The Darkness Bond
di Black_RoseWitch

17/09/19, ore 16:13

Meno 5, signori. Ikki della Fenice è a quota meno cinque per mettersi totalmente in pari con la storia. Perciò senza indugio, procedo. Inizia un nuovo incontro contro il Team Shadow. Tizi della Romania... il loro aspetto mi fa venire in mente i vampiri, quasi. Intanto Mephixum fa i complimenti ad Akito... tanto lo sappiamo che vuole solo usare il nostro occhi gialli di fiducia... nel mentre Naomi si fissa con Yukio. Donne... non appena vedono uno carino perdono la testa. Senza offesa. Ma passiamo alla sfida: Crow si impegna tanto ma i Cavalieri Fantasma... niente da fare, sono troppo fighi. e Drago Requiem lo è di più, dato che lo massacra peggio di come Radamante della Viverna malmenava tutti. Ma ora tocca a Jack, che sul finale sfodera Lucesfregio. Niente da dire sul capitolo, ottimo. Però quel Vasile non la racconta giusta secondo me... ah, all'inizio del primo turno di Brad ho notato delle scritte in corsivo. Non so se è stato fatto volutamente così oppure no, mi sembrava corretto segnalarlo. Un bruciante saluto.

16/09/19, ore 16:43

Volando, scende Ikki della Fenice. Il cavaliere di bronzo è pronto per la nuova missione. Partiamo subito... Ryoko è decisa ad avere informazioni, e sparare qualche colpo non la spaventa. Scopriamo però che Takeshi li aveva pedinati... bella mossa. La battaglia che segue è piuttosto avvincente. Mi ha ricordato un po' gli scontri dei cari cavalieri dello zodiaco. Il cosmo è potente in loro... però alla fine... scopriamo intanto che Takeshi è una sorta di soldato anti-psichico atipico, mentre Ryoko invece ribalta la situazione e si fa spifferare tutto da Yukio. Anche se non ci è dato sapere cosa. Uh... piuttosto rudi i genitori di Naomi. Comprensibile però, loro figlia ci ha quasi rimesso le penne. Alla fine comunque annunciano il successivo scontro. Crow è carico, Jack resta il solito diffidentone super serio e Yusei manda avanti il gruppo. Chissà cosa accadrà da adesso in poi, e quali duelli avverranno. Per il resto, mi congedo. Bel capitolo, un bruciante saluto.

15/09/19, ore 18:54

Buonasera. Ikki della Fenice si può far aspettare ma non sarà mai completamente assente. Perciò iniziamo. Allora, Akito intanto viene appagato della pazienza sentendo che le competizioni ri-iniziano. Mephixum è tuttavia preoccupato per la Light Soul. Ne ha probabilmente ragione dopo aver letto il seguito. Infatti ci sono altre spiegazioni. Qualche delucidazione sulla ' parentela' dei protagonisti e di Yukio per la precisione, più altre spiegazioni sullo stato attuale di Mephixum e sulla Light Soul. Un bel trip mentale ma credo di aver capito tutto. Ma sono più interessato a cosa succede a Yukio. Sembra che ci sia qualcuno dentro di lui... almeno da come dice ' non c'è niente per te'. Magari poi Jack ha pure ragione a dubitare di lui... a proposito, ho accennato al quanto la sua incredulità stia raggiungendo livelli epici? Sembra quasi sia lui a diventare un corrotto dell'oscurità (e dico così perché quel qualunque cosa che sta dentro Yukio sembra tutto tranne che legato alla Light Soul...). Comunque Yukio si riprende... e fuori lo aspetta Ryoko, l'agentessa più figa di tutta la fic. Davvero, entrata in scena spettacolare, non spoilerata e di grande effetto, l'ho apprezzato parecchio. Per ora è tutto, bel capitolo. Un bruciante saluto da Ikki.

