The Darkness Bond
di Black_RoseWitch

08/09/19, ore 15:21

Con il sole... risorge anche Ikki della Fenice! I vulcani stessi ormai eruttano annunciando il mio arrivo... ma non tergiversiamo. Questo cavaliere deve commentare questo capitolo. Uhm... lo spettro delle confessioni di Aki e Yukio a Yusei e Hotaru aleggia ancora. Peccato non poter usare il Fantasma Diabolico sulla loro mente farli confessare. Almeno non avrebbero più preoccupazioni. Ryoko è saltata fuori. E alla fine ha deciso di mettersi in platea a guardare lo svolgersi dei duelli. Certo però che questi agenti potevano essere più incisivi nel bloccarla. Anche una bella donna può essere una delinquente. Ma comunque inizia il primo duello dei protagonisti. Team Tecno contro Team 5D's, Edmund contro Jack. E non conoscevo questa versione di Arcidemone Drago Rosso. Lo ammetto. C'era anche nell'anime? Sta di fatto però che Deflettore Synchro segna la partita. Ora subentra la donzella tedesca... come inizio mi è piaciuto. Un bruciante saluto.

07/09/19, ore 18:39

Ikki inizia subito scusandosi. Ero così preso dal recupero recensioni da dimenticarmi delle cover ripostate. Apro quindi la parentesi su di esse: sono fantastiche. Sono tutti belli, ma ho preferito soprattutto i vari vs, le carte di Yukio... soprattutto quel fantastico drago... e l'immagine di Ryoko. Davvero un buon lavoro. Ma ora cominciamo. Omega batte l'avversario dopo essere sopravvissuto. Devo dire che era da prevedere... un po' meno il fatto che tirasse un mostro Synchro di livello 10 dal nulla. Mostruoso! Aki e soci fanno anche la conoscenza di Ran... ehehe... e si intensifica la Ra-Cro. Almeno Hotaru però non ha rotto la testa a Yukio stavolta... ma Akito continua a bearsi del suo lavoro di complottatore professionista. E fa pure bene, li sta fregando tutti. Il capitolo si chiama però ' un passato nascosto', e non si chiamerebbe così se non ci fosse qualcosa da raccontare. Sappiamo così da Ryoko delle follie fatte dagli Yliaster per ottenere la stele di Mephixum. Davvero un grande affari, ragazzi: decine e decine di vite umane per una stele con un demone in grado di spazzare via la terra. E meno male che volevate salvarlo, il futuro. Gran lavorone. Concludo qui facendoti i complimenti, e aggiungendo che Ryoko può dire quello che vuole ma non capirò mai come un pagliaccio possa rappresentare Neo Domino. Un bruciante saluto.

07/09/19, ore 17:11

Ikki il ritorno. Dunque, sembra che il terzo occhi gialli e la ragazza visti alla fine del capitolo prima complottino. Interessante notare che sembra che il terzo occhi gialli conosca già Yukio... tutto il mondo è paese. Yukio, se non la finisci di fare il galante un giorno finirai male. Hotaru ti seppellirà. Akito invece diventa un venditore di moto per robot. Me lo immagino un sacco a trattare con automi provenienti da chissà dove. E poi assistiamo ad un ritorno di un genocidio: non operato da Hotaru però, ma da Omega, che annienta due avversari. Il deck M-K si era già intravisto durante i suoi allenamenti, e penso che non sia malaccio neanche questo deck.Il terzo avversario però è minaccioso, e chissà se Omega ce l'avrà fatta oppure no... Bene, concludo dicendo una cosa: Takeshi è alquanto brutale con Yukio. Si, mi riferisco allo show dello scorso capitolo. Che mi sono dimenticato di commentare. Però era una cosa simpatica e divertente. Le fans sono davvero possessive... Un bruciante saluto.

