Il Dominio del Caos
di AngelsOnMyHeart

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/19, ore 13:18

Adoro tantissimo questa storia; ho iniziato a leggere Cuore di Tenebra l'altro ieri e ho finito oggi. Posso solo farti i complimenti per la bravura e la costanza che a me manca! Ora mi re-intrufolo sul tuo profilo per vedere altre storie tue, scusa la breve recensione ma be, meglio una che nessuna no? Bye bye!

18/07/16, ore 12:23

Buongiorno! Mi presento: sono Anthos, e ha letto questa storia - anzi, le due storie - un po' di tempo fa, quando non avevo ancora l'account, e ciò spiega questa recensione mega-ritardataria.
Dunque, mi è piaciuto molto il modo in cui hai scritto, in cui hai dipinto gli ambienti e i personaggi, quelli nuovi e quelli vecchi. Hanno tutti una propria personalità; non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel seguito!
Il personaggio di Scarlett è interessantissimo. Pollice in su per la questione del Cambiamento. Abbatte la staticità che caratterizza il film originale (fatta eccezione per Jack Frost, semi-dinamico, ovvio). Questo permette di spiegare la crescita, decisamente un altro fattore importante nell'infanzia di cui non si è tenuto conto nel film. Mi piace che non abbia diviso, in Cuore di Tenebra:  Meraviglia/Speranza/Sogni/Ricordi/Divertimento = buoni, e Paura = cattiva. Anzi, anche i Guardiani possono compiere errori poco... da Guardiani. Sarà che anch'io adoro i persoanggi dinamici e versatili...
Devo dire che alla coincidenza Aenigma-Scarlett non sono arrivata subito, pensavo veramente che Scarlett fosse morta, ho fatto millemila supposizioni mentre leggevo... quindi tanto di cappello, colpo di scena!
A proposito: ma Pitch non potrebbe essere suo padre o.O? Vabbé, l'amore non ha età ;D
Ripeto: aspetto il seguito e di nuovo complimenti!
Anthos

27/08/15, ore 19:20

Non ho potuto leggere prima perché ero in un posto dove non c'era campo, ma ora che ho finalmente finito gli ultimi due capitoli sono contentissima, perché da come è finito credo ci sarà un seguito, che troverò e leggerò.
Comunque la storia è scritta bene, ti prende e non ti lascia, neanche adesso che è finita.
Molto belli i pensieri dei personaggi, e le parti di dialogo.
Aspetto ansiosamente il continuo, e spero che tu non smetta di scrivere.
Saluti, Dagma

07/08/15, ore 17:53

No, cioè: io torno dalle vacanze, finisco la mia primissima long, appena torno trovo una delle mie fic preferite con il "completa" e in questo due ultimi capitoli accade di tutto. No, dai, sei crudele...
Ti ringrazio e ti faccio i complimenti per aver finito questa fanfiction. Da un lato ne sono triste: è finita una serie di avventure, ma dall'altro sono felice di sapere che Scarlet sia ritornata quella di prima, che Pitch sia cambiato molto che che... Sandy abbia fermato il continuo del loro bacio. No, dai, seriamente, non me l'aspettavo! Ok, all'inizio (nel "Cuore di Tenebra") un po' me l'aspettavo, ma poi le cose cominciavano sempre più a rendersi complesse tra Pitch e Scarlet e quindi ho rinunciato a sperarci, ma poi quando si sono baciati ho fatto la faccia del tipo: O_O con più di WTF?!. Ero assai contenta che Sandy fosse intervenuto: un po' di tempo in più e potevate dire addio a L0g1.
Negli ultimi capitoli ti sei proprio data da fare: la scoperta delle vere intenzioni di Aenigma, il cambiamento di Pitch, Scarlet che ritorna come prima e diventa la Guardiana del Cambiamento (titolo più che azzeccato per una ragazza che ha passato la vita piena di cambiamenti e situazioni quasi sempre spiacevoli). Veramente, appena avevo letto la fine del capitolo (non questo, l'altro) mi ero alzata dalla sedia e avevo applaudito. A parte tutto... Pitch è diventato anche lui un Guardiano?! Oh, my... XD
Sono super felice di poterti finalmente fare i complimenti, mi era dispiaciuto davvero tantissimo leggere la storia all'estero e non poter scriverti qualcosa. Finalmente posso rimediare!
Comunque, credevo seriamente che questa sarebbe stata l'ultima fanfiction di Cuore di Tenebra e che le avventure di Scarlet fossero finite. Ah, quanto mi sbagliavo(?)! Non vedo l'ora di vedere anche la prossima fanfiction e di conoscere ancora più i nuovi poteri della nostra protagonista e il suo legame con gli altri Guardiani.
Ti faccio ancora tanti complimenti!
L0g1
P.s No, dai... Frost che viene martellato col suo stesso bastane da una indiavolatissima Grace... Sono morta dalle risate e gridavo:"Si, ragazza, più forte, più forte! Dagliele a questo idiota che non ti porta rispetto! *voce da gangster*"