Ali della Fenice!
(Recensione modificata il 15/09/2019 - 06:56 pm)

14/09/19, ore 14:36

Ikki il glorioso della Fenice è tornato. Mi fregio di un titolo in più. Ma andiamo a incominciare: alla fine Kohira ha avuto il fatto suo. Ben gli sta... speriamo che non esca più dalla cella in cui Ryoko l'avrà sicuramente sbattuttuto. Drago Arcangelo è davvero potente. Ma immagino non ci abbia ancora mostrato tutte le sue abilità... Quel pagliaccio del sindaco si palesa senza far bene il suo lavoro di intrattenitore da circo, infatti sono ancora tutti sconvolti. Anch'io sarei sconvolto dal farmi rassicurare da Lazar. Tra l'altro povero Team Beast, squalificato per un infiltrato del diavolo. Poi si dice che Hotaru starà meglio, ma intanto i nostri eroi chiedono chiarimenti. Ho letto un po' velocemente ma mi pare di aver capito che Yusei può sigillare Mephixum e pertanto lui ha paura di lui, in fondo. Non si direbbe ma ho capito questo. Per giunta pare ci sia qualcosa più grosso di Quasar... ma davvero? Sarebbe veramente impressionante se fosse così. Chissà se sarà una carta inventata o no. In più scopriamo che Yukio fa parte di una discendenza... che inizia dalle incarnazioni passate di Yusei e Akiza? Allora sono tipo parenti? Il casino di vite passate e future comincia a influenzarmi. Comunque anche Takeshi riceve il suo show... immaginavo che anche lui avesse intuito la relazione tra gli altri intervistati degli show. Grande Takeshi, guadagni punti con me. Direi che è tutto. Bel capitolo, un bruciante saluto.

14/09/19, ore 00:12

La recensione di Ikki arriva in ritardo. Ci ho messo un po' stavolta a leggere tutto. Iniziamo quindi: il duello tra i due nemici procede, e questo Ouroboros comincia ad essere più fastidioso di Raimi del Verme. Lo ammazzi, ritorna, lo ammazzi, ritorna. E in tutto questo Yukio è sempre appeso ad un filo una volta sì e l'altra pure. Ma alla fine chiama Drago Angelo della Speranza e comincia a tenergli testa, e questo è molto. Unità Xyz... complica le cose. Bella idea usarla. Poi quell'incrocio tra un demone e una vecchia strega di Kohira tira pure fuori un Ophion e un Incubo Branco... ma con il suo deck Yukio riesce a contrastarlo... e... colpo di scena! Light Soul? Sembra un incrocio tra Burning Soul e Clear Mind o mi sbaglio io? Ma comunque il nuovo arcangioletto ha ben 4000 punti d'attacco oltre che al livello 12. Mi fa ben sperare nella sua... forse prossima... vittoria. Bel capitolo, mi hai davvero sopreso con la Light Soul. Non me l'aspettavo. Un bruciante ... benché tardivo... saluto.

12/09/19, ore 23:18

Ultima recensione della serata. Recensione di un capitolo da brivido. Ikki dice la sua: credo che non esistano esseri più abominevoli di Kohira. Vorrei usargli le Ali della Fenice contro. Purtroppo non è una sezione dedicata ai cavalieri dello zodiaco... comunque si parte in maniera molto accesa, con Kohira che inizia a riciclare carte e contrastare mosse. E trova anche il tempo per i suoi discorsi deliranti sul fatto che lui è quello nel giusto e bla bla bla... Quanto razzismo. Dì un po' Black_Rose, ma l'hai pescato dal Terzo Reich di Hitler questo pazzo furioso? Sarebbe stato ben accolto se fosse stato anche biondo e con gli occhi azzurri. Yukio però essendo stracotto di Hotaru e non volendo cedere alle provoche resiste. Purtroppo però arriviamo al finale, dove dopo essere stato beffato per l'ennesima volta si becca un colpo che... diamine... lo fa sanguinare di brutto. Ahi ahi... se questo era l'inizio non oso immaginarmi il seguito... visto che FINALMENTE ho recuperato gli arretrati. E complimenti per tutto il lavoro fatto fino a questo momento. Davvero gradevole, devo dirlo. Un bruciante saluto.