07/09/19, ore 14:24

Prima non l'avevo detto. Lo so. Ma lo dico ora. E' impressionante come Omega si sia camuffato da Kin. Non sta mica usando lo stesso metodo di Primo e soci... sai, anche loro erano robot, quindi... Ikki di nuovo a rapporto ad ogni modo. Dunque. Hotaru mi è sempre antipatica, sia ben chiaro. Ma quelli del Team Shogun erano quasi insopportabili, quindi sono contento che li abbia battuti tutti e tre da sola, anche se continuo a chiedermi come possano essere arrivati a competere in quella sfida se erano tanto scarsi. Questo per prendere come riferimento le parole di Jack: diceva anche lui che erano tattiche banali le loro. Ma intanto anche Crow si dà da fare. La Ra-Cro sta prendendo forma nella mia mente di cavaliere, non lo nego. Aggiungiamo la frase " è la tua prima volta" e ho pensato spontaneamente malissimo, scusami tanto. Inoltre vediamo quello che potrebbe essere il tipo mascherato e, presumo, l'avversaria di Takeshi. Però nel tutto manca Ryoko... dove sarà? Si può scoprire in solo modo: leggendo. Messaggio dedicato anche a chi sta leggendo questa recensione senza aver letto il seguito. E' tutto, bel capitolo. I mostri Quintessenza non sono malaccio, le fusioni contatto sono un tema che tra l'altro mi garba molto. Un bruciante saluto.

Ali della Fenice!
(Recensione modificata il 07/09/2019 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2019 - 03:43 pm)

06/09/19, ore 23:21

Ikki di nuovo qui. Non riuscirò a fare un'altra recensione stasera ma spero andranno bene le due in totale. Allora... si scopre che Ran e Akito partecipano alla competizione, e anche che Ryoko si sta impegnando come una forsennata. Cose prevedibili, però fungono. E comincia anche il torneo. Akito può meritarsi tranquillamente la patente di incitatore al tradimento. Povera Ran, cioè, lui si che sa come mandare in conflitto una donna. Per i motivi sbagliati. Intanto Yusei e Sherry discutono della fiducia da riporre al Team Hope. Yusei ha usato punti molto adeguati per giustificarlo, e complimenti per la sua deduzione che abbiano incontrato di persona il " lui". Ma comunque alla fine inizia anche il primo match. Hotaru e non Yukio... scelta bizzarra ma che so già darà i suoi gusti, anche se Hotaru ancora mi sta sulle scatole in maniera abbastanza notevole. Senza offesa, eh. Buona la prima, un saluto bruciante.

06/09/19, ore 21:47

La fenice è tornata, gente. Dunque procediamo. Il capitolo si apre con una moment tra i protagonisti. Un bel quadretto, devo dire. Yusei sembra proprio il buon motivatore che era anche nell'anime. E Aki essendo stracotta di lui non poteva non dargli retta. Sì, ammetto che ho apprezzato la moment. Anche se ho quasi pensato malissimo. Ma Yusei è semplicemente molto prestante con le donzelle, specie Aki. Chi invece non ci sa fare con le donzelle sembra occhi gialli, alias Akito. Non perde occasione per assestargli qualche colpo nel profondo mi pare. Adesso deve anche diventare una menzognera. Ma non sarebbe un antagonista se fosse bravo e buono. Comunque è davvero strano che Mephixum non legga i pensieri di Yukio. C'è sicuramente sotto qualcosa... ma intanto Ryoko prende in custodia il Team Hope al completo per interrogatori. E' davvero pronta. Per il resto, ringraziamenti, resoconti e... Yukio che piange. Reminescenze del passato? Quali ricordi nasconde? Lo scoprirò sicuramente continuando a leggere. Buon capitolo anche stavolta. Un bruciante saluto.

06/09/19, ore 00:01

Ultima recensione della serata da Ikki della Fenice. In questo modo arrivo a capitolo 20. Ancora 16 e dovrei recuperare. Il capitolo si apre con altri sensi di colpa per Aki... ma Yusei si rialza, come previsto. Come una fenice in pratica. Eh sì sto diventando monotono, ma ehi, sono nel personaggio. Devo dire che ho apprezzato particolarmente la fine di questo duello. La combinazione di Riduttore di Livello e Guerriero Rottame mi ha colpito un sacco. Specie con quel Pugno Frammento. Però arriva l'intero esercito di cattivoni. Yukio rimane indietro e come Ioria del Leone fa una strage di nemici, mentre Akito e Ran aspettano che Mephixum e Omega finalmente tornino indietro. Un nemico si rialza però e cerca di infierire su un indebolito Yukio. Peccato che lo fermi l'agente segreta più figa dell'universo. E qui si chiude un altro ottimo capitolo. Spero di essere stato esauriente. E' tutto, un bruciante saluto.

