Reset
di HopeForCalzona

21/03/15, ore 16:06

Non sbagli mai,la tua scrittura è sempre una certezza per me,leggerti è un piacere. l ambientazione,la descrizione dei personaggi,i dialoghi... era tutto perfetto. Adesso immagino lunghi dialoghi con franky e Sofia nell' ultimo capitolo,ma non m sbilancio,attendo la tua conclusione. Ndr: mai fare accordi con la nazista!

21/03/15, ore 15:49

Bellissimo e romanticissimo! Il quadro ha smosso le acque e ha dato ad Arizona il coraggio di rischiare, anche grazie all'aiuto di Franky! Bravissima, ma qualche scena hot ci starebbe bene ora!

21/03/15, ore 15:00

Non sai quanto sia bello per me leggerti, hai uno stile cosí lineare ed elegante, che a fine capitolo in me incombe sempre la tristezza, per aver terminato la lettura. Mi dispiace essere giunti quasi alla fine, ma hai esplorato la storia e i personaggi meglio di Shonda che a mio avviso, si concentra soltanto su Meredith e Derek (bando alle polemiche), tu sei stata all'altezza. A dire il vero, ti ho fortemente contestato nel capitolo in cui ogni colpa é stata addossata a Callie, poi ho fatto un passo indietro, ho visto una coppia, due splendide donne, due persone con storie diversissime e vissuti inenarrabili, due donne cosí diverse tra loro ma vicine, troppo vicine. Quindi, ho preso le distanze da entrambe, e ho pensato, é proprio la diversitá a fortificare un sentimento innegabile. Il mio errore di fondo credo sia stato quello di trovare un colpevole, ma dopo la lettura di questo capitolo, la colpevolezza, se si parla di colpevolezza, l'affibbierei alle situazioni che hanno dovuto affrontare ora insieme, ora separate. Tu sei stata un'ottima autrice, perché riuscivi a farle avvicinare nonostante le distanze faraoniche.
Mi piacerebbe rileggerti, magari storielle piú "leggere", sempre su Callie e Arizona, ovviamente. Un'ultima cosa: STRABRAVA

17/03/15, ore 15:35

Mi piace molto,moltissimo,questa callie ancora fiduciosa.l amore che prova le basta per andare avanti a prescindere dai sentimenti d arizona.ha troncato callie la loro storia ma...ne hanno passate così tante che forse quella decisione era la scelta migliore che potesse fare.Per ritornare insieme è necessario fare chiarezza dentro d se e non lasciarsi trasportare dalle emozioni,questo è un mio modesto punto d vista.callie ha capito i suoi errori e sta cercando di recuperare a tutte le mancanze del passato,adesso speriamo che arizona riesca a trovare la forza per accettare il passato e guardare con un altro occhio,magari più speranzoso,il futuro.lei sembra abbia bisogno d certezze ma... nessuno può dargliele.siamo noi che Dobbiamo trovare delle risposte dentro di noi e Non negli altri.callie sta cercando di dimostrarle tutto il suo amore e questo dovrebbe aiutare arizona a fidarsi ma...arizona può fidarsi solo di se stessa come un Po tutti noi quindi spero di cuore che trovi il coraggio di tornare ad amare e se andrà male,beh,almeno avrà scelto consapevolmente e non trascinata da emozioni del momento.condivido il punto Di vista di arizona,capisco pienamente il fatto che abbia bisogno di tempo per sentirsi sicura ma l atteggiamento e la vicinanza di callie secondo me non Possono farle altro che bene.spero s possano amare mantenendo le loro personalità. Arizona ama callie anche per la sua spontaneità e combattività.lo capirà,lo so.
Il personaggio di franky a me piace.non credo nei terzi incomodi,siamo noi che li definiamo tali quando gli diamo libero accesso alla nostra vita più intima,quindi per me la presenza di franky è positiva in tutto questo. Non ho capito perché callie vuole consegnare personalmente il quadro ad arizona ma non vuole s sappia sia stata lei a comprarglielo. A questo punto fa prima a consegnarglielo franky

