Reset
di HopeForCalzona

11/03/15, ore 21:50

AMICIZIAAAAAAAAAAAAAAAA????...questa é fantascienza...ok scusami nn ti ho nemmeno salutata...ciao meravigliosa creatura...posso cominciare dicendo che ho pianto per più di 3/4 del capitolo, ovviamente ho creduto che all'inizio fosse il paradiso...il ritorno di quei due splendidi angeli e invece, ecco il ritorno del drama più assluto...come posso farti capire che sono sotto stato evidente di shock è ancora con le lacrime agli occhi???...vorrei ragionare razionalmente e dire forse ci voleva, come dire la paura fa 90 ma poi mi chiedo cavoli Ari perché nn vivi???non farti distruggere da questa paura maledetta e viviti quella splendida donna che ha preso un aereo per dirti quanto é cambiata e quanto ti ama...questo davvero nn lo capisco...ma comunque spero che anche dietro a questa situazione surreale di amicizia ci siano dietro quei siparietti tra le due che mi fanno morire, quelli di ti voglio ma nn posso...cosa dire di Sofia anima ingenua, anche io avrei risposto rassegnata e triste e devo dirtelo ci ho sperato che facesse cambiare idea ad Ari e accontentare i nostri sogni ma purtroppo non é stato così...credo di essermi dilungata abbastanza quindi tornerò a piangere nel mio/nostro angolino...spero tu possa perdonarmi per questo sproloquio senza alcun complimento alla tua meravigliosa scrittura che ogni volta mi tiene incollata...spero di rivederti presto...baci More

11/03/15, ore 21:46

Ho letto tutto di un fiato!! Ho apprezzato questo capitolo... Attendo con ansia come andrà a finire :(

08/03/15, ore 21:56

Che fatica starti dietro :) Finalmente recupero gli arretrati.
Un capitolo interessante, sento che siamo alle battute finali ormai.
Questa Lauren continua ad essere una spina nel fianco eh? Ho fatto un po' fatica a immaginare una Callie "fisicamente" violenta (verbalmente sì però), ma spero che adesso la Boswell se ne torni sanguinante e stordita a casa sua e non faccia più ritorno.
Il viaggio di Callie a Baltimora mi ha stupita, in positivo, e mi sa che ha stupito anche Arizona. Come sempre è interessante leggere l'esplorazione dell'aspetto interiore/psicologico delle protagoniste, metti sempre una grande cura nel descrivere queste parti e sai che apprezzo molto. Davvero bello il discorso che Callie fa ad Arizona.

Ma passiamo alla parte che per te è stata dura da scrivere. Innanzitutto va premiato il tuo coraggio per esserti voluta cimentare in queste scene che sono sempre un azzardo nonché difficilissime da scrivere. Sì perchè i rischi che si corrono solitamente sono due: risultare volgari con eccessivi dettagli (finendo così per non trasmettere nulla al lettore, facendogli magari storcere il naso), oppure esagerare con eccessive descrizioni che lasciano poco spazio all'immaginazione, riempiendo la scena di gesti ripetuti che possono disorientare chi legge (in fondo certe cose vanno vissute, non lette). Entrambi i casi non si sono verificati con te, per cui brava. C'è un terzo rischio, quello di descrivere cose poco verosimili, ma quello va a gusto/esperienza personale del lettore per cui non approfondirò.
Ho una confessione da farti... se un tempo mi piaceva leggere scene rosse, ora non più. E lo facevo solo in inglese fra l'altro, perchè, chissà per quale motivo, tranne qualche rarissimo caso non ho mai beccato una scrittrice italiana capace di trasmettermi qualcosa. Detto ciò... mi hai detto più volte che ci tieni ad un mio parere ed io voglio dartene uno sincero perchè, da scrittrice a scrittrice, le recensioni oltre che per comunicare complimenti/critiche, devono anche servire per farci accrescere nello stile, attraverso il confronto con gli altri.
Il mio consiglio, soprattutto in scene complicatissime come queste, è di rileggere. Ripetutamente. La mia impressione è che tu abbia scritto di getto (e va benissimo) senza rileggere, però, prima di pubblicare (ma magari mi sbaglio). Quando una scena è molto descrittiva, se ci sono ripetizioni di parole, troppi avverbi (come lentamente) o differenti tempi verbali, la lettura può diventare meno fluida. Ho dovuto rileggere certi passi più volte per capire esattamente cosa stava succedendo, lo ammetto. Visto, però, che la recensione sta diventando troppo lunga, se desideri si può approfondire in privato il discorso "scena rossa". Apprezzo ad ogni modo il tuo esserti voluta cimentare, io ancora non so se ne sarò mai capace e ti ho detto tutto! :)
La fine... anche tu ti sei fatta influenzare dal gene malefico di Shonda, ho capito. La fatidica frase "dobbiamo parlare" che fa tremare tutti... Ottima conclusione e ottimo modo per lasciare tutti in sospeso.
Davvero brava, ormai si rischia di diventare un po' ripetitivi nel dirlo ogni volta, ma stai facendo un gran bel lavoro. Le cose iniziate per gioco sono sempre quelle che riescono meglio :)
Ancora complimenti e a presto

