One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

15/09/14, ore 16:47

La storia mi sta prendendo veramente tanto, vi prego continuatela al piú presto!

15/09/14, ore 15:58

Anche per me è iniziata la "fatidica terza media" e per domani ho già un ripasso di storia con relativa verifica :') ma chissene, leggiamo fanfiction su efp xD
Sinceramente l'idea è stupenda tuttavia c'è poca originalità, anche Magnus è l'istruttore? Maddaaaaaaai. :')
Comunque scrivete bene e spero aggiornerete presto perchè questa cosa mi interessa parecchio :')

15/09/14, ore 15:29

Evviva!  Non vedevo l'ora che aggiornaste... mi siete mancate, lo sapete, no?
E in questo capitolo mi avete resa qualcosa tipo la persona piùù felice dell'universo.
Magnus.
Mag.
MAGNUS!
M-A-G-N-U-S!
Datemi una M...

No, ok, ora giuro solennemente di non avere buone intenzioni di non fare più l'idiota, però.... grazie grazie grazie grazie grazie!
Evviva, aspettavo questo momento, lo sapete vero? E sono contenta della scelta di Clary, e mi aspetto già che sia una Divergente (sembrava troppo Tris alla cerimonia!)
E comunque...
Caro Alec,
noi tutti ti amiamo dal profondo del cuore, sei il nostro fiorellino dai petali tutti blu e pieni di glitter. Ma devo proprio dirti una cosa importantissima: tu non hai capito una cippa. Prima Magnus, e poi, e dico "POI" l'iniziazione!
Con affetto
Una fangirl.

Scusate, ma questa è la lettera che ho immaginato di spedirgli quando ho letto le sue parole.... XD
Cooomunque... si scrive "tour" non "tuor"... ma a parte questo nessun errore!
A presto
Anna
P.s.: buona fortuna... io oggi ho iniziato la prima liceo scientifico! E tranquille... gli esami sono una cavolata...

15/09/14, ore 15:17

Anche oggi per me primo giorno di terza media.. Che pal... lone però.. Insomma primo giorno e già tre verifiche... Quelle Mer... Melma ^.^ di proff...
Allora, evitando di divagare su fatto che non vi interessano un tuben.
Per Lilith i miei stanno veramente andando in palla!!! Per l'angelo!! Sto saltando come una matta!!
E no Alec, prima Magnus poi l'iniziazione!! E non farti maltrattare da Sebastian!!!
Comunque, vai!! Clary ha scelto gli intrepidi!!
E chi sa se Izzy incontrerà Simon ^.^
Bah... A me importa di più dei Malec, quanto gli adoro *~*
Siete bravissime come sempre e scrivete in modo scorrevole e senza errori.
Scusate la confusione ma ho gli ormoni in palla. XD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Baci
Marty

13/09/14, ore 23:25

Vorrei poter dire di non essere in ritardo, ma sarebbe solo una bugia madornale, quindi è meglio che io vi chieda scusa ed inizi subito la recensione.
Sono rimasta molto colpita da questo capitolo, anche di più di quanto lo sono stata dal primo, poiché avete espresso al meglio le emozioni di tutti quanti, persino del piccolo Max, che appare solo perché pochi istanti.
Si vede proprio che non vuole perdere i suoi fratelli e che farebbe qualsiasi cosa per loro, nonostante la sua età, e penso che, da grande, potrebbe scegliere gli intrepidi solo per potersi ricongiungere con loro.
Sono una famiglia così affiata e adorabile, senza quel coso mostruoso e spero che i suoi figli non lo debbano vedere mai più.
Quando ho letto che era diventato un Escluso, non ho potuto fare a meno di essere contenta, perché questo voleva dire niente Robert tra i piedi.
Però, adesso, inizio a pensare che potrebbe apparire all'improvviso, esattamente come ha fatto Evelyn.
Spero di sbagliarmi, in ogni caso, perché non ho molta voglia di avere a che fare con lui.
Per il resto, ho adorato il vostro stile di scrittura, così semplice e lineare, ma che riesce ad esprimere bene ogni cosa.
Ora, però, sono curiosa di scoprire le scelte di Simon e Clary, anche se immagino che siano abbastanza ovvie.
E poi sto cercando di capire quale ruolo avranno Magnus e Raphael.
Perché Raphael deve esserci.
Raphael: Ho capito che ti piaccio. Ma non sarai un po' troppo fissata?
Io: A me non sembra di aver chiesto la tua opinione, se non sbaglio. E poi che ne sai?
Raphael: So che ti piaccio, perché lo vedo nei tuoi occhi.
Io: Penso che tu confonda il piacere con la furia omicida.
{Prende una padella e riprende a rincorrerlo per tutta la casa.}
Ragazze, vi faccio ancora tanti complimenti, ma adesso devo scappare perché altre recensioni arretrate mi chiamano.
Spero cen la recensione non vi abbia fatte addormentare.
Alla prossima,
Alice