Detto ciò, grazie che hai aggiornato in fretta. Alla prossima

Perdona la punteggiatura ma col T9 del cell non è semplicissimo
-S.E.-
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 03:42 pm)

17/03/15, ore 14:08

L'idea di ripercorrere finalmente tutti i buchi emotivi che queste due si sono procurate negli anni...credo sia perfetta!Certo sei crudele 😜 ottimo sturm und drang per quanto struggente(come dev'essere!)complimenti...continua presto e...mi raccomando!

16/03/15, ore 00:07

Bellissimo come sempre. Callie mi fa un tenerezza assurda. Sta mettendo davanti a tutto la felicità di Arizona..e quale prova d'amore più grande di lasciarla andare se così sarà più felice? Il problema è che Arizona non sarà felice senza di lei, non può essere felice senza di lei..e lo sa, ma ho troppa paura per ammetterlo e per provarci di nuovo. Bellissima la scena di Callie che va a trovare Mark, come ho già detto è una cosa che manca nella serie..non hanno dato il giusto peso al ricordo di Mark per quanto riguarda la storia di Callie. Era un punto fermo per lei..e la sua mancanza si sente tantissimo. Magari se lui fosse ancora qui..non saremo a questo punto.
Franky che si comporta così da amica non me l'aspettavo..ma non so perché mi aspetto altro, chissà che ti inventi ora. Continua presto 😊😊😊

15/03/15, ore 23:24

Capitolo bello, ma un pochino triste... Credo che Franky dirà ad Arizona del quadro... Ora sa come stanno le cose tra di loro e fa il tifo x il loro amore e da fuori ha capito tutto. Bravissima mi è piaciuto un sacco tutto.

15/03/15, ore 19:53

Che dire ... capitolo troppo bello, continuerò a farti complimenti all'infinito credo xD Ripeto: Callie è l'amore, il suo amore per Arizona è talmente tanto e continua a dimostrarlo... nonostante tutto, poi quella sscena sulla tomba di Mark è un qualcosa di fantastico con il rispettivo discorso al qualepiangere diciamo che è obbligatorio :'( (spero di vedere questa scena da non so quando)... credo che comunque franky non approfitterà di questa situazione visto quello che ha detto ad Arizona stessa quando erano in ospedale.... per quanto riguarda Arizona, non so veramente che cosa possa farle cambiare idea adesso.. e con questo concludo e ancora complimenti :) ps: hai visto lo sneak peek della 11x16 spero veramente che almeno nella fanfiction tutto si risolva per il meglio, no come lì che a quanto pare non c'è più da fare... Shonda malefica T.T

15/03/15, ore 19:40

BELLISSIMO CAPITOLO! Francamente questa Franki che si comporta da amica mi è piaciuta! Per non parlare di Callie che dichiara continuamente il suo amore alla nostra Ari! sono curiosa di sapere come andrà a finire questa storia! i miei complimenti vanno a te che hai inventato un proseguimento(post 11x05) diverso da tutti quelli che io ho letto. Hai visto il promo della 11x16 dove troviamo la nostra dolce callie in compagnia? che ne pensi?

