Un palloncino sopra le nuvole
di Schifottola

10/06/16, ore 23:31

Ciao!!! Mamma che capitolo!!! Fantastico... Blaine mi ha fatto morire dalle risate... chissà cosa è in grado di concepire la sua testa non appena vedrà Sebastian e Thad... ho amato particolarmente Etienne, Kurt chiama e lui corre in suo aiuto... e poi ho adorato Aron, la cui reazione era in un certo senso pure prevedibile, e Jade, di cui avevo creato un'immagine un pò omofoba e onnipotente nella mia mente considerando pure la moglie che si ritrova... con lui hai fatto un lavoro proprio meraviglioso... povero Finn la cui gelosia è comprensibile ma non giustificabile, alla fine nè lui voleva un fratello figlio biologico di suo padre nè Kurt voleva trasferirsi in un posto a lui sconosciuto e con delle persone a lui altrettanto sconosciute... al prossimo aggiornamento se non morirò dalla curiosità prima... 😄😄😄

10/06/16, ore 22:58

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, ero molto curiosa di leggerlo da quando hai messo l'anticipazione...
Più che va avanti e più adoro Blaine, mi fa morire i suoi commenti eheh cmq mettiti in fila per Etienne =P
Mi è piaciuta tantissimo quando sono arrivati i padri, ero convinta che Aron avrebbe fatto qualcosa del genere ma Jade non tanto ed invece, e anche Carole e Burt, piano piano iniziano a vedere altre prospettive...
Finn la vedo molto dura, capisco il suo punto di vista dall'arrivo di Kurt però..
davvero bello, al prox capitolo...

26/05/16, ore 17:11

Cominciamo dall'immagine: bellissima. trvo che l'attrice che hai scelto per Maribel, Lola Glaudini , sia perfetta e luis è un gran figo.
Passiamo al capitolo. Adoro Santana, Luis e Blaine! In questo capitolo loro tre sono stati quello che lo hanno alleggerito, specialmente il piccolo Anderson. Mi piace moltissio questa storia più di Un profumo di caffè. Credimi l'adoro. Bravissima!

04/04/16, ore 11:16

Buongiorno! Oddio ho perso tanti aggiornamenti. Sono felicissima del tuo ritorno e soprattutto che questa storia non sia stata abbandonata. Appena ho tempo devo commentare tutti i capitoli che ho perso.
Questa storia è bellissima e molto attuale, trovo che i personaggi sono molto umani e veri (sia quelli negativi che qugelli positivi), ho sofferto tantissimo quando si è parlato della mamma di Kurt e lui è scappato via rincorso da Blaine.
Adoro! spero che il prossimo aggiornamento sarà vicino. A presto e grazie per questa meravigliosa storia.

