One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

01/11/14, ore 20:24

Inizio con il chiedere immensamente scusa per il ritardo nel recensire. La mia mente bacata mi aveva convinto di averlo già fatto.
Passando al capitolo: come tutti gli altri è aedfhsdhesdrtgxsrtdxyj, m-ma... Alec nella squadra opposta a quella di Magnus... prevedo grandi scopate cose. AERHZSEHASEDGDTFTYDJ ho già detto che la tensione sessuale è evidente?
Secondo me il nome "Shadowhunters" per la squadra di Alec è perfetto, anche perchè richiama il suo appartenere ai Cacciatori nei libri della Clare, qualcosa di opposto a Magnus, in un certo senso.
Jonathan Jonathan Jonathan.... mi sono fissata che farà cose very bad ad Alec (ed ora parlo pure mezzo in inglese. Tutta colpa dei procioni).
Aw, Magnus glitterboy glitteroso mi piace. Come se nel tempo libero passasse il tempo a glitterarsi (?) GLITTER IN THE AAAAIR.
Alec che arrossisce (o avviolisce? Era viola...) è troppo aww adfgasdrgjsrfhjhdcthk tensione sessualeeee (sono una manica pervy, I know).

Alec eccitato come un bambino per le pistole a vernice è dolcissimo e credo anche molto IC.
E tipo che mi sono eccitata quando Magnus ha afferrato Alec. Vedo Malec e tensione sessuale ovunque, ormai.
Comunque, capitolo fantastico, grammatica, sintassi e lessico perfetti,. non ho notato errori, e...non so che altro dire, quindi ti rinnovo i miei complimnti e ti saluto.
Ci sentiamo!

Greta
PS Scusa la recensione penosa, sono leggermente di fretta.
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 08:27 pm)

01/11/14, ore 19:47

Ovviamente, dopo aver recensito il capitolo precedente perfettamente in orario, non potevo fare altro che lasciarti la mia opinione su questo con ritardo eccessivo...
Insomma, sono un completo disastro, ma spero che leggere quello che ho da dire possa farti ugualmente piacere e che tu non ce l'abbia con me.
Parlando degli avvenimenti veri e propri, sono contenta che Alec e Jonathan si siano chiariti - se possiamo definire in questo modo quello che hanno fatto - e sono curiosissima di sapere cosa accadrà durante la varie fasi della gara.
Il fatto che lui sia in una squadra diversa da quella di Magnus rende le cose ancora più interessanti, perché ti far venire voglia di immaginare - anche sapendolo già - i vari modi in cui i due potrebbero incontrarsi e come entrambi potrebbero reagire.
Chissà che non accada in un modo strano e interessante ;)
Comunque, devo dire che ho trovato perfetta anche la grammatica e che l'impaginazione era semplicemente meravigliosa.
Adesso vado, perché devo costringere Woolsey a sentire Leiner e Lorenzo.
Woolsey: Tanto è inutile! Non cè la farai mai.
Io: Scommettiamo?
Woolsey: Scommettiamo.
{Inizia a mettere la musica ad un livello eccessivamente alto.}
Woolsey: Ma così non vale!
Io: Eppure, dovresti avere imparato che non è prudente fare accordi con me.
Adesso devi pagare la scommessa persa.
Woolsey: Non se ne parla proprio!
{Lo rincorre per tutta la casa con una padella in mano.}
Ora scappo, Ari, e sono felicissima di esserti stata d'aiuto.
Con affetto,
Alice

P.s. Fai in modo che presto Jace vada a chiedere scusa, o lo incenerirò.

30/10/14, ore 18:58

Bonsoir, ma chère!
Ti capisco, a volte anche i capitoli di passaggio sono più difficili da scrivere di quanto sembri.
Premetto che la battaglia con i proiettili di vernice è stata la mia parte preferita di Insurgent! E' carina l'idea di inserirla anche nella tua storia. 😊
Woolsey è stato furbo a scegliere Alec nella sua squadra. Il povero Magnus è rimasto a bocca asciutta, ahah.
Quindi Jace e Alec saranno avversari.. interessante.😏
Scommetto che Alec li straccerà tutti.
Alla prossima,
Simo

P.S. Scusami se spesso ti annoio con i messaggi di modifica recensione, è colpa del mio telefono di merda che non va a capo quando dovrebbe. 😣

