Lemon Drops [Bleach: The Ground Beneath Her Feet]
di Viviane Danglars

10/12/08, ore 18:25

Noooooo non volevo dire che Shunsui è OC, assolutamente XD
Mi dispiace che tu abbia frainteso. Quello che volevo dire e che - sicuramente - non sono riuscita a dire, è che anche quello di Shunsui è un modo di reagire al dolore e che, portato fuori dal contesto della Soul Society etc, sarebbe anche normale vederlo reagire così. Però ho comunque apprezzato la tua spiegazione *___________*
Passiamo al capitolo. Giiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin *_____________* io amo il tuo Gin! Lo amo lo amo lo amo XD non credo dovresti definirlo oc, sai?
Hai ragione, non sappiamo niente di lui, se non che è un bimbominKiller, però sappiamo una cosa: lui, a Rangiku, ci tiene. L'ha dimostrato quando le ha salvato la vita, quando lei si è messa tra la sua spada e Hinamori e quando le ha detto "mi dispiace". Gin viene visto come un persoanggio viscido, cattivo (lol XD),cinico e tutto quello che vogliamo. E lo è, certo. Questo lato del suo carattere, l'hai messo. Però, come ci ha dimostrato - poche volte, ok. si contano sulla punta delle dita! - con Rangiku, ha anche un pizzico di umanità, che solo lei sa tirar fuori. Tu hai messo anche questo, e io l'ho apprezzatoooo *______*
Non ti mentirò, non dirò che Rangiku è perfettamente IC, però il suo è un OC piacevole, un OC che serviva per la trama, quindi non è un problema!
Pooooooooooiiii RenjiRukiRenjiRukiiiiiiiii ma quanto ci vuole per saperne di più sulla piccoletta?
Non vorrei che fosse un'altra Isi, dimmi che non è morta e che anche Renji vivrà! XD
Al prossimo, tao!

04/12/08, ore 18:20

ti adoro ti adoro ti adoro! e stupenda! aspetto con ansia tutti i nuovi capitoli e...e... renji mi piace in quel ruolo!!!COntinua al più presto!

04/12/08, ore 16:58

Sono innamorata di questa fanfic. E' scirtta benissimo ed è così dannatamente ammaliante! <3
La seguirò più che volentieri! :) Complimenti!

02/12/08, ore 18:17

bellssima! mi piace tantissimo aspetto con ansia ogni nuovo capitolo! complimenti!

01/12/08, ore 21:53

Hai ragione, ti amo per questo XDXDXD Gin *___________*
Faiinfrettainfrettainfrettainfretta XDD
Comunque, non me l'aspettavo °_° Jyuushiro e Shunsui. Mi hai lasciata a bocca aperta. Ma l'ho apprezzato tantissimo, li adoro, quei due.
Mi ha lasciato a bocca aperta, però, più di loro due insieme, Kyoraku in particolare. Ma succede: la gente regisce in modo diverso al dolore. Probabilmente lui soffrirebbe da cani guardando il suo compagno spegnersi un poco per volta, quindi cerca di vederlo il meno possibile. Poi già il fatto che abbia ripreso a bere mi fa capire che, infondo, è debole.
Ma sono troppo belliiiiiiiiiiii quei dueee *______* ma quanto li adoro?
Perdonami, era un piccolo attacco di fangirlite acuta XD
E non c'è bisogno di dirtelo, ma lo ripeto: il tuo capitolo è, come al solito, stupendo u_u
Fede

01/12/08, ore 21:29

Che malinconia. Come sempre con la malattia di Ukitake, del resto, ma nel manga è più... non saprei, più irreale, più lontano.
Nel manga la malattia non ha nome, non ha la pesantezza della realtà. Invece qui è davvero così reale che è impressionante (btw, qualche giorno fa ho visto sul satelite un piccolo speciale su Freddie Mercury, e me lo ha ricrdato)
Shunsui, poi, è l'emblema della malinconia, dell'abbandono in un certo senso. E Nanao, qui, li completa. Sono perfetti tutti e tre insieme.
E poi... Giiiiiiiiiiin *__*
Perdonami, ma quando hai scritto l'anticipazione dovevi aspettartelo xD
Al prossimo :*

