One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

02/01/15, ore 13:18

Ciao amore!
Stranamente l'amicizia tra Clary e Alec mi piace. Nel senso che Clary sotto la tua penna è molto più simpatica, pur rimanendo abbastanza IC.
Di questo capitolo devo dire che mi colpisce la ricchezza di particolari e l'abilità con cui intrecci gli avvenimenti. E beh... Alec che trova la compagnia di Magnus rassicurante..... Dai.... NELLA MIA MENTE CI SONO SOLO DUE PAROLE E UNA INIZIA PER S E L'ALTRA PER V.
Vado ai prossimi tesoro, mi dilungherò sull'ultimo.

Un bacio,
la tua Cla

01/01/15, ore 13:15

Buon anno! *sparge coriandoli*
Va bene, lo so, sono imperdonabile. Però meglio tardi che mai, no? (No, eh?)
Ma comunque, qual modo migliore per iniziare l'anno nuovo accendendo il computer dopo secoli e leggere questa meraviglia?
I miei pensieri a inizio capitolo erano solo:"Alexander, non persare, caspio! Bacialo! Baciatevi! Su forza! Cosa? Magnus, non ti allontanare! Bacialo! Oh, no. Non parlate, Cristo santo, baciatevi!"
Volevo disperatamente che si baciassero (come se non si fosse capito), ma mi sono accontentata di questo:«Sei il Candido più gentile che abbia mai conosciuto. Di solito sono così stronzi, si credono le uniche persone oneste e per bene. Tu...sei davvero onesto, ma sei talmente timido che neppure lo dai a vedere, non ne fai un vanto.Sei solo un pochino ingenuo. Ma non c'è nulla di male. Io la trovo una cosa adorabilmente innocente.»
Uhg, lo senti il mio cuore che saltella felice?
Eh, Izzy ha notato qualcosa. Ma perché tutti dicono che Magnus vuole solo usare Alec? Lui lo ama! (Vero?)
«Poverino, mi dispiace un po' per Magnus. Forse capirà che non sei interessato a lui, presto o tardi. Insomma, sei etero Cristo Santo.»
Qui sono scoppiata a ridere. Sì, Isabelle,è etero. Certo. Mi domando quale sarà la sua reazione e quella di Jace quando scopriranno la verità. Spero che lo appoggino (Izzy lo farà di sicuro) e che Jace non faccia l'idiota (cosa molto probabile).
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'incredibile capacità di Clary nella corsa: ora ha anche lei un qualcosa in più rispetto agli altri.
E poi, lo ammetto, quando Jace la prende in braccio e la riempie di baci , ho shippato tanto.
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo: andranno da Simon! Dagli eruditi! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà. (Soprattutto Alec che deve distrarre Magnus, eheh)
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

P.S. «Sei al sicuro, te l'ho detto. Ti fidi di me?»
Ti amo, tanto tanto.
E di nuovo buon anno!

29/12/14, ore 14:57

Magnus come al solito è così dolce e carino *^* e ... alec non farti troppe seghe mentali e bacialo cristo ! Ahh ....u.u certi giovanotti che fanno troppi ragionamento
Meno male che ci sta magnus xD che capisce al volo cosa pensa Alec cucciolo ^^
Izzy...coff Alec è gay coff coff e magnus tanto si sa che prenderà il cuore del piccolo lightwood :3
Chissà che cosa succederà nella sede degli eruditi!? Ho una grossa paura per Simon caro t.t
E quel snippet....Cristo Che bello :3
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 12:24 am)

27/12/14, ore 13:59

Ciao Ari,
Midispiacemidispiacemidispiace di non aver recensito lo scorso capitolo.
Sono una persona orribile, lo so. Hai il diritto di odiarmi se vuoi, mi odio pure io (?)
Per questa volta ti dirò cosa penso degli ultimi due capitoli con un'unica recensione.
Quindi niente fiumi di sangue e teste che rotolano? :(( Peccato, sarà per un'altra volta. 😏
Fammi capire come sono andate le cose: Magnus e Alec erano sul punto di baciarsi, poi Alec ha iniziato a farsi seghe mentali as always e alla fine non è successo nada de nada.
Sei un'infame, lo sai già, vero? Ma io ti lovvo comunque perché sei un genio.
Mi chiedo come abbia fatto Izzy a non accorgersi che suo fratello è dannatamente gay. Cioè, dai, è così ovvio (?)
E finalmente vanno a trovare Simon. E Alec dovrà distrarre Magnus. E io credo che morirò leggendo prossimo capitolo. Ma se morirò non potrò recensire, quindi sii buona (?)
Ah, e i tuoi capitoli, seppur di passaggio, non sono mai brutti. Ficcatelo in quella testolina malefica e geniale (??)
Ci sentiamo a gennaio allora. ♥
Buone vacanze! 🎄
Simo

