Un palloncino sopra le nuvole
di Schifottola

13/08/15, ore 09:29

Salve! Ho finito di leggere adesso tutta la storia e la adoro! La trama ha un sacco di intrecci ed è intrigante i personaggi ben caratterizzati e realistici inoltre non vedo l'ora di vedere dei momenti klaine!  Devo dire che burt non è così male e nemmeno carole, per me il problema è Finn! Ti giuro non lo sopporto! Blaine lo adoro e amo anche Santana, veramente tanto. Mi piace anche la relazione elisabeth-luis e voglio proprio vedere la reazione di kurt quando lo scoprirà. La tua storia è veramente originale e soprattutto scritta bene. Grazie mille per il capitolo e a presto!
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 02:04 pm)

12/08/15, ore 22:57

Hey! È da stamattina che provo a leggere il capitolo ma sono riuscita a finirlo solo adesso.
comincio con il ringraziarti per tutte le informazioni a di Kurt. Alla fine dello scorso capitolo ho provato a cercare qualcosa ma..non ci ho capito nulla! Invece ora è tutto più chiaro, quindi di nuovo grazie.
Tutti i miei sproloqui precedenti su Burt..stavolta non ci saranno. L'ho adorato in questo capitolo. Mi è sembrato un Burt della prima stagione, con ancora tanta strada da fare ma che si preoccupa per il figlio, si commuove..mi sono commossa anch'io! Merito anche di Carole e della sua dolcezza..insomma. mi sono piaciuti molto entrambi!!
Sempre parlando dell'atresia esofagea di Kurt...chi è Charlie? Dato che non è una malattia ereditaria ma una malformazione si potrebbe scartare l'idea del padre di Elizabeth, o parente in generale. Comunque lei lo conosceva e aveva raccontato tutto a Isabelle (a proposito non vedo l'ora di leggere il suo punto di vista). Quindi...non lo so non voglio avanzare ipotesi e lasciarmi sorprendere da te!
E ci sei riuscita aprendo il capitoloparlando di Elizabeth e Luis. Su di loro una teoria ce l'ho, pperò la tengo per me perché non sono ancora del tutto sicura.
mi ha emozionato molto la scena della festa di compleanno di Thad,o forse pipiù che emozionata è meglio dire spaventata? Vabbe fatto sta che sono stata sulle spine finché non è finita la scena.
tensione che è ritornata a galla quando si è parlato dell'omicidio di Mel. La storia del ladro non sta ne in cielo ne in terra ma questo è ovvio, e ora sto cercando di capire di chi sia Mel che Blaine si fidassero per non diffidare di quella persona in casa. Perché se Mel aveva una piccola cerchia di amici, senz'altro era stretta la cerchia di persone che potevano entrare in casa.
Altra faccenda interessante è stato il discorso tra Elizabeth e Kurt sull'amore ed il sesso in genere. Stavolta niente opuscoletti, pinguino mio. In confronto hai avuto un discorso altrettanto convincente, emozionante e giusto.
Passando a Kurt..quando ha parlato dello spiazzo dove guardare le stelle, e dato che ne Burt ne compagnia bella sanno della sua esistenza, mi sono immaginata Blaine e Kurt li abbracciati..anche se questo Blaine non mi sembra molto disposto a stare abbracciato ad un ragazzo senza secondi fini, per lo meno non adesso. È ancora in cerca del signor Anderson. Però sappi che ho preso le tue note molto sul serio, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per un po di sano Klaine. E anche perché voglio scoprire di più su tutta questa storia, sei bravissima ad amalgamare le vicende facendo poi calmare la tensione con delle scene di due tranquilli Kurt e Blaine.
Al prossimo capitolo
Sara

11/08/15, ore 03:23

O mio dio sono così felice che hai aggiornato! Era da tempo che aspettavo il nuovo capitolo ma mi chiedo una cosa ... DOVE SONO I MIEI KLAINE?! Blaine è un grande e mi fa morire dal ridere ma quanto devo aspettare ancora prima che combinino qualcosa? :-(
Ti prego aggiorna il prima possibile! Sei brava, ma ammetto di trovare noiosa tutta sta storia sugli omicidi e balle varie. Per il resto della storia è interessante e ben sritta. Bye bye ✌

10/08/15, ore 23:03

Bellissima storia davvero avvincente, anche se non capisco, come altri hanno notato, perchè ricevi così poche recensioni quando porcate immonde ne ricevano a frotte. Vedi che servono dappertutto gli amici? Peccato che non penso ci sia gusto in quel genere di recensioni. Brava e non mollare. Bellissimo tutto l'intrigo che stai montando.

