gold no seinto
di doctorsmadness

29/06/15, ore 15:08

Bhe' premesso che tutti i cavalieri di lost canvas siano meglio dei loro successori nella serie precedente, God save Teshirogi!
Vabhe' a parte le stupidaggini...
Per quanto El Cid sia uno di quelli che meno e' entrato nelle mie corde, (forse perche' e' un po' troppo rigido... Peggio di Degel e Albafica) mi e' piaciuto questo capitoletto xke' sei riuscita a far trapelare quel po' di umanita' che per forza anche lui deve possedere...! Cioe' almeno a me e' parso di scorgerla... Poi magari ho le visioni... ^^
Essendo molto corto non ho altro da aggiungere se non ribadire che l'ho apprezzata :-)
(ho visto che l'hai pubblicata tempo fa ma avendo anch'io parecchi impegni l'ho potuta recuperare solo ora >.<)

02/05/15, ore 11:22

Eccomi qua, finalmente oggi riesco a leggere e a recensirti. :)
Mi è piaciuto molto questo tuo ritratto di El Cid, descritto qui così brillantemente e mettendo in risalto tutte le differenze fra lui e Shura: il secondo non si è fatto scrupoli ad uccidere Aiolos e si è lasciato trarre in inganno da Arles, assoggettandosi alle forze oscure.
L'altro, al contrario, mostra unicamente lealtà alla sua cara dea ed è disposto, fra le altre cose, a morire pur di far fede alla sua promessa.
E sa, soprattutto, di poter fare affidamento sul supporto di Athena, per qualsiasi cosa.
Bravissima, mia cara kohai.. Ottimo lavoro. <3

Baci <3

02/05/15, ore 10:59

el cid!!

hai ragione, decisamente meglio di Shura!!!!

coraggio come pochi, al punto di morire per la causa .....

e tu sei bravissima

24/04/15, ore 15:46

Guarda io odio Shyura, e soprattutto dopo il film Legend of Sanctuary o Leggenda del Grande tempio, lo voglio decapitare con una motosega quel cretino! Tornando alla fanfic hai descritto perfettamente i sentimenti che prova mentre la vita donata di Hades si spegne.

23/04/15, ore 22:54

Eccolo qua, il nostro capricorno. :)
Sono d'accordo con te, neanche io ho mai apprezzato il suo comportamento nella Saga delle 12 Casa (è anche vero che io non sono proprio una grandissima fan dei Gold), ma credo che tu sia riuscita perfettamente a tirar fuori il suo lato positivo in questa tua ultima drabble. :)
Non deve essere facile sacrificarsi per un bene superiore e, ancor più, farlo avvertendo su di sé il peso di tutti gli errori e del male commessi in passato.
Un'angoscia profonda, quella di Shura, che hai saputo esprimere in così poche righe.
I miei complimenti, mia cara! <3
Ti abbraccio <3

23/04/15, ore 20:46

shura, rapporto strano con questo saint.
per la morte di aiolos.
per hades
e per il fatto che ha ceduto excalibur a shiryu....
tu l'hai saputo rendere bene, le parti che di lui mi piacciono :)

20/04/15, ore 23:14

Ooooh, Camus! **
Altro personaggio che, pur essendo parte di una categoria di Saints che non prediligo (anche i muri sanno che preferisco i bronzini, credo) mi affascina molto, a causa del suo carattere gelido e, tuttavia, profondo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il suo dolore e la paura... La sensazione di vuoto e, sopratutto, l'Oscurità nei suoi occhi.
Inevitabile, poi, il suo rivolgersi a Hyoga, che tanto ha amato e al quale a provocato tanto dolore.
Bravissima, cara! <3

18/04/15, ore 01:21

Dove c'è Camus c'è (non spesso quanto vorrei, ahimè) Valentina.

Mentre leggevo avevo un sacco di cose in mente da scriverti qui e ovviamente, presa dal magone (in senso buono, eh!) che mi ha colta alla fine, queste cose se ne sono andate un po' così, disperse nel vento e nel buio come l'anima di Camus: come a So_Shiryu che ha recensito prima di me, m'è scappata più di una lacrimuccia, quando leggo di Camus, della profondità e delle emozioni che possiede questo personaggio (della lealtà e della fedeltà che prova verso la Dea, del fatto che poco gli è importato di essere tacciato di infamia e tutto il corollario di emozioni che ci ha regalato insieme ai compagni di disavventura) e che tu hai reso in questo breve capitolo, più che lacrimuccia, ho pianto le cascate del Goro-Ho, altro che storie XD

Vale^^

17/04/15, ore 23:30

lacrimuccia serale...... camus, in hades m'ha emozionato.
e questa tua storia ripercorre quelle stesse emozioni.

i miei complimenti....

