The Darkness Bond
di Black_RoseWitch

27/02/20, ore 22:40

Il vulcuno è eruttato. Lapilli incandescenti solcano il cielo. La fenice si libra in aria. Ikki della Fenice, per servirvi. Questa recensione avrebbe dovuto essere portata a termine ieri. La quantità di discorsi e spiegazioni però andava compresa fino in fondo e ce l'ho messa tutta per riuscirci. Orsù si comincia. Akito getta la maschera. Finalmente i nostri eroi possono vedere il nemico per quello che è: un amante della solitudine anti-amicizia. Aki però è giunta in tempo per dare una mano. Ma i nemici si dileguano. A questo punto si va da Yukio... credevo dovessero solo parlarci. Jack è troppo impulsivo alle volte. E Ryoko si ricongiunge a tutti. E io ci resto male quando si è tolta l'abito. Ahimé, peccato. Ma la scena in cui si imbarazzavano era impagabile. Parte lo spiegone. C'è davvero tanta carne al fuoco. Praticamente mi sembra di capire che Takeshi è una specie di Moogli - se si scriveva così - con risorse da esibire contro gli psichici. Povera Hotaru però, pure orfana è. Sono certo che Crystal del Cigno sarebbe solidare. E anche Yukio è stato adottato. Tutti adottati. E' triste una cifra come capitolo. Attenzione, nome identificato! Void! Per il nome ti sei forse ispirata a Guilty Crown? Ricordando il precedente con Akito e Code Geass... Buon capitolo, tante spiegazioni e meno azione ma era doveroso sapere qualcosa di più. Un bruciante saluto.

29/01/20, ore 16:43

Io:<< ragazze, pronte? XD >>.

Akiry e Ryam:<< SIIII'!>>.

Io:<< Allora, Cyber Show!>>.

* SCOPPIANO CORRIANDOLI*

AKiry e Ryam.<< we are back :D >>.

Io:<< Allora, senza indugio direi di invitare qualcuno xD allora, invitiamo... un Ladro del Tempo!>>.

???:<< Eh?>>.

Akiry:<< chi? .-. >>.

Io:<< xD Redoer gli somiglia un pochino... ma è Joker di Persona 5, dei Phantom Thieves of Heart xD >>.

Joker:<< Salve.>>.

Ryam:<< però :3 carino il tipo.>>.

AKiry:<< Hai colpito la nostra piccolina xD >>.

Joker:<< Ah, bene. Almeno questa gioia dai.>>.

Akiry:<< Dunque, se sei documentato, inizia xD >>.

Joker:<< D'accordo. Dunque... da cosa iniziamo? Ah sì. Ryoko era in una situazione disperata: Omega ha intenzioni poco carine nei suoi confronti, e dubito che voglia semplicemente spettinarle i capelli con le sue armi. Quando... corto circuito? Oppure malfunzionamento?>>.

Akiry:<< Mistero .w. >>.

Joker:<< Questo spinge Mephixum a prendere il suo posto come esecutore, ma inaspettatamente è proprio Omega a difendere Ryoko, presumibilmente un effetto aggiuntivo del virus che l'ha infettato. Questo permette a Ryoko di fuggire.>>.

Ryam:<< meno male cwc >>.

Joker:<< Altrove, c'è un momento piuttosto carino tra Crow e Ran. Tutto viene però interrotto dall'arrivo degli agenti di Ryoko, che vogliono arrestarla. E arriva anche Jack, che ha capito la sua vera identità. Purtroppo Ran è costretta a confessare, e nonostante le rassicurazioni di prima di Crow, lui l'attacca.>>.

Akiry:<< :0 NO, COSA FAI, TESTA DI PICCIONE?>>.

Ryam.<< o.o testa di piccione?>>.

Joker:<< In effetti non avrebbe dovuto perdere la testa... e invece lo fa a tal punto da sfidare la ragazza in duello. Lei non può esonerarsi, e inizia. Però il duello è interrotto da ciò che era già stato predisposto ai suoi danni, pertanto sta per venire catturata, quando...>>.

