Only Hope ~
di Eliatheas

18/04/09, ore 15:28

Okay, sto fissando la parola fine da una decina di minuti e direi che è il momento di smetterla.
Non sai chi sono, anche perchè ho letto la tua storia solo adesso, purtroppo, e non ho potuto seguirla passo dopo passo. Questo è decisamente poco importante, comunque.
Volevo farti i complimenti per questa fanfiction che... Bè, tutto sembra tranne che una fanfiction.
Di solito le ff sono semplici, entrano in ballo poche emozioni... Questa invece arriva, colpisce dritta al cuore e riesce a farti sentire tutto ciò che provano i personaggi.
Proprio per questo mi è piaciuta tanto, nonostante io sia una fanatica del lieto fine e Lily assieme a Scorpius.
Amo James e Dominique, e questa è la migliore storia su di loro che io abbia mai letto.
Complimenti ancora.
Dils

14/04/09, ore 21:28

Ti giuro che mi hai sconvolta in tutti i sensi possibili immaginabili; la malinconia di questa fic mi ha spiazzata, ma non per la tristezza di per se, ma perchè nella sua malinconia è perfetta. Tutto è perfetto, loro sono perfetti. I loro tormenti, le paure, il loro amore!! Sto quasi tremando dalla vastità di emozioni che mi hai fatto provare con questa storia; mi sono commossa, immedesimata in Dominique e sorriso come una stupida con James. Non posso fare altro che farti i miei più sentiti complimenti, davvero, mi hai fatto amare questa coppia come non mai. Questa storia era tra i miei preferiti già al primo capitolo, ma ora ce la rimetterei cento volte! Bravissima <3

01/02/09, ore 15:49

Oddio, è davvero finita? T_T
Non ci posso credere. Cioè, ormai la tua FF mi sembrava qualcosa di permanente, che sarebbe continuata e continuata ... pensieri da bambina attaccata alle favole, ebbene sì x°D
Mi dispiace tantissimo per non averti recensita prima. Sono una stupida * sbatte la testa contro il muro*, ma una mia amica ha fatto un incidente - è stata investita - e per un certo periodo ho preferito stare con lei, piuttosto che venire al computer.
Scusa, scusa, scusa, scusa >_<
Mi dispiace davvero tanto.
Comunque ora eccomi qui.
Che dire, se non che è un finale fantastico e per nulla scontato?
Secondo me è perfetto, rispecchia la realtà. La vita non è una favola - e so che con questa pappardella ho davvero rotto le scatole, visto che ho intitolato una long così e l'avrò detto almeno mille volte. Eppure è così.
Purtroppo Dominique non può tornare da James, abbracciarlo e vivere per sempre felice e contenta con lui, come nelle belle favole che racconta la mamma prima di dormire.
Quindi, alla fin fine, a me il finale è piaciuto, perchè vero.
E' vero, nella realtà quasi - dico quasi perchè magari qualcuno/a è talmente fortunato/a da ritornare dall'anima gemella e vivere per sempre con lei. Bah. - sempre va a finire così. Si soffre, le ferite irrobustiscono e si va avanti. Il treno della vita continua la sua corsa, che tu lo voglia o no. Si va avanti e si vive.
Ora, dopo questo grande - seh, e come no! - discorso filosifico, mi restano due cose da dire:
Uno, grazie. Mi hai fatto sognare con questa fiction, e ancora prima con la one-shot, facendomi conoscere questa splendida coppia - impossibile, sì, non da lieto fine, vero, ma pur sempre splendida.
Secondo: complimenti. Solo tu sapresti concludere in modo così sublime una fiction *_*
Complimentissimi, ancora.
Un bacione,
Bec.

27/01/09, ore 22:04

Finale memorabile, non ce ne sarebbe potuto essere uno migliore. Complimenti per l'intero racconto, è davvero bello! ;)

26/01/09, ore 21:03

L'ho letta tutta di un fiato.. Dal primo all'ultimo capitolo senza un attimo di sosta.. Stupenda! Mi ha fatto piangere come pochissime altre storie, o forse come nessun'altra.. I personaggi sono davvero credibili e la storia somiglia troppo alla vita reale... Come continua x me la storia di Dominique? Beh.. Non lo so!! Xkè qualsiasi idea mi venga in mente, mi sembra troppo sdolcinata e favolistica, quando invece la storia non lo è x niente.. COMPLIMENTI!

