Prove di convivenza
di shimichan

16/03/16, ore 05:38

Passare da Natale a Gennaio c'è giusto giusto un mese notando la data di pubblicazione,
quello che dovrebbe scusarsi sarei io,
visto che ti recensisco dopo due mesi ^^.
Chiedo venia.
Comunque bella l'idea degli obiettivi umanitari che ha ran,
e niente male la serata,
tra risate,
deduzioni e un bacio in pubblico finale.
Teneri sono stati Shin e Shiho in questa situazione.
Chissà che cosa combineranno insieme la prossima volta?
Staremo a vedere.
Bello è stato leggere il capitolo,
a parte qualche piccolo errori intravisto di sfuggita.
Ci vediamo presto shimichan,
almeno lo spero.
Con affetto

28/01/16, ore 15:18

Ciao! Un saluto speciale per shimichan! Bello questo capitolo, una cena tra amici! Heiji e Shinichi che (ovviamente) si mettono a fare i detective e Kazuha (leggermente OOC) indispettita dalla scoperta della convivenza fra Shinichi & Shiho! La scena in cui arriva il signor Takeda mi ha molto demoralizzata! Pensavo che Shiho avesse una relazione con "quel tizio"! Ma lei non lo farebbe mai! Per fortuna che mi sono sbagliata! Era solo una proposta di lavoro! È stata così dolce a rifiutarla per il SUO LUI! ♡ Un bacio,

28/01/16, ore 15:13

Ciao! Un saluto speciale per shimichan! Fantastico questo capitolo! E molto simpatico! Arrivano i DB e subito fanno tutte le domande possibili riguardo la camera da letto! Soprattutto Genta! Hai dato un particolare rilievo con questa "conversazione"! Bellissima la scena in cui Shiho va da Shinichi e lo accusa di essere un maniaco! È la seconda volta che succede! (La prima nell'episodio: Il primo caso di Shinichi -parte 2) Continua così!

28/01/16, ore 15:05

Ciao! Un saluto speciale per shimichan! Questo è stato un capitolo sia divertente, sia bello! Sei eccezionale! Ma come fai? Forse sei parente di Gosho? O di Shiho? Scrivi proprio quello che direbbero! Nessun personaggio è OOC! Passiamo alla storia: il fatto che Shiho tenga alla linea non mi stupisce. Nè mi stupisce il fatto che la voglia far mantenere anche a Shinichi ( o ad Agasa, nella serie)! Divertente la scena finale! 《 L'unica cosa che brucia qui è la tua camicia!》Per il resto, stupenda davvero!

28/01/16, ore 14:59

Ciao! Un saluto speciale per shimichan! Ogni capitolo è più bello dell'altro! Questo del cinema è stato moralmente piacevole! Shinichi che si ricorda dei suo amici poliziotti e delle loro "romantiche fidanzate" e Shiho, una donna che preferisce il thriller al -lieto fine-! Da far invidia a tutti! La frase finale di Shinichi era super-azzeccata! 《Lei è fatta così》Bellissima!

28/01/16, ore 14:56

Ciao! Un saluto speciale per shimichan! Ah ah ah! Questo capitolo era super-divertente! Shinichi, intenzionato a poltrire, si ritrova il viso della madre davanti! Uno spasso! Sul serio! Shiho invece, tranquilla come sempre! Lei si che ci sa fare! Ah ah ah! Davvero bello! Yukiko ha sempre dei ruoli molto divertenti, perfetti per sollevare il morale! Un sorriso,

28/01/16, ore 14:53

Ciao! Un saluto speciale per shimichan! Ho letto anche questa piccola shot, ed è veramente divertente! Questa stupenda coppia che divide lo spazio! Favoloso! Shinichi credendo di essere astuto, in realtá è quello che ci ha rimesso! Da non credere! Eppure dovrebbe sapere che Shiho era un'assassina, e si sa che questi siano furbi e manipolatori! Continuerò a leggere sempre, ogni cosa tu scriva!

28/01/16, ore 14:48

Ciao! Un saluto speciale per shimichan! Ho letto questa tua storia giá parecchie volte, eppure riesci sempre ad emozionarmi! Shinichi & Shiho che vivono insieme sono un vero spettacolo! I personaggi non sono per niente OOC (a parer mio) e ti faccio un applauso solo per questo! È difficile immedesimarsi in un personaggio come quello di Shiho, quindi ottimo! E che dire...ah si! È vero, per una donna la parola "paio" ha un significato diverso, rispetto al vocabolario normale! Un bacio,

22/01/16, ore 14:52

Io non capisco ancora perché tengano queesto profilo da normali amici in pubblico, quando in realtà sono molto di più...
Mi ha stupito il fatto che Heiji non sapesse che vivono insieme, è il suo migliore amico.
Comunque per me Shiho ha fatto una cavolata a non accettare il lavoro. Va bene che l'ha fatto per Shin, ma io gliel'avrei prima chiesto e magari si sarebberoo accordati per trasferirsi in America insieme.
Devo dire che non capisci ancora come riesci a rendere così IC Shiho e Shin insieme, di solito sono così stucchevoli, contro il vero carattere del personaggio, invece nelle tue storie sono freddi, ironici, pungenti, sono Loro!
Mi dispiace un po' per Ran, ma a quanto ho letto si deve essere rifatta una vita, invece per quanto riguarda Kazuha, sento un po' di distacco fra il suo carattere originale e questo silenzio nel racconto, che non le appartiene. Di solito controbatte sempre, invece qui sembrava mutilata.
Spero che riuscirai a postare le altre flash in un periodo non troppo lungo.
Xoxo
Virgola

07/08/15, ore 18:34

Io lo sapevo che eri un genio. Ma con questo capitolo credo tu abbia dato un nuovo senso a questa parola!
Giuro, è uno dei capitoli migliori su Shiho e Shinichi che io abbia mai letto (e penso di averne letti un po')... Sono semplicemente adorabili, con questo romanticismo personalizzato, senza contare che scegliere di far entrare in scena i DB è stato davvero un tocco di classe. Personalmente li ho sempre trovati un po' antipatici, ma sei riuscita a renderli davvero bene, senza contare che adoro Mitsuhiko che è innamorato di Ai senza alcuna speranza. Teneeeeeeero!