02/04/16, ore 17:27

Hey! È da un po che non ci si sente! Colpa mia, chiedo venia, ma ogni volta che aggiornavi mi ripromettevo di scriverti ma o non avevo il tempo, o mi passava di mente. Scusa ancora!
COMUNQUE ora sono qui! E..porca miseria che capitolo. Non sai quanto mi ha fatto arrabbiare il capitolo precedente per il pestaggio di Kurt (e quanto mi ha fatto sospirare l'amicizia del mio cuccioletto con Blaine!!!!!). È oggi..eheheheheheheh. sono ancora più arrabbiata. Comprendo, leggermente, la posizione di Burt. Mi è piaciuto molto il finale dove ammette finalmente che nonostante non accetti ancora Kurt, cercherà di accettarlo e che comunque ora si sente un egoista ed un pessimo padre. Be, caro, per quello che stavi facendo in presidenza SEI un pessimo padre. Ma come ho detto..un po capisco la sua posizione. Ha sia la sua famiglia da mantenere sia 3 persone con famiglie alle spalle a cui assicurare un lavoro (a proposito la scena dove incontra la madre di Artie è qualcosa di..bellissimo). Ciò non toglie che mi ha fatto incazzare. Kurt è stato aggredito e lui, prima ancora della minaccia della madre di azimio, definisce tutta la questione una ragazzata. UNA RAGAZZATA? HAI GROSSI PROBLEMI, CRETINO..ok mi calmo. Non è affatto una ragazzata ed ho amato richard e Luis quando facevano da portavoce del mio pensiero (che più che altro erano urla). I genitori di quei cazzoni più Figgins mi hanno rotto davvero le palle. Ti stanno dicendo che i tuoi figli hanno picchiato un ragazzo e che ci sono dei testimoni e tu? Che cazzo fai? Dici "ma no! Ma come puoi dire così? Ma il mio puccipucci non farebbe mai una cosa del genere! Ma il mio figlioletto puccioso di oltre 100 kg è un angioletto!!" Si certo. Infatti lo hanno usato come modello per dipingere la cappella sistina. MA ANDIAMO!!!!!! cretini. Cretini con una mentalità bigotta. Ecco cosa sono
Ma passiamo a cose che non mi fanno passare per una maleducata, ok? Allora. Elisabeth. Grande grande grande amore platonico per Elisabeth. Grande grande grande. La adoro. È un genio (Tu sei un genio per come la fai agire) e mi piace un sacco come difende a spada tratta i diritti di Kurt. Ci fossero più persone così sarebbe tutto migliore. Poi. Etienne. Non è apparso molto, ma mi ispira un immenso affetto, sono sicura che richiamerà immediatamente Kurt. Sue e Shannon (Mi veniva da scrivere Sheldon) mi sono piaciute, la loro battaglia è dura a morire. Adoro questa cosa. Cooper!! Anche lui è adorabile. Adoro la sua retorica e la sua acidità(acidità che rendi benissimo sia in lui, che in Santana che in kurt)
..poi..POI..Kurt e Blaine. Kurt e Blaine porca miseria. Sono troppo carini!!!! Ok è stata una scena piccolina piccolina..ma intanto mentre erano col preside Blaine si accorgeva delle reazioni di Kurt. AW. Poi quando ha cercato di consolarlo..cioè. avanti. È un genio ahahahahahahahah ti preeeeeeeeeeeeego!!! Più scene Kleine! !!!!!!!!! Scrivi benissimo, in modo scorrevole e leggero, piacevole. Non ci sono molti errori..anzi. ne ho visto solo uno (un h è scomparsa magicamente), ma per il resto, perfetta. Assolutamente perfetta. Sorvolo su Finn perché altrimenti non finisco più la recensione, e..be, ti saluto! Scusa ancora se non ho recensito gli ultimi capitoli, ma da ora torno attiva, promesso!! Alla prossima, un bacio. Sara♡
P.s. se il padre di Karofsky sfiora con un dito Kurt, lo faccio inculare a pressione da un palo della luce
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 05:32 pm)

29/03/16, ore 20:02

Ciao!!! È inutile dire che ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mi fa veramente piacere... Come sempre ci hai dato unncapitolo meraviglioso... Mi dispiace solo vedere Burt non andare avanti con la denuncia alla polizia solo per denaro, anche se si vede che alla fine si potrebbe pure giustificare; ma alla lunga, agli occhi di Kurt, abituato ad avere avuto un genitore combattivo al suo fianco per tutta la vita, potrebbe continuare ad essere sempre una piaga dolorosa... Devo dire che ho amato Kurt in questo capitolo: è una forza della natura!!! Ho trovato particolarmemte dolce Blaine e fantastici Cooper e Richard e commuovente il ricordo di mamma Elizabeth... Non vedo l'ora di vedere la reazione di Etienne a qualsiasi cosa gli abbia detto Kurt; altrochè turbini, fulmini e tempeste... Aspetterò con molta pazienza un tuo aggiornamento!!! A presto... 😄😄😄

28/03/16, ore 22:42

Adoro le foto che metti 😊 mi è piaciuto molto il capitolo... cavolo quanto costano....
Cmq è un pó triste il potere dei soldi Burt rimane li fermo xké non vuole perdere il cliente, ha avuto un primo contatto con omofobia e sul suo modo di pensare... vediamo Finn mi sa che ci vorrà un pó prima che cambi, speriamo che le parole di Rachel danno un primo impatto..
Blaine i fa morire

21/02/16, ore 14:48

Cominciamo dall'immagine di copertina. Penso che il padre di Blaine e Cooper sia perfetto. Le sopraciglione donano alla famiglia Anderson. Mi piace anche la madre, ma lei meno.
Andiamo alla storia. Questo capitolo è esilaranete per molti punti di vista e tragico per altri. Possibile che Kurt appena mtt piede a scuola esplode il putiferio!? Mi piace tutto di questo capitolo e ovviamente adoro Santana. A presto.

