Prove di convivenza
di shimichan

12/07/15, ore 09:35

Mi sono appena iscritta e, dopo aver pubblicato la mia storia, ho recensito immediatamente - bramosa di provare l'esperienza - quella che stava appena sotto la mia. Purtroppo, c'è un ma: ho postato una critica e non ti nascondo che mi sono sentita abbastanza un'arpia a lasciare che la mia prima recensione prendesse un tale tono. Presa dai sensi di colpa, ho continuato a scorrere la home di Detective Conan in cerca di redenzione e... eccoti qua!
 Bellissime tutte le flashfic, per quanto io non sia per il pairing ShinShiho. Scrivi molto bene. Non ti nascondo che però un aspetto che mi ha profondamente deliziato è come hai impostato la grafica, esteticamente piacevole  e leggibilissima. Non appartiene - con grande gioia della talpa qui presente - a quella categoria di fanfiction presentate nel carattere preimpostato da EFP dimensione 10 (e dico dieci).
Insomma, ancora tanti complimenti!
stagionidiverse

09/07/15, ore 19:09

Questa raccolta è davvero molto bella. Ben scritta, le descrizioni sono molto fluide e adoro come caratterizzi sia Shinichi ma soprattutto Shiho. Inoltre la nota comica non guasta per niente.
Davvero un ottimo lavoro Shimichan complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. A presto.

Violetta_

04/07/15, ore 18:09

Queste situazioni che descrivi sono sempre meravigliose e mi strappano più di un sorriso ogni volta. È tutto così realistico che quasi mi sembra di vedere il viso corrucciato di Shiho e la preoccupazione di Shinichi, maestro dell'improvvisazione! La scena è stata deliziosa e il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile, diretto e curato come pochi. Complimenti come sempre!

25/03/15, ore 19:51

Una mia prerogativa è essere in ritardo. Un'altra, è essere convinta di aver fatto cose che ho solamente pensato: tipo averti recensita.
Leggo le tue storie probabilmente nel momento in cui le pubblichi - sì, okay che detto così sembro una stalker -, ma tra il leggere e il recensire passa troppo tempo e di questo mi spiace.
Passando al capitolo, dire che l'ho amato è un eufemismo, ma di certo non è una novità. Il modo in cui rendi Shiho mi lascia sempre... compiaciuta? Ogni suo gesto, ogni parola e ogni minimo movimento sono così propri di Shiho che non potrei mai immaginarla diversamente o in un altro contesto.
E Shinichi, poi. E' la perfezione, come è perfetto il modo in cui lui è attento a lei. Il tentativo di un film romantico, la frase finale di Shiho, quella storia "del tutto irrealistica!" in cui si è trovata sommersa.
Ho amato la situazione tra Shinichi e il ragazzo, il suo compiaciuto "E' fatta così", che somiglia tanto ad un "La amo."
I tuoi capitoli sono sempre una sorpresa, sempre meravigliosi.

Baci,
Juuri.

01/03/15, ore 00:35

Anche in questo capitolo, ho trovato tutto quello che cercavo da questa tua storia: simpatia, dolcezza e complicità tra i protagonisti. Il tutto, inoltre, condito da una splendida atmosfera e situazioni, ancora una volta, più che possibili in una coppia. I tuoi Shinichi e Shiho, sono veramente adorabili: i capitoli che li vedono per protagonisti, si lasciano leggere in maniera fluidissima e rilassante; la descrizione di ciò che sta accadendo, fornisce una visione perfetta della situazione, facendomi immaginare di essere davvero dentro una futuristica (e, purtroppo, impossibile.) puntata dell'Anime. Davvero un ottimo lavoro, spero tanto che tu possa continuare su questa scia: la tua storia è un vero piacere da leggere e da commentare.
Ho letto anche il tuo messaggio e ora ti prego di accettare tu le mie scuse perchè non ti ho risposto. Mi dispiace davvero tantissimo, ma sono un immenso distratto e ho avuto mille impegni. Complimentoni ancora per questo capitolo, alla prossima!!

03/02/15, ore 01:58

Da quel che noto, non ci sei riuscita ad aggiornare a fine settimana,
capita ^^.
Comunque sia bel capitolo,
in effetti io preferisco la roba d'azione che al romantico,
sebbene non abbia nulla in contrario a questo genere nel cinema ^^.
Bel capitolo,
davvero molto carino,
fa comprendere a shinichi cosa piace a shiho in fatto di cinema ;).
Ci vediamo presto,
spero
con affetto
shinran amore ^.^

01/02/15, ore 22:57

Bella. Bella. Bella. Questa ff è proprio bella.
Simpatica, leggera, divertente, intrigante, alcuni capitoli su avvicinano all'ooc ma considerando il contesto non ci si fa caso.
E' ben scritta, la lettura risulta fluida e godibile (se puoi aumenta le dimensioni del carattere, sono mezza ciecata).
Davvero un bel lavoro, al momento seguo poche fanfic e questa è una di quelle che prediligo. Complimenti.

Violetta_

28/01/15, ore 13:44

Ciao shimichan,
Eccomi ancora qui a rompere le scatole recensire questa BELLISSIMA raccolta.
Che strano sono la prima, normalmente sono sempre l'ultima a recensire le storie ^^'

Ma va bhe, meglio per me no?(a chi cavolo lo sto chiedendo?... No comment)

Allora, andiamo sulle cose serie che non ci saranno mai e poi mai nel mio vocabolario.