15/03/15, ore 16:33

Eccomi, eccomi, eccomi non potevo mancare a questo appuntamento ormai diventato meravigliosa abitudine...stavolta decido di andare per gradi, perché é stato un capitolo particolarmente meraviglioso secondo me...allora: comincio parlando della stanchezza e del meraviglioso incontro in ascensore delle due che mi ha tolto il fiato non so per quanto tempo, elettricità allo stato puro, ho rivisto ovviamente la scena modificata in testa, quella dove Ari però la bacia...non so quante volte prima di arrivare alla fine io abbia ripetuto BACIALA...BACIALA...BACIALA...ma ok va bene così, c'e questa pseudo amicizia e da fan anche io devo rispettare questi maledetti tempi...passiamo a Callie che va a trovare l'amore mio Mark, per me é stato un pezzo fantastico mi ci sono rivista in altre situazione dove vai li cerchi una risposta e loro ti guardano con il sorriso e ti dici: non voglio sorrisi ma risposte...hai descritto la scena in modo totalmente assoluto e stupendo che ancora mi vengono le lacrime...passiamo alla parte che sicuramente mi ha sorpreso di più questa Franky non gatta morta ma amica che media tra le due, Ari ancora con queste insicurezze e paure insormontabili e callie con questo amore sconfinato...ho apprezzato il fatto che lei abbia chiarito che era lì per caso e non per altro anche se nn avrebbe dovuto, ma io ho apprezzato...inoltre, anche se all'inizio ha "tenuto testa" a callie dopo anche a lei tutta questa situazione che si é venuta a creare tra le due é sembrata totalmente assurda...ora come descrivere l'ultima scena dopo lo sneek peek...vorrei fare come callie, prendere la borsa e andare via, e dire no, tutto questo é un incubo ora dormirò, poi mi sveglierò e questo non sarà mai successo...ora vorrei solo porre questa domanda callie ha "ceduto" a Franky la felicità di Ari e anche se lo trovo assurdo ma ci sta...ma se ora qualunque donna si avvicinasse a callie Ari come la prenderebbe?...anche perché lei é spaventata ma callie continua a dirle che l'ama e ci sarà sempre...ma se qualcuno minasse il territorio di Ari lei cosa farebbe?la lascerebbe andare dicendole tanto siamo amiche?...come al solito sei un vortice di emozioni contrastanti, i complimenti ormai credo che si sprechino davanti a tutto questo...grazie per questo meraviglioso regalo di oggi e scusami se ogni volta mi dilungo con questi pensieri poco utili...ti aspetto nell'angolo dello sclero e GRAZIEEEEEEEEEE...baci More

15/03/15, ore 16:05

Se lo scorso capitolo mi aveva messo ko, in questo ho praticamente avuto gli occhi lucidi dall'inizio alla fine.
Sarà che dopo l'ultimo sneak peek usciti sono leggermente sensibile quando si parla di loro due ma, seriamente a fine capitolo ero nelle stesse condizioni di Callie.
Che dire sei stata eccezionale, mi hai anche reso quasi simpatica Franky. Perché mi sta iniziando a piacere come si comporta da amica nei confronti di Arizona, ma le rimane quel brutto vizio di provocare Callie.
Arizona la vedo al limite non durerà molto, è in pieno conflitti interiore tra paura e amore, e mi dispiace l'amore di solito vince sempre.
Alla prossima 👍😊

12/03/15, ore 21:06

Lo sapevo..il "dobbiamo parlare non porta mai niente di buono" 😁.
immaginavo che Arizona avrebbe reagito così, non è pronta..ha paura, perché sa che se dovessero fallire di nuovo sarebbe difficilissimo. Si è lasciata andare perché..beh perché la ama, e perché Callie è 😍...uno spettacolo. Essere amiche è assurdo, loro due non lo saranno mai...non ci riusciranno mai. Callie mi fa una tenerezza assurda..sta facendo di tutto..e non è facile stare ad ascoltarla mentre dice che è finita e che non avrebbero dovuto fare l'amore, per quato bello sia stato. La sua parte impulsiva la stava portando ad andare via..ma la necessità di lei e di dimostrarle che è cambiata l'hanno fermata. Ora vedremo se riusciranno a stare vicine "ma lontane". Sono curiosa di vedere che ti inventi. Bravissima come sempre. Attendo il seguito :)

