Si Ritorna Solo Andando Via
di sad_eyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

È stato bello da morire aprire il sito e trovare l'ultimo capitolo, ma è stato ancora più bello leggere questo " riassunto ", è stato fantasticamente inaspettato 😍😍

Sai cosa penso di loro: " Destinate ad essere " e trovo davvero increscioso il modo in cui le ha separate. Due persone adulte, mature e innamorate non si perdono così, non si conclude una storia come la loro a tarallucci e vino!!

Avevo detto che l'avrei guardato Grey's, ma non lo sto facendo, mi sono accorta che ormai non è più la stessa cosa e in alcuni momenti mi sembra di guardare Beautifull, quindi no grazie cara la mia Shonda.. già dopo Cristina ero stata titubante, ora poi ne ho la conferma, cara la mia bella produttrice, veditelo tu ora Grey's e pensa a quanti fans hai perso e perderai con le tue trame alla Beautifull maniera!

Ok, dopo questa piccola parentesi lamentativa, ti rinnovo ancora la mia stima verso il tuo modo di scrivere, riesci a farmi entrare dentro le tue frasi e con questo ultimo capitolo che ho riletto mi hai fatto definire dei punti importanti che avevo trascurato su tanti modi di essere e fare!

Grazie 😘😘

Intanto grazie...so che è stato faticoso...
Nonostante sia un riassunto l'ho trovato bello...quasi epico nelle spiegazioni a volte!Immagino che tu abbia recuperato degli stralci dal testo originali(o li hai riscritti?)molto toccanti!Brava davvero!Trovo interessanti,profonde e condivisibili le tue riflessioni sull'amore,stupende la formula e i "porcospini",citazioni colte e perfette!Bello il loro percorso...una verità inalienabile,se non ti ami non puoi amare,se non ti basti non puoi bastare.
Be abbiamo scelto la stessa fine(io in Nobody)fargli chiudere il cerchio usando la loro prima immagine come ultima...pazzesco!Il cerchio va sempre chiuso a mio avviso!
Che dire...brava davvero,se un giorno ritroverai l'originale fammelo sapere!!Brava sul serio...e grazie ancora

Le voglio ricordare anche io così.

Non saranno mai qualcosa che non sia amore.

Sono pronta a lasciarle andare, ma non a immaginarle lontane l'una dall'altra.

Dopo l'ultima puntata della dodicesima edizione ho deciso di fermarmi e di non guardar più Grey's Anatomy. E non ho cambiato idea.

La fine della loro storia doveva essere questa. Doveva riportarle a dove tutto era cominciato. Perchè è lì il senso di quello che sono.

Per cui Sara, io sono con te. Anche questa volta.
Io sono con questo amore che ha saputo stravolgere anche la mia di vita.
Queste donne insieme sono state e sono per me una delle immagini che guarderò sempre con uno dei miei sorrisi più belli.

Possono dire e inventarsi mille motivi per convincere le persone che è meglio così, ma non me. A me non mi convinceranno mai.

Il solo finale possibile, l'unico che voglio immaginare è quello in cui Arizona nel bagno di Joe si avvicina a Callie, la bacia delicatamente e le sussurra... ora lo sai che è per sempre, ora lo sappiamo.

Non esiste un altro finale. Non per me.

Ti abbraccio Sara.

Adele

23/09/16, ore 20:30

Sto leggendo...e recensirò per bene alla fine...solo l'ultima frase è perfetta. Non parlo di stile e forma, parlo di vita. Chi ti amerà e sarà ricambiato sarà molto fortunato credimi. Questo è un segreto,lo vivono in pochi.

25/01/16, ore 01:41

Cercherò di essere il meno lunga possibile ma ci sono cose che necessariamente devo farti sapere su questa bellissima fanfiction.
All'inizio di questo capitolo continuavo a tormentarmi con mille domande chiedendomi cosa significasse effettivamente il titolo e sperando con tutta me stessa di essermi sbagliata, per fortuna alla fine è stato così anche se già arrivata ad un certo punto ero pienamente soddisfatta di tutto quello che avevo letto.
Questo capitolo è stato un'incognita perché sei stata capace di non far percepire come sarebbe andato a finire e questo "punto di domanda" mi è piaciuto da matti.
Ho adorato la tua scrittura perché era sempre piena di dettagli e scorrevole tanto che non leggevo ma piuttosto mangiavo le righe due alla volta!
Ho sentito che tutto era andato al proprio posto quando finalmente tornando a lavoro Callie si è sentita realizzata e completa e contemporaneamente è successo lo stesso ad Arizona in Africa...perché non so come ma, nonostante non avessi la certezza del ritorno dell'ultima e della riunione delle due, finalmente tutto aveva un senso perché anche separate avevano raggiunto la loro serenità.
Mi ha colpito tanto ed emozionato il discorso del Baobab collegato alla riscoperta di se stessa di Arizona ed è davvero bello il messaggio che hai lasciato tra le righe ovvero quello di guardare sempre avanti e non farsi fossilizzare dal passato.
La chiamata a Jason, l'incontro e Sofia che corre verso la mamma (scena impagabile) è il cerchio che finalmente si chiude.
"Arizona sarà sempre la mia Arizona" ecco dico soltanto che mi sarebbe bastato anche solo questo perché sono parole bellissime.