12/09/19, ore 22:33

Ebbene sì... sono tornato. Credo però di aver contato male: non tre, ma due recensioni stasera. Questo perché avrò recuperato totalmente gli arretrati e potrò cominciare da ciò che non ho letto dopo il capitolo 36. Ma andiamo con ordine. Yukio incazzato... è davvero pauroso. Anche Mephixum sembrava essersi interessato alla cosa. La cosa puzza. E Kohira è sempre più str***o. Nemmeno Ikki , il vero Ikki, lo era così tanto. Alla fine però si decide che i licantropi devono avere la pappa... ok, era pessima ma volevo dirla questa. Nella pratica, c'è un susseguirsi di distruzioni ed evocazioni di mostri Xyz. In finale arriva Lupo Occhi Spettrali... che però ottiene il risultato di refullare la vita del bas***dello, opposto a quello di far vincere Takeshi. Quindi arriva la reincarnazione di Camus dell'Acquario... ops, volevo dire Ouroboros Brancomalvagio... e che colpa ne ho se entrambi hanno a che fare con il ghiaccio... che sbatte Takeshi fuori dalla gara. Poverino, la vittoria se la sarebbe pure meritata. Ma ora è la resa dei conti: Takeshi o Yukio? Chi vincere? Perché mi faccio domande di cui avrei risposta semplicemente leggendo? Boh. Comunque ottimo lavoro, mi aveva tenuto sulle spine questo duello. Un bruciante saluto.

11/09/19, ore 22:47

Eccomi nuovamente. I cavalieri si fanno attendere. Fino ad un certo punto però. E ci siamo... svelato il mistero. Carte come quelle di Blood Mefist che fanno danno fisico. E anche Takeshi ne ha una. Il problema è che Kohira li usa per scopi poco nobili. Era meglio nelle mani di noi cavalieri. Diamo anche una sbirciattina al passato di Hotaru, ai tempi dell'incontro con Yukio. Accidenti Yukio era proprio un giovane sadomasochista all'epoca. Ok, questa era da buttare nel gabinetto e tirare la catena, chiedo venia. In realtà il quadretto fa capire perfettamente cos'è Yukio per Hotaru. Un elemento da mettere in coppia, ecco cosa. Ma queste cose non bastano a fermare Kohira che usa i suoi draghi neri per combattere. Alla fine però Hotaru si libera del blocco a cui era sottoposta e scatena Quintessenza Magma. Che bestia di satana è questo mostro? E' da esso che Hotaru trova la forza di rifilare cazzotti ad una persona a lei importante come Yukio? Amore violento proprio. Purtroppo però Kohira contrasta tutto... e come il dardo del cavaliere d'argento della freccia colpì Atena, lui colpisce Hotaru. Che finale triste... dopo tutto quel che aveva fatto esce comunque di scena. Temo che Yukio non la prenderà bene... anche se di fatto so già se la prende male o bene. Bel capitolo, qui Hotaru mi è stata già più simpatica. Un bruciante saluto.

11/09/19, ore 22:04

Ikki della Fenice rispetta le promesse. Quindi, eccomi giunto sul posto. Yusei fa un gran lavorone: usare un mostro che mette in difesa e concentrare l'attenzione su un altro... ossia Guerriero Jet... sicuramente era inaspettato. E Alden ci è rimasto altrettanto di sasso, se non peggio. Intanto... vi presento l'agente Mephixum. Non farei certo rappresentare la legge a lui. Sembra il classico agente che prima collabora con il rapinatore di strada e poi ti pesta pure per il solo gusto di farlo. Scherzi a parte, Akito viene così a sapere della sua presenza e gli fa le solite minacce ma mentalmente Mephixum ha già in mente di usarlo quanto basta. Si passa al duello del Team Hope contro Beast... e colpo di scena! La persona che era stata attaccata da Yukio si palesa. Kohira getta - letteralmente - la maschera e dà il via ad un gioco perverso e da cui difficilmente la band di Yukio si potrà salvare. Branco? Hotaru colpita? C'è puzza di danni reali qui... e non lo dico solo per certe ragioni dovute alla mia lettura ma perché effettivamente l'ho pensato all'inizio. Non ci voleva il Fantasma Diabolico alla fine per dedurlo. E' tutto, complimenti per il testo, un bruciante saluto.

