A beautiful disaster
di StormLight94

16/09/15, ore 22:51

Ciao cara :) Allora, aspettavo l'aggiornamento con ansia e per un certo verso mi aspettavo di peggio (Sheldon che dice una idiozia e Amy ci rimane male), per un altro già avrei voluto vedere qualcosa in più, tipo che lui ricorda di averla baciata, ma confido in te e alle gioie che sai darmi alla fine :D Penny combina sempre guai e mi dispiace per Leonard, solo che essendo stata ferita è normale che abbia dei dubbi. Alex poi... Guarda, ho temuto che Sheldon ci stesse e stavo andando in panico, per fortuna non è stato così! Lui da innamorato mi fa tenerezza e si vede che vuole provare a migliorare. Se fossi in Amy morirei di crepacuore in attesa del "momento" in cui si deciderà a farsi avanti! Capisco i suoi dubbi ma deve dirgli di sì, subito! Io li adoro e tu mi farai impazzire prima o poi con i tuoi capitoli e il tuo modo di descriverlI *.* Aspetto con ansia il seguito e le famose "gioe" visto che a quanto pare per ora tocca a noi "crearle" a causa di quelle teste di ***** (pardon) degli autori. Complimenti! Baci ♡ Milly.

08/09/15, ore 11:18

Come promesso, ho iniziato subito a recensire qualche tua storia. Sono partita da questa perché era quasi l'unica che non avevo già letto perché è ancora in corso e io sono restia a leggerle, dato che poi muoio di curiosità e fremo per gli aggiornamenti!
Tuttavia per questa storia non sono riuscita a resistere e ieri sera l'ho letteralmente divorata: bellissima!
Mi ha colpito il tuo stile di scrittura, il tuo modo di rendere diversi i personaggi, pur mantenendo alcune caratteristiche essenziali e il ribaltamento di alcune situazioni rispetto alla serie TV (come il fatto che muoia la madre di Sheldon invece del padre).
Amy e Sheldon sono la tenerezza anche in queste vesti, che poi alla fine, rispecchiano le loro paure di fondo: il timore di Sheldon di fidarsi di qualcuno così tanto da farlo entrare così profondamente nella sua vita e il desiderio profondo di Amy, pur contro la sua volontà, di legarsi e innamorarsi. E chi meglio di Sheldon?
Ho riso tantissimo immaginandolo un perseverante playboy, perché ce lo vedevo assurdamente bene!
Non essendo una fan della coppia tra Sheldon e Penny (sono così amici che non riesco proprio a visualizzarli in senso romantico) leggendo quel capitolo sul bacio ero un fremendo di ''no, Penny, stai lontana!" XD per fortuna, quella vicenda si è risolta e Penny ha finalmente diretto le sue attenzioni verso Leonard.
Ed Amy, Amy, mi ci riconosco così tanto nel personaggio di Amy, la sua insicurezza e il suo pensare di non essere mai abbastanza che non posso che provare una particolare empatia per lei e sperare davvero che un giorno arrivi la felicità che tanto sogna, accanto a Sheldon.
Che altro dire, ti faccio ancora tantissimi complimenti per trama, stile e grammatica e spero con tutto il cuore che aggiornerai presto perché io sto fremendo **
Un bacio,
Eclipse ~

02/09/15, ore 10:10

Buongiorno dopo questo capitolo penso di essermi innamorata anche di te perché sei stata in grado di creare una long meravigliosa dopo questa confessione romantica Hahahahah cominciano ad analizzare l'ultimo capitolo che come avrai già intuito da come ho iniziato la recensione ho amato anche se ci hai fatto aspettare troppo.
Anche questo capitolo è stato un cocktail di emozioni estreme a partire dalla pericolosissima corsa clandestina che devo ammettere che anche a me ha messo un ansia assurda per non parlare dell'arrivo della polizia per un momento ho temuto il peggio per la mia coppia preferita per non dimenticare la scena del bar l'ho trovata estremamente dolce ho visto haward come una grande chioccia che cercava di proteggere con tutta se stessa il suo pulcino infine ma non per importanza la scena finale a partire da quando amy ha accompagnato sheldon a casa a quando sheldon finalmente aiutato dall'alcool confessa ad amy che è pazzo di lei penso di aver terminato ancora tanti ma tanti complimenti continua così non ti fermare che sei grandissima e mi raccomando non farmi aspettare mai così tanto dato gli ultimi eventi un abbraccio grande a prestissimo
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 10:12 am)

