Tabula Rasa
di Kikiletoway

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/03/23, ore 12:41

dopo mesi torno, finalmente, a leggere una tua traduzione, seppur di anni fa, ma in veste di fan più 'piccina' che sta conoscendo questi ragazzi da pochi anni, direi che ci sta. sono fiera del viaggio che i bigbang mi stanno permettendo di fare nella storia della musica e del viaggio all'interno del gruppo grazie alle tue storie.
amo da impazzire il modo in cui riesci a tradurre perfettamente le storie, credo che non sia per nulla facile, quindi ti ringrazio e ti faccio i complimenti.
jiyong e seunghyun mi sono entrati nel cuore con una certa forza e non vogliono proprio andare via e onestamente va bene così.
credo che nessuno sappia ad ora la loro situazione, non so cosa tu e altri fan più veterani possano pensare adesso, dopo anni e io in primis non sono il tipo che sogna sulle cosiddette ship, ma loro due sono gli unici per cui mi concedo di fantasticare e credere che sì, qualcosa c'era o magari c'è ancora, si spera. soprattutto grazie a tutte le note e curiosità che hai donato nelle storie che per una fan che ha iniziato a seguirli quando erano inattivi è davvero davvero tanto.
MA parlando della storia, l'ho notata mesi e mesi fa ma l'ho sempre evitata perché ero convinta - dalla trama - che ci avrei sofferto, ED È COSÌ INSOMMA LE LACRIME, ma MAMMA MIA è stupenda, sono felice di essermi decisa a leggerla perché dona così tante cose fra amore e un po' di consigli nel perdono e nel rancore, che sogno seppur sofferente.
E IL MATRIMONIO FINALE ti ringrazio di avermi dato modo di leggerla con questa traduzione fatta da dio.
ele <3

27/12/16, ore 20:20

Passano i mesi ma Seunghyun e Jiyong sono sempre più innamorati, e questo è proprio quello che volevo. Ho sperato in un lieto fine sin da quando ho letto il primo capitolo e vedere che questa cosa si è realizzata mi da un senso di appagamento che non immagini.
Non posso sapere quanto hai faticato a tradurre ma senza te non avrei mai potuto leggere una simile meraviglia quindi ti ringrazio dal profondo del cuore e passo a dirti cosa penso del finale, anche se un po' te l'ho già detto ^^
Dunque, cosa poteva esserci di meglio che la celebrazione delle nozze? Prima di leggere questo ho pensato che la storia si sarebbe limitata a lasciare intendere che un giorno le nozze sarebbero arrivate ma con il dubbio di quando, stuzzicare la fantasia del lettore in poche parole. E invece questo capitolo ha fatto di più realizzando quella fantasia lasciata in sospeso.
Mi piace poi il fatto che si lascia intendere che nella loro vita ci saranno sia momenti belli che brutti e che i brutti vengano superati con una finta nuova presentazione, davvero bello.
Non ho parole per dirti quanto sia felice di aver letto questi capitoli, ancora grazie ♥
Il mio momento preferito è stato questo:
"
Quando arriva il turno di Seunghyun di dire “Lo voglio,” Jiyong deve stringergli gentilmente le mani per sollecitarlo.
Seunghyun lo fissa senza capire, e dopo il suo sguardo si illumina di comprensione. “Oh. Lo voglio.” Dopo averlo detto ghigna e rimbalza leggermente sui talloni, e Jiyong deve mordersi il labbro per non ridere.
“Vuoi tu, Jiyong, dichiarare solennemente di voler prendere Seunghyun come tuo legittimo sposo?” Il tizio massacra totalmente la pronuncia dei loro nomi, ma chi se ne frega. Seunghyun è lì in piedi di fronte a lui, le fossette incise nelle sue guance, promettendogli di passare il resto della vita con lui. E' tutto quello che aveva sempre desiderato ma è molto più di quello che aveva mai immaginato di ottenere.
Jiyong sorride guardando Seunghyun e risponde, “Lo voglio.”
"
detto questo, complimenti e un abbraccio
bye bye

