E se non ci fosse un Eroe?
di Zenya Shiroyume

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/01/16, ore 15:29

Sono qui per lo scambio di recensioni :)
Allora, navigando qua e là nel tuo profilo ho scorto questa storia che mi ha subito incuriosito: e, lasciamelo dire, sono felice di essermi buttata qui a capofitto. Finalmente una storia in cui il protagonista è una vera persona comune, con le sue incapacità e con i suoi difetti, e non un eroe macho che fa esattamente quello che farebbe qualsiasi persona!
Che liberazione!
Davvero, Anthel è assolutamente meraviglioso! Naturale, realistico... Finalmente un personaggio a tutto tondo!
La storia mi è sembrata un po' una parodia, in un certo senso, di alcune storie di genere fantasy, ma la costruzione dei personaggi è davvero ottima. Sefia e Elorin sono molto ben caratterizzati anche nel loro piccolo ed io shippo già alla follia il nostro apprendista con la principessa in questione (il foglio lasciato sul suo letto mi ha ricordato un poco i messaggi di alcuni miei amici su whatsapp ahah).
Davvero, mi ha molto colpito come storia! Anche a me è capitato di creare personaggi che personalmente ritenevo più realistici e non le solite macchiette a cui tutti ricorrono e il risultato è stato uno storcere il naso di due mie amiche perché erano personaggi "con troppi difetti". Ma i difetti sono una parte molto importante del carattere e della persona in sé, costituiscono un percorso che si può affrontare per migliorare: e perciò sono lieta che tu sia riuscita ad inserire delle caratterizzazioni così coinvolgenti ed ironiche.
Mi è piaciuto molto.
Passando alla parte più noiosa, non ho notato errori grammaticali, anche perché ero molto presa dalla lettura.
Spero potremmo scambiare altro on seguito. Ancora complimenti!
Baci e a presto,
Nox

23/12/15, ore 15:04

Ehi eccomi qui come promesso! Ho scelto questa storia perché è quella che ha subito attirato la mia attenzione, oltre al fatto che è un'originale. OK la mia prima impressione è quella di aver trovato non so come, una combinazione tra il genere del signore degli anelli (perché in verità non l'ho ancora visto) e il cartone animato disney di Excalibur. Il cartone perché ho ritrovato una certa somiglianza tra Merlino e il suo ocheti pocheti un po' da sbadatello e confusionario con il tuo maghetto. Un'altra cosa che ho notato è che il ragazzo mi sembra un po' insicuro nel suo modo di agire e anche di dialogare. Bella, sul serio la storia mi ha catturata, voglio continuare a leggerla. È ben strutturata e, se devo essere sincera, sono stata talmente presa che nessun errore mi ha dato nell'occhio, credo quindi che non c'è ne siano. Ora la metto tra quelle da seguire, un bacio e a presto, credo mi risentirai!

19/12/15, ore 14:06

Buongiorno!
Era da tempo che volevo ripassare da te e recensire un'altra storia, e ho colto l'occasione con lo scambio ;)
Allora, anche questa volta mi sono divertita un sacco: povero Anthel, ma quante cose deve sopportare quella povera creatura?
Di certo come eroe non ci sta affatto bene, manca sia di fisico sia di attitudine mentale (proprio non riesce a mettersi nei panni di un salvatore, caruccio lui <3), ma di certo mi ha già conquistato il cuore, e credo che mi innamorerò sempre di più di questo sfortunato giovane :D
Pe quanto riguarda il principe, beh, a me inquieta non solo questa sua vena ironica, ma come ha preso tutta la situazione: come un gioco, o come il modo per ottenere ciò che vuole: il trono di sua sorella.
Hum, penso che per quanto siano amici, potrebbe mettere più volte i bastoni fra le ruote ad Anthel... oppure no?
Lo avevo già accennato nell'altra recensione, ma credo che dovrò sospendere l'immaginazione quando entrerò in questa storia, e stare a vedere tutti i colpi di scena e le meravigliose trovate che mi proponi.
Non male! Sei riuscita a farmi ridere - per quanto sia una che ha sempre il sorriso sulle labbra e rida di cuore, raramente un testo ironico e comico mi fa divertire; preferisco sempre la comicità parlata, perché lì gioca anche la mimica. Quindi, tanto di cappello!
Complimenti anche per stile e sintassi: linguaggio asciutto e comprensibile, adatto al genere, e nessun errore. Brava.