Le tue parole sulla storia e su tutto il contorno mi hanno colpito molto e positivamente.
Grazie a te per questo meraviglioso racconto che mi ricorda tanto qualcosa di molto importante per me che sta nella frase che hai usato come titolo dove hai sottolineato quanto sia importante amare se stessi per poter amare gli altri e che è più semplice ritrovarsi per davvero solo dopo essersi persi.

Scusa la lunghezza ma non potevo tralasciare nulla e mi faceva davvero piacere farti sapere quanto sinceramente ho apprezzato quello che hai creato.
A presto, Jas :)

23/01/16, ore 12:46

Questo mi ha lasciato completamente spiazzata, ero concentrata sulla conclusione di Arizona e nella speranza che anche Callie ci arrivasse...adesso è tutto diverso, la situazione si è ribaltata ma allo stesso tempo tutto ha un senso, anche la visita a casa di Mer e i gesti e le parole di Arizona. Adesso solo lei sa ed è terribilmente difficile vederla star male così.
Riesci sempre a sorprendermi, mai scontata... Grande

23/01/16, ore 00:33

So che a chi scrive fa piacere ricevere dai lettori i pensieri e le sensazioni per capire su che strada continuare e come potersi migliorare e anche se hai già completato questa storia devo assolutamente lasciare qualche parola e penso proprio che non sarà l'ultima recensione, anzi.
Ti devo confidare che con le ultime frasi di Arizona sono scese un paio di lacrime. Ogni capitolo si fa più bello del precedente. 'No, no Callie, il tuo amore ti salverà.' Penso che in questa frase ci sia la chiave di tutto e il succo dei pensieri che Arizona cerca di urlare silenziosamente, senza lasciarsi coinvolgere ulteriormente, all'altra.
Una delle parti che ho preferito è il discorso di riflessione successivo alla domanda della latina 'Non mi ami più?'
Ci ho intravisto qualcosa di personale mi pare ed in ogni caso mai parole più vere. Brava
(Recensione modificata il 23/01/2016 - 01:42 am)

22/01/16, ore 22:48

Wow, questo capitolo mi è piaciuto da matti e non per il bacio ma per come lo hai strutturato ovvero mettendo nero su bianco tutto il ragionamento di Arizona, quell'illuminazione necessaria per ritrovarsi e ritrovare Callie e poi, alla fine potersi amare senza riserve e senza rancori. Bravissima e poi ho un debole per queste pagine introspettive e che ti portano con il filo del discorso ad un'epifania. Vado avanti nella lettura, alla prossima :)

25/06/15, ore 15:37

Eccomi qua.
Ieri avevo una giornata libera e ho deciso di dedicarla tutta alla lettura di questa storia per poterla ultimare finalmente. Credimi, ho dovuto metabolizzarla dormendoci su tutta la notte prima di scrivere questa recensione.
Non sarà naturalmente una riflessione relativa al contenuto perchè è evidente che quello sia personale dell'autore ed immagino ci sia qualcosa di tuo in queste vicende, per cui mi baserò solo sulle sensazioni provate durante la lettura.
Te lo devo ammettere, sin da subito è stato un rapporto di odio/amore con questa fan fiction. Le storie incentrate su triangoli e terze persone onnipresenti mi fanno stare male perchè, vuoi o non vuoi, si tende a immedesimarsi con i personaggi e tante volte mi sono trovata a pensare "ma chi me lo fa fare ad andare avanti, ora mollo, questa storia mi fa arrabbiare, mi fa star male". Poi, però, la curiosità (e la testardaggine) di vedere dove realmente volessi andare a parare con la narrazione ha avuto la meglio e... beh, un'intera giornata a leggere.

E' stato... doloroso, intenso... illuminante. Non so se riuscirò a dare un senso ai miei pensieri fino in fondo. Si ritorna solo andando via... mai titolo fu più azzeccato per questa storia, per questo "viaggio alla ricerca di se stessi". E non posso che trovarmi d'accordo con il messaggio finale (molto bello) che ci hai voluto trasmettere, anche se è stata una sofferenza leggere il modo in cui hai deciso di comunicarlo (mi riferisco alla storia). Mi ha fatto riflettere molto e sono giunta alla conclusione che è anche questa la bellezza di leggere scrittori così differenti l'uno dall'altro, per uno stesso messaggio sono in grado di creare storie tanto diverse e avvincenti.