28/10/14, ore 21:30

Mi scuso per questo madornale ritardo con cui recensisco, ma il mio bellissimo computer ha deciso di passare a miglior vita.
Per prima cosa, questo capitolo non è affatto uno schifo, anzi mi ha esaltato un sacco e quando l'ho finito di leggere volevo assolutamente il continuo.
Sono felice che Alec sia nella squadra avversaria di Magnus, se ne vedranno delle belle, eheh. E poi Jace deve assolutamente perdere, non lo sopporto per niente, mi dispiace per Izzy che si trova nella sua stessa squadra, ma no, non deve vincere. E poi, andiamo, shadowhunters è un nome figo. Una squadra che si chiama così merita di vincere.
Mi chiedo come Jonathan ripagherà il debito che ha con Alec, sono troppo curiosa.
Amo troppo Clary e amo troppo il suo rapporto con Alec. Non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la "caccia"!
Mi scuso per la mini-recensione.
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

26/10/14, ore 17:30

Non ti preoccupare, il capitolo non fa affatto schifo, è solo un po' più lento perchè è di passaggio e non ci sono scene di azione o di particolare importanza, però è servito a introdurre il "gioco" degli Intrepidi.
Mi dispiace molto veder litigare Jace e Alec così, anche perchè poi Alec non è l'unico a starci male, basta leggere il suo comportamento in palestra, quasi non sembra lui :(
Forse mi sbaglio, ma ho la sensazione che il fatto che Jonathan debba un favore a Alec sarà importante più avanti nella storia ;)
Peccato che Alec non sia in squadra con Magnus, sai quanto c'è rimasto male lui -.-... A questo punto penso che non ci sarà una scena simile a quella sulla ruota panoramica, vero? Vabbè, me ne farò una ragione.
Piccolo appunto: visto che nei libri Wolesy è un lupo mannaro non sarebbe stato meglio chiamare la sua squadra così?
Adesso smetto di romperti e ti saluto,
non vedo l'ora di vedere come andrà il gioco.
Alla prossima,

Vampiretta98

26/10/14, ore 13:56

Io mi innamoro di piú ad ogni capitolo che tu ti scrivi!
Jonathan mi fa salire il nervoso , anziché ringraziare Alec , fai lo scazzato , ma come ti permetti? Ti appendo al muro e ti ci lascio per il resto dei tuoi giorni.
Ok, sfogo personale . Torno alla normalitá adesso.
Io voglio che vincano gli Shadowhunter per una serie di motivi piú che validi :
- giá che si chiamano "cacciatori d'ombre" hanno piú stile.
-c'é Alec
-Jace e Jonathan devono perdere
-Voglio Magnus geloso
- e spero ardentemente in momenti di Alec!badass
Sto giá facendo il conto alla rovescia per sabato , sappilo! Ahhaha , a presto , basetti

26/10/14, ore 13:15

Ah ero rimasta indietro con un capitolo! Davvero troppi impegni.
Comunque bellissimo capitolo, Alec lo adoro sempre di più.
Ahah ma Woosley che gli frega Alec sotto il naso a Magnus?
Non vedo l'ora di vedere le conseguenze del fattaccio ♥.
Aspetto il prossimo capitolo.

26/10/14, ore 11:45

Sto iniziando a sclerare, ma di brutto.
Cioè, tu mi fai pure litigare Alec e Jace?! Che mafia è questa?!!
Sono innamorata del gel e del glitter di Magnus, ma lui è di Alec (e di Will, ma questa è un'altra storia... ahem, yaoi is everywhere)
MA JONATHAN?! Vogliamo parlare di lui e la sua figaggine? Insomma, non è che poi me lo uccidi così, dopo averlo fatto misteriosamente diventare un cucciolo di panda con gli occhi verdi, VERO?!
Non so che dire, se non che il capitolo è perfetto!
A presto
Anna che non ha mai voglia di studiare latino (e algebra, e fisica, e arte...)