Non ho visto nessun errore e neanche nessu orrore;
HTML bellissimo, semplice ma bellissimo.
Testo molto scorrevole e leggibile, descrizioni perfette e...non so più che dire.
Come sempre, hai fatto un ottimo lavoro.

OK, ora mi dileguo che milleuno cose da fare.

Un baciooooooooooooo!

Ale-chan

27/01/15, ore 22:03

Ciauuuu.
Ahaha, devo proprio dirtelo; durante tuuuuuto il corso del capitolo non ho potuto fare a meno di sorridere com un ebete (che sono) ^^
C'è, wow.
Ahaha, che figuraccia da parte di Kudo xD
Ma sono anche così teneri *.*
Ma ora andiamo alle cose serie.
Non ho visto l'ombra di nessun errore e neanche l'ombra di nessun orrore.
Html bellissimi,
Testo scorrevole e molto leggibile, ricco di dettagli e ben descritto.
Ottimo lavoro.
Ora scappHo
Un bacione.

27/01/15, ore 21:52

Eccomi di nuovo qua shimichan,
Non so fino a che ora rimarrò sveglia ma fino ad allora, ti prometto, che leggerò la raccolta ^^
Ma andiamo direttamente al grano (anche se non siamo galline xD)
Errori & orrori neanche l'ombra.
HTML molto bello, semplice ma bello.
Testo scorrevole e leggibile, descrizioni perfette e...che altro si può dire?
Hai fatto, ancora, un ottimo lavoro.
Non saprei che altro aggiungere.
Ora scappHo.
Un bacio.

27/01/15, ore 21:43

Ciao shimichan,
Noi non ci conosciamo ma, come avrai visto, sono _Ale_2001_ ma puoi chiamarmi Ale o Ale-chan.
Ok, questa è la prima recensione che lascio nella sezione di Detective Conan anche se ho letto già tante storie u.u
Ok, chiudendo questa parentesi che per l'appunto non centra niente con la recensione, andiamo alle cose serie (che nel mio dizionario non esistono xD)
Alloraaaaa
Non ho visto nessun errore, brava.
L'HTML è molto bello e come ultima cosa hai descritto tutto perfettamente.
Testo scorrevole e ben scritto.
Ottimo lavoro.
Cercherò di recensire il prima possibile, anche, gli altri cHap.
Un bacio.

19/01/15, ore 21:51

Sappi che, anche quando non ti recensisco immediatamente, le tue storie sono le prime sulle quali mi fiondo, e le ultime a scivolarmi via dalla mente - cosa che non capita, ahimé, mai. E come ogni volta, amo ogni singola parola, ogni virgola, ogni sfaccettatura. Credo di essere diventata ripetitiva e non so mai cosa dirti, perché ti superi ogni volta e io gongolo nelle tue parole, che trovo meravigliose: così come il tuo stile, le tue fanfiction, le parole che scegli. È così facile immergersi totalmente in quel che scrivi, ed è magnifico. Sappilo. So che sei impegnata, ma non posso non scriverti che aspetto un aggiornamento - senza alcuna pressione, ovviamente. È solo per farti sapere che, quando ricomparirai, io sarò qui ad aspettarti.
Con taaaaanto affetto,
Juuri.

15/12/14, ore 18:05

Questo, ad oggi, è il capitolo più divertente della tua storia. Anche qui ci troviamo di fronte un capitolo scritto in maniera perfetta e con uno stile davvero invidiabile. Ho letto questa tua storiella ridendo dalla prima all'ultima parola; l'idea dei genitori che si intromettono nella vita privata del figlio, l'ho trovata adorabile e hai dipinto così bene la scena tramite le tue parole, che sembrava davvero di trovarsi in quella stanza da letto. Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, spero davvero di leggere tante altri capitoli di questa serie o delle tue altre storie. Alla prossima!

15/12/14, ore 17:34

Anche il secondo capitolo è a dir poco geniale. Non solo perchè, anche stavolta, i tuoi personaggi sono così simili agli originali da far praticamente immaginare una scena reale del manga o dell'anime. E' davvero fantastico leggere storie tanto curate e deliziose. Inoltre amo particolarmente il carattere che hai dato alla tua Shiho: pungente, cinica maaa molto particolare. Proprio come l'originale. La frase sul compromesso, soprattutto, è stata un vero colpo di classe e mi ha fatto davvero spanciare dal ridere. Hai creato davvero una gran bella coppia e il leggere la tua storia è davvero piacevole: decisamente una tra le mie letture preferite presenti in questo sito. Alla prossima!

15/12/14, ore 17:26

Non entravo in questa sezione di EFP da un bel po' di tempo, e mi sento vero idiota per non aver trovato questa tua serie di shot. Ho letto tutti e tre i capitoli e cercherò di commentarli tutti in tre recensioni diverse cercando di non essere stucchevole o ripetitivo. Il tuo primo capitolo vince il primo premio per attinenza coi personaggi "reali". Shinichi e Shiho sono tremendamente IC e si comportano come davvero si comporterebbero le loro controparti appartenenti alla mente di Gosho. Inoltre, sebbene breve come shot, è scritta in maniera perfetta: è scorrevole, deliziosa da leggere e ben fatta nel complesso. Un plauso immenso è giusto darlo alla trama. Anch'io mi ritrovo a parteggiare per la Conan/Ai o Shin/Shiho e sono davvero felice di aver trovato la tua talentuosa opera. Complimentoni, davvero!