One Choice Can Control You
di Ari Youngstairs

16/10/14, ore 18:12

Mh,
Una capitolo davvero orribilmente akfkkdjcksmcmdckkddkc
LA TENSIONE SESSUALE È EVIDENTE, È PALESE!
Insomma, le mie fasi nelle varie parti del capitolo erano:
"AWWW grattini *-*"
"MALEC grattini :Q__" (lo riletto due volte, okay?)
"Alec, cucciolo patatoso,tu sei speciale! "
"SPACCAGLI L'ANATRA! " (poi ho ripensato a Broken e mi sono sentita in colpa)
"Suvvia Alec, stai tranquillo, Magnus saprà consolarti. "
"..... Fancaspio, Camille, Magnus è di Alec"
"Spaccale l'anatra, fiorellino! "
"TU. MI. FAI. RIBREZZO."
"Che tu cada dai tacchi in un burrone."
"Alec.. Magnus... Ç_Ç"
"GRATTINI! "
Questa recensione fa pena, ma io.. no, niente scusanti, sorry.
Niente errori, (o almeno, non più, io e Greta invochiamo perdono, ma eravamo prese dalla storia ) e hai un modo di scrivere fantastico!
Fan-ta-sti-co, comprendi?
Ma Alec che vuole sentirsi solo un po' speciale non è l'amore!? *~*
Non devi pensare solo a Jace e Izzy, anche se sei lwlnfkejfdkdks, pensa pure a te, che dai tutto per loro....
Hai così tanto sentimento mentre scrivi, vai tranquilla, che nemmeno alle 4 del mattino senza aver mangiato una settimana, potrai scrivere qualcosa di male, come molti leggono per vivere, ti scrivi e leggi, ed è davvero un'onore conoscere persone come te.
Lasciamo da parte il sentimentale su, e passiamo all'essere il falso agnello dell'innocenza:
Il. Tatuaggio. Di. Magnus.
:Q______
Potrei sclerare per sempre, ma vado via, la mia magnifica presenza ora è destinata a Lù u.u
Steff :*
(Voglio un anticipo, cosa, devo sapere cosa succede ai Divergenti! )

15/10/14, ore 22:06

Non so davvero come tu riesca a migliorare sempre di più, man mano che la storia va avanti, considerando che già i tuoi livelli iniziali erano altissimi, ma ogni volta riesci a stupirmi e a farmi emozionare, cosa che, te lo assicuro, non è molto facile.
(Solo TWQ è capace di spezzarmi il cuore allo stesso modo.)
Parlando del capitolo vero e proprio, ho apprezzato molto questo piccolo avvicinamento tra Alec e Magnus, che adesso sembrano essere davvero in sintonia, e spero che presto ci siano altri sviluppi nella loro relazione.
Di certo, non credo che, dopo l'incontro di Mag e Camille, il maggiore dei fratelli Lightwood abbia intenzione di tacere su quello che sa, considerando la sua natura di Candido, e credo che cercherà un confronto con il suo allenatore.
E, come si dice, da cosa nasce cosa ♥
Per il resto, mi ha fatto piacere che Alec abbia difeso suo fratello, nonostante per me abbia un po' esagerato con il suo comportamento, perché ha dimostrato ancora una volta quanto per lui la famiglia sia più importante di qualsiasi altra cosa.
Dovrebbero esserci più persone come lui.
Woolsey: E basta! Ormai lo sanno tutti che lo ami, quindi non c'è bisogno di ripeterlo.
Io: Ucci, ucci, sento odore di gelosia!
Woolsey: Basta che ci credi tu.
Io: Infatti, io ne sono convinta.
{Woolsey se ne scappa via, sbuffando.}
Io: Aspetta! Sono io quella che deve andarsene arrabbiata!
{Si mette ad inseguirlo per tutta la casa.}
Adesso devo proprio andare, Ari, ho una missione da portare a termine.
Con tanto affetto,
Alice