26/10/14, ore 10:49

Ciaooo! Ci risentiamo! Alloora, intanto mi scuso per non aver recensito prima, ma quando ho letto la fanfiction ero ad una festa e il 3G non prendeva (cattivo 3G!!) Coomunque. Complimenti di nuovo, la fanfiction mi piace molto e devo dire che sai scrivere molto bene, e riesci ad alternare bene i pensieri di Alec (awwww <3) alle conversazioni che ha con gli altri, cosa che io riuscirò a fare nel giorno poi dell' anno mai XD! Poi Magnus e Woosley che ltigano per avere Alec nella loro squadra è...troppo awww...*sviene dai troppi feels*
Duuunque continua così e alla prossima! ;)
Baci,
Annabeth

26/10/14, ore 07:39

Dato che non ho recensito,
posso farlo ora, e inizio con farti notare gli errori, almeno mi togliamo subito dalla testa, o penso che siano errori, magari errori è solo una parola che non conosco, nella descrizione dei Tessa, le sue braccia sono coperte "da aspirali" o "da spirali"?
Poi quando il test è finito "perché a me? Non avevo abbastanza cosa nascondere?" Hai dimenticato "da", tranquilla eh, non sono errori, solo sviste, e dato che i tuoi capitoli sono sempre perfetti, tanto vale che non abbiamo sviste!
E passando al capitolo vero è proprio, faaaantaasstiicooo, anche se odio il fatto che Alec non possa dire nemmeno a Jace che è un divergente, insomma, tra Parabatai bisogna dirsi tutto, almeno così dovrebbe essere, ma so che in Divergent è di estrema importanza che non si conoscano i Divergenti, e che nelle storie in cui si mischiano le saghe, beh, c'è sempre qualcosa che non mi sta bene, ma c'est la vie (credo si scriva così)
Max, MAX È VIVO *----* Ho capito bene, vero? È vivo e vivo rimane? VERO!?
...faccio sempre così coi personaggi che mi piacciono, poi muoiono... Max Ç_Ç
Tutti quelli che mi piacciono muoiono, fuck.
(Per spezzare la tensione, non sessuale, io scommetto che Greta e Alice, sì, anche lei stasera, e nemmeno Lù scherza, insomma, che nessuna di loro noterà queste prime recensioni....
Ah, no, Alice è sveglia, ha già stalkerato le altre recensioni...)
Ritornando a noi, come ho già detto, rileggere i tuoi capitoli, è rilassante e abbastanza epico.
Già, già ^-^
(Ora si è svegliata Greta..)
Non so perché non ho recensito prima e.e
Meglio taaaardi che mai.
Quindi, ho commentato tutto? Bene, devo andare a leggere gli altri!
*sparge glitter*

26/10/14, ore 06:52

M-ma, niente Malec Ç_Ç
Arina, Ariola, mia, non puoi passare dai grattini alle orecchie, a un solo mezzo abbraccio!
Ho capito, la gentilezza nelle loro parole, il leggero sfottamento (?)che è l'inizio di una coppia, ma i grattini ~~~
Questo è un capitolo di passaggio, quindi niente svolte, nè nella faccenda dei Divergenti, né per i Malec, uffetto.
La cosa più interessante, para mi, è stata la litigata con Jonathan, insomma, quel ragazzo, beh, ha fascino, e ora dovrei cancellare quello che ho scritto, se no i Morgenstern si montano la testa, pft.
Gli deve un favore, gli deve un favore, e io mi sto comportando da bambina infantile nei confronti di chi è stato punito dalla maestra per un dispetto che mi ha fatto...
Ma quanto è tenero Alec? Io rimango sempre affascinata dalle cose nuove, ergo, sono tenera anche io, Greta, credimi.
(Tanto se che mi stalkera le recensioni, quindi leggerà questo riferimento a lei.)
Niente errori, visto? Perfettamente perfetto.
Ma Alec e Jace... se non fanno pace ti ammazzo,
con amore, eh :*
Beh, per una volta, niente intoppi, apparte la minaccia di Jonathan... *SPOILER COHF*
Non lo farai morire dopo che diventa buono e trova delle lenti a contatto verdi, vero?
Il mio cuoreeeeeee Ç_Ç
*FINE SPOILER*
benneee, ritornando a noi, cosa stavo dicendo?
Ah, che ti avrei uccisa con amore se non avessero fatto pace... fidati >.>
Ma Magnus e la sua battuta, la tensione sensuale era evidente!
Devo dirti come ho fangirlato quanto ho saputo il nome (un po' ovvio, se non fosse che Woolsey è un licantropo), devo dirtelo? No? Bane.
Ma lo dico lo stesso, sorrisi ebeti, e sguardi ammicati allo schermo tipo "noi due ci capiamo"....
Io può.
E ora mi tocca aspettare quanto? Fino a sabato? Avrei dovuto aspettare prima di leggere questo capitolo, ora devo essere come i comuni mortali, e sono costretta ad attendere...
Clary è l'ultima? Me lo aspettavo, nemmeno qui è tutta sta intelligenza..
Vado a rilleggermi i capitoli di prima, perché mi calma u.u

A sta mattina, quando tu avrai letto le mie recensioni, e mi dirai che non farai spoiler.
Ah, Greta, giorno anche a te, che scopriarai le mie recensioni ancora prima di Ari.