10/09/14, ore 13:58

Buongiorno mie care ragazze,
Sono senza parole......
È così....awww....
Ale che sceglie di andare negli intrepidi xké c'è la sua famiglia.....aww....<3<3<3<3<3
*breve pausa di ricognizione*
CRITICA TECNICA
Il capitolo è scritto molto bene, è scorrevole e piacevole da leggere. A parte la mancanza di una vocale su una parola, che immagino sia dovuta al correttore (correttori di merda), non ci sono errori ortografici . Come direbbe la nostra amata professoressa di italiano, il contenuto e la pertinenza sono più che buoni, in quanto voi due brave ragazze dotate di talento.
Ottimo lavoro...;-);-)
CRITICA PERSONALE
Omg!!! Omg!!!!...
Perché mi lasciate sulle spine?!?!? Non è giusto!!!
È come il film di lo hobbit che finisce con smaug che vola sulla città....è orribile....

Cmnq la scelta la sapevo perché voi me lo avevate riferito prima....muahahahahaa!!
Vi faccio ancora complimenti!!<3<3

Immaginando di non sapere la scelta, non mi sarei sorpresa che ale avesse scelto di andare con i fratelli.

Adesso, dato che mi rendo conto di avervi annoiato, vi lascio
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 02:02 pm)

09/09/14, ore 21:49

Buonasera, mie dolci donzelle.

Trovo tutti i complimenti e le recensioni che avete ricevuto estremamente meritati. La storia è piacevolissima come grafica, scorrevole come lettura, una gioia per l'italiano. Non ci sono errori, e questa è davvero una bella cosa dato che ultimamente mi capita di leggere delle cose su questo fandom che mi hanno fatto venire voglia di cavarmi gli occhi e venderli come palline da golf su ebay.
Tornando alla vostra storia, adoro Alec -che novità- .
Non so come esprimermi, ma è proprio il contesto di Divergent che non mi entusiasma, quindi non saprei fangirlare cose sulla sua scelta, e quella dei fratelli, pur essendo tutto reso in modo favoloso.
In questo capitolo c'era quella babbana di Camille, e quella patacca di Clary, e questo okay, ma quello sull'autobus.......... ERA SEBASTIAN VERO? Capelli di carta e occhi d'inchiostro? L'AMORE DELLA MIA VITA DIMMI CHE ERA LUI ARI.
Non vedo l'ora che Alec incontri Magnus.

Un gran bacio,
Cla

09/09/14, ore 20:54

Mi aspettavo il capitolo per domani, poi apro efp e vedo che avete aggiornato. Mi avete decisamente migliorato la giornata.
Siamo solo al secondo capitolo, eppure amo questa storia come se non ci fosse un domani *^*
E' inutile dire che la grammatica è ottima e che scrivete benissimo, per me ormai sono cose scontate.
Mi sembra una scelta giustissima che non sia tutto uguale al libro, altrimenti che gusto c'è?
In questo capitolo posso dire che l'ansia è stata sempre presente.
Era come se io fossi Alec, come se fossi io a dover fare la scelta della fazione.
Mi è piaciuta molto la comparsa di Clary. Ce la vedo proprio bene come pacifica, sia lei che Simon. Sono curiosa di sapere che fazioni hanno scelto loro. Saranno rimasti nei pacifici?
Ovviamente l'erudito cattivo della situazione non può che essere Camille. (Quanto posso odiare quella donna?)
Isabelle e Jace era ovvio che scegliessero gli intrepidi. Avevo però qualche dubbio su Alec. Insomma per i divergenti andare negli intrepidi è una mossa un po' pericolosa. (Ma ovviamente Alec non se ne può fregar di meno) "La fazione prima del sangue". Bitch please, qui ci sono i Lightwood. Queste regole per loro non valgono.
Sono troppo contenta che siano rimasti uniti, non me li sarei riuscita ad immaginare divisi.
Ah, e mi ha colpito molto anche il destino di Robert. Tra gli esclusi, come merita *risata malefica*
Per caso il ragazzo che fumava nel bus era Sebastian? Capelli color carta, occhi neri...
O forse è uno degli istruttori degli intrepidi.
Perché Magnus e Alec si incontreranno dagli intrepidi, vero?
Come saranno le prove per entrare tra gli intrepidi?
Come se la caverà Alec? E Izzy? E Jace?
Qualcuno scoprirà che Alec è un divergente?
Ahg, troppe domande per la mia piccola testa.
Sono troppo curiosa di vedere come continua!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 10:54 pm)