14/10/14, ore 20:44

Mi dispiace che tu sia rimasta da sola a scrivere la storia, immagino che ora sarà più impegnativo sviluppare la trama e i capitoli, ma, almeno in questo capitolo, mi sembra che te la sia cavata molto bene.
Il risveglio di Alec è così dolce con Magnus che lo sveglia e gli porta la colazione per non farlo restare a bocca asciutta *-*
Alec è davvero un idiota depresso! Cioè, Magnus lo ospita quando lui sta male, gli porta la colazione e tutto, senza contare che gli aveva dato due giorni di riposo in precedenza, cosa mai accaduta prima, e lui pensa che non potrà mai amarlo perchè non ha niente di speciale o interessante. Ma dove ha lasciato il cervello il ragazzo?!
Lo scontro con Jonathan mi ha lasciata un po' perplessa, proprio come Alec. Va bene che è intervenuto per salvare Jace che le stava allegramente prendendo, ma comunque battersi due contro uno mi sembra un po' sleale e mi sembra molto IC il fatto che Alec si sia sentito in colpa e abbia deciso di aiutare Jonathan nonostante tutto.
Tessa in questi giorni si è trovata attorno Alec più di chiunque altro tra test attitudinale e infermeria ;)
La parte finale del capitolo mi è piaciuta molto. Camille è sempre la solita manipolatrice che cerca di convincere Magnus a collaborare con lei solo perché in passato sono stati insieme e Alec che ascolta in un angolo non sapendo più cosa fare o a chi credere mi ha dato un po' l'idea di un piccolo cucciolo smarrito.
Spero che le parole di Camille non lo condizionino come nei libri e che si confidi con Magnus (anche se mi sa che dovremo aspettare fino al test delle paure prima che questo avvenga...)
Brava,
a sabato a questo punto,

Vampiretta98

14/10/14, ore 18:10

Okay, sono morta all'inizio: Alec è troppo tenero, e il suo continuo pensare a qualcuno che possa amarlo mi fa spuntare le lacrime. Di fatto, non si sente all'altezza dei suoi fratelli o di chiunque, e il fatto che lui stesso dica: "Non chiedo una storia d'amore chissà quanto smielata e passionale, mi basta...non so, qualcuno che magari mi trovi un po' speciale." mi ha fatto scendere una lacrima.
In certi racconti, stonerebbe se fosse la ragazza figa che ha ai suoi piedi i due protagonisti pronti a farsi la pelle per lei, ma in questo contesto risulta naturale e sincero e mi piace davvero molto.
Alec che aiuta Sebby (non riesco a chiamarlo con il suo vero nome) mi fa storcere il naso, ma immagino che sia il dubbio della fra che quest'ultimo ha detto a spingerlo ad aiutarlo: personalmente, lo avrei preso per una gamba e trascinato faccia a terra per l'intero tragitto, ma io sono cattiva, quindi non vale.
Sono curiosa di sapere del drago e della rosa di Magnus, anche se immagino che il secondo simbolo sia legato a Camille, ma non lo do per certo: invece, voglio proprio vedere come questa pazza riuscirà a mettere gli artigli sui Divergenti e già immagino una scena epica di Magnus che salva il nostro dolce Alec.
Oddio, voglio altro Malec, non resisto!
Bene, rinnovo i miei complimenti, non so proprio come resisterò sino a Sabato dopo aver letto un capitolo simile ^^ Credo che non comprerò mai il libro "Divergent" optando, invece, per la tua storia, che di certo mi convince molto di più.
Chesy :3

13/10/14, ore 23:49

Ciao Ari! Mi dispiace che tu debba continuare da sola, anche perché non è facile combinare impegni e tempo per scrivere, ma in questo capitolo hai fatto un ottimo lavoro. Io adoro il tuo modo di scrivere, capace di farti immedesimare in ciò che leggi, e non ho veramente niente di negativo da dirti. Anzi, questo è uno dei capitoli più avvincenti! Prenditi tutto il tempo che ti serve per aggiornare (sì, ma non troppo che se no muoio dall’ansia. Okay, no scherzo. Forse).
Non preoccuparti per questo capitolo, sei bravissima!
Un bacio e alla prossima,
_Melody_ aka quella pazza che ha preso a leggere tutte le tue OS