31/08/15, ore 14:44

Ciao. Che bello che hai aggiornato, non vedevo l'ora di leggere il continuo.
Innanzitutto ho trattenuto tutto il fiato durante la gara clandestina. Stavo in ansia peggio di Amy, per non parlare poi di quando è arrivata la polizia. Fortuna che poi è andato tutto bene.
Mi è piaciuta la parte in cui Sheldon si sfoga con Howard e soprattutto la parte in cui Amy è l'unica che si preoccupa per Sheldon e l'accompagna a casa. Per quanto riguarda la scena del bacio, ovviamente mi sono venuti gli occhi a cuoricino. Ora sono curiosa d sapere se Sheldon si ricorderà di quello che è successo con Amy oppure no.
Non vedo l'ora che aggiorni. Sono curiosissima! Baci e complimenti!

31/08/15, ore 01:14

Che bello vedere l'aggiornamento di questa long.. che tra l'altro è una delle mie preferite..!! GRAZIE ti ADORO..!! :D <3

Sheldon ed Amy sono veramente troppo teneri.. Ma anche Leonard e Penny.. spero che il loro rapporto non sia un tira e molla come nella serie.. ma forse mi sbaglierò.. xD ahaha..

Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.. :D

baci..!

30/08/15, ore 22:25

Grazie per aver aggiornato, erano mesi che aspettavo! E l'attesa ne è valsa la pena! Davvero un bel capitolo. Continua così!!!
Ciaooooooooo :*

30/08/15, ore 20:44

Ma ciao! Che bello trovare l'aggiornamento, davvero! Questa storia mi è mancata decisamente *.* Allora... Lo dico e lo ripeto, ultimamente mi vuoi proprio morta e vuoi farmi annegare nei feelings, vero? xD Già ho iniziato a saltellare quando Sheldon le ha dato quel bacio prima della gara, poi alla fine mi hai stroncato definitivamente! Mi dispiace che il loro primo bacio ci sia stato quando lui era ubriaco - anche se vedendo come è cocciuto poteva aprirsi solo dopo aver bevuto - ma ho amato il modo in cui ciò si è verificato! Amy che si prende cura di uno Sheldon finalmente senza corazza è una cosa troppo dolce *.* La corsa mi ha riempito d'ansia, per non parlare dell'auto che non partiva, e anche Amy che si gira per non vedere Sheldon e Stuart con quelle due mi ha fatto rimanere male... Ora penserà che ci ha provato davvero! Howard è stato un grande amico, se le cose miglioreranno sarà anche grazie a lui e all'intervento di Bernadette-Spiona xD Penny e Leonard che si fanno beccare sul serio come due liceali dopo una festa? Ora immagino che i due ubriachi della serata debbano fare i conti con le loro azioni e spero che non rinneghino nulla >.< Povera Amy, me la immagino nel dubbio tutta la notte senza riuscire a dormire... Che dire, sei tornata con il botto come si suol dire e ho adorato il capitolo! Spero aggiornarai presto, DEVO sapere come va dopo questi ultimi sviluppi! Bravissima come sempre :) Baci ♡ Milly.

08/05/15, ore 22:51

Ciao!! :)
Esaltazione, nervosismo, gioia, perplessità... tutto questo mi ha fatto provare il tuo capitolo!! Sheldon lo mangerei!! La scena in cui Amy lo affronta per chiedergli il perché lo evita mi è piaciuta tantissimo, e soprattutto come hai reso il conflitto interiore di Sheldon! Scrivi benissimo, come sempre, e quando ho letto di lui che le chiede di starle vicino... mi stavo per ribaltare dalla sedia... salvo poi irritarmi per la comparsa di questa Alex e del fatto che sia Sheldon che Amy fanno fatica ad avvicinarsi... per le loro motivazioni ovviamente. La povera Amy si meriterebbe così tanto l'amore... mi spezza il cuore quando leggo " tanto non gli piacerò mai" o frasi simili... Davvero bellissimo capitolo, complimenti!! Alla prossima! ^^