21/02/16, ore 14:38

Trovo sorprendente ogni capitolo, ma questo mi è piaciuto moltissimo, piiù di tutti. Continua così che la storia merita.

07/02/16, ore 15:08

Come promesso sono qui! Come stai???
Io sono un po confusa sui miei sentimenti dato che non so se piangere di rabbia o dslle risate!
In questo momento sto odiando Puckerman, Karofski e Adams insieme a tutti gl altri. Vorrei solo prenderli a schiaffi. E Finn rimane comunque quello a cui farò più male! Non possono trattare così Kurt!
(Pensa positivo... pensa positivo)
Ok, mi sono calmata per il momento. Arthur sta costruendo un bel rapporto con Kurt e adoro vederli insieme. Mi sarebbe piaciuto che Burt avesse preso qualcosa da suo padre almeno riuscitebbe a costruire un rapporto con suo figlio invece di comportarsi peggio di un bambino.
Oh, credo di essermi innamorata di Jessica! Voglio anch'io un procione domestico! Di sicuro è molto più attiva di Bob.
Ok, passiamo al team a difesa di Kurt (oltre Jessy).
Santana è fantastica, sembra quasi la situazione di come sono diventati amici Elizabeth e Luis, solo che tra i 2 non scatterà mai l'amore.
Brit riesce sempre a dare un equilibrio al tutto e alleggerisce i momenti più pesanti. Adoro il tour nel bagno dei maschi, con tanto di foto ricordo.
Infine Blaine, come ti ho gia detto adoro il personaggio ma in questo capitolo quando ha attaccato Karoski mi ha fatto notare che porta con se un alone di mistero che non avevo notato prima. Non so precisamente cosa me lo fa dire ma lo rende ai miei occhi ancora più intrigante.
Ora devo andare purtroppo... spero di sentirti presto.
Baci Miss
Ps:come l'altra volta ho scritto con il telefono e non ho potuto correggere eventuali errori, scusa

03/02/16, ore 23:33

Ciao... non puoi nemmeno immaginare il sorriso a 352 denti che mi è comparso sul viso quando ho visto che avevi aggiornato la storia... dopo tutti questi mesi pensavo che ormai l'avessi abbandonata e ora sono veramente contenta di vedere il nuovo capitolo... e spero di cuore che vada avanti... Detto questo, devo dire che anche in questo capitolo sei stata fantastica... mi piace come si sta sviluppando il rapporto tra Arthur e Kurt; e non vedo l'ora di leggere altre interazioni tra Kurt e Jessica Fletcher, ahahah... E che dire di Santana?!? Semplicemente e meravigliosamente fantastica... Spero di leggere presto il seguito... Ciao!!! 😄

03/02/16, ore 11:52

Ok io adoro le tue storie, mi é piaciuta "un amore dal profumo di caffè" e mi piace tantissimo questa, controlla però, perché ogni tanto fai quale errore grammaticale! Ma bella bimba... perché ci metti mesi per aggiornare?! Mi lasci sempre sulle spine!!! 😌
Spero davvero in un aggiornamento a breve u.u tipo brevissimo 😃😃😃
Ciaoooo 😆