26/01/09, ore 19:22

Dopo averci dormito sopra, penso di poter recensire.
Bello, anche se mi sarei aspettata qualcosa di... diverso. Non so, più spettacolare e meno realistico, probabilmente più simile ai finali che hai scartato. Qualcosa tipo "corsa sfrenata verso il grande amore" alla Pretty Woman. No, so che era impossibile: non solo perchè avevi detto fin dall'inizio che non ci sarebbe stato un lieto fine in senso stretto, ma perchè non sarebbe stato coerente con lo svolgersi della storia. A parer mio, anche se il suo amore fosse rimasto vivo, Dominique non sarebbe potuta ritornare da James; non per paura delle reazioni della loro famiglia, ma credo che non avrebbero potuto riconciliarsi in senso romantico dopo il gesto di lui. Una come Dom, almeno per come la immagino io (e le tue storie sono la principale fonte di ispirazione), non torna indietro; può perdonare, come effettivamente fa, ma non tornare indietro. Credo che James (mi riferisco al capitolo precedente) sarebbe stato disposto, se solo avesse fatto un gesto... ma non si possono rimettere assieme pezzi ormai rotti.
Sono contenta che tu non abbia scelto il finale Dominique/Dorian che avevo temuto; sarebbe stata una scelta un po' alla Breaking Dawn, almeno per come io ho visto il libro: "troviamo un modo per far vivere tutti felici e contenti, anche a costo di stravolgere tutto ciò che ho detto nelle 900 pagine precedenti". Non mi pare possibile una storia tra loro: troppi ricordi, sarebbe una storia di placido affetto, senza passione. Mi immagino Dominique vivere una vita completamente nuova, e, dopo tempo, innamorarsi di nuovo, con la stessa vitalità che l'aveva legata a James (anche se in realtà in maniera diversa, perchè non si può ripercorrere un amore, specie se così forte e travolgente).
Credibile il cambio di sentimenti di Dominique. E' una delle cose che mi sono piaciute di più in questa fic, lo spessore psicologico dei personaggi.
Molto bello il finale. Non avevo nemmeno più pensato al titolo, è invece è spuntato fuori all'ultimo, con una frase che racchiude esattamente Dominique come la immagino: forte e indipendente, il giunco che si piega ma non si spezza.
Ho scritto un romanzo, ed è meglio che chiuda qui. Ancora tantissimi complimenti!

25/01/09, ore 22:09

Me qui che piange! Mi sono sempre fatta emozionare tantissimo da questa fic. E ora che è finita,sono qui con il mio pacchetto di fazzoletti(messi accuratamente sulla scrivania,appena ho visto che avevi aggiornato)e alcune òlacrimucce che scendono. Il finale,èstupendo credo che sia il migliore che avessi potuto imserire. o forse no, perchè i tuoi capitoli sono scritti benissimo,e qualunque altra cosa che avresti messo sarebbe stata bella. Però questo è magnifico. Non farai un segutio?? neanche se ti implorassi in ginocchio?? * occhi da cucciolo abbandonato * Mi mancherà Dominique,i suoi pensieri,mi mancherà questa fic. Beh mi consolerò leggendo altre tue storie,anchese non leggere più only hope sarà...come dire mi mancherà semplicemente. Ora vado un bacio enorme.