10/08/15, ore 15:27

Capitolo davvero bellissimo, anche se la storia procede solo di pochi passi. Ora sappiamo un mucchio di cose, ma c'è ne è una che mi incuriosisce un sacco: Charlie.
Questo nome compare un sacco ed è qualcosa che sa la banda e che Luis in questo capitolo dice: Luis è come Charlie. Chi è?
Altra cosa che mi incuriosisce, ma Elisabeth come fa ad essere così ricca? Insomma sono piena di domande e questa storia è davvero congeniata benissimo! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

09/08/15, ore 21:25

ciao,
che posso dire bello come il solito... mi piace leggere del passato di Kurt, quindi non vedo l'ora di leggere il prox capitolo..
Mi ha colpito la reazione di Burt, da una parte mi piace ma dall'altra non lo tollero x il suo atteggiamento omofobo...
vediamo che succede...
Anche la storia della madre di Blaine....
certo la parte finale mi ha fatto morire dal ridere...
alla prox ^^*

12/07/15, ore 19:56

Mamma mia che capitolo! Sono morta dal ridere e il confronto Finn e Santana l'ho adorato. Che dire, il personaggio più divertente è blaine con i suoi pensieri sessocentrici che invadono ogni discorso con gli altri personaggi, per non parlare della spalla, involontaria, di Brittany che con la sua ingenuità fornisce di continuo ai suoi due migliori amici.
Passiamo a Kurt. In generale non mi ammazzo di simpatia di nessuno della sua famiglia dal lato Hummel, ma per il resto è normale visto il bigottismo imperante! Kurt mi fa pena e godo come un riccio delle sue piccole rivincite, ma dall'altra spero presto che quella situazione finisca e che "la sua famiglia di NewYork" possa far qualcosa.
La banda. La banda è ciò che mi incuriosisce e vorrei davvero vederci chiaro e non vedo l'ora, come una volta hai scritto tu, passato e futuro si intreccio per svelare ogni mistero, soprattutto quelli legati a Luis ed Elisabeth.
Chi dire... al prossimo capitolo, che spero sia a breve... XD

26/06/15, ore 16:37

Se dicessi che attribuiva le abitudini alimentari di Kurt a qualcosa che non era assolutamente una patologia medica ma solo il fatto che doveva seguire questa dieta che faceva a New York a causa dell'essere un attore a Brodway? Se dicessi che trovo sempre più cucciolo Kurt e sempre più insopportabili Burt, Carole e Fini? (Su Molly mi sono ricreduto, in questo capitolo mi è piaciuta molto, anche se insiste col dire che Kurt crede di essere un omosessuale quando lui invece sa di per certo di esserlo)
Allora😄
finalmente (FINALMENTE ) Blaine ha capito che Kurt non puzza poi così tanto di latte, e ha cominciato a parlarci e non solo a pensare di castrarlo. Ho la sensazione che tra il mio cucciolo e Blaine nascerà prima una bella amicizia, e poi qualcosa di più. Anche se una certa complicità si vede già da questi piccoli scambi di battute (sui gatti😸).
Adoroadoroadoroadoro Richard. Ma proprio tanto. E anche Santana e Britt. E anche te per aver ampliato la battuta che i delfini sono squali gay Ahahahahahah
Ma..quella riunione della banda a cui si accenna all'inizio del capitolo? Oi bo. Bobo..bob. Bob! Quel cane è esilarante e snervante allo stesso tempo! Assomiglia al mio di cane, che mi segue da per tutto mentre io cerco di mandarlo via. Ma..ok.
Ottimo capitolo, come sempre. Adoro (uso troppe volte questo verbo ma non posso farci niente!) il tuo modo di scrivere scorrevo e che intreccia i fatti con i commenti pensati di Blaine (che mi fanno morire ogni santissima volta) e quindi..niente. complimenti, davvero.
Sara😁
PS sarei davvero curiosa di vedere Kurt che fa quella chiacchierata con Richard sulla banda, e con gli altri della banda. Secondo me se vede il padre di San parlare di Elizabeth intuisce qualcosa..di cui neanche io sono a conoscenza quindi siamo messi bene!
Ok basta, al prossimo capitolo!