05/09/19, ore 23:20

Buonasera. Credevi di essere al sicuro dall'intervento di Ikki? Lui compare sempre nei momenti più inaspettati, ricordalo. Allora... devo dire che mi ero assai sorpreso quando lessi il capitolo: non mi aspettavo altri cattivi così uno dietro l'altro. E' anche vero che in quanto cattivi anche la vigliaccheria fa parte del loro mestiere. Ma i rinforzi non tardono ad arrivare. Come un vero eroe arriva Yusei con un'inaspettata Ryoko. E sfidano loro i cattivi... i quali ricorrono alla stessa strategia dei primi. E' proprio una mania. E più li vedo duellare più mi tornano in mente i diablo di Primo. Alleati della Giustizia, hai presente? Ryoko si dimostra super in questo duello, ed è soprattutto grazie a lei secondo me che hanno la meglio sul primo avversario. Il secondo... evoca un mostro pompatissimo chiamato Efobius che attacca tantissime volte, nemmeno avesse effettuato la Cuspide Scarlatta in versione velocizzata. E niente... Yusei sembra morto, ma i veri eroi si vedono come ho detto sul momento. Sicuramente non lascia così la sfida. Direi che è tutto, bel capitolo. Un bruciante saluto.

05/09/19, ore 18:48

Terzo arrivo della fenice di oggi. Se non ho contato male. Le parti più rilevanti sono sicuramente le seguenti: la tirata di orecchie di Akito, il duello di Yukio e Aki e l'entrata in scena... più che gradita, lo ammetto... dei servi del malvagio di turno. Ma a costo di sembrare rindondante vorrei far di nuovo notare qualcosa. Dalla descrizione avevo compreso che livello non tuner - livello tuner oscuro per le synchro oscure. Però lo schema usato per Zarkitos è (9-1 = 8). Non era più corretto (1-9 = -9) per ottenere il livello negativo? Non voglio insegnare a chi ne sa più di me, sia chiaro. Spero di non sembrare seccante. Ma torniamo alla recensione. La reazione di Akito era forse un po' eccessiva, ma si intona al carattere del personaggio. E povera Ran, beccarsi questa tirata perché si preoccupava. Akito, Akito... dai retta ad Ikki che è stato solo per allenarsi nell'Isola della Regina Nera per parecchio tempo ed è pure stato cattivo per un po'. Gli amici servono. Il duello di Yukio e Aki è stato davvero ben orchestrato. Avresti potuto semplicemente far agire Yukio, ma hai dato invece giusta priorità a ciò che voleva trasmettere alla nostra rossa amica. Ottimo lavoro. L'entrata in scena dei cattivi non me l'aspettavo proprio... e scopriamo come tanti dati nuovi siano più importanti che fermare Mephixum per Omega. Come rifiutare? Ovviamente non è una critica. Fa solo un po' ridere per un robot ligio al dovere. Ma ho apprezzato ancor di più come hai gestito il colpo finale. Lavoro di squadra con Drago Rosa Nera. Davvero... epico! E son d'accordo con Yukio, il colpo di grazia spettava al drago. Come Ikki ha usato diverse volte le Ali della Fenice per finire i nemici. E direi che è tutto. Ma aspettati altri commenti per i prossimi capitoli molto presto, il recupero è solo all'inizio. Considerala una scalata delle dodici case dello zodiaco. Un bruciante saluto.

05/09/19, ore 16:37

Bello avere un pomeriggio libero. Ikki della Fenice può così colpire nuovamente. Punto a recuperare le recensioni che non ho ancora fatte. Avevo dimenticato di accennare ad una cosa comunque: il lupo occhi spettrali di Takeshi sembra Mefisto Cremisi dell'amico di Crow. Magari non ho seguito benissimo, ma mi sembrano assai simili. comunque l'incappucciata riesce a fuggire... accidenti, peccato. Intanto Akito... sgama Ran. Strigliata in vista? Ok, io so già che accadrà però. Intanto Ryoko si mette sulle tracce, mentre il duello tra Yukio e Aki continua. Devo dire che è stato un bello scambio di colpi e contromosse finora. Mi è piaciuto il capitolo devo dire. Un bruciante saluto.

Ali della Fenice!

Oggigiorno anche Ikki della Fenice si sveglia più presto per le recensioni. Allora come andiamo? Noto che Yusei e compagnia hanno preso coscienza della sparizione di Aki. Takeshi invece continua la battaglia e abbiamo un mostro particolare. Neo Xyz... mai sentiti, anche se è vero che non ho cominciato la serie zexal mi hanno colpito molto. Invece Yukio racconta un po' tutta la sua storia, e alla fine convince Aki a duellare. In questo capitolo duellano un po' tutti. Comunque mi è piaciuto il capitolo. Mi spiace però non si vedano le cover, sto aspettando il momento in cui saranno visibili. Un bruciante saluto.