25/04/15, ore 14:02

Salve :3
Non sai quanto mi ha resa felice entrare su EFP e trovare il tuo nuovo capitolo, non vedevo proprio l'ora! Dire che non mi deludi mai e che scrivi capitoli sempre più belli è poco... anche se ormai è palese, sappi che adoro sempre di più questa storia e ogni volta vorrei che il capitolo fosse infinito e mi viene una gran voglia di rileggere la storia tutta da capo, in attesa del nuovo capitolo... penso che oggi lo farò ^^
In ogni caso, passando a questo capitolo... sono veramente felicissima che Sheldon abbia deciso di riavvicinarsi ad Amy! Sono talmente adorabili *-*
Le ha addirittura chiesto di venire a vederlo alla gara! Quanto è tenero? *-*
Io adoro Raj, però si sta mettendo troppo in mezzo alle scatole... capisco che gli piaccia Amy, ma non può essere così cieco! E' ovvio che ad Amy piaccia Sheldon e che a Sheldon piaccia Amy, perchè intromettersi? T.T
Bernadette è sempre la solita curiosa, ma non le sfugge nulla! Ormai hanno capito tutti che la nostra Amy ha una bella cotta per Sheldon... forse è lui l'unico a non averlo ancora capito xD
Che dire... mi lasci sempre senza fiato, il tuo modo di scrivere e di rendere tutto così realistico - specialmente per quanto riguarda i sentimenti dei personaggi - mi stupisce e mi emoziona sempre!
Alla prossima cara! <3
-N.

25/04/15, ore 11:43

Ciao cara! So che dico sempre le stesse cose ma.... Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! È bello vedere finalmente Sheldon ed Amy che mano a mano tornano a passare del tempo insieme, perché lui ha realizzato che starle lontano è difficile. Amy alla fine ha ammesso I suoi sentimenti a se stessa e a Penny, ora deve giungere il momento del signorino... Che la venuta della sua migliore amica possa aiutarlo a essere onesto con sé stesso? Lo spero, come spero che Alex (che strano vederla qui come migliore amica, sai? XD) rimanga Amica e basta e non esca fuori nessuna cotta! Ho paura perché ho una brutta esperienza con le migliori amiche, dicono di essere "sorelle" e poi fanno le gelose se uno le trascura per la propria ragazza.. vabbe, lasciando perdere le cose personali xD, ho amato la scena pre esame e quella post esame, Amy riesce a essere notata e apprezzata da Sheldon anche se mangia in modo poco femminile davanti a lui ed è un bene xD Raj alla fine mi fa tristezza ma deve togliersi dalle balls, magari ora viene Alex e si distrae con lei haha Sono curiosa di vedere l'altra metà del capitolo e vedere che succede alla gara! Ti dico solo che mi fai sciogliere anche solo descrivendo una scena in cui si parlano semplicemente, non oso immaginare che effetto mi provocherai più avanti (perché ci sarà dell'altro, giusto? *tono minaccioso*). Bravissima e complimenti, Aspetto il seguito come sempre! Baci, Milly.

25/04/15, ore 08:31

Ciao. Questo capitolo è bellissimo. E' così bello vedere Sheldon e Amy di nuovo insieme che si divertono. Sheldon ha capito che non sa stare senza di lei e se ne è fregato di tutto quello che gli ha detto Raj sul starle lontana. Ha fatto bene! Ed Amy non può essere che felice anche se adesso ci sarà anche Alex, la migliore amica di Sheldon, e soprattutto ci si mette in mezzo anche Raj che proprio non riesce a sopportare l'idea di Amy che frequenta Sheldon. Penny e Amy che vanno alla ricerca di indizi su Alex parlandone con Bernadette mi fa morire dal ridere. Bernadette subito ha capito il perché di quelle domande. Infine ho adorato la parte in caffetteria quando Amy si è divorata il milkshake (anche io farei lo stesso pure se fossi davanti ad un ragazzo ) e poi quando le ha chiesto di venire alla gara con lei.
Infine Sheldon che svolge un compito in classe in un'ora soltanto è decisamente lui!
Complimenti ancora! Non vedo l'ora di leggere il continuo. Baci!

