Lemon Drops [Bleach: The Ground Beneath Her Feet]
di Viviane Danglars

20/05/09, ore 23:09

*___* evviva! Un nuovo capitolo! Tranquilla, sarò tua lettrice fino alla fine.. la storia mi intriga troppo! Quindi, preparati ad una nuova recensione filosofica ad ogni aggiornamento! XD *muahaha* Allora, prima di tutto il flashback di Momo all'inizio. E' uno dei personaggi che più mi interessa e ispira di tutta la storia (neppure so perchè XD), quindi l'ho apprezzato particolarmente.. il rapporto tra lei e Toshiro, in fondo, non potrà mai esistere: lei è ancora legata alla memoria di Aizen, e al desiderio di riaverlo, mentre lui si sente prigioniero di tutti i fallimenti che ha subito e del lavoro che va a rotoli. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione del sonno, così come dell'incontro successivo tra lei e Nanao *w* Per quanto riguarda Ulquiorra e Grimmjow, invece, la tenerezza che si percepisce tra i due fratelli è enorme, quasi che tornassero bambini ogni volta che stanno insieme.. e tra Grimmy e Tatsuki secondo me c'è davvero qualcosa *-* anche perchè come carattere sarebbero abbastanza opposti, quindi.. XD E, infine, Nanao: non solo i suoi sentimenti per Shunsui sono incredibilmente palpabili, ma leggendo la descrizione del suo modo di essere mi ci sono rispecchiata incredibilmente o__o forse perchè sono anche io un pò chiusa, ma è stato davvero sorprendente, e interessante *__* Insomma.. bentornata! Sono felicissima di poterti leggere di nuovo! X3 Già, anche io sono convinta che il nostro feeling sia particolare XD che porti in futuro ad una collaborazione, chissà? Ok, ti lascio questa chilometrica recensione e scappo XD alla prossima! Un bacione! Ino

09/03/09, ore 14:16

Ciao! Ho letto tutto quello che hai scritto su efp e, supersinceramente, sei una scrittrice eccezionale! Quando leggo le tue FF è come se non fossi più seduta davanti al pc! Questa è una sensazione che cerco continuamente e sono felcissima che mi capiti con le tue storie! I personaggi che hai delineato sono davvero giusti e incastrati nel loro ruolo. E'fantastico il tuo modo di rappresentare, inoltre hai una prospettiva del tutto originale! Non ho parole se non: bravissima! Migliori di capitolo in capitolo, però... sono curiosa!!! Lo so che serve calma e concentrazione ma voglio vedere come va a finire... okok aspettero.. Alla prossima! Kikafei

03/03/09, ore 14:00

Hisagi *QQQQQQQQQQQQQQ*
Ok, Hisagi è il personaggio meno importante del capitolo, ma in queste vesti è così sexy Q______
Spero diventerà più importante con l'andare della trama, anche se la vedo tragica XDDDD
Poooooooi. Yoruichi! E' perfetta, come genio del crimine, davvero! Ok, adesso mi viene in mente Urahara che la ammanetta e poi fa tutto meno che arrestarla. Devo fermare i miei pensieri perversi.
Ok, non ci riesco. Ma forse riesco a non scriverli XD
E' che l'amore di Kisuke è così.. struggente *3* chissà dalla parte di lei.. me curiosa XD
Poi c'è Soi Fon. Soi Fon che nella parte di guardia del corpo è azzeccatissima, e il rapporto che c'è tra lei e Yoruichi mi piace da matti. E' "complice", in qualche modo, non il solito rapporto che si incontra tra boss del male e "leccapiedi", diciamo. Ma d'altronde che potevamo aspettarci da Yoruichi? ù_____ù
Devo dire che vedere qualcuno che scaccia malamente Aizen dal trono bianco mi ha lasciata un po' così, ma approvo lo stesso! Finalmente Aizen sta dove deve stare: in basso! Nell'ultimo gradino del male XDDD
Pooooooi. Ovviamente tifo per Ulquiorra/Orihime, anche se mi dispiace taaanto per Ishida. Ma è per un bene superiore, caro, torna alla tua macchina da cucire. XD
Detto questo, ti saluto, ti rinnovo i miei complimenti e ti dico alla prossima =)

01/03/09, ore 22:56

Evviva un altro capitolo!:)complimenti ancora una volta sono rimasta colpita dalla tua bravura! Ishida fa un pò pena però!con Orihime che pensa ad un altro! XD p.s.ti porto un messaggio di belialcross, attualmente ha dei problemi e non può recensire,pertanto troverai anche i suoi commenti a nome mio!ci tiene! Aspettiamo con ansia il prossimo aggiornamento! by sis4b