Ryam:<< AKITOOOOOO!>>.

Akiry:<< è proprio lui :0 >>.

Joker:<< L'atmosfera si sta scaldando parecchio.>>.

Akiry:<< Comunque, che ci dici .w. ?>>.

Joker:<< Beh, è un capitolo molto d'azione... mi sono immaginato cosa stava accadendo, direi che ci siamo.>>.

Akiry:<< Ottimo, dunque è a posto il capitolo xD e il Cyber Show si conclude qui :) Peccato non durino di più, ma è sempre un piacere esserci.>>.

Io:<< giusto xD complimenti per il capitolo, dunque e ci vediamo alla prossima :) CIAO!>>.

Joker:<< Alla prossima ;) >>.

Ryam:<< BYE!>>

28/01/20, ore 23:33

Non ho più riprestato molta attenzione alla tua storia, ma se mi sono perso qualche momento tra Yusei e Aki allora mi farebbe piacere se mi dicessi in quale degli ultimi capitoli, capisci no? 😁

28/01/20, ore 23:26

La fenice è irrequieta... come il fuoco da cui sorge. Ikki della Fenice, peraltro, è tornato e ha passato buone feste, grazie. Stavo casualmente controllando che uscissero novità, e il fato mi è stato propizio. Se qualcuno non mette piede in quest'area prima di me, sarò il primo ad aver recensito questo capitolo. Partiamo rapidi, pertanto. Domanda, che il cavaliere qui presente si pone tra sé e sé... cos'è successo a Omega? Era davvero opera del programma virus? E' alquanto strano. La prossima volta voglio vedere le botte al completo però. Demoni contro robot, è esaltante. Ma torniamo a Ran. Oddio... mi hai spezzato il cuore. Quando ho assistito alla confessione, ero sovratensione. Povera Ran, devo dirlo. E bravo Crow. Meno male che erano sempre amici. Anche se li ha traditi, dovrebbe prendere atto del fatto che stava per confessarsi. Iniziano anche a duellare con la supervisione di un improvvisato pubblico. Ma Ryoko non solo è sopravvissuta. Fa la beffatrice a distanza. Top agente del mondo. 007, spostati. Però arriva Akito a rovinare la festa. Mancava solo lui alla festa. Cosa accadrà? Per ora non posso che aspettare. Ma non senza farti i complimenti, mi sono esaltato quanto il vedere il (vero) Ikki combattere con la sua armatura divina, lavoro davvero notevole. Un bruciante saluto.

ALI DELLA FENICE!
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 11:28 pm)

23/12/19, ore 16:33

Ikki della Fenice a rapporto. Di ritorno al periodo più odiato dell'anno da lui. Troppa neve. Troppo bianco. Non fa per un tipo così caloroso che brucia il proprio cosmo a comando. Specie se si organizzano cene stratosferiche con i parenti. Ma andiamo con ordine. Ran, Ran... dovevi dirlo subito che eri una psichica. Tu sei il mio personaggio preferito di questa fiction probabibilmente, e da adesso anche il più " accoppiabile". Quel braccio dietro le spalle è come una sorta di dichiarazione. Ma torniamo al frankenstein meccanico di Akito. Omega apprezza più di Ryoko Mary Shelley e il mostro che gli somiglia tanto. Perciò essendo imbruttito dal fatto che a lei non piace quell'opera se ne sbatte di Tenebrya come se ne fregherebbe Shaka della Vergine degli attacchi di un redivivo Kanon con le sue barriere chiama un mostro spaventoso. Titanos. Un mostro così forte da distruggere Tenebrya e anche battere Ryoko. Eh no. No! Non puoi uccidermi Ryoko! Come facciamo senza l'agentessa segreta più figa della storia? Ma temo che scopriremo cosa succederà solo nel prossimo capitolo. C'è anche uno Special, che devo dire molto carino. E devo ringraziarti per le citazioni. E' stato divertente leggere tutto in poco tempo, una bella sfida. Ottimo capitolo devo dire anche questo. Devo ammettere che sono curioso anche per gli agenti appiccicati alle costole di Ran. Un bruciante saluto.