25/04/15, ore 06:48

Buongiorno, sarò ripetitiva ma la frase iniziale di rito ci sta sempre anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.partendo da presupposto che ho amato l'intero capitolo vorrei mettere qualche accento positivo sulle parti che ho preferito di più.
Ovviamente la parte più attesa almeno per me la rincocilazione tra i due che ho trovato deliziosa sia dall'inizio sia alla fine perchè sei stata in grado di equilibrare nel modo giusto e sopratutto a non far sembrare tutto surreale, la seconda scena che ho preferito ovviamente che la prendo anche come una mia piccola vittoria personale è il rifiuto di uscire con raj io nella serie lo amo alla follia ma qui non mi è piaciuto come si è comportato con sheldon quindi gli sta bene soffrire un po' di gelosia e infine come ordine e non per importanza la parte del bar, uso solo un termine per farti capire la mia reazione.. Brividiiii davvero troppo bella e reale sopratutto quando gli ha sussurrato la frase all'orecchio.
Penso di aver detto tutto mi raccomando continua così che sei una bomba e non vedo l'ora di leggere il resto, ho letto che hai molti progetti e impegni personali da raggiungere quindi visto che ci sto ti auguro buona fortuna e sopratutto di raggiungerli un affettuoso abbraccio a presto
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 06:53 am)

18/04/15, ore 22:55

Ciao cara! Scusami per l'immenso ritardo, ho passato la settimana lontana da efp a causa del viaggio e non avevo visto l'aggiornamento! Hai fatto bene a dedicare un capitolo ai Lenny, ci voleva, dopotutto sono parte anche loro della storia e sono sempre i migliori amici di Sheldon ed Amy. È bello vedere che le cose si siano risolte, e soprattutto che si sia chiusa la (inesistente) parentesi tra Sheldon e Penny. Lui è stato onesto, lei semplicemente stava provando a non rimanere sola e non era interessata... E finalmente Amy ha ammesso i suoi sentimenti con Penny! Sono davvero curiosa di sapere cosa sia successo alla serata cinema tra loro, e soprattutto se Sheldon l'ha invitata al concerto :D Sul serio, vedere tutti riappacificati ed onesti tra loro è stato stupendo, ora non ci rimane che sapere il resto che immagino sarà pieno di sorprese *.* Continua così che sei sempre più forte, davvero! Baci, Milly.

18/04/15, ore 15:31

Ciao tesoro ^^
Perdona il mio ritardo assurdo nel leggere e recensire il capitolo, purtroppo ho avuto tante di quelle cose per la testa che ho dovuto mettere da parte la scrittura e anche la lettura T.T
Ma adesso sono tornata e mi pento ancora di più di aver letto il nuovo capitolo solo adesso! Ero troppo curiosa e sono veramente felice per come si sono sviluppate le cose... dopo tutto il casino che è successo e che si è trascinato per vari capitoli, adesso Leonard e Sheldon hanno finalmente fatto pace (non potevano restare arrabbiati a lungo, in fondo in fondo Sheldon è un tenerone allora u.u), Sheldon ha messo le cose in chiaro con Penny e, una volta ogni tanto, ha fatto una cosa buona xD adesso che Penny ha finalmente aperto gli occhi, si è resa conto che con Leonard potrebbe davvero una relazione, sicuramente migliore di quella che avuto con Zack e che Sheldon non è il ragazzo giusto per lei... speriamo solo, però, che lui capisca che Amy è, invece, la ragazza per lui e che, no caro Sheldon, non provi solo amicizia nei suoi confronti ;)
In questo caso, si porrà il problema con Raj, che ha iniziato a frequentare Amy... mi sa che i problemi non sono affatto finiti :/
Veramente un bellissimo capitolo! Hai fatto benissimo a dedicare un po' di spazio in più ai Lenny, ogni tanto ci sta! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ogni volta mi lasci sempre più curiosa di prima *w*
A presto, un bacione <3
-N.

12/04/15, ore 16:00

Ciao! :) Come sempre mi fai balzare dalla sedia ed eclamare ogni possibile frase xD Mi si è un po' spezzato il cuore leggere che Sheldon passa attraverso gli ingressi senza bussare! Ahah le mitiche bussate di SHeldon! Riesci a farmi amare e detestare Sheldon anche senza i suoi comportamenti ossessivi-compulsivi! Bravissima! ;) Penny si getta spontaneamente nelle avventure più strane coinvolgendo Amy, ma dandole ugualmente la possibilità di stare vicina a Sheldon. La caratterizzazione dei personaggi mi piace sempre di più! ^^ Il finale poi, quando ho letto che Amy non ha sentito la frase di lui ho lanciato una penna: "Noooo!!" xD Io sono certa che prima o poi Sheldon smetterà di fare il masochista con sé stesso e confido che si svegli a capire che Amy è la ragazza della sua vita! Anche se ora è troppo presto ;) Complimenti ancora per questo capitolo!! A presto baci!
Hippolyta <3