04/09/19, ore 19:21

Buonasera. So che non è una prassi comune partire dal fondo con una recensione, ma da cavaliere amante della giustizia quale rappresento e poiché ci ricolleghiamo all'inizio lo farò : Hisao è un tu sai cosa come l'hai definito tu. Poteva essere un po' più delicato invece di fare la scheggia impazzita. Povera Aki. Però Yukio la trova e in quanto anche lui parte dell'associazione dei perseguitati con poteri incredibili riesce a trattenerla. E meno male che se ne vanno da li, cosi schivano la occhi arancioni degli antagonisti del racconto. Problemi con psichici? Ci pensa Takeshi della costellazione del lupo...titolo rubato ad hachi dei Saint seiya? Forse. Ma sicuramente sia lei che l'avversaria ci danno dentro. Anche stavolta devo dire bei deck. Mi aveva incuriosito molto sapere come finiva la prima volta che l'ho letto, questo duello. Un bruciante saluto.

03/09/19, ore 20:41

La fenice torna a splendere di notte. E commenta anche questo capitolo. Prima menzione per il duello. Mi è piaciuto questo mix di carte inventate e non. Peccato solo che Aki sia diventata per un nanosecondo la cattiva di un tempo. Se questo lato si ravvivasse troppo potrebbero essere casini. Saga dei Gemelli ne sa qualcosa, di cose cosi. E intanto Ushio sperava di uscire. E invece no! In galera! Ryoko l'ha giusto torchiato, l'ha decisamente illuso. Ran e Crow invece chicchierano... Ran però poteva anche fargli credere che fosse una ragazza degli autografi, sarebbe forse stata meno sospetta, almeno secondo me. Avrebbe avuto dovuto una sorta di alibi fittizio. A parte questo, bel capitolo davvero. Un bruciante saluto.

02/09/19, ore 20:32

Buonasera, Ikki è tornato. Cosa abbiamo qui? Akito...che torna a scuola. Io me ne sarei tenuto alla larga: in quanto veterano cavaliere di bronzo non avrei avuto nulla da imparare. D'altro canto è tutta una messinscena, quindi va bene. E fa ol solito scontroso. E Ran si arrabbia e va a cercarlo. E...che sfiga. Crow. Meno male che non l'ha riconosciuta, ma che sfida. Occhi gialli poi, dà spiegazioni credibili ad Aki e affronta Hisao...menzione d'onore per lui, perfino lui lo chiama occhi gialli eheheh. Ma nonostante ciò perde come lo spaccone che è. Il prossimo duello sarà Aki-Naomi. Duello tra donne. Da questo punto si nota come i duelli si stanno accavallando uno dietro l'altro. Bene, è tutto, bel capitolo...e colgo la palla al balzo per ringraziarti delle spiegazioni di prima sui Synchro oscuri. Un bruciante saluto.

01/09/19, ore 23:50

E ci risiamo. Ancora un commento e poi mi ritiro, forte delle ali della fenice di cui Ikki porta il nome. Prima di iniziare però volevo dire che ho notato una cosa che poi ho dimenticato di far notare: i mostri Synchro oscuri, se non ricordo male, hanno un livello negativo che si ottiene togliendo al livello del non tuner quello del tuner oscuro. Ma nel duello con Akito i due livelli vengono semplicemente sommati, e ciò dovrebbe in teoria dare un livello positivo. Poi potrei errare, non so, non me ne intendo molto. Ora però comincio. Ah, litigi tra innamorati... non sono tutti calmi come Sirio e Shunrei, che si sono pure sposati. Devono sempre passare in mezzo a qualche fracco di botte... come nel caso di Yukio e Hotaru. Ma ce n'è anche per Yusei e Aki, ovviamente, anche se non botte. Intanto conosciamo anche Ryoko... e che figata. davvero, un James Bond al femminile mi mancava. E il deck che hai creato per lei è davvero accattivante, oltre che forte, adatto a lei. Se indaga lei sul caso, possiamo star tranquilli che farà il suo dovere. D'altro canto ho già visto più avanti che qualche contributo lo dà. Intanto il pagliaccio riferisce l'incidente, accennando anche a Ryoko stessa, e dopo un incontro con i genitori di Aki si congedano, senza elargire troppissime informazioni. Alcune le hanno ancora in riserva. Mi chiedo ancora fino a quanto effettivamente sappiano della storia. Ma è tempo di chiudere ora, quindi rinnovo i complimenti per anche questo pezzo e ti rivolgo un altro bruciante saluto.