23/12/19, ore 15:30

Akiry:<< It's the time :D >>.

Ryam<< EEEEHI!>> atterrando di colpo

Akiry * facepalm*:<< A-Ancora?>>

Ryam:<< Si, i razzi mi piacciono un sacco x3>>.

Akiry:<< Ma ti chiami Kozuki Anna, per caso?>>.

Ryam.<< what? .w. >>.

Io:<< Basta parlare di treni uwu e si, stavolta ci sono anch'io.>>.

Akiry:<< Ah, ti sei fatto sotto anche tu a questo punto? XD >>.

Io:<< Sì, ogni tanto mi presenterò qui xD Devo pur regolare il mio staff >>.

Akiry:<< Pensi che non siamo capaci da sole? ewe >>.

Io:<< Mai detto, non mi posso lamentare del vostro lavoro degli ultimi tempi xD ma iniziamo >>.

Akiry:<< Giusto... LADY AND GENTLEMEN!>>.

Ryam:<< AAAAAAAAAAH!>>.

Akiry:<< ... eh? .w.>>.

Ryam:<< ewe devo uccidere Ran... ho letto lo Show, allora prova qualcosa per Ran!>>.

Akiry:<< oddio... vuole eliminare la concorrenza -.- >>-

Ryam *prende un lanciarazzi*:<< ewe >>.

Akiry * le abbassa l'arma*:<< Contegno uwu dobbiamo essere professionali...>>.

Ryam:<< uhm ewe >>.

Io:<< Premettendo che lo Special Show c'è piaciuto davvero molto xD grande idea quella della macchina della verità... e ohé, Akito, a Natale puoi... essere più buono, dai uwu >>.

Akiry:<< Giusto xD ma ora, dicevamo... CYBER SHOW! Il nostro ospite è... un personaggio a sorpresa.>>.

Ryam:<< ewe .w. che? Non l'abbiamo ancora scelto?>>.

Akiry:<< No, non è questo... è che è un personaggio misterioso che potrebbe apparire in una (possibile) futura fic >>.

Ryam:<< o.o interessante...>>.

Akiry:<< E potrebbe essere pure malvagio.>>.

Ryam:<< MA COS..?>>.

Io:<< La mia presenza è ulteriormente giustificata xD entra>>.

???:<< Mmhmmhmmh....>> chiunque sia, è una presenza femminile

Akiry:<< ehm... salve...>>.

???:<< Salve... allora, cominciamo?>>.

Ryam:<< ehm... hai fretta?>>.

???:<< Onestamente sì... ho intenzione di convincere l'autore a disegnarmi, così da avere un volto effettivo.>>.

Io:<< uwu >>.

Akiry:<< Ehm... oooook?>>.

???:<< Allora... a quanto pare la vecchia...>>.

Akiry:<< ... la signora uwu >>.

???:<< Quella che è... Martha... svela un mistero non da poco, almeno per quanto riguarda Crow, ossia che Ran è una psichica, che per giunta già aveva fatto la brava bambina salvando dei bambini. Molto bene... arriviamo alle tenerezze, per quanto riguarda Ran e Crow. A quando le scene in camera da letto u.U ?>>.

Io:<< Ohi, non dare troppo sfogo alla tua vena malefica ancora inespressa xD >>.

???:<< Uhm. Beh, comunque intanto Omega si dà da da fare, e non poco. Evoca un nuovo boss, Titanos, che manda in frantumi le speranze di Ryoko annientando sia Tenebrya che i suoi Life Points.>>.

Akiry:<< oh no... .-. >>.

???:<< E c'è di più: Omega sta per ammazzarla.>>.

Ryam:<< 8O AAAAH!>>.

