One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

22/09/14, ore 18:14

Capitolo splendido come sempre.
Scritto benissimo.
Mi sono sciolta a ogni frase di Magnus (troppo bello che ha fatto il culo a Jace xD) e la scena dell'infermeria era bella bella bella *O*
Mi è piaciuto molto!
Aspetto con ansia il prossimo.
_F i r e_
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 06:15 pm)

22/09/14, ore 17:18

Evviva, speravo da giorni che aggiornaste! U.U mi siete mancate.
Capitolo... NUMERO QUATTRO! *saltella per la stanza, fangirlando sul numero quattro*
Shhhiiiii, questo è uno dei capitoli che ti fanno fangirlare.
Ma tanto, tanto, tanto. Tipo che ho gli occhi a cuoricino per i due giorni di riposo, per Magnus che detesta i Candidi, per... boh, credo che ora come ora potrei amare anche un comodino, tanto sono felice.
Che dire... questa volta non ci sono errori, anche se forse vi conviene rallentare leggermente il ritmo di narrazione: questo capitolo è pieno di avvenimenti (non che io sia triste, anzi!) però potrebbe... come dire... risultare un po' troppo carico per il lettore. Poi non so, è il parere  di una squinternata, quindi prendetelo con le molle.
Che altro dire... boh, solo che detesto Jonathan, e Jace e Clary che flirtano mi fanno impazzire *clace everywhere*
A presto (spero per voi... o vi mando un demone Raum in casa!)
Anna Che Fangirla Come Una Pazza

22/09/14, ore 16:17

Wee.. Sono la prima (soddisfazione della vita)
My god...
È un capitolo bellissimissimissimissimo....
Io lo amo...
E, quando ho letto il titolo, capitolo Quattro ho abbozzato un sorriso (lo so che non c'entra niente ed è solo il numero del capitolo, ma la mia testa malata ha subito pensata ad altro)
E Jonhatan!!! Come se permesso di fare del male al mio Alec... Almeno è arrivato Magnus a soccorrerlo (quasi), che gli ha concesso due giorni di riposo, cosa che non aveva mai fatto. *salta come una pazza dalla gioia.*
Il capitolo è scorrevole, senza errori e perfetto.
E io lo amo... *^*
Baci
Marty

17/09/14, ore 00:19

Ciao, scusa se recensisco in ritardo...mooooooolto in ritardo, e persino all'una di notte, ma sono pazza che ci vuoi fare. Comunque riportando la conversazione sul civile, ho subito adorato questa storia, avete avuto la geniale idea di teletrasportare Alec&co nel mondo di Divergent. Assolutamente fantastico. in questo capitolo finalmente Magnus...poca intesa tra i due finora, ma sono sicura che fra poco si accenderà la scintilla.
L'amicizia tra Clary e Alec mi ha sorpresa, piacevolmente sorpresa si intende, è una cosa a cui non avevo mai pensato.
Aspetto con speranza il prossimo capitolo.

la ragazza di titanio

16/09/14, ore 16:52

Mi viene in mente solo una parola: wow.
Cioè, l'amore...
Salve a tutte e due, sono una nuova recensitrice adorante come tante altre che vi spiega un po' cosa ne pensa della vostra storia.
Mi piacciono le recensioni chilometriche, ma non ho mai voglia di scriverle. Ho comunque deciso di lasciarvi un ricordino.
Io ADORO Alec. Giuro. E il vostro è così puccioloso che mi sciolgo...
Stavo per implodere quando ho letto l'incontro dei Malec.
Ah, i Malec, la meravigliosa OTP della sottoscritta. Mi aspetto coccole e bacini. In fondo è arancione, il raiting.
Ciao ciao, scusate devo lasciarvi, K_A