13/10/14, ore 22:17

Questo è ufficialmente il capitolo che mi è piaciuto di più!
Beh , tesoro hai tutto il mio sostegno morale , non osare abbandonare la ff perchè io entrerei in depressione , mangerei nutella tutto il giorno , diventerò una palla che cammina e dovrai ripagarmi le spese dell'abbonamento in palestra, indi per cui continua a scrivere.
Dopo questo preambolo di cui non ti fregherà giustamente una ceppa , andiamo al capitolo che si apre con i grattini Malec , ecco già si amano .
Io inizio a domandarmi se Alec non si sia mai messo davanti ad uno specchio, come può minimamente pensare che qualcuno non lo vorrebbe , MA SCHERZIAMO? Io non sono il suo genere , sennó bello mio mica mi scappavi. Segue poi un momento badass di Alec e lí facevo il tifo per il mio tesoro cazzuto *applaude orgogliosa* , ma il buon Lightwood non si smentisce mai. Fa il buon samaritano e porta coso in infermeria.
Adesso arriviamo al tasto dolente CAMILLE , io ho per lei un odio viscerale che può essere paragonato solamente alla Umbridge , capisci LA UMBRIDGE , quella rana rosa.
Non vedo l'ora che arrivi sabato!
Ciao tesoro , basetti

13/10/14, ore 21:32

Ciao Ari ❤

Sopresa del fatto che recensisca in orario, eh? Sorprendo anche me stessa.

Dato che non voglio riperti sempre le stesse cose (che il tuo modo di scrivere è divino e blablabla), perchè senno rischio seriamente di diventare monotona, passerò a commentare questo... non c'è aggettivo che possa descrivere questo capitolo, ma ci proverò.  Stupendo? Meravigliso?

Ci tengo a farti sapere, inoltre, che si vede lontano un miglio che scrivi per passione e il fatto che ora tu porti avanti questa storia questa storia non può che far accrescere la mia stima nei tuoi confronti
❤

Partiamo dall'inizio: la prima parte del capitolo mi ha sciolta. E' la cosa più aww che abbia letto negli ultimi tempi, proprio per la sua semplicità e dolcezza. Come ti ho già scritto nella recensione allo scorso capitolo riesci a farmi arrivare perfettamente i pensieri di Alec, che talvolta sono similissimi ai miei. E ti faccio i complimenti perchè riesci sempre a trasmettermi delle emozioni, una cosa che poche scrittrici riescono a fare.

Alec che combatte ce l'ho visto molto IC correndo subito a combattere al fianco di Jace, forse anche Izzy sarebbe intervenuta, però era lì che tratteneva Clary, quindi. Mi è sembrato ancora più IC Alec che dopotutto porta Jonathan in infermeria.

Il fatto che Alec pensi a Magnus è super dolce.

L'ultima parte mi ha uccisa. Il mio cuore si è spezzato con quello di Alec. L'hai spappolato. Già odiavo Camille, ma ora la odio 394 volte di più.  Ah, hai reso perfettamente anche lei.

Posso solo complimentarmi ancora con te per questa splendida storia.

Oltre ad essere una bellissima persona sei anche una bravissima scrittrice.

Alla prossima,

Lucrezia

PS. noi ci sentiamo alla recensione di D'amore e di Morte.

13/10/14, ore 20:15

Fantastici e scritto molto bene non vedo l'ora di leggere il prodromo capitolo per il momento tanti complimenti.

13/10/14, ore 19:51

Tu non puoi capire quanto io stia imprecando contro Camille! *rotola investendo Camille con urli selvaggi di guerra*
Quella trota trottolosa. -.- La ammazzerò.
Comunque, passando al capitolo... è fantastico, davvero!
La scena all'inizio è troppo awww aefhzdhsrtyjdctyfi mi sono sciolta. Cioè, il fluff mi fa sempre strani effetti, mi fa impazzire e per questo Steff cerca costantemente di tenermici lontana, ma non ci riuscirà muahahahahahahah.
Anyway, la scena è dolcissima, e l'ho adorata.
Magnus è dolcissimo, e anche Alec.

Poi quando Alec si è messo ad avere di nuovo pensieri su quanto Magnus non portrebbe mai innamorarsi di lui è stato troppo triste. Ormai non si può farmi leggere niente di anche solo minimamente angst dopo che ho visto Tizio morire senza che io mi deprima, ma non smetterò, perchè l'angst mi attira troooppo; sento il suo richiamo...

Ma adesso che lo guardo, mi rendo conto che anche se fosse gay pure lui, non potrebbe mai desiderare uno come me.

Alec, tesoro, FATTE FURBO! Tutti ti amano, svegliaaaaa!
E poi, cioè, Magnus che non è gay? Dai, insomma, si vede lontano ventordici gigametri che è gay, cioè, no, bisessuale disinvolto... cioè.... si insomma hai capito!

Che stupido che sono.