27/12/16, ore 20:01

“Marito suona meglio di fidanzato, non pensi?”
Lo penso eccome ;)
awwwwwwwwww
Ad ogni modo, andiamo avanti.
Nella scorsa recensione ti avevo detto che ultimamente ogni ultimo capitolo poteva essere l'ultimo tanto è bello e perfetto, ma devo dire che con questo capitolo c'è un ulteriore salto di qualità. La trama migliora a vista d'occhio e, per quanto possa sembrare impossibile, ogni capitolo ha una sorpresa nuova che lo rende perfetto. In questo caso il fattore x (?) è dato dalla convivenza.
Seunghyun e Jiyong stanno facendo piccoli passi da gigante e io mi sciolgo in un brodo di giuggiole per ogni cosa che fanno. Passata la tempesta di quando Seunghyun ha recuperato la memoria è sorto l'arcobaleno e ogni cosa sembra andare esattamente nel verso giusto.
Per quanto riguarda la convivenza mi piace il fatto che l'idea sia partita da Jiyong, ultimamente sembrava che fosse Seunghyun ha fare tutto (?), e invece anche Jiyong ha i suoi stessi pensieri e desideri. Sono praticamente sulla stessa lunghezza d'onda e questo mi rende supeeer felice
potrei cantare dalla contentezza ma non lo faccio perché sono stonata quindi ritieniti fortunata
scusa se sono stata molto sbrigativa nello scrivere, non so nemmeno cosa ho scritto, ma spero che abbia senso ^^
ci vediamo più tardi con l'ultimo capitolo
a dopo
un bacio

27/12/16, ore 19:28

Seungri! Finalmente torna Seungri a farmi ridere come un ebete, quel ragazzo è fantastico XD
Ho amato il momento della grande confessione al gruppo e mi è piaciuto pure il momento tra Dami e Jiyong. Pian piano la voce si sta espandendo e più lo fa e più io sono felice * ---- *
Jiyong era così felice e ogni cosa che gli usciva dalla bocca mi faceva sorridere di cuore, è stato adorabile. Anche Seunghyun era adorabile, sebbene stesse più... in ombra diciamo, spero di essermi spiegata.
Ad ogni modo, tenerissimi in macchina. Jiyong sembrava sul punto di saltargli addosso da un momento all' altro, e possiamo anche dire che ci è riuscito un paio di volte, hahahaha. Bello il fatto che abbiano indossato i bracciali, la penso come Seunghyun sul fatto che si appartengono a prescindere ma Jiyong da molta importanza ai simboli e trovo che questo fatto lo rende solo più tenero. Così come è stato carino al metal detector e tutte le volte che dava peso al suo bell'anello. Ci tiene molto e sono sicura che Seunghyun è molto soddisfatto della cosa. * sospira*
Bene, ridendo e sclerando siamo arrivati a meno due capitoli, e più mi avvicino alla fine e più non so cosa aspettarmi, non più almeno. Anche perché è dallo scorso capitolo che trovo che ogni fine capitolo sia un finale perfetto, quindi non oso immaginare cosa succederà nei successivi due e come terminerà questa meravigliosa fan fiction ♥
al prossimo capitolo :*
P.S.
"
L'anello gli prude intorno al dito. E' come se ci fosse un enorme segreto di importanza mondiale che vive dentro di lui e che sta implorando di uscire fuori. Gli altri membri stanno indugiando nella stanza, con espressioni che variano da stanche ad annoiate, come se fosse un giorno qualunque, e Jiyong vorrebbe afferrare ognuno di loro per le spalle e scuoterli per farli uscire dal loro stato di torpore. Perchè lui si è fidanzato. Il sole splende, ed è sicuro che ci siano degli uccellini che cinguettano da qualche parte, ma nulla di quello ha una fottuta importanza adesso perchè lui si è fidanzato.
Uahahahahhahahahahahah amore di mamma *^*

27/12/16, ore 18:56

oddio l'anellooooooooo! *corre come una matta per casa*
Ok, cerco di stare calma, mi riprendo e scrivo U ___ U
Dunque, diversamente dal solito non spendo troppe parole per dirti che ho amato l'inizio e che ho trovato molto dolce la prima parte e molto hot quella successiva. Seunghyun e Jiyong sono tornati quelli di prima e sembrano felici come non mai. La relazione sembra nuova ma in realtà è solo l'evoluzione di un lungo e sofferto percorso. Tanto è vero che Seunghyun ha chiesto a Jiyong di sposarlo dopo aver rinunciato a farlo quando non avrebbe più avuto domande senza risposte. Ha capito che la vita è imprevedibile e che non è possibile avere tutto sotto controllo. Ma la scelta non è stata improvvisa, è qualcosa a cui aveva pensato, che sapeva cosa avrebbe comportato.
Ha deciso di buttarsi e lo ha fatto in modo... perfetto XD