16/09/14, ore 16:48

Cosa vedono i miei occhi da elfo! (Non fate caso a questo, Mrslightwood è più pazza del solito. Sapete, la scuola.)Un nuovo capitolo!
Sinceramente non so come ci riuscite, ma ogni capitolo è meglio del precedente. Scrivete così bene che vorrei che i capitoli fossero infiniti ç_ç
Non sapevo proprio cosa aspettarmi da Simon e Clary, però trovo giuste le fazioni dove si trovano. Anche se Simon non pecca certo di coraggio, tra gli eruditi ce lo vedo bene. Ci sarà una storia tra lui e Izzy?
E appare *rullo di tamburi* ...Sebastian! Anche in questa storia, come nel libro, ha una fissazione per la sorella, da quello che si vede fino ad ora. Ed è un bastardo, come nel libro. Ho una sorta di rapporto amore/odio con questo personaggio. Sono curiosa di vedere come lo farete evolvere nel corso della storia.
Devo dire che mi ha davvero stupita l'amicizia che è nata tra Alec e Clary. Di sicuro perché nel libro al loro primo incontro non si sopportano affatto. Ma anche se è una cosa molto strana, a me piace molto. Ce li vedo bene come amici.
Poi c'è stato anche il momento Clace, eheheh.
Non mi aspettavo che Jonathan spingesse Alec di sotto, più che altro che quest'ultimo accettasse la sua provocazione e saltasse per primo. Ma devo dire che il modo in cui avete fatto svolgere i fatti è anche meglio!
Finalmente c'è Magnus! *fangirla*
Speravo tanto che ci fosse lui come Quattro! (Anche Woosley come Eric mi piace molto) Non vedo l'ora di vedere come andrà tra quei due *o*
Avete spiegato alla perfezione com'è Alec. Lui pensa sempre prima agli altri che a se stesso ed è disposto a rischiare la vita per far sì che nessuno si faccia del male. Questo è coraggio, concordo con Tessa.
Vogliamo parlare di come sono dolci Jace ed Izzy che, preoccupati per il fratello, saltano subito dopo di lui? Amo il loro legame.
E che dire, io vi amo e vi venero. (Vi costruirò una statua di cioccolato. E' buono il cioccolato.)
Non vi preoccupate per gli aggiornamenti, la scuola è la scuola *depressione*
Mrslightwood

15/09/14, ore 23:29

Eccomi qua! Scusate se mi faccio viva solo verso sera, ma i prof mi hanno già dato da studiare. La sfiga di essere una maturanda, state tranquille per la terza media, andrà tutto bene :D
Ma quanto sono belli i fratelli Lightwood? La perfezione.
Jace preoccupato per Alec? Parabatai feels.
«Non l'ho fatto perché...avevo paura che poi se la sarebbe presa con qualcun'altro, così ho preferito che buttasse me, invece che uno di voi.»  Awww, siete riuscite perfettamente ad intregare il lato protettivo di Alec anche in questo mondo parallelo.
L'amicizia Clec (?) è shoajakahanaka *____*
Sebastian mi inquieta.
Complimenti e a presto.
Basetti

15/09/14, ore 21:54

No okay, ve l'ho detto che vi amo? No? beh, vi amo.
Sapevo che Magnus avrebbe preso il posto di 4 ** anche perché...cioè, loro...capito.
Avete messo anche il mio personaggio preferito delle Origini! Woosley è troppo puccio. Perché è stronzo. Ha il fascino degli stronzi. Quindi è l'amore.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, questa ff mi sta prendendo troppo :3
Vabè, ho lasciato il mio mini commentino per farvi sapere che continuo a seguire la storia e che mi ci sto fissando di brutto. Quindi complimenti <3
Pace, amore e sesso gay (preferibilmente malec).
Lisa.

15/09/14, ore 21:09

Ciao, ragazze! Che dire, anche questo capitolo è fantastico. Magnus come Quattro me lo aspettavo, ma Woolsey come Eric è stata una sorpresa. Mi ha stupita ancora di più la presenza di Jonathan (che io amo, ma vabbè), anche se l'ho odiato quando ha spinto giù Alec. Povero Max, separato dai suoi fratelli. E povera Clary, senza Simon. Ah, a proposito di Simon, ma svolgerà un ruolo simile a quello di Caleb? E Jonathan sarà un po' come Peter? Comunque sia, mi sta piacendo molto, siete davvero brave!
Andate con calma per l'aggiornamento, è meglio scrivere con calma e per bene che fare tutto male e di fretta. Vi capisco benissimo, comunque, io oggi ho cominciato il liceo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio,
_Melody_

15/09/14, ore 20:51

Con l inizio dell iniziazione è spuntato anche Magnus in versione Quattro!! *-*
Tanto per preparami psicologicamente, avete intenzione di seguire la trama dei libri e se si tutti e tre? No, perché se devo affrontare un'eventuale catastrofe è meglio esser pronta ;)
Mi è piaciuto come avete caratterizzato i personaggi, in particolare non mi aspettavo di ritrovare anche Woolsey. Ci sarà anche Jem?
Mi è piaciuto anche il rapporto un po diverso tra Clary e Alec rispetto ai libri visto che da quanto ho capito lui non ha una cotta per Jace. (Bene, così la Malec avrà campo libero fin dall inizio ;))
Mi piace questa versione di Alec un po' meno ostile nei confronti di Clary anche perché con Simon tra gli Eruditi (ma rispunterá vero?!) ha bisogno di qualcuno che le stia accanto, oltre a Jace s'intende ;).
Jonathan è sempre il solito insopportabile, speriamo non faccia troppo casino.
Non vedo l ora di scoprire come "ricreerete" gli Intrepidi e l'iniziazione.
Alla prossima,