06/08/15, ore 10:49

... E fu così che la storia finì dritta tra le preferite.
Niente, so già che mi mancherà e non posso far altro che sperare in un threequel in modo che i Primi possano scatenare l'inferno. Già te lo dico, mi sono simpatici, Enlil in particolare... Ma come potrebbe essere altrimenti, visto come ha inquadrato perfettamente Pitch sin dalle prime battute? :D
Pitch: taci! Tu potresti essere solo la Guardiana della bastardaggine!
Fiamma: non è colpa mia se, nel tuo caso, gli insulti corrispondono alla realtà :*

Solo una cosa: Amser aveva poco da riflettere sull'accettare o meno, visto e considerato che Ker ed Enlil avrebbero fatto casino ugualmente! :'D ... Ora c'è solo da chiedersi se, quando Aenigma si riprenderà, starà dalla parte dei suoi fratelli o da quella dei dolci figlioli. E Pitch.
Spero che presto ci sentiremo di nuovo :) buona giornata!

06/08/15, ore 02:43

È arrivata ,
La fine.

CIOÈ MA SCHERZIAMO?!?!
NON È POSSIBILE!
Oddio quanto odio questi momenti.
Quei momenti che ti lasciano l'amaro in bocca , la gola secca , gli occhi lucidi.
È finita.
Questa storia è finita ...
Finita.
Quando ho letto "il Dominio del Caos" - completa ,
Un colpo al cuore .
Si lo sapevo era l'ultimo capitolo, ma come pensi io possa capacitarmene?
No, non posso.
Non ora che è ritornata la pace.
Non ora che Aenigma è stata sconfitta.
Non ora che Pitch ha scelto il bene.
Non ora che Scarlett è diventata guardiana .
Non ora che Pitch e Scarlett si amano.
Ma soprattutto:
NON ORA CHE QUEI TIZI CON LE ROTELLE (i Primi presumo)(che già mi stanno antipatici) HANNO CHIAMATO "MELMA IMMONDA" IL MIO PITCH !
MA IO TI PRENDO E TI STACCO TUTTE LE ROTELLE , HAI CAPITO BRUTTO #%$¥*~?!&€&@ !

*coff* *coff*
Si si, ok mi calmo.
Si, ora lascio la falce di Pitch...e si anche le sciabole di North.
Ma no che non sono una tipa violenta io , tranquilli, volevo solo chiarire GENTILMENTE con i cosi dorati circa i futili trucchetti e il concime , tutto qua lo giuro!
* Pitch e North si scambiano occhiate scettiche*

Ok, però adesso ritorno seria.
Ti ringrazio per avermi citata nelle note dell'autrice, sappi comunque che per me è stato un piacere leggere e recensire questa storia fantastica.
Inutile dirti che già ne sento la mancanza.
Già mi manca l'attesa dei tuoi capitoli , il tuo modo perfetto di descrivere i personaggi, le tue idee imparagonabili, i sentimenti che trasmetti con le tue parole , la tua dolcezza quando rispondi alle recensioni.
Tutto questo già mi manca.
Mi consola solo l'idea che questo non è un addio...ma un arrivederci.
Vero?
No perché sappi, io odio gli addii.
Eh , si , mi sto commovendo , non posso farci nulla.

