Gajevy week 2015
di Lily Sayuri

01/03/16, ore 20:13

Ed eccomi con l'ultima recensione!
Passo prima alla grammatica come al solito prima di "analizzare" il resto.
il ragazzo si non potè fare a meno di notare Penso che questi due errori siano dovuti ad una distrazione. Probabilmente (dimmi se sbaglio) riaggiustando la storia ti sei scordata alcune parole in più della composizione di prima.
“Ecco ci mancava solo più il terzo cretino” In ogni caso ho preferito segnalarteli entrambi, seppur non trascendentali, così da rendere la storia perfetta.
Gajeel e le sue punizioni non così punizionose (voglio questa parola sul dizionario, ora) e il suo annoiarsi per tutto ciò che sia un minimo "romantico" è divertente e completamente IC. (Sei riuscita ad essere sempre IC, complimenti)
Levy con il suo fare, invece, da inguaribile romantica si costruisce intorno un matrimonio completamente diverso: un matrimonio di gioia, lacrime e amicizia. Sarebbe divertente veder raccontare tale matrimonio da entrambe le prospettiva. Chissà, forse anche ai nipoti.
In ogni caso complimentissimi, devo ammettere che riesci a scrivere sui Gajeevy. Ti invidio un sacco per questo, io con loro proprio non ci riesco e tendo a stimare chiunque ci riesca.
Bye bye
Kore

01/03/16, ore 19:41

Eccomi qui!
Allora, incominciamo dalla famigerata grammatica come al solito. E... no, non ci sono errori o distrazioni, perciò posso saltare il punto per passare alla storia in sé. La cosa mi riempie di gioia e spero riempia di gioia anche te.
Qui vediamo un Gajeel idiota (ma quale sorpresa!) che dimostra, alla fine, una grande tenerezza e "comprensione" nei confronti della moglie. Penso che la reazione ferita di Levy abbia senso, lei è una ragazza onesta e, penso, che sentirsi screditata proprio al livello di onestà possa essere un brutto colpo. O, almeno, questa è l'idea che mi sono fatta di lei, perciò il personaggio rientra perfettamente nell'IC.
Gajeel ha più volte mostrato, nel corso del manga, il suo lato "debole" e, tutte le volte, proprio davanti a Levy, penso perciò che sia comprensibile il suo dispiacersi. Peraltro lo sanno tutti che con la persona che si ama non si è più dei "gran duri".
Mi piace anche il fatto che alla fine si ribadisca il fatto che "alla fine vada a finire sempre allo stesso modo", quando sembri aver delineato una scena diversa dal solito.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, allora!
Bye bye
Kore

01/03/16, ore 19:14

Salve Lily!
Alla fine ho optato per questa storia perché è sulla Gajeevy e io sulla Gajeevy non sono proprio in grado a scriverci. Volevo vedere come te la saresti cavata tu XD
Inizio come al solito con la parte noiosa: la grammatica. Immagino tu ce l'abbia fin sopra ai capelli, non è vero?
 Non prima senza aver sibilato minacciosa: «Faremo i conti dopo»  Penso sia solo questione di distrazione e non penso ci sia bisogno di spiegazioni a riguardo, confido nella tua intelligenza ù_ù
Per il resto questo primo capitolo è carino. Gajeel è il solito idiota che pensa prima al cibo che alle conseguenze, mentre Levy ce la vedo a reagire così.
Sono lieta di notare il fatto che riesci a destreggiarti anche con storie più leggere, abbandonando l'angst e il malinconico. (forse tu scrivi solo roba leggera, ma io le uniche tue cose lette sono entrambe tristi perciò mi sono fatta quest'idea) In ogni caso mi piace la tua versatilità nel saper utilizzare di vari generi letterari. non è una cosa da tutti ù_ù
Passo al capitolo dopo, allora ^^

20/02/15, ore 15:59

Ciao Lily! Complimenti anche per questo capitolo ^^ Essendo il prompt "Metallicana" mi ha fatto piacere che questo pezzo sia stato incentrato su Gajeel e comunque, secondo me, scrivi moto bene anche quando il tema è un po' più serio, a maggior ragione visto che hai ripreso un punto decisivo e toccante del manga, aggiungendo però una nota dolce nel finale. Brava ;)

20/02/15, ore 15:50

Ahahahahah!!! Gajeel in stato di shock perché scopre che è una femmina XD In ogni caso, se la sua paura sta nel fatto che pensa che non sarà forte dovrebbe guardarsi allo specchio, se i geni sono quelli... E comunque un pauso a Levy che, per essendo in gravidanza, è in grado di tenergli testa e persino fargli paura a tratta, mai scherzare con una donna incinta ^^

19/02/15, ore 19:45

Ahahahahha fantasticaaa! Gajeel ti picchio io porca miseria! Maschilista. Erza ti avrebbe ucciso se ti avesse sentito. Poi la fine è impareggiabile, con lui che scopre che è una bambina ahahaha. Unica. Levy che culla la piccola monella è dolcissima. Quella piccola peste vuole farsi sentire già prima di nascere^^
Devo scappare, a presto,