Manto

02/12/15, ore 22:12

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Ma quanto è bella questa storia? È scritta bene, corretta, senza nessun errore e stra divertente!
Il tuo personaggio è spiritoso e spontaneo. Mi da morire dal ridere!
Il Príncipe, secondo me, ha tradito la principessa, sua soreella!
Se no non avrebbe già fatto il tutorial, no?
Ma lo scopriremo!
Non è facile far ridere qualcuno, quindi ti faccio i miei complimenti!
Bravissima,
A presto,
Juliet

16/11/15, ore 14:08

Salve!
Ho scelto questa storia colpita dalla prefazione originale, e direi che non ho fatto per niente male!
Sono solo al primo capitolo, ma mi piace molto come storia, ricca di humour, e con personaggi non banali: ho l'impressione che qui niente sia come sembra, anzi, che debba aspettarmi tante sorprese, che nemmeno forse sono in grado di immaginare!
Certo è che Anthel fa subito la sua grande figura: già mi piace questo giovane stregone pasticcione, che mi ha ricordato certi personaggi creati dal grande Terry Pratchett, e che quindi mi ha subito destato interesse e curiosità.
Smonti un bel po' di stereotipi, già da questo primo capitolo: il cattivo burlone, la delicata principessa rapita che non sembra per nulla spaventata da ciò che è successo... per questo e altro, penso proprio che seguirò la storia!
A presto, quindi!

Manto

08/10/15, ore 00:14

Ciao zenya, che dire... Come al solito la tua storia mi fa morire dalle risate. Mi è piaciuto il fatto che ti sei focalizzata su Elorin e Teranis, perché mi piace vedere la nostra piccola ladra prendere in giro l erede di Mistral e malmenarlo. Continua così, ciao ciao

01/10/15, ore 00:00

Teranis kicking royal asses. La amo sempre piuuuuu'! Penso che oggi sarò breve, perché ho giá detto tutto il possibile! Ho letteralmente amato i litigi della EloTera, sono cosí meravigliosamente shippabili. Ma come gli salta in mente di parlare di mestruazioni ad una come lei? Mi sarei giá immaginata una castrazione rapida, ma chissà come mai si é limitata a ben poco... I can feel the love. Anthel mi fa sempre piú pena. E mi fa troppo ridere il fatto che i suoi capelli cambino ogni due capitoli, tipo tinta delle stars asiatiche (e tu puoi ben capire questo termine di paragone, eheheheh)! Generale Armadio é la mia nuova guida politica, senza ombra di dubbio. E sono molto curiosa per le sorti del maestro, quindi... keep going!! :D

20/08/15, ore 13:33

La recensione post-mare (mai bella quanto quella del banco di dietro, però...)! Quanto amo i frocettis e tu lo sai. Anthel mi fa sempre più pena. Credo che fonderò un'associazione per difendere i suoi diritti, quando finirála storia. E cos'è quest'altra trovata del vecchio stregone, sull'andare in giro in cerca di steli? Prevedo bordelli. Tanti. EloTera (ora la ship ha pure un nome, tié) nuovo orientamento politico. Dico sul serio. Adoro il modo in chi lei maltratta Elorin, giá sto pregustando una magistrale litigata in cui lei è tutta un "ohohoh" e lui "nonono", nel prossimo capitolo. Lo sai che li adoro. Il vecchio stregone mi ricorda tanto Merlino della Spada nella Roccia. Scommetto che vuole mandare in giro Anthel per andarsene ad Honolulu in pace. E niente. Adoro sempre di più. E attendo gli aggiornamenti (devo studiare) con molta ansia (ho gli esami) e anticipazione (toglimi i 5sos). Stilisticamente migliori sempre più e non mi stancherò mai di fartelo presente. Basta, vado. Devo rivedere la foto di Sora che mi hai mandato e sentirmi ancora più male. Lots of love ❤ Holls

28/12/14, ore 13:34

Ciao :)
Non entro spesso nella sezione "comico", per quanto io personalmente adori le commedie e le risate, non so esattamente il perchè.
Ho trovato la tua storia davvero molto carina ed originale, mi ha lasciato un sorriso :)
Penso che il tuo scopo finale fosse questo, no? O magari c'è anche una morale nascosta?
Ovvero che forse non esistono gli eroi... insomma, a tutti piacerebbe essere un Batman o un Superman (per prendere un esempio di eroi "moderni", diciamo), eppure, molto spesso, chi si ritrova a dover prendere il posto di "paladino della giustizia" è spesso colui che meno di tutti ha l'aspetto o le caratteristiche di un eroe.
E vabe'! C'est la vie!
Mi complimento ancora per la storia, davvero molto simpatica ^^
Bye bye.
N.