08/03/15, ore 12:27

Che bello sto capitolo...mi è piaciuto proprio..finalmente riesco a leggerlo e a recensire..
La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto la parte in cui spiegava che Arizona si è lasciata avvolgere dai pensieri ho detto PENSIERI, IMPURI, SU CALLIE😂😂
Ah e sta cacchio di Lauren..ne vogliamo parlare?! Ma cosa non capisce del fatto che Arizona non è interessata?? Io boh..la dignità sotto i piedi.. Poi diciamo che mi ha fatto incazzare il receptionist che impone la politica dell'hotel solo quando è Callie a voler andare in camera?? E quando ha visto Lauren?? Se fossi stata il capo lo avrei licenziato.. Comunque devo dire che nonostante se lo è meritato il pugno, non mi piace vedere Callie violenta..non mi piace vedere nessuno violento ma diciamo che qua ci voleva..
La loro serata poi è stata il top..ma perchè sono sempre cosí fredde all'inizio?? Tipo neanche un abbraccio...hanno lasciato tutto per dopo.. Ora ho paura del DOBBIAMO PARLARE..ma questo sarà un prossimo capitolo.. Mi complimento perchè stai facendo veramente un buon lavoro..continua cosí..ah e buona festa delle donne😊😊

05/03/15, ore 19:26

Attendiamo con ansia il nuovo capitolo. Grandissima storia complimenti veramente ho troppa paura per quello che succederà

05/03/15, ore 18:53

Storia fantastica!! Mi è piaciuta tanto! Spero che le calzona si rimettano insieme e che vada tutto bene. Aspetto il prossimo capitolo

05/03/15, ore 09:21

Il capitolo tanto atteso è arrivato, e posso dire che hai fatto un ottima descrizione, e immagino sia stato difficile. Era ora che Callie mettesse fine a sta storia di Lauren, questo pugno è i sigillo alla frase: "ora vedi di stare fuori dalle balle". Sono anche felice che Callie non abbia avuto dubbi si Arizona,bastarda Lauren che voleva insinuare il dubbio, e vantarsi pure delle sue performance: ma mi faccia il piacere!!!!. Mi piace anche che Arizona abbia passato la giornata a pensare a Callie: avrà paura, ma ora sta prendendo la consapevolezza che non può farne a meno di lei. Posso solo aggiungere che quel " dobbiamo parlare" mi mette un po' di ansia, ma voglio rimanere comunque positiva. Grazie, perchè è veramente un capitolo pieno di emozioni. Aspetto con impazienza.

04/03/15, ore 22:52

Okay quel dobbiamo parlare mi preoccupa "leggermente", ma il mio motto in questo ultimo periodo è pensare positivo xD dunque è questo quello che continuerò a fare :D ... Oltre a questo piccolo particolare voglio dirti solo una cosa: Finalmente! E non parlo solo delle Calzona, ma anche di quel pugmo perfetto dato da callie a quel personaggio odioso ahahha veramente grazie lo stavo aspettando amche nello show dalla 9x23xD ... le parole con cui callie ha deciso di dichiararsi sono state fantastiche...mi ha trasmesso tantissime emozioni e come l'ebete, puntualmente mi ritrovo a piangere, per fortuna di gioia :) Sono contentissima del fatto che comunque Arizona abbia ceduto ed abbia ascoltato il suo cuore ... perché, come dice una grande scrittrice, alla fine solo lui può mostrarti la retta via <3 dunque in conclusione ti dico che è stato un capitolo bellissimo e che ,, come al solito, non veo l'ora di leggere la continuazione :.) a presto :*

04/03/15, ore 22:46

E sbam sbam, eccole qua..che hanno fatto "pace"...vediamo se vale que "facciamo pace a letto e non dentro la testa" di Miniana memoria!
Comuuunque, vale se ho trovato ben due riferimenti? O sono io che me li sogno? :P

04/03/15, ore 22:43

Capitolo stupendo bravissima! Meriti una hola da tutte noi x il pugno a Lauren! Bellissimo tutto il dialogo calzona e la scena d'amore passionale al massimo, ma anche dolce. Ma ora di cosa dovranno parlare? Alla prossima.