???:<< Ma tanto non sapremo se verrà fatta fuori fino al prossimo capitolo.>>.

Akiry:<< MA LA TENSIONE MI UCCIDERA', LO CAPITE?>>.

???:<< Si' B3 >>.

Akiry:<< Ehi tu... ewe >>.

Io:<< Calmine, donne xD allora, amica mia... come ti è sembrato uwu ?>>.

???:<< Buh, niente di particolare... mi è piaciuto solo Mephixum.>>.

Io * sottovoce*:<< Rilassati, Black_Rose... le è piaciuto e ha trovato tutto ben dettagliato xD >>.

???:<< Ti sento... -.- >>.

Io:<< Ah sì? xD Comunque lo Special Show ci è piaciuto molto, sappilo, e anche la pubblicità e gli elogi, naturalmente...>>.

Ryam:<< Ah già, lo Special...>> riprende lanciarazzi:<< e.e >>.

Akiry:<< O_O calma!>>.

???:<< Per me è liberissima di farlo uwu >>.

Akiry:<< -.- ora la meno...>>.

Io:<< EHm... queste signorine stanno iniziando ad andare fuori controllo xD Mi tocca chiudere qui la rece... complimenti ancora per questo ottimo capitolo, siamo vicini a Ryoko nei suoi (speriamo di no) ultimi attimi xD Ci vediamo presto, bye byeee!>>.

Tutti:<< CIAOOOO!>>.

10/12/19, ore 17:56

Akiry:<< Cyber Show numero 2...>>.

Ryam:<< IN AZIONE!>> atterrando di colpo.

Akiry:<< .w. Ryam... basta razzi spaziali, per oggi.>>.

Ryam:<< Ok xD tanto è l'ultima fic del giorno.>>.

Akiry:<< Mi hai fregata uwu ma bando alle ciance. Allora, chi è l'invitato?>>.

Ryam:<< ehm...>>.

Akiry:<< Che c'è?>>.

Ryam:<< non c'è l'invitato .w.>>.

Akiry:<< :0 COSA? Ma non si può far mancare l'invitato, è una questione di principio!>>.

Ryam:<< e allora che si fa ? .w.>>.

Akiry:<< uhm...>> pensa, poi:<< Eureka! Tu!>>.

???:<< Io?>>.

Akiry:<< Si, tu! Commenti tu!>>.

???:<< Ma io sono il cameraman...>>.

Ryam.<< abbiamo un cameraman .w. ? Forte!>>.

Akiry:<< Sai, ci serve un ospite stasera uwu su, vieni.>>.

Cameraman * si avvicina*:<< Ma che dovrei fare?>>.

Akiry:<< Ci sei da sempre XD sai cosa fare.>>.

Cameraman:<< Oh, è vero. Dunque... Ran viene portata insieme a Crow e a Sherry e al maggiordomo e a Jack da Martha. E stanno pure ristrutturando il satellite.>>.

Ryam:<< DRAGO POLVERE DI STELLE!>>.

Akiry:<< E' una statua...>>.

Cameraman:<< Invece la signorina Ryoko se la deve vedere con Omega. D'altro canto è nel suo mirino, come si era detto. Sto andando bene?>>.

Akiry:<< Ma sì, ma sì! Vai, su.>>.

Cameraman:<< Dicevo, il duello è serratissimo. Lo scudo però di Ryoko ad un tratto sembra cedere. Come mai?>>.

Ryam:<< mistero .w. >>.

Cameraman:<< Ah, ecco perché! Omega è un robot di una serie molto speciale, anche se era stato scartato. Purifier + Psychic = Omega. In pratica è così.>>.

Ryam:<< ma è... cadaverico!>>.

Akiry:<< Avrei detto " orrendo" O_O Sembra un ibrido fatto in laboratorio.>>.

Cameraman:<< E' un robot, in pratica lo è. Questo sembra spiegare perché lo scudo è saltato, ma provoca anche la rabbia di Ryoko...>>.

Ryam<< AAAAAAH!>>.