26/12/14, ore 17:53

Che dire, scrivi davvero molto bene e adoro la tua storia <3
E' geniale l'idea di Alec e Magnus nel mondo di Divergent :)
Davvero complimenti, continua <3

26/12/14, ore 16:40

Holaaa :) allora innanzittutto scusa se inizio a commentare solo ora ma ho iniziato ieri la tua storia, perchè prima volevo finire la trilogia di Divergent :)
Che dire? Pensavo che questa storia fosse la copia di Divergent con i personaggi di Shadowhunters, e invece no!!! Stai riuscendo ad unire due delle mie serie preferite senza peró copiare le trame, solo traendone spunto. In poche parole, potrei amarti!! **
La storia mi sta piacendo molto, l'unica cosa che potrei consigliarti è cercare di fare capitoli un pochino piú lunghi; so che il classico blocco dello scrittore fa faticare molto per scrivere qualcosa di decente, quindi tranquilla, non prendere il mio consiglio come una critica!! Anche perchè, lo ripeto, nonostante il tuo blocco stai riuscendo a mettere in piedi una storia molto interessante ;)
Che altro? complimenti ancora e buone feste!!

PS scusa tutti glierrori grammaticali e di sintassi, ma ho appena finito di fare matematica e sono un pó fusa :p
Alla prossima, Handy :*

25/12/14, ore 16:39

Awww! *-* La scena Malec!
Che carini anche se Alec rischia di rovinare sempre tutto, ma tanto Magnus non si fa mica condizionare dalle cose idiote che dice Alec, anzi :D
Sono troppo pucciosi e io devo smetterla, sennò rischio di restarci secca prima di finire la recensione ;)
Izzy, povera ingenua Izzy... E' così preoccupata per il fratello da non fermarsi un momento a pensare.
«Cristo, trovatevi una stanza!»
Sbaglio o questa battuta la diceva Alec ai Sizzy in CoHF? O forse era Simon rivolto ai Clace nel codice? La mia memoria non è più quella di un tempo... -.-
Non so, ma ho la brutta sensazione che il piano di Clary non funzionerà... Alec potrebbe riuscire a ingannare Magnus?
Comunque se questo era un "brutto e corto capitolo di passaggio" voglio proprio vedere come saranno quelli belli, lunghi e in cui succede qualcosa ;)
Alla prossima,
buon Natale!

Vampiretta98

17/12/14, ore 22:15

Accidenti con questo snippet mi hai fatto morire di curiosità buone vacanze e complimenti alla prossima.

17/12/14, ore 19:04

No cioè Maria io esco.

Boh, se io fossi Alec Lightwood e Magnus Bane mi stesse per baciare non penserei alla mia famiglia, ma a quelle cazzo di labbra glitterate a mezzo centimetro dalle mie.
Ma io non sono Alec Lightwood, quindi posso solo imprecare e urlare contro lo schermo del computer che Ally c'ha una mentalità che gli spaccherei la testa contro un muro. Tipo la pubblicità del Winner Taco.
Comunque perdono il mio verginello spaurito preferito, perchè è il mio verginello spaurito preferito. E nessuno, nemmeno me stessa, può toccare il mio verginello spaurito preferito.

Il capitolo è troppo carino.
"Sei etero, Cristo Santo!". Si, certo, credici Izzy. E adoro il fatto che parli più o meno come me, perche Cristo Santo è una di quelle cose che io dico cinque volte al giorno.
E boh.