Ecco, sì, direi che il capitolo mi è piaicuto... E spero che aggiorni presto, anche se so cosa vuol dire combattere con le crisi creative (un mio problema da sempre. Alterno periodi fertili a periodi di magra che nemmeno nel Quarto Mondo -.-'').

Baci e bravissima ancora,
Ely_fly

07/08/15, ore 05:53

AHhahahahahah,
la sfiga di Kudo non smetterà mai di rovinarlo,
e in questo capitolo ne hai dato piena dimostrazione eheheheheh.
Shimichan,
certo che fai divertire con i detective boys,
mi sono piaciuti i loro pensieri e le loro emozioni,
hanno dato gran contributo alla storia,
e la scena finale del campeggio è stata la ciliegina sulla torta,
ahahahaaha,
volevo proprio vedere la faccia di shin in quel momento,
sarebbe stata epica ahahahah,
spero vivamente che ne farai altre con i DB,
sarebbe bello vedere altre scenette comiche e sfortunate come quelle di questa piccola storiella,
molto carina la rimpatriata,
spero vivamente di risentirti presto,
ciao
con affetto
P.s Bel capitolo :)

06/08/15, ore 10:14

Hello sweet!
Inizio col dire che mi hai davvero fatto tanto ridere in questo capitolo, e non é una cosa facile(farmi ridere intendo)per non parlare delle gelosie di Mitsuiko, davvero sei stata grande!
Povero Shinchan, non messo al corrente delle decisioni e in seguito costretto a dormire nel letto della sua infanzia, anche se probabilmente con l'arrivo di Shiho sarà stato più... contento?
Credo proprio di sì.
La storia in generale è ben struttura con la giusta dose di comicità e fluff e tanto tanto amore! Mi piacerebbe vedere un capitolo in cui la coppia è in uno dei suoi "momenti"qualcosa di dolce , oppure anche un capitolo in cui vedi ama comparire Ran... una scenata di gelosia?
Forse... Non saprei, é anche una cosa che dovrai decidere tu, anche in base ai tuoi gusti, potresri farla incontrare con la nostra coppietta, sarebbe bello....
Ora sweet devo proprio scappare, spero che aggiornerai presto perché sono davvero curiosissima!
Tanti baci&abbracci
Al prossimo aggiornamento
_Kurama_ :)

02/08/15, ore 01:40

ehilà,
sono nuova nel campo di Detective Conan ma ammetto che nutro una sfrenata passione nei confronti di questa coppia, e devo dire che leggendo questa storia non ha fatto altro che crescere. Nei tuoi capitoli ho trovato la giusta dose di malizia, comicità e fluff, inoltre hai descritto in maniera del tutto IC quella che secondo me potrebbe essere una stupenda storia d'amore tra questi due magnifici personaggi! (anche perché vederlo con Ran sarebbe di una tristezza assoluta, anche se ormai dovrebbe essere scontato ma... chissà...)
Passando al capitolo, verso la parte finale mi hai davvero fatto morir dal ridere, sul serio questi due sono come una miscela esplosiva!
Ottimo lavoro per quel che riguarda Shiho che secondo me e descritta e sviluppata in modo molto IC, stessa cosa per Shinichi, ad essere sincera mi piacerebbe vedere un capitolo nel quale Shiho sia gelosa di Ran ,o magari qualcosa di veramente romantico, non so... mi fiderò del tuo talento da scrittrice.
Ciao cara e buon lavoro!
See You!
_Kurama_

21/07/15, ore 23:12

Credo di star perdendo le parole. Shiho è fantastica come sempre, caratterizzata alla perfezione. Mi piace il modo in cui il loro carattere e il loro rapporto non muti, nonostante la convinvenza, la relazione e le battutine reciproche, sempre più belle. Amo il fatto che Shiho si sia scottata da sola, per poi aver riavuto la sua vendetta, ed amo Shinichi che coglie al volo l'occasione - quando ricapiterà mai che Shiho si lasci scappare qualcosa di così vicino ad una dichiarazione?
Mi piace, inoltre, il modo in cui riportano se stessi vedendosi negli altri, immedesimandosi ed immaginando le loro reazioni. Mi piace il "ci tengo a te, quindi non farmi soffrire" celato dietro le sue parole.
E la camicia che va a fuoco, ovviamente. Ammetto di aver dubitato, per un secondo, che fosse stata proprio lei ad accendere i fornelli!
«No. Questa è la tua camicia che sta andando a fuoco, Kudo!» mi ha letteralmente steso.
A presto, Shimichan! <3

14/07/15, ore 12:35

Ahahahah,
povero Kudo,
preso in castagna dopo le riflessioni su un caso da una scena comica finale.
Che divertente la camicia bruciata ahahahaaha,
da spasso ahahaaha.
Bello il momento,
e bentornata carissima,
spero ti farai sentire spesso,
ciao
con affetto