Life
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/03/12, ore 02:36

Bella questa di descrivere la visione di Alice prima di Twilight!
Bella mentre era ancora indecisa se andare o meno a vivere a Forks, senza saperlo stava creando una visione ad Alice, perchè in qualche modo sarebbe giunta nelle loro vite.
Anche se in quel momento, ne lei ne i Cullen lo sapevano ancora.
Complimenti, davvero bella e scritta bene.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

15/03/12, ore 02:31

Anche questa bellissima e scritta bene.
Eh si, purtroppo nel libro quella scena è descritta dal punto di Jacob, quindi non si sanno i suoi pensieri, anche se sono facili da immaginare e tu li hai descritti bene.
Un tempo non molto lontano, lei sarebbe svenuta, sarebbe stata male solo all'idea, adesso, in quel momento, per il suo bambino, l'avrebbe bevuto, poi in qualunque caso, presto sarebbe diventata una vampira, quindi l'avrebbe bevuto per sempre.
Complimenti.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

15/03/12, ore 02:26

Scritta bene anche questa.
Hai descritto gli ultimi istanti di vita di Alice, il nero è l'unico ricordo che ha, il nero e il silenzio, perchè purtroppo non ricorda nulla, niente della sua vita, ma solamente il nero.
Poi lo stesso nero è il colore del dopo, della rinascita, il nero del dolore, della sete.
Che dire brava.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

15/03/12, ore 02:20

Ciao :)
Ho trovato adesso per caso questa raccolta, devo dire bella e scritta bene.
Hai descritto, come poteva essere il momento in cui Bella aspettava insieme a Rosalie il risultato del test, l'hai descritto bene, hai descritto l'attesa, il tempo che sembrava infinito e non pochi minuti.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 02:21 am)

02/07/11, ore 09:36

E' quella che ho apprezzato meno, magari perché non riesco a contestualizzarla.
Capisco anche il problema posto dal colore: ai più sarebbe parso - permettimi il gioco dei doppi sensi -, un invito a "nozze"!
Però la visione di Alice ( mi pare, ma potrei anche ricordare male: è passato molto tempo ed è quasi certo che l'errore sia mio) mi sembra fosse paragonata ad un caleidoscopio.
Probabilmente però sto solo "picciando" perché non mi sento in sintonia con questa drabble che, seppure scritta egregiamente come al solito, non regge il paragone con le altre tre, per i miei gusti! E si sa: "de gustibus..."

02/07/11, ore 09:27

Anche qui rendi bene il disgusto, per poi tramutarlo in rassegnazioni ed infine in necessità: non è semplice.
Si poteva scadere nel banale e descrivere il sangue già con l'intento vampiro che caratterizza Bella durante la gravidanza, senza ricordarsi della sua iniziale titubanza, oppure essere tentati di descrivere solo la parte di personaggio più nota o affine alla propria percezione.
La tua descrizione invece è a "tutto tondo". E' banale ripetersi ma necessario: bravissima.

02/07/11, ore 09:18

Bella ed intensa, rendi bene il senso di disperazione che permea la vita di Alice, e ne determina quasi un confine netto tra il prima e il dopo.
Non capisco gli "occhi neri". All'inizio ho pensato fosse un banale errore, poiché i vampiri hanno gli occhi rossi nel mondo della Meyer. Ma poi ho valutato che, con la dicitura "affamati", non ti stessi rivolgendo ad occhi inumani ma a quelli umanissimi della prima preda.
Bellissima anche questa.

02/07/11, ore 09:10

Il test blu: l'attendiamo tutte con ansia... chi più chi meno. Magari, Bella, meno!
Difficile commentare un drabble per me: troppe poche parole; però anche in queste poche righe sei riuscita a concentrare l'attesa, il timore e la realizzazione del vero.
Singolare poi la coprotagonista: Rose. Antitesi e sintesi.
Antitesi per la sua condotta nei confronti di Bella, ma anche per la mancata maternità e per la gioia del risultato.
Sintesi per il suo essere a dispetto di tutto l'unica in grado di comprendere e di difendere Bella e la sua creatura.
Come al solito: perfetta!

05/04/09, ore 15:45

L'idea delle premonizioni di Alice può sembrare banale, eppure in questo contesto (l'arrivo di Bella a Forks) e con questo stile perfetto, a me è parso in qualche modo originale, piacevole da leggere e sicuramente ben gestito. E in questo attimo statico e quasi onirico l'idea del bianco c'è. Concordo con chi ha detto più giù che le frasi scelte nei dialoghi sono molto d'effetto ("qualcosa... d'importante"), e quindi tantissimi complimenti ^^ ma ormai finisci i colori, su XD a me questa raccolta piace tanto *_*

30/03/09, ore 20:56

Ciao! In ritardo, come sempre, però arrivo XD. Allora beh la visione di Alice prima che tutto iniziasse, credo che la tua interpretazione sia molto reale, insomma molto in sincronia del libro, credo davvero che possa essere andata così nella testa della Mayer, se mai abbia pensato a questo XD. Anche la scelta del colore bianco XD, davvero una bella drabble XD. Complimenti, brava come sempre XD. Alla prossima, baci valy.

29/03/09, ore 21:55

E' difficile esprimere un giudizio su così poche, ed efficaci, parole. Dicono tutto. Parlano da sè. Incisiva. E in qualche modo dolce, per me. Perfette in bocca ad Alice. *bacio*

28/03/09, ore 16:39

Il colore bianco è il solito buon colore per descrivere la (o meglio le) visione di Alice. Fic veramente bella, incentrata sul momento della decisione della partenza di Bella, che noi ben sappiamo quanto "cambierà per sempre le loro vite".

28/03/09, ore 13:16

Devo ammettere che quando avevo perso la tua raccolta di vista ci ero rimasta davvero male: non l'avevo inserita tra i preferiti perchè non sapevo come si sarebbe evoluta, ma già la prima drabble mi era piaciuta tantissimo, e la ritengo tutt'ora la migliore di quelle da te scritte, anche se pure la seconda è molto bella. Per quanto riguarda quest'ultima invece la trovo molto particolare: mi sarebbe piaciuto leggere una shot sull'argomento, chissà magari mi hai dato un'ispirazione da questo piccolo nucleo così ben curato^^ Un ottimo lavoro comunque, nonostante ti lasci un po' della seire "NoOo e ora???" xD. Ora farò più attenzione, ti terrò d'occhio!^_-

27/03/09, ore 17:56

bellissima. Mi piace come hai usato il colore bianco per questa drabble. La decisione non ancora definitiva lascia perplessa Alice ma allo stesso tempo le dà modo di capire che è qualcosa di importante. La futura decisione di Bella segnerà veramente una svolta nella vita dei Cullen, e mi piace come hai fatto intendere bene il fatto che Alice ne sapesse già molto prima di tutti gli altri, -come sempre-. Bravissima. Ancora tanti complimenti.

27/03/09, ore 16:58

bella, bella, bella..! Troppo bella, davvero mi piace molto questa raccolta ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]