25/06/15, ore 23:05

Penso che la domanda più bella e soddisfacente che una scrittrice possa leggere in una recensione è :"già é finito?". Bel capitolo che apre a nuovi scenari come al primo vero avvicinamento di Kurt e Blaine oppure la rivelazione del problema di Kurt. Ecco, non mi fido, tutto mi dice che questa è solo la punta dell'iceberg, il vero e proprio problema è un altro, indovinato? Non vedo l'ora di leggere il continuo, amo capitoli del genere che abbracciano più personaggi e che un po' alla volta si scoprono nuove cose. Complimenti!!!!

24/06/15, ore 13:34

Ciao!!!
Da poco ho finito di leggere tutti i capitoli e sono stupendi!!!
Il modo in cui scrivi è fluido ed ogni capitolo lascia spazio ad un pò di curiosità....
La situazione infatti è veramente intrigante. Veder la madre di Kurt in certi atteggiamenti mi fa sciogliere il cuore... Burt invece non riesco proprio a capirlo e soprattutto a definirlo Padre di quell'angelo, cioè sembra così insensibile.... Ovviamente non da meno sono Carole e Finn (sono sconvolta!!).
I pensieri di Blaine mi fan sorridere xD (sembra così comico.... Probabilmente ciò solo per il mio stupido cervello!).
La vita di questi giovani adolescenti è così contorta! Contorta soprattutto la vita dei propri genitori.... Chissà cosa vien celato dietro i loro silenzi!!
Infatti in ogni capitolo vengono svelate cose e situazioni nuove indispensabili per capire la ff *-*
E' tutto così intrigante!! (probabilmente già ho accennato questa cosa u.u)....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Muoio dalla curiosità *-*
Tanti baci!!!
__Lulu__

23/06/15, ore 02:40

TU SEI UN GENIO!
Ragazza sto amando sempre di più questa storia ad ogni capitolo che viene e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *-*
Kurt il mio amorino vorrei abbracciarmelo costantemente!
Blaine mi fa morire di risate ahhaahah
e Santana beh io l'amavo di già ma questa storia me la fa amare sempre di più! quando ho letto che diceva “Calmi, calmi. Sono una sostenitrice del WWF, non ho intenzione di fare del male a Finn, ma come tutte le mucche bisogna mungerlo, se no gli fanno male le tette.”
ho riso con le lacrime agli occhi! Fenomenale!
quindi ancora Bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) ps Genio!

23/06/15, ore 01:32

Bello il capitolo ma finirlo in quel modo brutta sadica ;-) no non avevo capito della patologia, anche se mi sembrava strano il comportamento di Kurt durante la colazione.
Credo tra Kurt e Carole nascerà un bel rapporto...
M è piaciuto la capatina a casa Anderson....
Al prox capitolo :-)

04/06/15, ore 16:58

Ok, te l'ho ridico: smettila di scrivere o cambia il fandom e trovane uno più meritevole. La maggior parte della gente che legge la tua storia non merita l'impegno che ci stai mettendo. Leggere questa storia e vedere la penuria di recensioni solo perchè non fai la alliscia pelo, non è giusto. Vorrei sapere cosa costa scrivere 10 parole per lasciare una recensione o un parere. Non lo capisco.
Va beh, amarezza a parte, capitolo molto bello, Blaine simpaticissimo. brava

25/05/15, ore 16:19

Ciao! La storia in sé è carina, mi piace che tu non ti fermi al generale ma analizzi nel dettaglio le situazioni nelle quali i tuoi personaggi si trovano coinvolti.
Solo una cosa, che ura tantissimo, ma veramente tanto, durante la lettura, e la rallenta in un modo incredibile. I punti esclamativi.
In ogni discorso ce ne sono almeno 2-3 e la cosa dà veramente fastidio. Prova ad abusarne di meno e la storia filerà molto più liscia.
Poi ho trovato qualche errore qua e là (Congiuntivi, articoli che spariscono, virgole not found)
Continuala comunque, mi sta appassionando!

25/05/15, ore 07:20

Ciao :)
Questa storia mi é piaciuta cosi tanto che l'ho letta tutta in una serata. Adoro il modo in cui descrivi i personaggi, i flashback sono accurati e precisi e fanno capire i punti di vista dei vari personaggi. Adoro Blaine e come sei riuscita a renderlo nella tua storia, ironico e sfrontato, mi piace da morire. Poi ci sono i Thadastian che sono la mia OTP quindi immagina che effetto mi fa leggere di loro **
Mu piace moltissimo anche Isabelle, semplicemente venero Sarah Jessica Parker, e il legame che c'è tra lei e Kurt é davvero stupendo.
Sei davvero bravissima, ti faccio i miei complimenti, la tua storia mi ha preso un sacco!
Baci e alla prossima,
Vivian