01/12/08, ore 19:01

Hai perfettamente ragione: Orihime e Ishida sono teneri proprio perchè sono necessari l'uno all'altro.. nel senso: lei così ingenua, lui protettivo (ma prima ancora "ragazzino", non nel senso spregiativo XD), si combinano perfettamente! Insieme danno un'idea di tenerezza particolare, che a parole è difficile da spiegare *.* li adoro u.u Bello, molto bello anche il capitolo; si percepisce la tristezza della malattia di Ukitake sia nell'ambiente della casa, sia nei gesti degli amici.. ed è dolce e commovente anche l'amicizia profonda tra lui e Shunsui, che non si spezza nonostante tutte le difficoltà. La frase di Shunsui mi ha colpita tanto (avendo avuto un caso simile in famiglia, l'ho trovata molto giusta ç__ç i pregiudizi sono davvero orribili..)! E il finale con Renji e Ichigo è una chicca *__* insieme mi fanno morire! Insomma.. il succo è che, come al solito, sei stata geniale! Continua così! X3 Un bacio, Ino :*

28/11/08, ore 17:29

Checcarini che sono quei due. Uryuu, soprattutto, lui e il suo ordine... Uryuu poliziotto mi piace molto, come contrapposizione a Ichigo, e anche Chad mi pare molto azzeccato. Bel giro, quei tre xD
Eeeee.... una bella hola per Yoruichi! *-* ma cosa ha fatto stavolta? xD
E ucci ucci sento odore di UlquiHime(ucci) *_*
Aspetto con ansia il prossimo, e i miei migliori complimenti, questa storia è intrigante e ben scritta come poche *-*

28/11/08, ore 17:19

Oh. Oh. Oh. Byakuya e Rukia. Hisana che non si sccorge di lui. Lui che deve trovare lei. Tutto questo ha una drammaticità (come nel manga, del resto. Non avevo mai esattamente identificato la sensazione prima, ma è esattamente come se Hisana si dimenticasse davvero di lui in favore di Rukia. Rukia e solo Rukia. E Byakuya che odia e ama e comunque non ci può fare niente. Aww.) che mette quasi i brividi.
Poi, Kira e Tatsuki. Ecco, questa davvero non me la aspettavo xD Sono rimasta lì a fissare la pagina con espressioni, in successione: O__o - °.° - *-*
Il che dovrebbe già farti capire le mie impressioni riguardo alla faccenda xD sono troppo curiosa *-*
Devo dire che anche Shunsui, a questo punto, mi incuriosisce parecchio. È più malinconico del manga, più reale, anche a volte più duro. E mi piace un sacco *-*
E Hiyoriiiiii xD posso farle un monumento? posso? posso? xD Mi hai fatto morire dal ridere con quella battuta, ce la vedo troppo a dire una cosa del genere xD
E infine, Momo e Aizen. Ti mando un sentito abbraccio commosso virtuale. Momo e Aizen. Lei incinta. Ah, angst *-* e Gin e Ran che stanno assieme o qualcosa del genere. Me ama.
*_*

28/11/08, ore 17:03

Eeeeee Teeerzo!
La riunione del gruppo è stata la mia parte preferita, persino di più della presentazione di Grimmjow e Ulquiorra. Fra l'altro, Ichigo investigatore privato mi piace sempre di più. Non so, lo trovo tagliato per il ruolo.
Anche Grimmjow e Ulquiorra, però, mi sembrano molto IC. S^, anche Grimmjow-fratello-più-o-mono-amorevole xD
La faccenda di Rukia mi incuriosisce sempre più. L'ultimo pezzo in corsivo era... Awww *-*
Movin' on...