Quindi, io m ne torno nel mio angolino fatto di cuscini e immagini di coppie gay, perchè sono una gay shipper e me ne vanto.
Ma che ci vuoi fare. La vita.
K_A

14/12/14, ore 22:24

Che dire, è la prima volta che recensisco la tua storia ma ci tenevo a farti sapere che mi piace da morire. L'ho scoperta giusto qualche giorno fa e l'ho letta tutta d'un fiato, la adoro. Hai un modo di scrivere a dir poco perfetto che mi ha coinvolto tantissimo, e ti assicuro che non è da tutti. Inoltre hai reso benissimo la psicologia dei personaggi. Hai saputo unire in una sola ff due fandom che amo alla follia (e soprattutto perché c'è la mia otp preferita 😏) ti faccio davvero i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se fidati che capisco i tuoi impegni. Okay ora ho finito con gli elogi anche se sarebbero infiniti hahahahah. Bien, sono stra curiosa di sapere come andrà avanti la storia ma soprattutto dell'incontro con Simon (pregando in una scena sizzy ahahah). Non mi pare di averlo ancora detto maaaa odio Camille con tutto il mio cuore e credo che la odierò sempre, I'm sorry.
Alla prossima, besos ❤
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 10:31 pm)

14/12/14, ore 22:19

Bentornata! Non ti preoccupare per il calo di recensioni , la tua é una delle piú belle Malec attualmente in circolazione.
É un'Au incredibile , ti sei ispirata a divergent rendendo , però , tua la storia.
Io so che Magnus tiene davvero ad Alec , perchè il mio bimbo non lo capisce?!?😭😱😭😱😭😱
Io voglio Magnus geloso di Alec , qualcuno ci deve provare con lui e il mio addestratore menerà il malcapitato.
Ti pregoooooo scrivimi questa scena *si inginochia e supplica*
A presto , basetti

14/12/14, ore 22:05

Grazie per il brivido, tesoro.
So di averti promesso che avrei usato questa frase solo in particolari situazioni, ma non ho potuto resistere, quando mi sono messa a recensire la tua bellissima storia.
(Dopotutto, la mia fissazione per Gunnar non è un segreto.)
Comunque, direi che adesso è meglio se mi metto a scrivere la recensione vera e propria.
Parlando del capitolo, devo ammettere che ho amato la scena con Alec e Magnus come protagonisti, in cui il secondo si è aperto con l'iniziato e gli ha raccontato la sua terribile storia.
Deve essere stato molto difficile per lui vivere in quelle condizioni e non posso nemmeno immaginare quanto abbia sofferto.
In ogni caso, sono sicura che il giovane Lightwood saprà aiutarlo a superare i dolori del passato e a costruire qualcosa insieme nel futuro.
(E sì, io sono già proiettata in avanti, che possiamo farci?)
Ora, però dobbiamo parlare di una cosa importante.
«Dobbiamo tornare in palestra.» Dice lui, guardando il suo orologio digitale da polso.
Prima di spalancare i portoni della palestra, Magnus mi sorride: senza malizia, senza sarcasmo, uno dei sorrisi più sinceri che abbia mai visto.
«Finché respiro, nessuno ti torcerà un capello. Ma giurami di stare attento.»
Porto una mano sul cuore, oramai impazzito, e gli sorrido in segno d'assenso.
Forse con lui sono davvero al sicuro.

Insomma, hai scritto una scena così bella da farmi venire il batticuore - e io non sono proprio il tipo che ama le cose troppo sdolcinate, lo sai.
Vedere Magnus che si preoccupa per Alec è una cosa dolcissima e sto sperando con loro che non succeda nulla di male, anche se so che questo è altamente improbabile, conoscendo i piani di Camille.
In ogni caso, temo che ci vorrà del tempo per venirlo a sapere.
Ora, invece devo concentarmi sulla visita a Simon.
Questa piccola escursione verso il Centro di controllo degli Eruditi non promette niente di buono, motivo per cui sono molto preoccupata, anche se non posso fare a meno di pensare che questa sia la perfetta occasione per un primo incontro Sizzy.
(Dimmi che ci sarà. Dimmi che ci sarà. Dimmi che ci sarà.)
Detto questo, non mi resta che andare ed aspettare con ansia il seguito.
A presto,
La Tua Seconda Moglie.

P.s. Scusa, ma devo ripeterlo. Grazie per il brivido, tesoro.