12/03/15, ore 17:04

Lo sapevo che questa frase "dobbiamo parlare" non avrebbe portato nulla di buono per i miei feelings ahahha comunque, veramente solo amicizia ? loro non sono mai state amiche e mai potranno esserlo per un semplice motivo: SI AMANO... forse Arizona è ancora troppo spaventata per riprovarci, perchè callie comunque l'ha lasciata dopo aver detto di voler riprovarci... quindi di certo non posso proprio biasimarla ... sto letteralmente AMANDO Callie, si , sono sempre stata un po' di parte perchè l'amerei a prescindere da tutto, ma in questi capitoli veramente è stupenda... Ha preso un aereo per dirle quanto la ama, non ha creduto a lauren, dopo aver fatto l'amore con Arizona e questa le dice che vuole solo amicizia lei che fa ... Rimane! Come non si fa a non amarla ? io credo me ne sarei andata.... in conclusione torno a farti i complimenti per quest'altro capitolo, davvero bello anche se lascia un amaro in bocca e un velo di tristezza nei miei occhi/feelings hahahah a presto perchè voglio proprio vedere cosa succederà :)
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 05:09 pm)

12/03/15, ore 16:17

Bellissimo questo capitolo, ma anche pieno di tristezza... Ora quindi solo amicizia... Riusciranno a mantenere il loro rapporto solo così, senza diversi completamente? Staremo a vedere... Bravissima.

12/03/15, ore 14:47

Quant'è difficile riuscire a ragionare con la testa e non col cuore quando si tratta d'amore. Arizona è così brava a farlo. Trovo chel'atteggiamento di Callie in questi ultimi capitoli sia esemplare dall'inizio alla fine.
-La ama così prende un aereo e va da lei.
-Lauren le dice che arizona l ha tradita nuovamente ma callie non le crede perchè vuole fidarsi di arizona
-fanno l'amore e Callie da un valore a tutto ciò, non lo vede come un errore o come una cosa capitata per sbaglio
- Le ripete quanto la ama,si espone per lei, pur vedendo Arizona oramai molto distante
-finge e magari ci prova davvero a accontentarsi di quel poco che arizona può darle('amicizia').
Credo che Arizona, un pò ovunque , sia sempre vista come quella che ama però Ragiona. E' così razionale e tutto perchè? Per la paura che Callie la lasci di nuovo?
Ricordiamoci che nella 11x05 appare abbastanza evidente che sia Callie a lasciare Arizona,ma non mi pare che Arizona abbia mai combattuto per Callie.E' callie che si è sempre sacrificata,fino all'ultimo, fino alla 11x05 quando ha sacrificato la propria felicità, il proprio amore per Arizona solo per far si che Arizona possa ritrovarsi sperando che poi potesse amarla con più liberta e naturalezza."Voglio molto di più Arizona, molto di più che sentirci bloccate con qualcuno che si sente bloccato".Il problema nasce da Arizona che mi sembra la parte più ,troppo ,razionale delle coppia. La tv ce la mostra sempre presa dalle sue cose...Callie invece sta sempre a pensare a le; e menomale che senza arizona diceva di ridere e divertirsi di più.
Calli, SECONDO ME, non voleva lasciarla, sta solo aspettando che Arizona si dia una smossa....cosa che proprio A non riesce a fare. Ma dove diavolo è finita la A della 5 serie?

Scusami moltissimo, ovviamente non ce l'ho con te ;) anzi mi appassiona proprio questa storia quindi è normale che io provi continuamente emozioni contrastanti, consideralo un gran complimento il fatto che susciti qualcosa nel lettore,solo che questa Arizona mi fa innervosire. Sta li...deve pensare ovviamante, vuole il suo tempo per...boh, per smettere di avere paura?ma solo callie può dimostrarle che s può fidare di lei. Auguro alla arizona di questa FF di starsene da sola a guardare una Callie che è se stessa , esplicitamente innamorata,e non la persona che arizona vuole che sia. Non si cambiano le persone.

Dopo questo attimo di "nervosismo" , TI AUGURO UNA BUONISSIMA GIORNATA.
Grazie del capitolo
Buona scrittura ;)