28/11/08, ore 16:55

Eccomi, primo vero e proprio capitolo. (Ah, by the way, dimenticavo prima: la citazione finale del capitolo precedente è incredibilmente efficace *-* crea un'aspettativa fantastica, e comunque i Nirvana/Moulin Rouge fanno sempre piacere, ecco.)
L'atmosfera dell'Hotel è malinconica. Sa di tristezza, di speranze perdute, di vite che lentamente declinano. Ognuno dei personaggi sembra avere la storia giusta, le caratteristiche giuste, entra nella storia con una naturalezza sconcertante. E Renji mi sta piacendo (!). Il che già di per sè è un mezzo miracolo.
E poi, Rangiku e Gin che "chissà cosa faceva" *-*
E Zaraki! Zaraki è fantastico. Nel pezzo "ma, ehi. Nessuno sarebbe mai andato ad importunare uno come Zaraki solo per quello." mi sono ritrovata a sorridere come un ebete immaginandomelo *-*
E Byakuya è sempre più perfetto, benedetto uomo.

28/11/08, ore 16:46

Perdonami perdonami perdonami, aspettavo una tua longfic da tanto, e sono in ritardo incredibile ç-ç Sono in ritardo incredibile con tutte le recensioni e gli aggiornamenti, a dire la verità. Sigh. Comunque!
Il prologo è davvero molto, molto, molto promettente. Byakuya è perfetto, obviously. E Ichigo investigatore privato, anche se non lo avevo mai immaginato in tali vesti, è inaspettatamente perfetto anche lui.
E il caso.
Ah, sono curiosissima *-*

24/11/08, ore 13:37

Uhm. Questo capitolo introduce un bel pò di cose nuove, allarga, diciamo, gli "orizzonti" del lettore. Mi piace l'IshiHime *_* anche se intravedo complicazioni. XD *si immagina un Grmmjow gelosamente incazzato che tenta di far fuori un RobotHime con la sola forza bruta*
Mi piace anche il gruppo formato da Ishida, Ichigo (che in questa fanfiction mi ispira taaanto taaaanto taaaanto xD) e Chad. Anche se sono profondamente diversi, sono amici, e in qualche modo si completano a vicenda. Poi, credo che il lavoro di Chad rispecchi perfettamente il personaggio XD come anche Ishida, che, non so perchè, lo vedrei benissimo a dirigere il traffico XDDDDDD ok, lo so che in realtà non dirige il traffico, però è una mia fantasia XD
In sostanza, ottimo capitolo!

19/11/08, ore 22:32

ma...ma...ma...Orihime? Chad? Ishida? Ulqui-chan? *rimane perplessa* che capitoloneeee! Alllegria signori e signore! Ehm...si, ricollegiamo il cervello..ok fatto! Wooooow inizi con Ishida e la Piattola (si, insomma, Lei) a letto? ahahahah il povero Quincy ogni tanto si merita amore...la Bocciona medico suona strano, ma in fondo non fa altro che curare le persone, quindi è una scelta molto saggia. Chado che ha un negozio di armi mi ha fatto sbellicare, immagino lui con quella faccia a vendere pistole (ps: dammi l'indirizzo XD); ma il piccolo tenero Emo di Las Noches (va beh...) non deve stare con Quella *respira*...I personaggi hanno proprio il loro carattere, miei complimenti *_* Anzi, almeno qui Hime fa qualcosa oltre al curare a piagnucolare...^_^ Che la Forza sia con te! (Si, non c'entra un cavolo, ma ci sta bene!), alla prossima del mio giallo preferito!
Vale-chan ^^

18/11/08, ore 18:35

Infatti è un capitolo fantastico! *__* Già a partire da Imaginary, la canzone d'inizio (la mia preferita degli Evanescence!) e dall'accenno IshiHime che, a mio parere, cade perfettamente: come coppia sono fantastici! E il piccolo "intermezzo" UlquiHime è la classica ciliegina sulla torta che potrebbe portare ad uno stravolgimento della situazione iniziale (bellissimo il pezzo dell'incontro tra Orihime e Ulquiorra *.*)... e promettente anche l'ingresso di Yoruichi e Soi Fon! Insomma, tutto questo per dire che mi è piaciuto un sacco, e aspetto il prossimo con curiosità! Un bacio :* Ino