veramente perfetti.

Continua così ;)

23/12/14, ore 13:55

Immaginavo sarebbe stato un capitolo non incentrato su Elsa: mi aspettavo di vedere Anna e Kristoff ed invece…sorpresa!
Un capitolo davvero ben fatto: questo Hans così pentito e quasi “buono” mi piace moltissimo e lo scontro invece con la sempre più perfida Victoria è molto bello. L’hai fatta proprio bene quella ragazza, cattivissima proprio, sono curioso di vedere cosa combinerà adesso.
Quanto allo stile, che dire, sempre scorrevole, si legge che è un piacere.
L’attesa è stata ben ripagata. Al prossima capitolo.
Vale.

23/12/14, ore 07:03

Ciao! Stamattina ero totalmente rassegnata all'idea di dover andare a scuola (ancora oggi, ma perché?!) e ho visto l'aggiornamento, evviva! In effetti un capitolo su Hans non l'avevi ancora pubblicato, perciò penso sia una buona idea. Non è di certo uno dei miei personaggi preferiti nel film, ma anch'io sento che un giorno si pentirà di ciò che ha fatto ed ecco qui. Finalmente Victoria comincia a rendersi conto della brutalità delle sue azioni, spero non nel modo sbagliato... immagino voglia ancora vendicarsi su Elsa. Beh, che dire, aspetto con ansia l'appuntamento tra lei e Christian! I capitoli sono sempre molto belli, complimenti, buone feste e adiós!
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 07:03 am)