Vampiretta98

15/09/14, ore 20:43

Non ho nemmeno il tempo di scrivere la recensione che me ne trovo altre 7 davanti. Porca zozza.
Dopo un primo giorno di scuola piuttosto deprimente, sono tornata a casa con il morale sotto terra. Ma tanto sotto terra. Avete presente il punto in cui si trova Azazel? Ecco, li.
Poi apro efp, vedo il vostro aggiornamento, urlo, leggo, mi fermo a fangirlare, continuo a leggere, urlo, strapazzo il cuscino, e finalmente recensisco.
Mi ha colpito l'immediata simpatia che Alec ha provato per Clary, questo non me lo aspettavo. Sarà perchè nel libro appena si conoscono si odiano.
Woolsey capofazione degli Intrepidi e Simon negli Eruditi? Non mi aspettavo nemmeno questo.
Più vado avanti a leggere e più mi rendo conto che Alec è un Divergente molto Divergente.
In questo capitolo è la perfetta combinazione tra Abnegante e Intrepido.
E poi i Malec, aw. Non biasimo Alec: è impossibile rimanere indifferenti ad un bonazzo come Magnus.
Sono curiosa di sapere se i Sizzy avranno mai la possibilità di conoscersi e cosa succederà tra Clary e Jonathan.
Complimenti per il capitolo che, come gli altri, sembra la pagina di un libro.
Oggi iniziate la terza media? Sarò la 323487 persona che ve lo dice, ma state tranquille, il vero problema è il liceo.
In ogni caso, felici Hunger Games, e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.
Ma che sto dicendo? Oddio. Forse è meglio che sparisco.
Un bacio dalla vostra fangirl, 😚
Simo
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 09:37 pm)

15/09/14, ore 20:23

Non pensavo che fosse possibile, ma state iniziando a migliorare sempre di più di capitolo in capitolo e anche la mia passione verso la vostra storia sta crescendo.
Detto questo, prima di descrivere tutti gli aspetti positivi del testo, ci tengo a farvi notare la mia perplessità sull'amicizia tra Alec e Clary, che secondo me non coesiste molto.
Mi sembra una cosa abbastanza tirata, però, magari, con il procedere di questa long cambierò idea.
Per il resto, ammetto di aver amato il modo in cui Izzy e Jace si sono preoccupati per il fratello, tanto da saltare subito dopo di lui, dimostrando di tenere molto a lui.
Sono stati davvero dolci.
E poi, anche se penso che sia inutile dirvelo, dato che Arianna sa bene quanto io lo adori, mi sono praticamente messa a saltare nel momento in cui ho letto il nome di Woolsey.
Certo, il fatto che sia il capo degli Intrepidi non implica delle belle cose, ma io non posso fare a meno di essere contenta che anche lui sia presente in questa fazione.
Una cosa che mi dispiace è che Simon sia in un'altra fazione, però credo che gli Eruditi siano il posto giusto per lui e sono sicura che lui ed Izzy si incontreranno in un'altro modo.
Ma, adesso, passiamo alla fantastica apparizione di Magnus *_*
Devo dire che ho adorato le similitudini con la storia originale, nonostante questo mi abbia portato un po' di malinconia a causa del finale, e l'ultima frase è stata perfetta.
Certo, i due avrebbero potuto flirtare un po' di più, però è solo il primo incontro.
Inoltre, ho amato con tutto il cuore la confessione di Alec e la reazione degli altri Intrepidi.
Credo ancora che sarebbe stato un'Abnegante perfetto.
Woolsey: Intanto, lui ha scelto la mia fazione. Quindi, dovresti smetterla di rosicare.
Io:  Io non sto rosicando. Ho detto solo la mia opinione.
Woolsey: Non ne sono molto convinto.
Raphael: Andiamo lasciala in pace.
Io: Non posso crederci. Hai preso le mie difese ♥
Raphael: Si, ma non ti ci abituare.
{Prendono delle padelle e si mettono a rincorrere Woolsey per tutta la casa.}
Ora devo andare.
Alla prossima,
Alice.
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 08:24 pm)

15/09/14, ore 19:44

Ciao! Capitolo bellissimo...
Vi capisco anche io ho iniziato la terza oggi...
J: XD
Io: nn ridere è una disgrazia!
J:XD!!!!*rischia di soffocare*
Io: Herondale! Raziel ti punisce!