24/02/09, ore 14:07

Sono innamorata di Orihime e Ulquiorra - beh, lo sono da sempre, ma in questa AU ancora di più. *_*
Se Uryuu sapesse, poveretto!, altro che lo stress da lavoro! XD Comunque, hai dato una buona panoramica della vita di Chad, Ichigo e Ishida durante la loro adolescenza, i cambiamenti, i funerali... hanno tutti una vita molto difficile, si vede, e il passato li perseguita ancora.
E quest'oggi abbiamo avuto perfino un assaggio delle mosse di Aizen. Perchè ho l'impressione che voglia fare un tiro mancino a Yoruichi? Bah. XD
Complimenti! *_*

22/02/09, ore 22:34

Attesa ricompensata pienamente! *o* Intanto, l'intriduzione di Yoruichi.. mi piace molto la contrapposizione tra la sua eleganza e la gentilezza di Kisuke, innamorato di lei ma costretto ad inseguirla.. (tra parentesi: mi vengono in mente le Occhi di Gatto e il poliziotto, di cui mi sfugge il nome.. sarà perchè erano criminali e poliziotto pure là, o forse perchè Yoruichi è una gatta! Scusa il paragone cretino XD). E poi, l'inquietudine di Orihime (per l'incontro con Ulquiorra) e quella di Uryu.. oltre ad adorare la coppia, mi piace vedere gli eventi legarsi e svilupparsi così, sembra un film *-* così come i riferimenti alla yakuza, che mi sono sembrati perfettamente approfonditi e calzanti! Abbiamo una sorta di feeling per i "significati nascosti"! XD è che mi viene facile perdermi in elucubrazioni filosofiche, soprattutto perchè la storia prende sempre nuove pieghe, e riesco a capire quello che vuoi far provare ai personaggi.. Alla prossima, allora, come sempre! X3 Un bacione, Ino :*

11/02/09, ore 14:56

Oibò, possibilie che non avessi mai letto questa storia?
Fortuna che oggi avevo un po' di tempo libero e mi sono messa a girellare in un fandom in cui di solito non vado spesso!
Che dire? La storia è originale ed intrigante: Ichigo nei panni dell'investigatore è davvero interessante e tu scrivi benissimo!
Shinji e Hiyori, Hitsugaya e Hinamori, Rangiku e Gin, Ichigo e compagnia bella, Rukia (dove diavolo sarà finita?), vorrei spendere una parola per ognuno di loro ma finirei davvero per dilungarmi troppo, quindi mi limito a farti i complimenti!
Aggiorna presto!^^

24/01/09, ore 21:14

Oddio, l'ho letto in ritardo! E meno male che aspettavo questo capitolo con ansia XD
Come se non bastasse, sono piuttosto di fretta, quindi non posso commentare come si deve. Posso dire però che adoro il tuo Ichigo *_*
In Orihime c'è qualcosa che non mi quadra, però. Voglio sapere di più su Ulquiorra XD
Bellissimo capitolo, come sempre ù_ù

18/01/09, ore 22:55

*____* *saltella tutta felice per il nuovo capitolo* Ok, ritorno in me. Come sempre, stupendo! Allora, innanzitutto la scena iniziale: mi sembrava quasi di essere lì e di vedere Byakuya in macchina, e poi parlare con Renji! (Tra parentesi: bellissima la battuta sul "mondo delle botte nei vicoli" XD)E poi Hisana, che sembra sempre più un'immagine, un qualcosa di evanescente, e il racconto del loro passato.. anche la fine mi ha coinvolto incredibilmente, mi sembra quasi di vedere un film mentre sto leggendo X3 e l'accenno finale al "coinvolgimento" di Ichigo fa preannunciare davvero qualcosa di speciale. Quindi.. ancora complimentoni! (E stavolta, niente sviolinata filosofica XD) Alla prossima! Un bacione, Ino :*

16/01/09, ore 18:25

Ora se ti conoscessi di persona ti stringerei la ma no e ti direi"COMPLIMNTI" questo capitolo lo trovo molto delicato ma allo stesso tempo intrigante. Che dire di più?Beh che venivo ogni giorno a cercare la tua fic!Sinceramnte mi piace poi la trama che si stà aggrovigliando sempre più mi affascina...guarda vorrei conoscerti di persona per farti tutti i complimenti!

11/01/09, ore 11:10

stupendo! mi piace questa fan! e pure io ho visto il film a cui ti sei ispirata!

01/01/09, ore 15:24

Mi dispiace di non poter commentare come si deve ma al momento sono piuttosto di fretta! Il capitolo mi è piaciuto tanto, sono contenta che finalmente qualcosina viene spiegata *_* il trio mi ha piuttosto sorpreso, ma mi è anche piaciuto *__*
Aspetto il prossimo, un bacio e auguri!