09/09/14, ore 19:53

I Lightwood tutti negli Intrepidi --------> "la fazione prima della famiglia" , mi spiace , ma i nostri piccolini sono avanti.
Mi immagino già Alec come cecchino *____* beh , spero che lo diventerà , sarebbe azzeccato , no?
Ora sono curiosa di sapere come adatterete Magnus negli Intrepidi , perchè i Malec si incontreranno lì , vero?
I due parabatai si faranno dei tatuaggi insieme? Ricorderebbero molto le rune ù.ù
Per l'Angelo vi ho riempito di domande ahahhaha
Ottimo capitolo , non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Basetti

09/09/14, ore 19:20

L'idea di spostare i personaggi di Shadowhunters nella Chicago organizzata in fazioni mi sembra molto originale e interessante.
Nonostante il cambiamento del contesto tutti i personaggi mi sono sembrati IC. Per un momento ho pensato che Alec scegliesse gli Abneganti ma, come giustamente avete scritto voi, non si sarebbe mai potuto separare da Jace e Izzy.
Camille Belcourt al posto di Jeanine... interessante, anche perchè credo che abbiano un carattere abbastanza simile essendo entrambe delle pazze psicotiche.
Anche Clary sceglierà gli Intrepidi, giusto? e Sebastian in che fazione sarà?
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia,
alla prossima,

Vampiretta98

09/09/14, ore 18:47

Questa storia mi piace sempre di più. La grammatica è perfetta, non ho riscontrato nessun errore. La trama mi incuriosisce, mi piacciono le vostre scelte, anche se si distaccano da Divergent. Adoro il modo in cui rendete i personaggi, soprattutto Alec, nel quale riuscite a immedesimarvi perfettamente. Mi scuso per la recensione patetica, ma credo sia ovvio che adoro voi e le vostre storie, quindi vi faccio solo i miei più sinceri complimenti!♥️
Aspetto con ansia il prossimo capitolo perché voglio vedere Magnus, spero nei panni di Quattro.
A presto.
L.

Ps. Ari, ho aggiornato anch'io la storia sui Malec^^

09/09/14, ore 16:28

Ciao! Questa vostra idea mi piace molto, anche perché è originale. E' molto scorrevole e non ci sono molti errori. Tralasciando che Alec è il mio personaggio preferito, trovo che farlo essere il protagonista sia una giusta scelta, in quanto è uno dei pochi personaggi di TMI che potrebbe essere un Divergente (anche se l'avrei voluto negli Abneganti, la mia fazione). Comunque sia, siete davvero brave, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio,
_Melody_

09/09/14, ore 15:32

Santa polenta, ragazze, questo capitolo è perfetto!
Anche se siamo solo all'inizio, non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose.
Clary e Simon sono entrambi pacifici, andranno anche loro negli intrepidi? E Magnus avrà lo stesso ruolo di Quattro? E Sebastian, del quale avete fatto un accenno in questo capitolo, farà la parte di Eric o Peter?
Lo so, sto facendo troppe domande. Ma non posso farci niente, sono curiosissima.
Ah, e a chi delle due è venuta l'idea di Camille in veste di capofazione degli Eruditi? È geniale!
Ok, ora la smetto sul serio.
Continuate così, mi raccomando. ♥
Con affetto,
Simo
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 03:41 pm)

09/09/14, ore 15:17

Mie care, mi credete se vi dico che per la tensione per la scelta di Alec mi è venuto il mal di pancia - da - interrogazione - o - da - Smistamento - su - Pottermore?
Ero tesissima, e quando ha scelto Intrepidi ho lanciato un urlo di gioia (anche se un po' me lo aspettavo).
Che dire? Il capitolo è qualcosa di meraviglioso, e voglio assolutamente vedere la scelta di Clary e Simon! E poi... sto aspettando tutta tesa il momento in cui comparirà Magnus, che io vedo bene come Divergente Intrepido- Erudito. Chissà? Questo potete confermarlo solo voi due, e immagino il sadismo che proverete a scrivere questa storia e distruggere i sogni dei lettori proprio come i veri scrittori.
Quindi... pace, amore, torta degli Intrepidi e tantissima MALEC a voi!
A presto
Anna
Alias
La rompipalle che recensisce

09/09/14, ore 12:13

Domandona ma potete pure non rispondermi se è importante con la storia:
Clary cos'ha scelto?
Dio, non sto più nella pelle nel leggere il prossimo capitolo, seriamente.
Tutte e tre intrepidi.
Come ogni shippatrice di Malec non vedo l'ora che sbuchi fuori Magnus...
Sto divagando.
Bellissimo fantastica magnifico, non so neanche quali altre parole mettere per descrivere questa meraviglia.
Baci
Marty