Spero solo che il tizio con le clessidre alle braccia si muovi ad organizzare la vendetta perché non vedo l'ora di leggere un'altra avventura *.*

*si asciuga le lacrime*
...bhe , allora alla prossima?
Un abbraccio enorme e tanti baci ,
Tua Enivelsa<3

04/08/15, ore 11:11

Carissima AngelsOnMyHeart,
(una recensione completa qui mi sembra doverosa)
Come già sai questo capitolo è il mio preferito , seguito dal precedente (scusa il gioco di parole ^.^")
Questo perché è un capitolo ricco di emozioni : felicità , dolore , amore...

"Un singhiozzo la costrinse ad interrompere, prendendo un respiro profondo. Rivolse lo sguardo al cielo arancio su di lei :-Faceva più o meno così, vero?-.
Il dolore non bussò semplicemente alla sua porta, la sfondò invece, con tutta la prepotenza e crudeltà possibili.
Scoppiò in lacrime, buttandosi col viso contro il terreno ed il gran desiderio di iniziare a scavare a mani nude. Voleva raggiungerla, abbracciarla di nuovo.
Perché il ricordo di quell'ultimo abbraccio sfuggente datole nell'ombra, era il suo peggior tormento.
:-Mi dispiace- urlò tra i singhiozzi, affondando le dita nella terra -mi dispiace così tanto mamma!-.
E, per la prima volta, tutta l'amarezza iniziò a scorrere via dal suo corpo e dal cuore, gridando con tutto il fiato che aveva e graffiandosi la gola nel farlo, finché non rimase altro che il vuoto.
Si disse che era meglio così. Nasconderlo aveva solamente tardato ciò che era inevitabile, per quanto Aenigma ci avesse provato, quella era una cosa che nemmeno lei poteva controllare.
Quando ogni lacrima fu versata, il cielo aveva iniziato a puntellarsi delle prime stelle.
Lo Spirito passò il polso destro sugli occhi, asciugandoli. Era giunta ora di tornare a casa.
:-Ora devo andare- disse a sua madre -devo ancora risolvere delle cose ma, quando sarà tutto finito, ti porterò altri fiori. Tanti, di tutti i colori e specie del mondo, e poi ti racconterò come se la cava questo disastro di tua figlia-.
Fece per alzarsi ma poi si fermò, fissandosi la mano destra :-Intanto..-.
Andò a posare l'intero palmo sul terreno e nel farlo chiuse gli occhi, meditando attentamente. Inspirò ed espirò e, per un momento, credette che del fuoco avesse iniziato a scorrere nelle vene del suo braccio. Lo ritrasse istintivamente ma quando aprì gli occhi, rimase incantata.
Non era proprio quello il risultato che aveva plasmato nella propria mente ma come inizio poteva bastare. I suoi poteri dovevano ancora maturare, dopo tutto.
La lapide era ora incorniciata da piante rampicanti, con fiori a campanula dai colori delicati ed una nuova scritta era apparsa sotto l'incisione originale.
BUONANOTTE
MA NON ADDIO."
Questo pezzo è stato particolarmente struggente, ma dopotutto come poteva non esserlo?
Lo hai descritto così, ricco di particolari, di sentimenti, è difficile da spiegare , ma era come se il dolore che Scarlett provava ,riuscisse a esser provato anche di chi legge.
La morte di una persona cara, soprattutto di una madre, è di un dolore indescrivibile, eppure tu ci sei riuscita perfettamente.
Inutile dire che mi sono commossa come non mai , soprattutto all'ultima frase :" Buonanotte ma non addio ", è impossibile dire addio alle persone a cui vogliamo bene ,perché anche se non sono più con noi rimarranno sempre nel nostro cuore .

