Five steps
di RobyLupin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/11, ore 08:39

In realtà, avevo già letto questo tuo piccolo capolavoro, ma dopo un attimo di indecisione, ho deciso di cancellare quel commento per crearne un altro, che megli orispecchiasse la mia reazione attuale. Ed in realtà, il mio giudizio rimane esattamente lo stesso: la tua storia non è di certo commovente, ma non è neppure stucchevole. E' Haruhi, questa storia: semplice, diretta, ma che penetra nella realtà delle cose senza troppi aforismi, domande contorte o chissà cos'altro. E' Haruhi che vede la perfezione nell'imperfezione e giunge ad amare un uomo che inciampa quando le deve regalare l'anello da sposa.
ed è l' Haruhi che impedisce a Tizio di arrivare con i famosi dieci minuti di ritardo (solo a me è capitato di aspettare un'ora?) e di non andare per i negozi, ma semplicemente al parco. Ecco. Noi, di Haruhi, in realtà, sappiamo ben poco, se non quando viene tratteggiata con piccoli colpi di matita; beh, tu le hai dato un volto in più. Che io non disprezzo affatto, anzi.

19/05/11, ore 23:46

Ciao^^
So di ritrovarmi a commentare questa raccolta con..tre anni di ritardo! Ma l'ho trovata proprio ora e voglio comunque lasciare una recensione -spero gradita- ^-^
Premetto che io seguo sia l'anime che il manga, perciò questa scena in particolare, quelle parole dette dal misterioso ragazzo, mi sembra tanto di averle già sentite pronunciare da Hikaru!
In quel frangente, il povero gemello malefico è stato rifiutato, ma qui hai dato libero sfogo all'immaginazione, no?^-^
La tua idea di creare questo fantomatico ragazzo dal volto sconosciuto rende il tutto ancora più affascinante, invoglia a leggere la fanfic!
Posso anche interpretare il fatto che l'ingenuità di Haruhi l'abbia spinta a dire quelle parole solo per compiacere il giovine, anche se, come hai scritto, quando lei sorride è un momento unico e assolutamente significativo!
Una cosa ancora più carina che non ho potuto di fare a meno di notare è la tua nota riguardo alle parole giapponesi riguardo alla "potenza" delle parole che usi come titolo!
Bene, credo di aver concluso ^-^
Appena posso, vado a leggere e commentare gli altri quattro capitoli ^.-
Nena Hyuga ^-^

12/05/09, ore 12:33

Bellissima fic, mi è piaciuta un sacco. davvero, sono contenta di averla letta (seppur in ritardo XD). Spero di leggerne ancora.^O^

12/05/09, ore 12:23

Dolcissima, davvero. So per esperienza quanto sono eterni quei 3 minuti, e poi è sempre un tuffo al cuore, in ogni caso. Il ritrovamento del test è puccioso, lo hai descritto benissimo, adoro il tuo tizio! *O*

12/05/09, ore 12:17

Ohhhh... ok, sono letteralmente andata senza ritorno. XD Per me è tamaki, inutile nasconderlo. Ha quell'ingenua imbranataggine che lo contraddistingue! ^O^ bello, bello... vado al prossimo!

12/05/09, ore 12:13

Carinissima, un appuntamento coi sacri crismi massacrato da haru-chan, ma d'altro canto, lei è proprio così logica e razionale anche su cose così. è pragmatica, che ci si può fare?! XD Bella. ^^

12/05/09, ore 12:04

La trovo un'idea interessante ed originale, l'inizio mi è piaciuto molto, vediamo che ne uscirà ^^

21/03/09, ore 16:54

credo di essermi dimenticata di commentare dopo averla letta. beh, lo farò ora. tenerissimo, non trovo davvero altre parole. sono così dolci, teneri...il Tisio, qui, a mio parere, potrebbe essere sia Tama che Kao che Hika, e persino Honey per un momento. e comunque, il Tizio, Haru e la piccina sono dolcissimi, di una tenerezza infinita. bellissimo kisskiss kura

17/03/09, ore 22:11

*_________* Aiko ha un bellissimo significato e io ADORO i nomi e i loro significati. Bellissima scelta. Questa raccolta mi è piaciuta molto, sai? Certo, sei lenta ad aggiornare XD, ma è così tenero Tizio che ti perdono XD. Dunque è finita: si sono messi insieme, vivono insieme, si sono fidanzati, hanno procreato. Sono fiera di loro! Brava sorellina ^^

12/03/09, ore 19:03

Semplicemente.. tenerissimo. Davvero. E' stata una scena così affettuosa, che mi ha riempito il cuore di gioia.. Bravissima ^^ Che carini, papà e figlia, poi. Me lo aspettavo che lui fosse da Aiko ^^ La tua raccolta è stata semplicemente stupenda, fantastica. Complimenti.. adoro il tuo modo di scrivere, riesci sempre a caratterizzare bene i personaggi!