26/10/14, ore 06:11

Hey, perdonami il ritardo, devi perdonarlo, sono tenera u.u
E, prima di iniziare con scleri vari, e cose, ti faccio una domandina, prima che Alec parlasse con Jace, la frase che volevi dire era " la verità di che mi fido" o "la verità dA chi mi fido"?
Tanto per sapere eh, il capitolo per il resto è perfetto, scritto anche questo alle 3?

Mi credi se alla fine ci sono rimasta male, ma male davvero, sono amici!

Molto più che amici, e per ma l'amicizia conta più dell'amore, quindi ci rimango di anatra quando succedono queste cose...
Ma, lasciando da parte la fine, Alec e Magnus!

Lui è così gentile, e Alec così buono e tenero, e ora ritorno alla litigata, Alec non è un peso, mi farai litigare con mio fratello, per l'Angelo!

Ma non ho ben capito cosa devono fare con i divertenti, prima volevano ucciderli, ora li vogliono come cavie da laboratorio per migliorare il loro DNA?

Preoccupante, e sai, l'aver recensito tardi mi ha fatto leggere il capitolo tardi (poco tempo, stupida scuola Ç_Ç) quindi c'è già l'aggiornamento, e non mi toccherà mangiare le unghie! Nell'altro c'è più Malec, vero?

Ritornando a questo capitolo, ci credo che diventano ripetitive le recensioni, la storia è fantastica, il capitolo in sé scorrevole (l'ho letto alle 5 di mattina) e non ci sono errori grammaticali, forse quel "di" ma forse sono io che sono pignola, quindi uno che deve dirti?

La storia sta entrando nel vivo, quindi magari nei prossimi capitoli potrò commentare la psicologia dei personaggi e il resto ^-^'

Quindi, vado a leggere l'ultimo capitolo, e lo recensisce pure, magari anche i primi se ce la faccio, una sorpresa per quando ti svegli :*
Ciao Ari, vogliati Bane e tanti glitter, sei fantastica.

26/10/14, ore 00:24

FORZA SHADOWHUNTERS...ok...
Il capitolo mi è piaciuto da morire, ma ancora di più amo Alec. Dai Jace perdonalo
*occhi da cucciolo*

Sto davvero recensendo a mezzanotte?
A quanto pare si

Comunque aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto.

la ragazza di titanio

25/10/14, ore 23:13

Ho immaginato Alec che salta addosso a Magnus, quando nota la sua gnoccagine fatta di gel, glitter, ciocche dorate e trucco: sesso allo stato puro, vero? *ride*
Sebby è sempre Sebby, farà parte del club esclusivo dei cattivoni con Camille, immagino.....e solo perchè lei ha "biscotti e vendetta" u.u (pura citazione da "vieni nel lato oscuro, abbiamo i biscotti").
Non so perchè, ma la descrizione del Lunapark abbandonato (seppur breve e schietta) mi è piaciuta tantissimo, e mi ha fatto subito immaginare il paesaggio che farà da palcoscenico per la sfida: credo che a Magnus bruci non avere Alec nella squadra, ma sono dettagli.
Uh, prossimo capitolo boss!
Ah, mi piace davvero molto come hai deciso di sviluppare il rapporto tra Alec e Clary. Non so se te l'ho già detto, però.
Sono ripetitiva, ma non c'è molto da dire: ogni capitolo è una bellissima avventura, e tu sei bravissima.
Davvero davvero bravissima.
Al prossimo capitolo, fammi sognare.
Chesy :3

25/10/14, ore 22:35

Ehm ciao ^^
Sono yuki e da tempo sto seguendo la tua storia che è una figata colossale *^* (tipo dopo nove capitoli commento... beh non sono molto brava a fare recensioni ^^' ne faccio raramente.)
Shippo la malec da un sacco di tempo e vederli in squadre diverse :3 mi fa pensare che ne succederanno di cose durante questo "gioco".
Non osare neanche di dire che fa schifo un capitolo !
Eh!
Sii fiera dei tuoi lavori sempre e comunque.
Forza e continua così ^^!
Alla prossima :)