":-Pitch diceva di riuscire a percepire dove Aenigma si trovasse, solo in determinati momenti ma, a noi, non ha voluto rivelarci come ci riuscisse-. Spiegò Dentolina, sorseggiando una tazza di bollente tè indiano e Dente da Latte, sulla sua spalla, mordicchiava un biscotto allo zenzero.
Scarlett pensò per alcuni istanti alla cosa, camminando avanti ed indietro dinanzi al camino :-Non saprei...non ricordo nulla del genere-. Ammise infine.
:-Ve lo dico io come faceva- parlò Calmoniglio -aveva solo un gran c..-. "
Ti giuro , riscrivendo questa parte rido ancora XD !!
Menomale che c'è la nostra cara Dentolina che tiene a bada i linguaggi al momento giusto ^.^" .
A proposito, forse sarò l'unica a non aver capito, ma Pitch come faceva a sapere dove era Aenigma in determinati momenti? Perché non credo avesse FORTUNA come sostiene Calmoniglio XD

"-Hai avuto fortuna- le disse Jack ridendo -io sono stato portato qui a forza dagli Yeti, dentro un sacco, per essere nominato Guardiano-.
:-Ma avevi detto che adoravi essere trascinato dentro sacco da Yeti!-. Gli disse North, sorpreso. Il che sorprese Scarlett, che si chiese come North potesse essere convinto di una cosa simile.
:-Era ironia North-. Gli disse Jack.
:-Ah! Meno male- sospirò Santa Clause -avevo paura di avere capito male per tutti questi anni-.
Il Guardiano del divertimento, demoralizzato, si portò una mano al viso, scuotendo il capo."
Oddio la tenerezza di North , un omone così grande, eppure tanto ingenuo a volte , lo adoro*.*
E poi Jack , Jack è fantastico, sono scoppiata a ridere quando si è portato la mano al viso . Poverino , è destinato ad altri viaggi nel sacco XD

Il discorso di Scarlett sulla paura mi è piaciuto molto: corretto e maturo, sono pienamente d'accordo con lei; dopotutto che ci piaccia o no, la paura è un elemento essenziale della vita di un uomo, soprattutto perché ci aiuta a distinguere il bene ed il male.

Ed infine c'è la parte che ho sempre immaginato e sperato si avverasse *.*

"50 punti per il tatto Pitch Black, i miei complimenti” Si disse. "
Non so il perché, ripeto non lo so, ma ho letto questa frase con la voce di Albus Silente .

"Scarlett avvicinò il viso ad un centimetro da quello di Pitch, il naso a punta di lei sfiorava quello aquilino di lui, e gli sorrise.
:-E' proprio questo che voglio scoprire-.
Le labbra di Scarlett si posarono repentinamente su quelle dell'uomo. "
Io: AH! Lo sapevo ! Brava la mia Scarlett*.*

"Stava per avvolgerla tra le proprie braccia quando, colpito ancora una volta dai sensi di colpa, si ritrasse bruscamente, allontanandola.
...
Pitch la guardò andare via, immobile.
“Se la lasci andare, questa volta, non tornerà più. Lo sai.” Disse la sua di voce.
Strinse i pugni.
Lo sapeva, così come era perfettamente conscio che quella era la cosa giusta da fare. Lo sapeva.
Solo pochi passi e lei se ne sarebbe andata, uscendo definitivamente uno dalla vita dell'altra. Perché era così doveva essere, sin dal principio. "
Io: Pitch, ma cosa fai?! No , non puoi lasciarla andare O.O
No , non può essere, non può finire così
*sguardo omicida*non DEVE finire così DX