25/12/08, ore 21:47

Buon anno anche a te! *parte la musichetta natalizia XD* ok, intermezzo stupido prima di parlare seriamente del capirtolo (XD): come sempre, ti sei superata! Il rapporto tra Tatsuki e Izuru mi piace molto, nella sua complessità.. e anche lo sviluppo della UlquiHime (Ulquiorra che si ricorda di lei! *_*). Bello l'accostamente tra due "poli": Orihime e Izuru i "buoni" e Tatsuki e Ulquiorra, i "cattivi" (per modo dire), che entrano in relazione mostrando punti deboli, difetti e ragioni di ogni tipo.. Le mie solite elucubrazioni filosofiche per dire quanto ho apprezzato il capitolo XD Insomma, bravissima! Alla prossima, e ancora buone feste :* Ino

11/12/08, ore 19:38

Oddio, sei proprio bravissima! Fai delle introspezioni per nulla pesanti, così scorrevoli davanti agli occhi, limpide, senza tuttavia mancare di un po' di mistero e malinconia, che qui stagna; è come se, nonostante il loro presente, tutti i condomini del Million siano aggrappati ancora a tutte le possibilità che non si sono avverrate in una vita passata. In qualche modo, immaginano ancora, anche se sono pensieri tutt'altro che dolci.
Renji lo muovi benissimo. E' come se fosse il pilastro del Million; ripercorrendo tutti i capitoli pubblicati fin ora la sua figura è come una guida, una presenza forte e riconciliante. Conosce i segreti di tutti, dà una mano a Nanao, controlla Grimmjow e tenta pure di togliergli il vizio delle psticche (eh, almeno ci prova. E' quello l'importante), guarda le due coppie del condominio - Toushiro&Momo e Rangiku&Gin - e, non per l'ultimo, sa di Rukia. Ormai ce l'hai svelato: con Rukia aveva contatti, probabilmente, se ho capito bene, si conoscono da tempo, come nel manga. Lo trovo tremendamente affascinante Renji; nel manga non mi piace così tanto come in questa fanfiction. Gli hai dato una personalità un po' diversa, lo trovo più paziente e conciliante, anche se non con tutti: c'è sempre il detective Kurosaki di mezzo - secondo me non l'ha ancora inquadrato bene, Renji, non sa se dargli fiducia o meno - e Byakuya. Povero Byakuya, io lo adoro così elegante *_*! Pensa qundo ha fatto pur di ritrovare la sorella di Hisana: è pure andato in un postaccio del genere. XD Tornando a Renji, direi che l'immagine di lui sopra il condominio è molto, molto significativa. Proprio perchè lui è un po' quello che vigila su tutti. ù_ù
Infine, Rangiku e Gin. Non li ho trovati OOC, anzi, li ho visti fragili, deliziosi, racchiusi in un'intimità che fa quasi male, fatta di bugie, sì, ma che si basa sulla presenza dell'altro. Per quanto Gin non sappia cosa sia l'amore, e Rangiku questo lo sa, dal tono appena insicuro lei sa dire che in qualche modo è legato a lei. E le basta, nonostante debba sopportare di essere una prostituta, di aver causato problemi a Toushiro e Momo, di dover vivere da sola, a parte qualche piccola ora. E' una donna così forte, nemmeno piange più.
Il litigio tra Rangiku e Toushiro, infine, mi spezza il cuore. Io adoro loro due, in tutte le salse, da amanti e amici, insomma, sono una fan dell'undicesima divisione e, quando stavano litigando, ci sono rimasta. Okay, forse è perchè Momo non gode delle mie grazie - solo quando tradisce Toushiro con Aizen, l'adoro XD - ma... insomma... voglio che si riconciliano, quei due! ç__ç Ma sarebbe anche molto OOC, vista com'è posta la fanfic. Pazienza. *sospiro*
Attendo nuove informazioni sul Million. :) Complimenti!

10/12/08, ore 21:23

Ma tu.. tu.. *__* sei un GenioH! *cerca di emergere dalla lettura e di tornare alla realtà* Tanto per cominciare, la scena del "confronto" tra Ran e Toshiro è stata perfetta: li ha resi benissimo, specialmente la rabbia di lui e l'indignazione di lei.. e se anche fosse stato OOC, è un OOC che si combina alla grande col resto della storia! XD Poi, l'amore tormentato di Rangiku e Gin, i pensieri di lei e il modo un pò "distorto" in cui lui la ama e ritiene di averla tutta per sè.. mi ha fatto venire i brividi *_* anche perchè è così che di solito immagino il loro rapporto. E, dulcis in fundo.. la RenRuki finale XD pur essendo IchiRuki convinta, non ho potuto non apprezzarla: lui che tenta di coccolarla e farla ridere, lei così piccola e fragile.. aah *.* Insomma, bravissima!!! X3333 Hai ragione, riguardo alle UlquiHime: non potendo vedere una realizzazione completa di questo pairing, almeno ci rimane l'IshiHime XD Allora.. alla prossima! Un bacione :* Ino