19/02/15, ore 16:43

Siiiiii l'ho notato*-* È sempre bello rileggere quelle parole, sono tanto belle e toccanti. Hai espresso esattamente quello che secondo me Metallikana gli voleva dire. In realtà nominando il suo sguardo voleva fargli notare quanto fosse cambiato in meglio. Sempre secondo me. Poi la parte con Levy è tanto dolce. Ce la vedo proprio a consolarlo. Sono capitoli che fanno davvero male e lasciano la malinconia in bocca questi ultimi che Hiro ci sta regalando. Come dici tu, ogni tanto ci sta un po' di serietà. Aspetto il prossimo^^

19/02/15, ore 12:50

Oddio, Levy che va pazza per i manga shoujo e poi si fa le fantasie yaoi e threesome con tutti quelli della gilda è impareggiabile ahahah XD Gajeel, in compenso, è rimasto decisamente sconvolto dall'immaginazione della sua ragazza ma è comprensibile... e in ogni caso mi sa che di sedute dallo psicologo ne farà comunque XD

18/02/15, ore 13:40

Ciao Lily! Mi accorgo solo ora di non aver recensito questa shot, quindi chiedo perdono... è che c'è troppa roba da leggere ahahah XD Comunque mi è piaciuto sia il prompt che la tua shot, ho apprezzato che tu abbia fatto svolgere il tutto ad un matrimonio (quello di Laxus e Mira per giunta ^^ e Gajeel che toglie il rossetto a Levy perché la preferisce al naturale è così carino *___*

17/02/15, ore 21:59

Buonasera Lily :D
ahahahahah Levy corre un po' troppo con la fantasia XD mi sono immaginata la faccia di Gajeel quando gli ha detto della coppia yaoi è stato troppo bello XD. Veramente divertente, stavo morendo dalle risate. al prossimo capitolo ;)
vero-chan xoxo

17/02/15, ore 21:56

Nooo Levy ma che mi combini? ahahahha rotolo x''D Abbiamo un'altra fujoshi tra noi (?)Shippare Gajeel e Natsu? oddio no non ce li vedo, invece Gray e Natsu si. xD Vogliamo parlare della treesom con Gray, Juvia e Lyon? hahahahhaah non riesco a smettere di ridere x) Questa cosa di Levy non me la sarei mai immaginata! Povero Gajeel, rischia di impazziere se continua così. Forse ha veramente bisogno di una seduta dallo psicologo la nostra cara Scripter, ma come si fa a shippare il proprio ragazzo con un altro uomo? Levy può(?)
TI faccio ancora i miei complimenti, è una storia fantastica. Divertente e con i caratteri dei personaggi IC, brava!

17/02/15, ore 21:55

Buonasera Lily :D
che bello questo capitolo *^* Gajeel che tutto imbronciato voleva togliere per primo il rossetto a Levy ma il fazzoletto vince XD alla fine però ottiene il suo agognato premio! In più credo che i blu pegasus se continuano così avranno vita brave XD
alla prossima ;)
vero-chan xoxo

17/02/15, ore 19:02

Ahahah ahahahahaha... Oh mio dio che cosa fantastica... Ahahahaha... Scusa non mi sono ancora presentato. Sono die bad 97 e non so che dirti se non che questo capitolo mi fa sbudellare dalle risate. Io pensavo che fosse Juvia quella dalla mente fantasiosa, ma anche Levy ( e quindi te) non scherza... Povero gajeel. Un'altra cosa che mi ha fatto ridere a crepapelle è il tua palese riferimento a Naruto, con tanto di finale veritiero.
Comunque complimenti, è un capitolo epico, non vedo l'ora che sia domani per leggere il prossimo.
Saluti
Die Bad 97

17/02/15, ore 18:19

MUOIOOOO AHAHAHAH GRUVYON non ci credooooo!! Ok, scusa il delirio, ma sto sclerando ahahaah non me l'aspettavo proprio. Fantastico. La posizione di Levy è quella classica in cui mi metto io quando penso, o meglio, daydreammo su lei e Gajeel. Pensavo che lo facesse anche lei, magari su loro due, o su qualsiasi coppia da manga shoujo, ma non su due ragazzi!! E poi parte per la tangente, ci mancava solo che pensasse ad una.. Najeeray, Gratsujeel o... Garaytsu. Hai capito no? Ahahahaah meravigliosa davvero, ho riso un sacco. Poi lei resta lì a parlare da sola ahahaah.
E comunque Gajeel che si interessa alla storia che lei gli racconta è tenero*-* E non capisce lo spoiler pfft ovvio ahahah.
A presto,

16/02/15, ore 18:40

Che originalità! Mi sorprendi sempre! Un matrimonio non l'avevo mai visto, complimenti. Poi c'è quel tocco di ironia e pazzia che contraddistingue Fairy Tail. Erza è il top. Ahahaha picchiare i maschi perché non ci si picchia ad un matrimonio. Gajeel dispettoso è troppo OC, mi hai dato una grandissima idea! Ahahah sembra quasi che sia geloso del rossetto. E a proposito di gelosia, la scena con Eve è tenerissima. A domani^^