"E' proprio questo quel che desideri?” Si chiese.
Volse uno sguardo veloce, mentre la vedeva svoltare l'angolo.
:-No-. Si rispose in un sussurro.
Senza che nemmeno se ne accorgesse, iniziò a correre verso di lei.
...
:-Sei sempre una spina nel fianco-. Le disse con finta esasperazione, mentre le cingeva i fianchi.
(50 punti a Pitch Black per la sua infinita tenerezza XD)
-Sei sempre in tempo per mandarmi via, se vuoi-. Rispose la ragazza con un sorriso, iniziando a percepire del calore disperdersi sulle guance.
:-Non ci penso proprio-. Le sussurrò infine Pitch, baciandola e premendo a lungo le labbra su quelle di Scarlett, intanto che le avvolgeva la vita per stringerla di più a se."
Io : lo sapevo ! *piange*sapevo d'aver fangirlato (esiste questa parola XD?)
correttamente fin dall'inizio su questa coppia ;')

"Ma quel loro piccolo lieto fine durò solo un breve momento...
Giusto fino a quando il suono di un sacchetto di monetine scosso violentemente, che andava via via ad avvicinarsi, non li fece sussultare.
:-Temo di essermi appena messo nei guai, vero?-. Le domandò Pitch rassegnato, iniziando ad intravedere la “minacciosa” figura di Sandman avvicinarsi, con tanto di martello che, gli parve, essere raddoppiato rispetto all'ultima volta.
:-Forse un po'-. Rispose Scarlett, ridendo."
io :santo cielo Sandy, ti sembra il momento di disturbare questi due innamorati, e per di più con un martello e lo sguardo omicida -.-"
Scarlett non ti aveva detto di rimenere fuori ? XD

Ok , credo di aver finito di dare i numeri XD
Come al solito ti rinnovo i miei complimenti , ma tanto ormai lo sai già.
Perdonami la recensione lunga lunga, ma era doveroso farla per descriverti tutte le emozioni provate (e non solo una parte come avevo fatto ) grazie al tuo capitolo.
Hanno attirato la mia attenzione anche degli altri personaggi: i Primi.
Chissà che magari ci dirai di più di costoro ...magari saranno dei nuovi nemici pronti a riscattarsi dopo il "fallimento " di Aenigma?
Detto questo concludo, altrimenti la recensione sarà più lunga del capitolo XD
Sognando ad occhi aperti,
Un bacione e un abbraccio e ...si dai , anche il pacco dei miei biscotti preferiti (mi raccomando danne un po' a North , Jack , Scarlett , Pitch , Sandy , Dentolina , Calmoniglio e soprattutto a Joel , quel golosone XD),
Enivelsa<3
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 11:13 am)

02/08/15, ore 16:55

Perché ho come l'impressione di essere l'unica che, leggendo la parte finale di questo capitolo, non ha fatto altro che dire tutto il tempo: "no, Scarlett. No. NO. Non entrare. Ok, sei entrata, ma adesso esci subito. Ho detto esci! Esci!!!... Ok, ok, scambiaci due parole se proprio devi, ma poi vattene. Scarlett che fai? Scarlett sei troppo vicina, allontanati-nooooooooo!!!... Oh, c'è ancora una speranza, sembra che Black voglia fare quello che deve fare, per una volta, ed uscire dalla sua vita e... E...ok, mi tocca citare Homer Simpson: D'OH!".
Non so se invidiare la capacità di perdonare di Scarlett -qui derivate da un cambiamento di Pitch che in effetti c'è stato- o pensare che sia completamente folle... In senso buono, ovviamente, non una folle pericolosa ;) magari l'ha perdonato perché non aveva voglia di mettersi a dargli la caccia ed ucciderlo, un passatempo che l'avrebbe tenuta troppo impegnata nel suo futuro allenamento per imparare a controllare i nuovi poteri! ...just kidding, lo so che non è così...
Passando alle cose serie, quella di Scarlett sulla tomba della madre è davvero una scena che strappa il cuore. Se fossi un tipo che si commuove, lo avrei sicuramente fatto fino alle lacrime: è stata scritta molto bene, ci tengo proprio a dirtelo.
Un'altra cosa che tengo a dirti è questa: trovo azzeccato che Scarlett rappresenti il cambiamento. Lei è così sin dalla prima fanfiction: un'innocente bambina dai capelli neri, per colpa di Pitch, cambiata in una bionda adolescente problematica a cui poi, di nuovo, sono cambiati i capelli in modo quasi random (?). Per non parlare di tutto il resto: spirito, spirito posseduto da un altro spirito, ora di nuovo spirito...!
Da ultimo, se mai farai un threequel ho proprio l'impressione che conosceremo i colleghi di Aenigma, questi "Primi". Una nuova minaccia is coming?
In sintesi, complimenti e alla prossima :D