Cameraman:<< Sì, è terribile o_O ma comunque cala Tenebrya, che riesce ad aver la meglio sul campo di Omega e lo manda a 200 Life Points. Pochissimi.>>.

Ryam:<< Spero vinca lei!>>.

Akiry:<< Pure io! Anche se Omega mi stava simpatico... comunque direi che ... ah sì, Mephixum è un trollatore!>>.

Ryam:<< già xD sembra quasi un nemico di Akito a momenti. Cameraman, che ne pensi.>>.

Cameraman:<< Ehm... sono un cameraman, non un esperto letterario... ma... mi sembra scorrevole e le spiegazioni convincenti. E' stato molto interessante soprattutto scoprire le origine di Omega.>>.

Ryam:<< VERO VERO!>>.

Akiry:<< E quindi abbiamo finito anche questo Cyber Show xD grazie di averci letti, ci vedremo presto, vedrai! Ciao e ancora auguri!>>.

Ryam:<< AUGURIIII!>>.

Cameraman:<< ciao... ehm, posso tornare a fare solo il cameraman, vero?>>.

10/12/19, ore 17:42

Akiry:<< Oggi Cyber Show...>>.

Ryam:<< ... SPAZIALEEEEEEEEEEEE :D!>> atterra con uno schianto.

Akiry:<< .w. ehm... sei... viva?>>.

Ryam * si ripulisce il vestito*:<< Mais oui, socia xD Ma è da tanto che volevo volare su un razzo.>>.

Akiry:<< Cos...?>>.

Ryam:<< Non dobbiamo recensire? :) >>.

Akiry:<< Sì .w. ehm...si comincia con questo Cyber Show tutto particolare xD a proposito, un uccellino ci ha detto che è il tuo compleanno, quindi auguri.>>.

Ryam:<< TANTI AUGURI A TEEEE!>>.

Akiry:<< E quindi per l'occasione non poteva esserci che lui: Crow xD>>.

Crow:<< Salve e auguri xD ehm... ma aspetta, devo recensire un capitolo con me stesso?>>.

Akiry:<< Beh, credo tu l'avessi già fatto xD >>.

Crow:<< Giusta osservazione .w. Beh, allora procediamo... il capitolo inizia con me... cioè, quel Crow che intima Jack di non essere troppo duro con Yukio e co. E ha... ho ragione UwU >>.

Akiry:<< Viva la modestia!>>.

Crow:<< Quindi arriva anche Ran e tutti insieme decidiamo... decidono di andare da Martha xD però Ran, non dovresti ingannarmi... ingannarlo ewe >>.

Ryam:<< chissà che traumi, poverina >.< >>.

Crow:<< Intanto Ryoko sta affrontando l'amico Akito. Saltano fuori elementi su un certo Genesis Project... e volevano usare la stele di Mephixum per avviarlo all'epoca!>>.

Ryam:<< Divine era pazzo!>>.

Akiry:<< Ma non Divine... qualcuno che stava ancora più sopra di lui!>>.

Ryam:<< ZAN ZAN ZAN O.O!>>.

Crow:<< Ehm, andando avanti, Akito sembra con le spalle al muro ma... appare Omega! E lui blocca Ryoko... almeno prima che questa gli sconquassi i circuiti con un malware.>>.

Akiry:<< HACKER!>>.

Crow:<< Ma c'è di più, ha anche delle contromisure contro Mephixum!>>.

Ryam:<< DIABOLICA!>>.

Crow:<< Ma Mephixum ha rimandato apposta l'esecuzione.>>.

Akiry e Ryam:<< ah...>>.

Crow:<< Dunque, quindi Akito però va a salvare Ran dalle grinfie dei soci che probabilmente stanno andando da me... dall'altro Crow e Ran. Ma dovevate chiamare proprio me per un capitolo dove sono presente :0 ?>>.

Ryam:<< chi se ne frega di te, tanto Akito è bellissimo ♥.♥ >>.