15/09/14, ore 19:18

*urla di gioia davanti al pc* *mamma la guarda come se fosse da internare in un manicomio immediatamente* *continua ad urlare*

Ecco cosa mi ha fatto questo capitolo.

Ma analizziamo punto per punto.

Simon erudito? Sarà una specie di Caleb o non c'entra nulla?

Mi è piaciuto il modo in cui avete inserito Clary (mi sta addirittura simpatica! omg.) e anche Jonathan *o* e mi piace anche il modo in cui avete "integrato" la storia della famiglia Morgestern/Fairchild.

Woosley mi è sempre piaciuto come personaggio, e mi fa piacere che sia presente anche qui^^

Ma arriviamo a quella parte. Non c'è bisogno che vi spieghi quale, perché so che avete capito.

MAGNUUUS! WOOOO (la smetto perché sennò mi levano efp.)

Che figo.

Magnus vestito di nero stile Intrepidi. Un Quattro/Magnus. Cioè. Oh my Raziel.

E il "benvenuto tra gli Intrepidi"? Ne vogliamo parlare?

Questa parte: «Alec, perché non hai reagito?» Gli occhi dorati di Jace brillano nel buio. «Avresti potuto dargli pan per focaccia!»

In questo momento mi sento uno stupido, e se dicessi perché non ho reagito, probabilmente scoppierebbero a ridere tutti. Ma non voglio mentire, così dico la pura e semplice verità.

«Non l'ho fatto perché...avevo paura che poi se la sarebbe presa con qualcun'altro, così ho preferito che buttasse me, invece che uno di voi.» Chiudo gli occhi, aspettandomi delle risate o delle prese in giro. Invece, contro ogni mia aspettativa, arrivano fragorosi applausi.

«Questo sì che è coraggio.»
è geniale.

Ho sempre pensato che coraggio non vuol dire solo buttarsi a capofitto in situazioni assurde e suicide *coff* Jace *coff*, ma anche sapersi sacrificare per gli altri. E' per questo che penso che Alec sia comunque uno dei personaggi più coraggiosi di TMI.

E comunque, Alec, non manterrai la parola.

Ribadisco che il vostro modo di scrivere, la grammatica, la sintassi, rendono ogni capitolo perfetto, bello e scorrevole da leggere.

E ribadisco anche che questa è un'idea geniale! Talmente geniale che non mi sarebbe mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello.

Che dire, tantissimi complimenti, sul serio. Questa storia è una delle mie preferite in assoluto. Non vedo l'ora di scoprire come evolverete la trama.

(mi scuso per la recensione composta principalmente da i miei commenti inutili xD)

Questa giornata era già iniziata bene, ho comprato la collana con la runa angelica (sì, lo so che non vi interessano i fatti miei ma devo dirlo a qualcuno), è finalmente uscito il trailer di Mockingjay, e ora questo splendido capitolo.

Grazie per questa spendida storia *O*

Ancora complimenti a tutte e due. <3

Ora me ne torno a guardare Sherlock. Alla prossima,

_F i r e_

ps.
Ari noi ci vediamo a una delle recensioni sulle storie Malec <3

15/09/14, ore 17:28

Ciao ragazze,
rinnovo come sempre i complimenti per lo stile, la grafica, la correttezza.. Migliorate ad ogni capitolo e siete già a livelli altissimi. Magnus e Alec, aw, già fangirlo.
Solo due o tre casette mi hanno lasciata perplessa. Ma forse solo perchè dovete adeguare i personaggi e i caratteri a Divergent.
Ma questo: "Un giorno mia madre decise di lasciare mio padre, Valentine, ma mio fratello preferì lui a noi" dimmi che avevi avuto un abbaglio e l'hai scritto senza pensarci. La verità è che Jocelyn lo ha abbandonato come un cane, lui non sceglie nulla. Mi sembra solo ingiusto porre le cose così.

FANGIRLO ASPETTANDO LA OS E IL PROSSIMO CAPITOLO AWH ALEC E MAGNUS
(perchè Magnus non ha flirtato un po' con Alec?)

Bacioni,
Cla