27/07/15, ore 13:24

Carissima AngelsOnMyHeart ,
questo è il mio capitolo preferito in assoluto ...ti giuro sto piangendo...
La prima parte del ricordo , quella in cui Pitch si prende cura di Scarlett... è così. ..dolce .
Le rivolge ogni genere di attenzione , quasi come un padre che cura sua figlia...che ama sua figlia (intendo amore paterno) E anche poco dopo quando cerca di proteggerla da una realtà dura causata da lui...anche se non volontariamente. Un errore che ha provocato tutto quello che è successo.
E poi quando alla fine ,sul palco parla con Aenigma-Scarlett: ha la forza di avanzare nella nube tossica che lo ustiona,il serpente che lo ferisce...eppure lui non si ferma e la afferra, le parla... ormai allo stremo delle forze la abbraccia in ginocchio per pregarla di ritornare ciò che era... la Scarlett a cui aveva fatto male ,tanto male...ma a cui si era affezionato ( si era solo affezionato?)
"La vista gli si annebbiò, macchiandosi di rosso, il caos era ormai entrato in circolo nelle sue vene e la mente aveva ormai iniziato a cedere.
Cadde quindi sulle proprie ginocchia ma non le permise comunque di allontanarsi, abbracciandola all'altezza della vita.
:-Questa è la mia promessa, piccola Scarlett-. Disse infine, in un ultimo sprazzo di ragione...o di follia, forse. "
Con questa parte mi hai fatto piangere ma...:
":-Sono tornata-. Gli disse debolmente, sforzando un sorriso.
:-Ce ne hai messo di tempo-. Le rispose lui con un sorriso, a bassa voce, mentre sparpagliate gocce di pioggia iniziavano a ricadere su di loro.
:-Piove- disse lei con lieve entusiasmo, ancora confusa -mi piace la pioggia-.
:-Lo so-. Le rispose l'uomo, sollevandola da terra e continuando a tenerla tra le proprie braccia.
“E' arrivato il momento”
...
Cosa fai?-. Chiese debole, i suoi occhi stavano tornando a chiudersi.
Pitch le tornò vicino, osservò il viso di lei ancora un altro istante, il corpo iniziava a dissolversi nelle ombre :-Mantengo la mia promessa-.
Scarlett tentò di allungare una mano verso di lui :-A..aspetta-. Sussurrò fievole, afferrando un lembo della veste nera dell'uomo -..aspetta-. Ripeté, la vista le si annebbiò.
:-Addio-. Furono le ultime parole che riuscì ad udire, mentre la sensazione della stoffa tra le sue dita si dissolveva ed il viso annebbiato dell'uomo scompariva.
Ed, infine, tornò a sognare. "
...qui mi hai ucciso....😭
Non può finire così tra loro due ...NON PUÓ,NON DEVE 😣
Ti prego dimmi che non si lasceranno...devI PROMETTERMELO!
Scusa il mio sfogo...ma me lo devi dopo il fiume di lacrime 😢
Naturalmente è inutile dirti quanto sei brava , perché se sei riuscita a farmi (farci) provare tutte queste emozioni , lo sei sicuramente ( E lo sai).
Attendo con impazienza il tuo nuovo capitolo ,
un bacio, un abbraccio ed un mare di lacrime❤,
Enivelsa
Ps:la recensione è più lunga di quanto avrei voluto...scusa😅