11/03/09, ore 23:39

In quest'ultimo capitolo Tizio mi ha ricordato Tamaki più che mai... non so esattamente perché, ma tutto quello che fa, e tutti i suoi gesti mi fanno venire in mente lui... probabilmente il menzionare la nonna non ha fatto altro che aumentare questa sensazione(magari la nonnaccia di Tamaki si desse la possibilità d conoscere il nipote!! In un ipotetico futuro come nella tua ff spero sia possibile). A parte tutto questo... quest'ultimo capitolo mi ha trasmesso una immensa tenerezza e tanto calore anche a me, proprio come ad Haruhi(anche se la poverina credo si sia addormentata in una posizione davvero scomoda XDD!! Sai che dolori quando si sveglia XD).
mmh solo un appunto per quanto riguarda il giapponese... "Ai" è "Amore" in generale... Chiunque provi un qualsiasi tipo di amore può dire "Aishiteru", una madre al proprio figlio, un figlio ai genitori(in questo caso inteso come amore parentale), una persona al proprio innamorato(in questo caso come amore romantico). "koishiteru" invece è inteso come vero e proprio amore romantico... in tutti i sensi e si può rivolgere solo alla persona che si ama "romanticamente"... Comunque siccome nel tuo caso era rivolto da Haruhi a suo marito e sua figlia hai scelto il termine davvero più appropriato ^^.

11/03/09, ore 00:16

Separarsi da Tizio e da Aiko è dura, sì ç__ç Ma almeno hai postato, diamine =_= Infida traditrice che non sei altro, dovevi avvertire prima!! Così potevo passare tutto il pomeriggio a romperti le palle ^O^ Brava brava =_= Bon, apparte gli scherzi XD E' una conclusione bellissima, io mi sono sciolta a vederli insieme, tutti e tre ç___ç Davvero stupenda *O* Prima o poi sveleremo l'arcano che non mi farà dormire stanotte ù_ù *Tutte balle X°°°D* Che dirti, Rob? Bravissima, al solito, questa è una delle cosine più carine del fandom X33 Kissoni, ti voglio bene!

24/12/08, ore 21:29

Ed ecco un nuovo grande evento *__*: dopo il fidanzamento la gravidanza *__*. Ora io voglio sapere come si chiamerà il figlio di Tizio, sono curiosissima. Intanto dico che questo bel capitolo mi è piaciuto (forse si era capito XD). Due ragazze e un test di gravidanza: ricordi di gioventù a parte, è una scena che ti è venuta bene con l'impazienza e quei lunghissimi tre minuti che iniziano a passare solo negli ultimi 60-90 secondi.
L'imbranato che scopre scorre velocemente le istruzioni per capire il significato di quel blu è pure molto bello ^^. Non mi piace il volteggio finale, lo riconosco, perchè troppo "spettacolare" ma è molto IC considerato che qui il canone è un manga, ma l'abbraccio e i sorrisi ^^.

29/11/08, ore 21:37

Mi piace tanto, questa raccolta!...per la cronaca, secndo me, Tizio, dopo aver fatto scendere Haruhi dalla "stretta rotante" è svenuto. Ci scommetto.

27/11/08, ore 22:18

Ma sì, usiamo parole giapponesi quasi a caso perchè ci piace eh? XDDD Ah, occhio che l'Html dalle parti del titolo del capitolo fa i capricci, nipotina mia, fai attenzione, mi raccomando! Per il resto, ritrovo questo capitolo che avevo letto in anteprima con piacere perchè è davvero dolce senza essere smielato o... vomitoso. Il che, per me, è assolutamente essenziale! Tanto di cappello Roby, bravissima Kronk!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]