"
E' perfetto. Sono nello studio, sopra il loro divano, proprio dove tutto ebbe inizio. E' meglio di come Jiyong l'aveva immaginato, o lo sarebbe se Seunghyun glielo chiedesse e basta finalmente.
“Jiyong?”
Jiyong chiude gli occhi e si prepara per le parole che aveva aspettato di sentire per anni.
“Mi vuoi sposare?”
Jiyong si copre il viso con le mani prima che Seunghyun possa vedere le sue lacrime. Seunghyun rilascia una debole risatina e gli tocca la spalla con un dito. “Hey. Dovresti essere felice. Non dovresti piangere.”
“Chiudi il becco.”
Seunghyun ridacchia e gli allontana le mani dal volto. “E' un sì?”
Jiyong tira su col naso. “Sì.”
awwwwwwww chiamate il 118 * --- *
Credo che queste reazioni siano proprio inclini con quelle dei personaggi reali, cosa che penso anche dei precedenti capitoli. Magari fosse successo davvero... non è che anche la proposta si un evento reale a cui si è ispirata l'autrice? ahhahahahaah No, sono una fan da poco ma ovviamente scherzavo, se fosse successo il fandom sarebbe in festa da tempo. Va beh, ma le fan fiction esistono anche per questo, no? realizzare le nostre fantasie e condividere quelle personali con esseri simili, grazie di averlo reso possibile e alla prossima
xoxo

27/12/16, ore 18:34

Ok, inizio subito dicendoti una cosa senza senso ma che penso da un po'. Dunque, quando ho visto che la fan fiction era composta da 24 capitoli mi sembrava che avrei passato più tempo a leggerla (con felicità dato che più long sono e più sono contenta) ma devo dire che ora non mi sembra più così. Sembra ieri che l'ho iniziata e invece sono a venti capitoli tondi tondi. Questo mi spiace un pochino ma è meglio lasciare i sentimentalismi per l'ultimo capitolo, hahahahahah
Bene, fatta questa inutile premessa passo a commentare il capitolo:
sei riuscita a trasmettere tutta la fragilità di un rapporto che per quanto sia forte al momento è anche molto debole, è come se ci fosse qualcosa di rotto che si sta riparando in modo da essere più saldo di prima, non so se mi spigo.
I momenti con Seunghyun e sua madre e quello tra Seunghyun e Seungho (ma anche quelli finali con i vari personaggi di cui non ricordo i nomi ^^) hanno spezzato un po' l'atmosfera a metà tra la tristezza e il romanticismo rendendo il capitolo più leggero e a tratti anche divertente. E poi sono serviti a non lasciare in sospeso il Seunghyun con i ricordi e il Seungyun senza ricordi. Si sta generando una connessione tra le due cose che è un intreccio che si sta definendo proprio in questo capitolo. Un capitolo quasi di passaggio che serve per mettere un tassello in più nel puzzle per non lasciare nulla di sospeso. Si vede che l'autrice della fan fiction ha in mente la storia e i personaggi e ha perfetta padronanza con essi. E tutto questo rende la lettura scorrevole e piacevole. Nessun dubbio e nulla di irrisolto, pian piano le cose acquistano sempre più senso. Ma quel che è meglio è che la relazione tra Seunghyun e Jiyong sta ingranando lentamente ma saldamente. Questo mi rende molto felice. Ero felice anche durante i capitoli con Seunghyun senza memoria ma avevo sempre la paura del momento fatidico e per quanto leggessi la perfezione non potevo non riuscivo a liberarmi di quel tarlo, ora che è risolto l'approccio alla storia stessa è diventato più limpido e cristallino. Niente più preoccupazioni sullo stato emotivo di Seunghyun e questo mi spinge ad essere ottimista per il futuro.
Eh, niente, le tue note finali mi hanno fatta fangirlizzare. Non sai quante volte ho visto la parodia di Secret Garden (di cui ho visto anche il drama) e quel bacio è breve ma dolcissimo.
Detto questo ti saluto, per ora... :)