Crow:<< -.- >>.

Ryam:<< non illuderti, Ran, lui è mio UwU >>.

Akiry:<< Come vuoi xD ma il capitolo è finito con il duello forzato ormai iniziato tra i due avversari xD Che te n'è parso, Crow.>>.

Crow:<< Ottimo, come sempre uwu del resto ci sono io, non poteva venire male. Davvero un lavoro superbo.>>.

Akiry:<< Sì, ma non autoelogiarti xD sembri Jack.>>.

Crow:<< COSA? Questo mai!>>.

Ryam:<< ma abbiamo anche le fanart :D CHE BELLE!>>.

Akiry:<< I MIEI SONO TROPPO BELLI ♥!>>.

Crow:<< chi sta facendo elogi personali adesso u.u ? Comunque approvo... ehehe, poi dicono di non essere fidanzati >:) >>.

Akiry:<< E con questo Evil Crow possiamo chiudere i battenti xD Al prossimo Cyber ShoW!>>.

Ryam e Crow:<< CIAOOO!>>.

03/12/19, ore 16:33

Buoni i dolci. Ikki della Fenice, il sacro cavaliere di bronzo, apprezza. E riemerge dal vulcano personale che si è scelto per venire a commentare. Andiamo ordunque ad iniziare. Ran e Crow vanno con Sherry e Mizoguchi a trovare Martha come si era già visto nel precedente capitolo. Io questi due ormai li metto insieme. Ran comunque si sta davvero simpatica, e questo mi spinge a consigliarle di ignorare gli ordini di Akito. Cosa che non farà ma sarebbe meglio. Anche perché gli agenti la seguono. Sempre Ryoko ha lo zampino in queste faccende. Intanto torniamo col focus proprio sulla nostra Jamesbondina: il duello è iniziato. E Mephixum è il solito furbone che non perde l'occasione di 'trollare' il prossimo. Inizia quasi a piacermi, un po' come Saga e Kanon dei Gemelli. Contromosse da ambedue le parti e Colossus per Omega. Nella furiosa battaglia scopriamo anche che il robottone è... un... coso fatto di cadaveri. Un frankenstein cibernetico. Insomma, ha capacità della gente psichica e quella di Takeshi. Ryoko non avendo mai potuto sopportare Mary Shelley e la sua opera crepy (perdonami codesta battuta, per piacere) se la prende ed evoca Tenebrya. Carta nuova? Omega lo dice in un modo che farebbe dire ' si è già vista' ma forse è solo database e dati annessi. E' nei pasticci però: 200 Life Points sono pochini. Ryoko sfogherà il suo rancore ? Omega si salverà? Io la smetterò di farmi domande quando basterebbe aspettare il prossimo capitolo? Questo capitolo era impeccabile a mio modesto dire. Spero presto nella prossima recensione. Un bruciante saluto.