12/04/15, ore 21:58

Saga... Eccolo qui!
Forse il più tormentato di tutti i cavalieri, costantemente dilaniato fra il bene e il male, anche questa volta è costretto ad affrontare un sacrificio troppo grande, al quale – probabilmente – non era pronto e per cui, probabilmente, non riuscirà mai a mettere da parte il senso di colpa.
Si vede che Saga ti piace molto, hai messo tanto sentimento in questa shot e si nota.
Ottimo lavoro, decisamente!

Un abbraccio <3

11/04/15, ore 20:41

I pensieri che hai messo scritto in questa fanfic rispecchiano perfettamente ciò che prova Aiolia verso il suo fratello. Amore e Odio verso ciò che è capitato in quella notte e a suo fratello.

11/04/15, ore 13:46

Nooooo... Perchè mi hai fatto questo? ç_ç
Non puoi usare la carta dei fratelli e quella dell'abbandono, in questo modo è garantito che io mi commuovo e inizio a piangere come un vitellino, è una cosa praticamente matematica. ç_ç
Comunque, passiamo direttamente alla storia senza che io mi metta a divagare senza motivo: Questa storia è, fino ad ora, quella che più preferisco, proprio per l'argomento di cui tratta. Hai saputo descrivere alla perfezione i sentimenti di Aiolia, il suo senso di abbandono e il rancore che – inevitabilmente – nutre nei confronti di suo fratello, la nostalgia di colui che rappresentava in toto la sua famiglia, il desiderio di riscatto e, sopratutto, l'eterno conflitto fra la sua mente e la sua anima.
Come te, io sono convinta che la mente di Aiolia fosse stata ormai “plasmata” da Arles e dalle cattiverie degli altri cavalieri che, per anni, avevano sempre visto Aiolos come un traditore... Eppure, dentro al suo cuore, il futuro cavaliere di Leo ha sempre saputo che Sagitter era innocente, che non era lui il vero traditore.
Sì, le parole spesso possono influenzare negativamente anche i pensieri più cupi... Ma il legame di sangue, non si lascia vincere da nessuno.
Complimenti, qui ti sei proprio superata.
Bravissima! <3

11/04/15, ore 12:33

molto brava mad, condivido pienamente i pensieri del povero Aiolos. complimenti anche per la scrittura! Magari aggiusterei "corro come un pazzo" con una frase più gradevole ( in senso narratorio) tipo "Cerco di divincolarmi" oppure "le mie gambe fendono l'aria nel massimo sforzo, muovendomi nell'ombra del Grande Tempio" o altro ancora. Vedi tu. Ci sentiamo presto

10/04/15, ore 01:13

Beh, che dire... Bella anche questa seconda parte, struggente soprattutto sul finale.
Hai fatto benissimo a mostrare il combattimento, è giusto che i cavalieri vengano mostrati per ciò che sono veramente, di solito trovo sempre ingiusto che i cavalieri dei Pesci (chiunque essi siano) vengano discriminati a causa della bellezza e non si apprezzi il loro "lato combattivo".
Ho amato particolarmente questa frase:

" Quella rosa doppiamente pericolosa che ho intinto nel mio sangue è stata la più forte e potente di tutte. "

Quanto è tragicamente vero.

Bravissima, mi sei piaciuta anche stavolta. :3

Un abbraccio <3

07/04/15, ore 22:32

sono passata dal tuo profilo con l'intento di ricambiare i bei commenti sulla mia serie..... e in chi m'imbatto io??? in Aiolos..... o meglio...... in quel colpo al mio cuoricino con tentativo di annientamento di un eventuale cosmo che vedono nella notte degli inganni il momento più atroce di tutta l'aminazione/letteratura/filmografia mondiale (ok forse ho un tantino esagerato)

tu sei riuscita a renderla al meglio.... ora continuo a leggere... sperando di riuscirci..... cuoricino ed eventuale cosmo distrutti permettendo