Ali della Fenice!

Dunque. Ikki è tornato! Nei momenti più inaspettati, come sempre. Mi scuso umilmente per non aver commentato ieri, ma ho avuto molte cose da fare. Inoltre volevo organizzzarmi con le recensioni rimanenti: io sono rimasto al capitolo 36 se non erro, perciò pensavo di fare tre recensioni oggi e tre domani, per poi continuare normalmente a leggere. Tutti pronti? Si inizino le danze. E iniziamo con Gabriel (non Garco) e il suo Drago Tuono Finale. Da dire che pur avendo scritto poche righe (è il finale dopotutto) di questo duello sei riuscita a rendere il tutto tattico e interessante. E Jack vince alla fine senza manco degnarsi di attaccare. Proprio come un re che ordina un'esecuzione stando comodamente seduto, senza sporcarsi fisicamente le mani. Subentra Alden... davvero ti aiuto CynerFinalAvatar? Ossia NeoAvatar? Colui che mi ha indirizzato su questa storia anziché sulla sua? Infatti non avevo tanto tempo per recensire e seguire insieme due autori, ma lui mi ha detto che non c'erano problemi se seguivo prima questa. Comunque Ala di Cristallo è la minaccia del giorno. O meglio prima Gae Bulg finisce il nemico, poi arriva Ala di Cristallo. E Yusei è in crisi anche per i milioni di equipaggiamenti che piovono. Encomiabile la trappola che ha abinato questi a Drago Synchro. Non me l'aspettavo. Ma ora è tempo dell'ultimo turno... lo scontro finale degno di Nettuno contro i cavalieri. Bel capitolo davvero. Un bruciante saluto.

09/09/19, ore 11:54

Eccolo...Ikki della Fenice è tornato. Immantinentemente procedo alla recensione...tra l'altro rifatta perché mi si era cancellato il testo. Crow si salva. Non mi aspettavo di meno dal re dei pennuti. Anche se devo dirlo, non mi aspettavo da lui che coprisse Chaofeng e sbaragliasse cosi l'avversario. Ma dopo i primi draghi ne arrivano altri. Gabriel (non Garco) tira fuori gli ieratici, e siccome lui pensa che possano arrostire Alanera... lo fa. Subentra quindi il nostro re preferito, Jack...ex re che devo dire mi ha davvero sorpreso. È riuscito a gestire davvero bene tutti quei draghi grossi. Ma Gabriel tira fuori sul finale...Drago Tuono Finale. Scelta singolare: perché non mettete Sole Ieratico , essendo il top degli Ieratici? Sono curioso. Anche lo show era carino, hai completato il duo ship. Ma non temi che Hotaru e Yukio possano coalizzarsi per ucciderti nel sonno? Fossi in te lo penserei dopo questo duo di show. Un bruciante saluto.

08/09/19, ore 17:51

Arrivato al capitolo 30, sono pronto a cimentarmi in questa nuova impresa. Iniziamo! Allora, l'amico di Shioh si dà da fare. Ed evoca un mostro che devo dire è davvero fighissimo. Il Drago Virus Manipola Mente... davvero bellissimo. Mi piacciono questo genere di mostri. Ma... Shioh ha una malattia? Correlata a poteri psichici? Dev'essere una cosa grave, a giudicare da ciò che vedo. Intanto sta per iniziare il duello contro il Team Albion... ma non prima che Leo abbia spifferato tutto ai compagni sul fratello di Hotaru di cui parlavano nell'altro capitolo. Piccolo ficcanaso. Stavolta inizia Crow a duellare, e l'avversario usa mostri Yang Zing. Cinesi, eh? Mi ricorda l'amico Sirio del Dragone. Ma comunque il capitolo finisce con Yazi che minaccia Crow di una morte istantanea. Bel lavoro anche stavolta. Un bruciante saluto.