Sì, Alec, un po' stupido lo sei, eh. Dai, è palese che vi amate, come fai a non capirlo? Siete già passati ai grattini dietro le oerecchie!

Comunque, la scena della lotta Jace/Jonathan/Alec (uuuh, messa così sembra una ship. E' NATA UNA NUOVA SHIP *corre a dirlo a Magnus*) è davvero fatta bene. Poi quando Alec dice "Ti darò fuoco e ti spegnerò con la benzina" ho riso come una scema.
E anche Alec che alla fine si sente in colpa e, mentre tutti se ne fregano, porta Jonathan in infermeria è molto IC, molto da lui, che è un patato troppo patatoso.

Poi, nella scena in cui c'è Camille sono passata da una fase awwosa (?) ad una del tipo "brutta trota del caspio, vattene, fanculizzati, bruciati e spegniti con la benzina" ed altre cose che non dico perchè shono una brava bimba.
La storia di Camille e Magnus e ciò che ne è seguito è molto fatta bene e rispecchia davvero molto quella di TMI/TID raccontata dalla Clare.

«Andiamo, Magnus. Da quando sei un cuore tenero? A te dei tuoi allievi non importa nulla, lo so. Trovi qualcuno che ti piace e lo seduci, te lo porti a letto e lo fai illudere del tuo amore. Fai così da quando mi hai lasciata.»

A questo punto credo di essere tipo impazzita, a momenti ringhiavo contro il pc (?) Shi, sono un panda di Baskerville, mi hanno geneticamente modificato.
Camille, ho solo quattro parole per te, che potrai usare come citazione quando vorrai: tu.mi fai.ribrezzo!

«Se non mi consegnerai i Divergenti, me li prenderò con la forza!»

Okay, ora ho paura. Che vuole fare? ODDDDDIOOOOOOO ALEEEEEC

Comunque, ora ti libero dei miei sClary, tranquilla il capitolo è grammaticalmente e sintatticamente e lessicamente (amo gli avverbi yeeeeeeeeee) scritto bene e mi è piaciuto un casino.

Alla prossima (ma fossi in te spererei di no)

Greta

13/10/14, ore 18:42

Ciao^.^
Ma come fa il nostro Alec a dire che non piace a nessuno, se solo gli potessi dire quante, ma quante fan ha lui e Magnus ❤ insomma, é così tenero... Camille, ma quanto la odio Camille, la odio, e ha spezzato il cuore a Alec per la seconda volta, é terribilmente odiosa. 😒
Bellissimo il capitolo, scorrevole e fantastico ^.^
Lo adorato, sopratutto l'inizio, alla fine mi si é spezzato il cuore, peggio di Alec T__T
Ma, devo dire che anche Jonathan ci stava, se lo meritava, e Alec é troppo buono naturalmente per non portarlo in infermeria -_-" deve imparare a essere un po' più... No, é perfetto così ❤
Sabato va benissimo comunque, per martedì mi arrangerò (magari uccido la proff... Chissà *strana risata malvagia*)
Attendo con ansia il prossimo capitolo ^.^
Baci 💋
Marty
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 07:09 pm)

13/10/14, ore 18:29

Ciao Arianna.
Spero che nonostante Irene non partecipi più, riuscirai ad andare avanti con la storia.
Bello questo capitolo - la prima parte dove Alec si sveglia mi ha fatto morire dal ridere XD.
Ho questa immagine mentale di lui che si fa accarezzare le orecchie come un gatto: adorabile.
La rissa tra Jace e Jonathan un po' mi aspettavo sarebbe successa. Non sono ferrata sul genere d'azione Ma mi sembra che tu te la sia cavata abbastanza bene :)
Ecco che Camille sia la Jeanine della storia, me la fa odiare ancora di più (cosa che non credevo fosse possibile)
Bene, aspetto il prossimo capitolo.

Insaluber.

13/10/14, ore 14:10

Mi sto innamorando della tua storia, ti prego aggiorna presto *--*

*si dilegua

12/10/14, ore 17:44

Devo proprio confessare. Sono stata piuttosto esitante a leggere la storia, quando ho scoperto che entrambe non avete che tredici anni. Non offendetevi per questo, le tredicenni che conosco io sono delle galline starnazzanti che non sanno nemmeno coniugare un verbo.
Ma leggendo, mi sono dovuta ricredere: la storia è scritta straordinariamente bene e gli avvenimenti non sono affrettati né troppo da Fangirls X
Gestite molto bene il crossover, che tra l'altro Divergent è uno dei miei libri preferiti quindi potete crederci se vi dico che state facendo un buon lavoro.
Bella la caratterizzazione dei personaggi, sebbene sia ancora un po' presto dirlo mi sembrano piuttosto IC.
Ancora complimenti, aspetto presto il nuovo capitolo e buona fortuna per il fatidico terzo anno :)

Insaluber.