02/11/19, ore 20:19

Sarà strano...ma guidata dal fuoco che compone il suo essere, la fenice torna sul pezzo. Ikki il cavaliere è qui. Ho casualmente ricontrollato stasera le novità e, con gran sorpresa mista a gioia, ho notato la mia prima occasione di dare un commento ad un capitolo nuovo di zecca. Pertanto, suonino le trombe, iniziamo...ma non prima di aver ricambiato gli auguri ed aver ringraziato dei piacevoli complimenti alla mia persona. D'altro canto porto il nome di Ikki , un cavaliere avezzo ad affrontare grandi imprese. Basta però temporeggiare, comincio. Crow invita Ran dalla vecchia Martha mentre Jack brontola come sempre. Vai, Ran. Che cosi ti seguiamo per un bel po'. Ma dall'altro lato, abbiamo Akito e Ryoko a confronto. A quanto pare i gadget formato Yukio aiutano. Ma intanto la mia agente segreta preferita - non è molto italiano, ma lo dico lo stesso - spiega anche cosa ha scoperto e qual era il suo scopo. Doppiogioco con Goodwin...ottima cosa. Si scopre anche che c'è anche un piano chiamato Genesis Project a cui Akito sembra partecipare attivamente e che sembra una cosa brutta brutta. A questo punto occhi gialli dovrebbe arrendersi. Ma come lui stesso dice, troppo banale. Quindi facciamo intervenire Omega. Mazza che forza, anche se è un robot è sempre impressionante. Devo fargli incontrare Aldebaran del Toro per un confronto. Ryoko si libera e controbatte, ammetto che qui l'azione non manca proprio. Jolly time, Mephixum...sempre lui. Ma Ryoko è troppo figa, e aveva contromisure un po' per tutto, o almeno così pensava. Troppo un jolly Mephixum, elude ogni cosa. Akito se ne va quindi e spiegata la fregatura a Ryoko si va di duello. Il capitolo finisce qui. Devo dire che il progetto del titolo mi incuriosisce non poco. Chissà se Ryoko vincerà, poi, salvandosi dalle grinfie del cattivo. Qui finisce il commento, bel lavoro. E complimenti per i disegni... pure mio cugino ha quella tavoletta, ma disegni cosi belli non ne fa mai. Un bruciante saluto.

30/09/19, ore 22:15

Il recupero è finito. Il cavaliere di bronzo, il mitico Ikki, riesce nell'impresa. Porgo le mie modeste scuse per l'attesa con un'inchino, ma come ben ti avevo in anteprima anticipato, me la stavo prendendo abbastanza comoda, avendo poco da fare. Ma iniziamo, l'attesa è finita. Il Necrofamiglio è stato abbattuto... meno male, era troppo malvagio per passarla liscia. Anche se mi pare di capire che non è morto. Male... Naturalmente Yusei mette al corrente gli amici, anche del fatto che quel macabro essere gli ha accennato al fatto che papà Mephixum raggiungerà l'apice in finale. Sarà bene arrivarci per fermarlo allora. Intanto, Ryoko non dice niente ma si dimostra una ' troll' di prim'ordine, svelando il bluff a Yukio. Le donne sono diaboliche, amico: avendo Hotaru al tuo fianco dovresti saperlo. Sì, alludo a quella con cui TU dovresti fare coppia. Akito intanto litiga... animatamente, o meglio ci prova. Ma Mephixum lo blocca. Ebbe', un demone millenario avrà pur diritto di difendersi. Comunque rifila la sua scusa ad Akito e fanno ' pace'. Sveglia, ti sta usando lui, occhi gialli. Ma... c'è un'altra figura nell'ombra? Andiamo magnificamente. Tra l'altro rovina la trama ad Akito facendogli uno spoiler dell'anime che stava guardando... ah no, mi dicono che in realtà gli ha solo detto che Takeshi è un Purifier... troppo informato questo qui. Mai fidarsi di chi non puoi vedere in volto. Anche il Gran Sacerdote sembrava normale e invece... ma è un'altra storia. Sta di fatto che Ryoko si vede sbattere in faccia la prova del tradimento del suo amico. Anzi ora forse ex-amico. Capitolo interessante, devo dirlo. A questo punto non posso che essere impaziente di scoprire come andrà a finire. Sperando ovviamente in un aggiornamento futuro. E' tutto, un bruciante saluto.

25/09/19, ore 20:50

Meno 1. Ammetto di essermela presa comoda considerando che ho solo un'altra recensione da fare. Però sono qui. Ikki dà inizio alle danze. Il duello con Yusei e il cosiddetto ' famiglio' continua a imperversare, e l'abilità del suo mostro è sicuramente fastidiosa. Però Gardna Rottame è utile in queste situazioni. Al contempo Ryoko è restia a pensare che Akito complotti... su, glielo si legge in faccia che ce l'ha con il mondo intero. Una minima possibilità la si può anche considerare. Il panico comunque per le sorti di Yusei prosegue... finché non sbatte in faccia al nemico un mostro che nega gli effetti di tutti i suoi mostri. Comodo, devo proprio dirlo. Spero che Yusei impieghi ancora quel mostro in futuro. Come se non bastasse risorge Drago Nova Rossa. E più inferocito che mai per giunta. E si pappa il Necrofamiglio Synchro. E i Life Points del suo controllore. E... ci sono troppi ' e' in questa seguenza? Ma comunque la minaccia è stata debellata. Il capitolo in sé mi ha tenuto molto sotto tensione, lo concedo. I miei complimenti. Un bruciante saluto.