26/07/15, ore 23:53

Ciao AngelsOnMyHeart,
Ho scoperto per puro caso questa tua fanfic ieri mentre cercavo una storia sulla jelsa.
Mi sono incuriosita subito e non ho potuto fare a meno di leggerla .
Inutile dire che in 2 notti ho letto le due storie scritte da te.
Allora non posso non farti i miei più sentiti complimenti!
Entrambe le storie sono scritte magnificamente (appartequalche errore di punteggiatura irrilevante)
, le descrizioni accurate e precise , la caratterizzazione dei personaggi perfetta (ed è una cosa che molte volte viene dimenticata, ma che invece è essenziale) e la narrazione spedita .
Insomma TI ADORO
COME HO FATTO A NON VEDERE PRIMA LE TUE STORIE?!?!?
Adoro il modo in cui descrivi Pitch quando si pente , mi fa tanta tenerezza *.* ( si lo so , lo so è un @#^#%^* che ha rovinato una famiglia intera ...però era il Re degli Incubi ,un super cattivo , prima o poi lo avrebbe fatto di sicuro, però nonostante ciò è pentito di ciò che ha fatto ...suvvia è umano sbagliare!(anche se tecnicamente Pitch non lo è ^.^")
Ora , siccome non voglio scocciarti e rubarti altro tempo , chiudo la recensione rinnovandoti i miei più sinceri complimenti,
Continua così che sei bravissima!
Un bacio e un abbraccio ❤️,
Enivelsa
PS IMPORTANTISSIMO : perché il 13esimo capitolo è uguale al 14esimo????? Ti prego di riguardare un attimo questa cosa.
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 11:55 pm)

21/07/15, ore 13:25

Credo che, di tutti, questo sia il mio capitolo preferito. Sul serio: tanti concetti, tutti molto seri, tutti molto profondi, eppure affrontati in una maniera che non risulta affatto pesante. Anche il punto di vista di Aenigma, di nuovo, risulta giustificabile con quel suo "volevo proteggerla", così come è comprensibile che Scarlett gliel'abbia lasciato fare, in un atteggiamento estremamente "umano" e, a parer mio, realistico. Anche Black è stato molto umano, ed ha fatto una cosa giusta assumendosi le sue colpe, pur rendendosi conto che, a meno di un qualche miracolo, non può esserci perdono. Ha distrutto la vita di quella ragazza, ha distrutto la vita di sua madre, ed ha messo in pericolo il mondo: pentito o meno, come andare oltre tutto ciò? Per cui ecco, spero che quell' "aspetta" di Scarlett fosse un "aspetta, ora che sono tornata in me, prima di andartene devo prenderti a sprangate. Poi sparisci come hai promesso. Ma prima...le sprangate!!" No, ok, lo so che non è così, si sono legati troppo perché lo sia, ma è divertente pensarlo. Insomma, in sintesi complimenti xD

29/06/15, ore 21:30

Ehi, non è che potresti chiedere ad Aenigma se per caso è in cerca di una coinquilina? Mica per niente, ma perché nel caso in cui così fosse mi offro volontaria per trasferirmi del Dominio del Caos! :D statue inquietanti con tanto di vasca da bagno in cui scorre sangue fresco?! Arrivo! C'è l'atmosfera giusta :D no, sul serio, mi è piaciuta moltissimo la descrizione che hai fatto del palazzo di Aenigma. Solo una cosa: ho il sospetto che la statua della donna suicida abbia il volto della madre di Scarlett. Vabbè! Quello di Black sembrava un piano del tutto cretino, ma forse lo è un po'meno di quanto pensassi, e Pitch ha fatto una buona entrata in scena (ho visto una citazione di Megamind...? :D ) dopo che Sandman ha, come mi aspettavo, fallito nel fare la propria parte: l'aver quasi ucciso Scarlett è stato un trauma che deve ancora finire di superare. Beh, starò a vedere come va a finire! Alla prossima :)