Per come sono fatta io, non credo riuscirò mai a capire fino in fondo i motivi che hanno spinto la tua Callie a essere così dipendente sia da Arizona che da Jason. Allo stesso modo, non comprendo fino in fondo la giustificazione che Arizona si è data per convincersi che l'uomo andava bene per Callie (Jason=cuore di Tim da non spezzare). Ma aveva una sua logica il tutto. Direi che tu sia riuscita a ricongiungere alla perfezione tutti i fili e che non ci potesse essere finale migliore per questo viaggio: tutti i protagonisti hanno ritrovato se stessi, la loro felicità e hanno capito meglio (e accettato) le persone accanto a loro. E' così che si dovrebbe vivere un rapporto, anche se tra il dire e il fare... beh, credo che sappiamo bene entrambe quanto difficile sia.

Devo dire di essere contenta di aver letto la storia tutta insieme e non ad ogni aggiornamento... senza niente che ne interrompesse la lettura, ho potuto assaporare in pieno la complessità di questa tua opera; credimi, sono arrivata mentalmente ed emotivamente esausta alla fine, a causa del miscuglio di emozioni che la lettura mi ha suscitato.

Io spero che tutti i tuoi lettori possano comprendere e assimilare la potenza del messaggio che hai voluto lasciare alla fine, è proprio vero: se non ci si ama, se non ci si sente completi e felici da soli, non si riuscirà mai ad amare per davvero qualcun'altro, ad essere felici con quella persona, senza attribuirgli il peso del sentirsi un'àncora su cui fare affidamento.

Credo di non avere più niente da dirti a riguardo se non brava davvero.

Un grazie a te per aver donato ai tuoi lettori questo angolo di riflessione interiore. E un grazie particolare perchè, involontariamente, hai fatto sì che mi scattasse la scintilla che cercavo per proseguire con la mia scrittura. Come ho detto più su, è affascinante vedere come uno stesso o simile messaggio possa essere comunicato da più scrittori in modi tanto differenti. E in fondo te ed io, con le nostre storie, abbiamo uno scopo comune (e l'ho appreso, con sorpresa, solo ieri sera). Di nuovo complimenti.

Buon tutto
A.

27/05/15, ore 01:40

Adoro la coppia Callie/Arizona e questa storia è stupenda e finisce esattamente come dovrebbe. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e ho divorato questa storia in poche ore. Detto ciò volevo ringraziarti perchè le riflessioni che le protagoniste hanno fatto sono state luce pura per me. Mi hanno aiutata a capire cosa fare in una storia simile a quella raccontata e che sto vivendo ultimamente. Questa non è stata solo una lettura per divertirmi e rilassarmi, ma mi ha anche fatto capire chi sia la persona più importante. Quindi grazie per aver scritto cose così stupende. Spero ti faccia piacere saperlo. Un bacio

18/05/15, ore 22:57

Complimenti! Una storia bellissima,Quest'ultimo capitolo e fantastico, la tua scrittura mi ha fatto vivere l' emozioni delle due protagoniste. Brava! Alla prossima. Ciao

18/05/15, ore 19:01

Per il finale ti 6 superata! Bravissima... Bellissime le descrizioni dell' Africa e il discorso con Jason, le scene hot con Callie... Insomma tutto! Spero di leggere ancora cose tue!

18/05/15, ore 18:23

Perfetta. Sontuosa. Finale da sogno. Grazie!
Sei stata davvero un bel viaggio!

Auguri per la tua vita!

Adele

18/05/15, ore 09:08

😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Semplicemente GRAZIE!! Sei riuscita ad emozionarmi come non mi era mai successo prima!! GRAZIE di cuore per ciò che mi hai fatto vivere e provare leggendo i tuoi capitoli!!
Buona vita, ti auguro il meglio perché te lo meriti!!
L.

18/05/15, ore 09:06

Si ritorna solo andando via, niente di più vero. Ho letto diverse ore fa il tuo finale, ma ho sentito il bisogno di riprendermi prima di scriverti. Ho immaginato così tanti finali che unendoli ai tuoi potremmo scrivere un libro intero, ma tu hai trovato il finale perfetto. L'albero in Africa, la discussione con Joanne, jason e tutto il resto sono stati sublimi. La piccola Sofia è stata in grado di farmi commuovere con la sua semplicità, ma le due protagoniste sono riuscite a farmi cadere qualche lacrima. Non è facile scrivere una storia come questa, perché questa non è solo una storia, sei anche tu che ci doni una parte di te ed io dopo tutti questi capitoli non posso che ringraziarti per aver fatto questo gesto di indiscussa generosità. Questa storia parla anche di te, probabilmente ti ha ricordato ciò che conta davvero, sono davvero felice che la scrittura, pensata come banale dalla massa, sia riuscita a fare tutto questo. L'amore è il più forte dei sentimenti e tu lo hai messo in mostra perfettamente. Grazie per tutto, non ti diró addio, per me questo sarà solo un arrivederci.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]