09/10/15, ore 00:08

Allora, come sempre sei davvero brava e piena di immaginazione. Si vede benissimo che tutti i personaggi si muovono con uno schema ben definito e non allo sbando come succede in alcune fic. Onestamente adoro sempre di più Luis, Elisabeth, Blaine e Santana. Trovo questi personaggi fantastici. Kurt mi piace, ma voglio inquadrarlo meglio. Questo capitolo ho apprezzato molto la spiegazione della banda, dei risvolti storici reali, l'interazione maggiore tra Blaine e Kurt e ovviamente come tutti, credo, mi ha fatto salire i nervi Finn. Anzi per me finora questo capitolo è davvero uno dei piu belli. Non vedo l'ora per il nuovo capitolo.
Passiamo a quello che noto di nuovo con dispiacere.
La unica recensione ricevuta prima di questa. Hai aggiornato da quasi una settimana e 1 recensione? Non è possibile. (lo so che te lo avevo già scritto in passato, ma lo dico di nuovo.)
Onestamente lo capirei se fosse una di quelle storie quasi senza trama dove è solo una dichiarazione continua, sbaciucchio ogni due righe, situazioni improbabili come ad esempio protagonista(minorenne si intende) che va in ospedale a trovare il co-protagonista ferito o in coma(sempre minorenne) e dice- piangendo o urlando e mai con una calma ragionevole- al dottore una frase del tipo: Lui è tutta la mia vita! Non potete negarmi di vederlo, io sono tutto quello che ha!
E poi ovviamente il dottore segnato da tale forza di sentimenti(come se non ne avessi mai visti)lo lascia entrare e addirittura dormire nello stesso letto del compagno ferito, andando incontro a leggi ben prestabilite e fregandosene che, se lo beccano ad aver concesso una cosa del genere, lui potrebbe perdere il posto di lavoro.
Detto questo trovo che le tue lettrici siano pigre e poco rispettose. Tu fai fatica a scrivere i capitoli, soprattutto così lunghi.
Onestamente se fossi in te ci penserei a fondo prima di proseguire. Non è giusto.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 12:15 am)

05/10/15, ore 17:52

Ciao!!! Volevo solo dirti che questa storia più va avanti più mi piace e ni fa impazzire... È diventata una specie di ossessione, nonostante sto iniziando a provare un odio profondo nei confronti di Finn, ma anche di Burt e di Carole che gli danno corda... fantastica la storia sulla nascita della Banda... e poi questa Santana mi da l'idea che potrebbe dar vita ad una Banda.2... non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire la risposta di Burt e Carole alla domanda di Kurt su come si sono conosciuti... e soprattutto la reazione di Kurt... manca tanto al Ringraziamento?!?!? Più ci penso e più non risco ad immaginare la reazione di Blaine di fronte a Sebastian e a Thad... Continua così!!! Alla prossima 😄😁

06/09/15, ore 14:42

Ciao! Avevo cominciato a leggere molto tempo prima ma ho ripreso solo da ieri, visto che gli aggiornamenti si erano bloccati e mi sono accorta solo ieri dei nuovi capitoli! La tua storia è davvero ben scritta, piena di descrizioni, squarci sul passato, intrecci e storie d'amore! Hai creato veramente una storia a parte, se
cambiassi i nomi dei personaggi potresti pubblicare il lavoro per davvero, non sembrerebbe affatto una fanfiction! Sono tanti i sentimenti contrastanti: ovviamente difendo Kurt, la famiglia di Blaine,
Brittany, Santana e Rachel a spada tratta... Gli altri mi fanno storcere un po' il naso, anche la famiglia Hummel. Capisco le difficoltà di tutta la situazione, ma l'hanno gestita proprio malino... Questo rancore per Elizabeth - per ora - mi sembra molto infantile e ingiustificato. È ovvio che la donna portasse con sé parecchi segreti: perché è scappata a New York e non ha voluto dire a Burt di loro figlio? E perché, prima ancora, ha messo da parte quello che sembrerebbe il suo unico vero amore? Luis? Che lei sapesse chi fosse l'assassino di Mel? Dopotutto se n'è andata. Qualcosa di grave deve pur essere successa... Mi piacerebbe molto vedere interazioni tra quelli di Lima e le famiglie di New York legate a Kurt: quando andranno a trovare il ragazzo ce ne saranno delle belle! Mi è piaciuto molto come il rapporto nascente Klaine sia cambiato dal punto di vista di Blainey, che ora l'ammira per il suo coraggio nel
fare coming out di fronte a ragazzini ottusi e bigotti per educazione. Sono sicura
che la situazione cambierà col passare del tempo e familiarizzando col
nuovo arrivato: Carol e Burt lo adoreranno, Finn capirà di essere stato affrettato e duro nel giudicarlo. Spero ci siano presto bei "dialoghi" Klaine: hanno entrambi perso la madre e questo di sicuro non potrà non renderli maggiormente anime affini! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Anzi, forse aspetteró sei mesi prima di controllare così non dovró leggerne uno per
volta 😂😂😂 Anyway, complimenti davvero! Continua così e (spero) di recensire presto! Un abbraccio.