26/05/15, ore 14:47

Saaaalve :) rieccomi a recensire! Mi chiedo in primis quale sia l'idea avuta dell'Uomo Nero -e, tra parentesi, se danno retta a lui significa che sono proprio agli sgoccioli :'D- per salvare entrambi i fratelli! E, sì, Scarlett senza dubbio lo ha molto preso... Fermo restando che io al posto della ragazza non vorrei sapere nulla di lui -ed Aenigma sembra della mia stessa idea-. C'è una cosa su cui ho ancora qualche dubbio: il testo parla di Jack Frost come un Guardiano Corrotto, ma non ho capito se lo è di suo -ovvero, se ha cambiato fazione di sua volontà- o se È STATO corrotto, che ovviamente sarebbe diverso :) forse dovrei rileggere meglio O.o In ogni caso, bel lavoro... Ci risentiamo sicuramente al prossimo capitolo!

04/05/15, ore 16:32

Buonasera, sono qui del servizio di controllo recensioni!
Inziamo...
Che Black si senta un chuwingum sotto la scarpa di un obeso, lo trovo quasi d'obbligo. È un bene che quell'insetto nero si decida a pensare alla salute degli altri, soprattutto in vista di un futuro non molto felice, se parliamo dal punto di vista della madre di Scarlett. Mi si è spezzato il cuore...
Sai, adoro molto come rendi "umani" i Guardiani (e Pitch). Infatti mi sono goduta la sfuriata di Dentolina nell'impazienza di aspettare Jamie, tipo madre incavolata XD. Oltretutto, ció che facevano i Guardiani nell'attendere il ragazzo: dal Calmoniglio sul letto intento a far volare il boomerang, a Joel con North nell'hackerare il computer (la tecnologia è nelle tue mani, Babbo!), sino al mio adorato Sandy intento a pulire la camera dello screanzato che, nel frattempo, stava rimorchiando una bella rossa. Ho sospirato anch'io quando Mister Black ha dato un contributo al distruggimento della camera buttando per terra, al suo posto, la rivista (che dooolce...).
La reazione di Jamie mi è sembrata molto...disperata. Ho molta compassione per lui, anch'io avrei reagito nello stesso modo, ma se è per una causa superiore allora una manina si potrebbe alzare... Ma questo lo penso solo io.
Chissá che casini è successo nella stanza di Grace? Che Frost sia stato "posseduto" da Aenigma per dare un'ulteriore avvertimento al povero Joel? Che cosa sarà accaduto... Aspetteró con impazienza!
L0g1

03/05/15, ore 15:59

Ehm... Mi sa che tra tutti quanti si sono persi qualcosa. Hanno lasciato Jack a finire guarirsi al Polo Nord, ed ora trovano la camera della sorella di Joel invasa di ghiaccio. There's something wrong here! Che Aenigma, nel pugnalarlo, gli abbia lasciato dentro un seme di follia che poi è diventato una grossa pianta malefica? Lo scopriremo nella prossima puntata! ...forse. Per il resto: Jamie ha tutta la mia comprensione. È da quando era piccolo che dà loro una mano, quando è troppo è troppo, e infatti ne ha viste... Troppe. Insomma, è un brutto colpo tanto la perdita di una cara amica (Scarlett) quanto la morte della madre della suddetta (suicidio, presumo!) e quel ragazzo ha una vita da vivere. Oh, e alla fine di tutto direi di condannare a morte la fonte di tutte queste disgrazie, ossia Pitch, che tanto non mancherà a nessuno: una volta morto non farà più danni :) ... A meno che questa non sia una delle storie in cui Pitch è necessario in quanto incarna la paura, e non è un semplice parassita che la alimenta e se ne nutre -che è come lo vedo io-, se così fosse dimentica quel che ho detto xD bel capitolo :) alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]