25/01/09, ore 21:36

Riletta tutta Only Hope. Magnifica. PS: Ho risposto alla tua ultima mail ^^

25/01/09, ore 21:26

Non posso crederci...è davvero finita...mi ero affezionata tantissimo a questa FF...anche se non ho mai recensito prima d'ora...è davvero bellissima. In diversi punti mi ha anche fatto piangere e ora ho le lacrime agli occhi =)...devo dire che mi mancherà questa Dominique e anche James, Dorian e tutti gli altri... il finale mi è piaciuto molto, non mi aspettavo che sarebbe finita così...davvero complimenti per aver scritto questa bellissima FF XD...non vedo l'ora di leggere altre tue storie...baci, Sole*

25/01/09, ore 13:41

ç_ç...Bel capitolo,speravo in un lieto fine, ma già dal prologo avrei dovuto capirlo...complimenti, spero scriverei altre storie...BAX^^

25/01/09, ore 12:45

E' finita. Dio, che tristezza. ç.ç Non puoi lasciarci cosìììì. ç.ç Bravissima

25/01/09, ore 12:19

Che ti avevo detto? PC alla mano, rieccomi qui! ^^ Oh, mi ero affezionata così tanto a Dominique... ç__ç E come posso, ora, abbandonare Dom, James, Dorian, e tutti quanti? Perchè è vero, tutti noi siamo stati un po' Dominique. E ora guardo il mio pianoforte - non è a coda, non è nero, ma non importa - e lì ci vedo Dom che suona... E tanto per farti capire quanto la mia mente sia ossessionata dalla tua storia ti dico che mi sto sentendo "Happy Ending" di Mika, che dice: "This is the way you left me, I'm not pretending, no HOPE, no love, no glory, no happy ending" e penso a Lei, Dominique... A tutto ciò che ha passato... E a tutto ciò che passerà, perchè la storia di Dom non è finita. Forse è appena iniziata. Forse perdonerà davvero Dorian, io spero che si sposino, perchè un finale felice, nonostante tutto, Dom se lo merita eccome! E pure James se lo merita, lui deve dimenticare, rifarsi una vita. Ma so che entrambi non potranno mai dimenticare. Forse, dopo anni, quando Dom e James avranno due vite differenti, ognuno vivrà la propria, forse, nello stesso istante, Dom ricorderà James e James ricorderà Dm, perchè un amore così non si può cancellare. E magari un giorno Apollaine saprà tutto. Forse sarà una buona amica. Ha bisogno di amici, Dominique. E Rose sarà un aiuto costante, le sarà sempre accanto. Perchè si meritano un finale felice. Perchè ci deve essere speranza. Solo speranza. Only Hope. Sigh. Un'ultima cosa, in questa immensa recensione (XD). Ti avevo spedito una mail - tramite il contatta autori - riguardo al fatto che avevo provato a fare un blog su splinder, come il tuo, ma non ero riuscita ad attivare l'account, e ci ho provato diverse volte, con tutti e due i miei indirizzi mail ç__ç Tu sai come posso fare? (Temo che la mail non ti sia arrivata, non hai risposto ç_ç) Se lo sai, scrivimi via mail. Grazie mille. Grazie per tutto, per avermi fatto sognare con questa storia e grazie in anticipo per l'aiuto. PS: Spero che tu faccia i missing moments *______*

25/01/09, ore 12:17

ç____________ç cielo, l'hai finita davvero. non posso crederci. ç______ç quanto cavolo ho amato e amo tuttora questa storia. troppo, troppo bella, e triste, e impossibile. non riesco neanche a connettere il cervello con le dita. bravissima. un finale degno di una storia così. che lascia aperte mille possibilità, ma tutte segnate da quella storia d'amore probito. davvero brava bravissima. stasera su MSN mi farò un mezzo pianto con te. ç_______ç ok, la tastiera è a rischio allagamento. grazie per questa storia bellissima, per avermi fatto amare questo pairing. grazie davvero. un bacio e a presto!*RoS*

25/01/09, ore 11:00

Anche io ho le lacrime agli occhi! che capitolo fantastico, non riesco a credere che si finita! la ta storia mi ha coinvolta da subito, mi sno fatta una scorpacciata dei primi capitoli che non avevo letto e adesso non ci posso credere! wow. è finita veramente. non leggerò più di dominique e doria e james e rose e tutti gli altri. non potrò più immedesimarmi nel dolore di dominique e provare a capire cosa prova. è finita! oddio che bella storia complimenti davvero, sei stata fantastica!

24/01/09, ore 21:47

Nooooooooooooooooo!!!!! é finita (me si dispera)! mi ero veramente affezionata a questa fanfic e mi dispiace che sia finita. finale stupendo. baci