08/09/19, ore 17:18

Ed eccoci anche al capitolo 29. Allora... Akito pare avere una promessa da mantenere. Chissà quale di preciso... Come da titolo c'è una festa, dove Ran si congratula con Crow per i risultati. Anche se in realtà come sappiamo è un'infiltrata. Posso dire che Rua e Crow sembrano a tratti dei pervertiti? Comunque il cavaliere di bronzo più ganzo del mondo lo dice lo stesso. E assistiamo anche ad un discorsetto tra una Hotaru che si ricorda del fratello perché anche lui metteva nero su nero... anziché nero su bianco, ti prego capiscila... e uno Yukio che cerca di consolarla e che si becca in premio una mezza rottura di naso. Ehehe....ahahaha... devo... ahaha... contenermi come cavaliere... phfffff... la scena di Akito e il successivo battibecco tra donne mi ha oltremondo divertito un sacco. Akito e Ryoko hanno comunque tempo di chiarirsi... Akemi dunque è ufficialmente morta. Un po' lo immaginavo, ma ora c'è la conferma definitiva. Intanto l'uomo mascherato è arrivato nella tana di un ladro che a quanto pare duella anche. Mi chiedo per chi stava lavorando il ladro... ma comunque si scopre che sto tizio usa gli 'U.A.'. Scusami, ma cosa sono gli U.A. ? Non riesco bene a capirlo. Comunque bel capitolo, un bruciante saluto.

08/09/19, ore 16:31

Non potevo certo mancare all'ultima parte del duello. Perciò inizio con la velocità di un fulmine... o meglio, di una fenice in volo. Bouer... posso chiamarlo, così, vero? Chiamarlo per nome mi risulta un po' complicato... comunque, nonostante l'inizio lento, si ritrova con un abnorme numero di carte in mano. E presto frega alla grande Crow, sbattendolo fuori dal match. A chi può mai può toccare dunque ribaltare la situazione? Ma al protagonista indiscusso. Semplice. Infatti la sfida è alquanto combattuta, e i due Xyz grossi grossi sono complicati da battere. Menzione ad onorem per Berserker Rottame, che ha gestito bene la situazione. Ma soprattutto a Carica Polvere di Stelle, che fa fuori entrambi i mostri avversari. Al team 5ds aspetta perciò il Team Albion, mentre Yukio pensa al possibile nemico Akito... e con Jack che tira pugni ad un Crow-Punch-Ball solo perché lui è il re dei re e una dichiarazione di Yusei si chiude questo ottimo capitolo. Un bruciante saluto.

08/09/19, ore 15:53

Eccomi nuovamente a commentare. Il cavaliere non deve perdere troppo tempo. Dopo Edmund, Nicole. Quest'ultima ci mette poco a battere il nostro ex-re più antipatico del mondo, ma bisogna concedergli l'attenuante del doppio duello effettuato. E' il turno di Crow però, e il nostro duellante dai mostri piumati non tarda a tirar fuori mostri nuovi che manco io conoscevo. Duellante d'intrattenimento... infatti mi sembrava una specie di idol o qualcosa del genere mentre leggevo. I pellicciaspevento hanno il potere di fondersi, ma anche di far piangere i bambini. Sicuramente intrattiene molto, complimenti a Nicole. Che comunque viene terminata da un attacco di 5300 punti. Subentra l'ultimo sfidante... Tanto sicuro di sé, ma che posizionata una carta e basta. C'è sotto qualcosa. Buona la prima, un bruciante saluto.