22/09/19, ore 19:37

Meno 2... siamo sempre più vicini al recupero finale. Ikki della fenice si professa un grande. Ma i cavalieri non si fanno attendere. Proseguiamo. Jack aveva perso, quindi arriva Yusei. Vasile usa una combo da ' vuota il campo e attacca direttamente' per affrontarlo, ma devo dire che Yusei si è fatto valere in difesa. Non a caso ha spidestato Jack, e con Nova Rossa del suddetto Jack è ancor più scatenato. Bella trovata quella di Raigeki: serviva proprio una carta cosi per dare il benservito a quegli zombie. Ma...succede l'impensabile. Come avevo sospettato l'opponente aveva qualcosa che non andava. Certo non mi aspettavo però fosse un famiglio. Mi ricorda quello di Nova Rossa (non il mostro ma il demone). Per giunta con una abilità e un paio di carte nuove davvero tremende. Ce la farà Yusei a farlo fuori? Forse si ma per scoprirlo dovrò proseguire il recupero. Bel capitolo pieno di colpi di scena, un bruciante saluto.

20/09/19, ore 16:51

Meno 3... il conto scende. Aaah, per questo capitolo mi sono sentito a casa. Come cavaliere, intendo: Drago Nova Rossa reincarna il fuoco, e Ikki usa il fuoco per abbattere i nemici. Per l'appunto, a far le spese di questo fuoco e nientemeno che Ioana. Ha giocato troppo con i mostri di Jack, è tempo di assistere alla punizione del re. Che finalmente scende dal trono per attaccare. E sì, mi sto ricollegando all'affermazione di qualche recensione fa. Ora tocca a Vasile, un tipo antipatico quanto Zelos della Rana che usa degli Shiranui. Mi ricorda una certa fan fiction di un certo altro autore... ma è inevitale, è pur sempre lo stesso archetipo. Niente di male, era solo una sensazione di familiarità. Il fatto che ci si soffermi tanto sulle parole che i membri del team di Vasile dicono in riferimento al comportamento del compagno mi fa venire una pulce nell'orecchio. Che ci sia lo zampino di qualcuno in questo duello? In ogni caso Vasile non si risparmia, e dopo aver detto cose quasi vere di Jack lo disintegra. Drago Nova Rossa però è come la fenice e le fenici tornano sempre, infatti riesce a rimanere in campo. Chissà come se la caverà Vasile ora che Yusei dovrà iniziare con Drago Nova Rossa. Capitolo molto bello, mi ha lasciato molto con il fiato sospeso, a dire il vero. Un bruciante saluto.

19/09/19, ore 16:35

meno 4. Il conto si riduce. Si può dire che sia al recupero finale. Ma Ikki non è qui per temporeggiare bensì per un compito da svolgere. Eravamo rimasti a Lucesfregio evocato. Quindi si apre un po' di botta e risposta contro Brad... un tipo da trappole. Tante trappole. Riesce pure a battere Lucesfregio con questa interazione di effetti mostro-trappola. Però alla fine arriva Arcidemone Drago Rosso, quello classico, che con l'aiuto di Megamorph fa terra bruciata. E arriva Ioana... con i vampiri. Certo che Ran è più paurosa di quanto credessi. E adesso il caro Jack è nei guai. Contro un manipolo di draghi quasi zombificati. Dov'è Ades con i suoi cavalieri infernali? Poteva venire a godersi lo spettacolo. Questo è tutto, bel capitolo. Un bruciante saluto.