11/10/14, ore 19:12

Ciao Ari♥

So che sono in un ritardo mostruoso ma spero mi perdonerai.

Passando al capitolo: è possibile che tu diventi ogni giorno più brava?

L'impaginazione e la scrittura sono pefette, e rendono il capitolo piacevole da leggere.

Grammatica e sintassi sono scorrevoli e non ci sono errori, ma penso che tu lo sappia già.

Passando al testo vero e proprio: la prima parte all'inizio mi ha fatta ridere. Alec che non vuole andare alla festa, e Jace e Izzy lo trascinano a forza, mi sembra molto IC.

Poi, mi si è spezzato il cuore esattamente qui: «Riuscirò mai ad innamorarmi, e qualcuno riuscirà mai ad amare uno come me? Rigido, ammusato, pieno di difetti, che arrossisce ad ogni piccola cosa, e neanche particolarmente bello.

Che idiota che sei, Alec. Chi vuoi che s'innamori di te?»
 çWç  hai espresso benissimo i pensieri di Alec e mi sono davvero riconosciuta in lui.

L'intervento di Magnus è stato tanto aw e la parte del vino dei pacifici (quei piccoli drogati haha) è stata molto carina.

Che dire sulla parte finale?

Ho fangirlato come una pazza. Ero tutta un "AAWW" con gli occhi a cuoricino. Questo proprio per "l'innocenza" e la dolcezza del fatto che Alec dormisse da Magnus.

L'idea degli esperimenti degli Eruditi è un'idea geniale! E Magnus che si confida con Alec è stato troppo carino.

E grazie a te, il piacere è tutto mio di averti conosciuta♥

Aggiorna presto, non importa che giorno, basta che aggiorni y.y

Alla prossima,

Lucrezia

10/10/14, ore 23:24

Care ragazze, riuscirete mai a perdonarmi per l'immenso ritardo con cui sto recensendo questo meraviglioso capitolo?
Io lo spero vivamente e mi auguro anche che, nonostante io abbia impiegato molto tempo a lasciarvela, possa lo stesso farvi piacere ricevere la mia opinione.
Parlando degli avvenimenti veri e propri, sono contenta che ci sia stato un avvicinamento tra Magnus e Alec, seppur esso sia stato minimo, ed ho apprezzato molto anche il fatto che il più grande abbia aiutato l'altro, senza pensarci due volte.
Dopotutto, non era una cosa scontata, dato che i due si conoscevano a malapena, ma era sicuramente un'azione che Mag avrebbe compiuto.
Ed è proprio la perfetta caratterizzazione dei personaggi un'altro elemento da non sottovalutare, e che è sempre presente nei vostri scritti.
Inoltre, il testo è completamente privo di qualsiasi tipo di errore ed è impaginato davvero bene, cose che contribuiscono a permettere ad una trama interessante di delinearsi sempre di più, fino a formare una vera e propria storia.
Per il resto, devo ammettere di non essere stata sorpresa dal coinvolgimento di Jace con la tristezza di Alec, perché ormai ho imparato che, quando il maggior dei Lightwood sta male, questo dipende quasi sempre dal più giovane dei fratelli trasfazione.
Alla fine, è sempre colpa dei ragazzi biondi... almeno in questa storia.
Woolsey: Adesso cosa ho fatto?
Io: Non mi risulta di averti nominato specificatamente.
Woolsey: Tanto lo so che sei talmente fissata con me da tirarmi in ballo in qualsiasi situazione; è inutile negare.
Io: Secondo me, sei tu quello ad avere una fissa per me.
Woolsey: Solo nei tuoi sogni, dolcezza.
Io: Questo è troppo!
{Prende una padella e lo rincorre per tutta la casa.}
Adesso devo proprio scappare, prima di scrivere qualche altra cavolata o che Woolsey si intrufoli ancora  nella mia recensione.
A presto,
Alice