12/12/14, ore 21:51

Ormai che io sia in ritardo è diventata un'abitudine, mi dispiace davvero tanto, ma è stata una settimana estenuante e non ho avuto né il tempo né la voglia, lo ammetto, di mettermi al pc. Lo so, è strano, ma il mio unico pensiero era:"Dormire".
Ma passiamo a questo capitolo, dove succedono parecchie cosette, eheh. (Riferimenti alla parte finale puramente casuali)
Ovviamente c'è Camille dietro tutto questo, mi chiedo cos'altro farà, poiché sembra che gli intrepidi non abbiano proprio voglia di "dare" a lei i divergenti. Da quella donna ci si può aspettare di tutto.
Mi è piaciuta molto la parte tra Alec ed Izzy, dove lui è così dolce e premuroso con lei, da degno fratello maggiore. Amo troppo il loro rapporto. Sul serio, Alec si prende sempre cura di loro, mettendoli sempre al primo posto. Come dimostra qui:«Era una conversazione che non ti riguardava. Potresti venir punito, tu e i tuoi fratelli...»
«No!» Grido, all'improvviso. «Loro non hanno fatto niente, ti prego, lasciali stare. Sono stato io, ad origliare. Non ti biasimerò se vorrai punirmi, ma Jace e Izzy tienili fuori da questa faccenda, per favore.»
E' il fratello che tutti vorrebbero, ammettiamolo.

«Camille Belcourt ha avviato questo progetto contro i Divergenti, per utilizzarli come cavie da laboratorio, e gli Intrepidi non hanno aderito.» «E perché gli altri sì e noi no?»
«Perché i Divergenti, quest'anno, equivalgono circa al quaranta percento di tutti gli Iniziati Intrepidi.»
Devo dire che questa parte mi ha stupito. Intendo, certo, è ovvio che ci siano altri divergenti, ma non me li aspettavo così tanti e non tutti negli intrepidi! Ora sorge spontanea la domanda:"Chi altro è divergente oltre Alec?"
Ipotesi assurde: e se fosse Sebastian?
No, eh?

«Mi consegnerai a Camille, vero? Sono già morto, ormai.» Sussurro, con gli occhi umidi.
Doveva essere un segreto, invece adesso sono fottuto. Ma come ho fatto a cacciarmi in questa situazione? Mi sento così stupido e patetico.
Magnus mi prende il mento con due dita, sollevandomi il viso e costringendomi a guardarlo negli occhi.
«Alexander.» Mormora, pericolosamente vicino. «Il tuo segreto è al sicuro con me. Tu sei al sicuro con me.»
«Camille potrebbe portarmi via tutto, Alec. Ma non i miei allievi.» Improvvisamente, abbassa il tono della voce, in un debolissimo sussurro. «Non te.»
Bacio. Bacio. Bacio. Voglio un bel bacio, toh.
Seriamente, quanto posso aver amato questa parte? Tu mi ha fatto sciogliere e sorridere come una scema come solo la Clare è riuscita a fare. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, sono troppo curiosa!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

07/12/14, ore 14:05

Scusa il ritardo, ma in questo periodo sono sommersa da compitit e interrogazioni e non ho mai un minuto libero...
Tutta quella tensione per la chiusura del capitolo e alla fine era solo un avvertimento... vabbè che con gli Eruditi non c'è mai da stare tranquilli, ma, almeno per il momento, non è successo nulla di grave.
Che carina Izzy che cerca sempre di mostrarsi forte ma che alla fine è davvero molto preoccupata per il fratello, anzi, forse lo è anche più di lui.. :)
Ahahahah! Alec che cerca di mostrarsi tranquillo e rilassato mentre fa le flessioni nonostante Magnus lo stia fissando mi ha fatto morire :D
Awww *-* I Malec a fine capitolo mi hanno stesa, punto.
"..Love is in the air..."
Ok, prima di continuare a scrivere cose senza senso dovute alla mia scarsa sanità mentale è meglio che finisca qui la recensione ;)
Alla prossima,

Vampiretta98

03/12/14, ore 17:31

Oddio quante emozioni in questo solo capito *^*
Rabbia per camille...
Terrore per quello che potrebbe succedere tenerezza quando alec cercava di rassicurare izzy che aveva paura (povera cucciola t^t)
Preoccupazione per alec (non ti sforzare a farle...e se devi fatti aiutare da una certa persona coff coff xD)
Amore tanto amore per quello che gli ha detto magnus *^* ♥♥♥ ahhh magnus tu mi fai sciogliere xD! ( ce....come si può non scuoricinare *^* !)
Dai baciatevi please ...ed alec è cotto *^* *saltella allegramente e si ricompone schiarendosi la voce* ehm... scusa ^^'
Comunque sia ...io mi domando come sia entrata ...che sia un ninja o.0?!
Nah non può essere xD
Comunque ci vediamo alla prossima ^^ continua così.