04/03/15, ore 22:39

Wow!!! Wow!!! Sono ancora senza parole. 😍
Inizio col dirti che mi hai fatto spaventare da morire pure a me all'inizio..cavolo ho temuto il peggio ahaha ma ti sei fatta perdonare 😌 il capitolo è stato meraviglioso. Arizona che pensa a Callie tutto il giorno..mentre lei è su un aereo che pensa alle parole da dirle 😍 e poi Lauren, ancora 😡 hai realizzato un mio sogno 😍😍😍 un pugno stampato in faccia da Callie, GRAZIE 😍 e mi piace tantissimo il fatto che lei non creda a quello che dice quell'essere insignificante. Ho temuto che le credesse e andasse via..brava Callie!! 😌 e poi la scena tra loro e talmente dolce e bella che non so nemmeno come commentarla se non così 😍❤️ Per non parlare del discorso di Callie da brividi. 😍 BRAVISSIMA!!! Mo ci hai lasciato con "sto dobbiamo parlare" non fare scherzi eh ahahahha 😌 aggiorna presto. ❤️

04/03/15, ore 22:25

Bellissimo capitolo... è piaciuto molto il fatto che Callie, almeno qui si sia presa la sua rivincita ahahah... finalmente le nostre Calzone si sono riavvicinate.Spero che continuino la storia :)

04/03/15, ore 22:07

Ok sono arrivata alla fine del capitolo...posso iniziare a respirare e a farsì che il cuore decelleri piano...hai chiesto clemenza, quindi, non inizierò dalla fine, ma da tutte queste meravigliose emozioni che queste due mi hanno dato per tutto il capitolo...cosa dire LA PERFEZIONE...ci voleva, é stato come una boccata d'aria finalmente per tutto il capitolo ho rivisto loro, e il loro amore infinito...i'm in love...comunque Callie é sempre una gran signora, solo un pugno le ha dato, chapeau, non posso smettere di fangirlare su callie e le sue pazzie...l'amo immensamente, e quella splendida donna di ARIZONA nelle grenfie di tispaccolafacciaLauren non si poteva proprio vedere...ma ora mia cara veniamo a noi...COSA VUOL DIRE DOBBIAMO PARLARE???...perché mi stai facendo questo? Era tutto straperfetto e tu dirai anche troppo, ma noooooooooo loro hanno bisogno di più di un momento di pace non credi? Ok vado a sclerare nel nostro angolo...comunque COMPLIMENTI...sei meravigliosa e scrivi divinamente...or come ha detto Tonia aspetteremo il prossimo capitolo come se non ci fosse un domani...a presto spero More

02/03/15, ore 23:39

Mmm, sono io lo so, ma perchè mi aspetto una catastrofe??? Diverse volte Callie si è imposta, ancora una volta pensando di far bene per Arizona, anche in piccole cose, dalla cena, al cinema, all'aeroporto...e ora va a Baltimora a dirle di nuovo che la vuole? Cosa che ha già fatto poco tempo fa? Spero che Arizona sia talmente innamorata persa da non farci caso, ma sennò, prevedo drama!
Anyway, se picchia Lauren, male non fa...a presto!

02/03/15, ore 09:13

Un capitolo dolcissimo, io adoro queste situazioni familiari.Però, già dal capitolo precedente mi immaginavo il viaggio di Callie, e sono stata felicissima di leggere che ora va a Baltimora. Immagino che adesso ci possa essere una resa dei conti tra Callie e Lauren, a mettere fine a questa strana situazione. Come sempre hai fatto un'ottima descrizione di tutto,e benedetta sia quella cannuccia. Sofia che fa la foto ad Arizona, per la serie: se non vi muovete voi, vi aiuto io.
Aspetto il prossimo aggiornamento per vedere come evolve la faccenda.