27/12/16, ore 18:14

Per quanto mi sia piaciuto il capitolo precedente ti confesso che non vedevo l'ora di vederli interagire di nuovo perché si sono lasciati (oserei dire quasi letteralmente) con una mezza lite alle spalle e l'ansia sul loro rapporto mi stava uccidendo.
Così come Jiyong anch'io ho pensato che il fatto che Seunghyun non si fosse tolto i bracciali fosse positivo e di fatti ti dico che la loro discussione poteva andare anche peggio. Quindi meglio così. Anche perché alla fine si sono conosciuti e amati per la terza volta e si capisce che saranno disposti a farlo per sempre * -------*
Durante la discussione si è scoperto che anche Jiyong è un bel gelosone, ma del resto lo capisco. Dopo la fatica che ha fatto per conquistare Seunghyun dopo che tutte glielo portavano via sotto il naso è il minimo desiderarlo solo per sé. Ma con John era qualcosa di diverso, forse Jiyong lo ha sempre saputo che se Seunghyun poteva stare con un altro uomo quello era proprio John. A riguardo ho trovato molto significativo questo pezzo " Jiyong deglutisce per quanto la voce di Seunghyun sembri a pezzi. Gli fa male pensare a Seunghyun in quel modo, ubriaco e devastato e disperato per un qualsiasi atto di conforto. Uno dei motivi per cui Jiyong era stato così arrabbiato quando aveva saputo che lui aveva passato una notte con John era perchè Seunghyun non fa sesso casuale. Seunghyun ha così tanti problemi quando si parla del suo corpo che proprio non riesce a condividerlo con leggerezza, quindi se era andato a letto con qualcuno, Jiyong sapeva che doveva aver significato qualcosa. Ma non sapeva che quello che aveva significato era quello. "
Credo poi che il motivo della lite (sia la prima che la seconda) sia riassunta in questo pezzo:
"
Gli fa tornare in mente la notte in cui l'aveva fustigato per John. Seunghyun non si ricordava nulla di quello ai tempi. Non poteva neanche spiegargli il proprio punto di vista, quindi si era limitato a stringere Jiyong e a riassicurarlo più che poteva. Era tutto quello che Seunghyun aveva fatto ultimamente. Da quando si era svegliato dopo il suo incidente, aveva cercato di migliorare le cose, cercando di guarire ogni ferita di Jiyong anche se non si ricordava di avergliele inflitte.
Jiyong era stato preso alla sprovvista riguardo a come Seunghyun si stava comportando in modo fantastico, ma ora si rende conto che non avrebbe dovuto sorprendersi. Quello è esattamente come lui era prima che la vita li facesse a pezzetti. In qualche modo, però, Jiyong si era messo in testa il fatto che a Seunghyun non importasse più nulla di lui, fraintendendo il dolore nascosto con l'indifferenza. Ma quel pensiero ora gli sembra ridicolo. Seunghyun è la persona più premurosa che lui abbia mai conosciuto; l'aveva anche scritto nella sua canzone: Tu hai il cuore più tenero di tutti, mio tesoro, tesoro.
"
Eh, niente, sono lieta che ne abbiamo parlato e chiarito. Bella anche la diversa considerazione che hanno del sesso e il fatto che Jiyong sia più libero a riguardo mentre Seunghyun è più serio. A volte basta davvero poco per farsi capire e mi spiace che non l'abbiano fatto prima... ma se l'avessero fatto non avremmo la fan fiction quindi è il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere XD

26/12/16, ore 22:10

Devo dire che mi è piaciuto molto lo stile del capitolo. Non l'ho trovato incasinato, anzi... ad essere sincera penso che sia stato una sorta di capitolo rivelatorio.
Le cose che ha detto Jiyong nei capitoli precedenti, infatti, non vengono smentite. C'è tutto, anche la distanza di cui aveva parlato. Solo che è tutto in chiave diversa, ossia nell'ottica di Seunghyun. E allora ogni distanza, ogni altra cosa di cui ha parlato Jiyong assume un significato particolare perché dietro ogni gesto di Seunghyun c'è qualcosa di calcolato e questo qualcosa è indirizzato tutto al benessere di Jiyong, alla sua felicità. Si capisce sempre più che ne è innamorato così come si capisce che le sue cadute non state facili da recuperare,
Come l'attenzione che ha messo nell'anello, ha scherzato con Jiyong su quello ma una volta a casa ne ha stampato una foto per non dimenticarlo... questo mostra come non sia mai stato contro la prospettiva matrimoniale. Il che ci riporta anche alla conversazione che ha avuto con Daesung nello sorso capitolo.
O quando rifiuta gli inviti di Jiyong perché sa che lui è una mina vagante e lui non vuole cambiarlo così come non vuole annoiarlo in quanto sa che non sarebbe stato di compagnia dato che è concentrato sulla recitazione, e intanto la sua solitudine aumenta senza che nemmeno che se ne accorge perché tropo preso dalla prospettiva di fare un buon lavoro. E' come se fosse un circolo vizioso, almeno credo.
E poi anche la sgridata di Hyunsuk ha inciso sulla lontananza di Seunghyun, nonché sulla paranoia, ma tutto si riconduce sempre al bene di Jiyong, proprio per questo gli ha chiesto di non parcheggiare l'auto vicino a casa e si è tolto i braccialetti durante un evento pubblico.
Dopo il film cade in una sorta di depressione e questo lo allontana maggiormente, capisco che Jiyong ne risenta ma ho come l'impressione che non si sia sforzato molto di capire le ragioni di fondo, sebbene abbia cercato di stargli vicino e colmare il vuoto. Del resto non è nemmeno colpa sua se Seunghyun si è chiuso a riccio.
Jiyong ha sopportato tanto almeno quanto Seunghyun, solo che Seunghyun era più propenso a tenersi le cose dentro e pian piano ha perso un po' la voglia di lottare. Jiyong ha un carattere diverso, quasi opposto.
Si sono lasciati e rimessi assieme ma c'era sempre qualcosa di storto che si riconduceva alle cose non dette. Cose che poi Seunghyun ha anche provato a mettere su CD ma... ma i fatti sono andati come sono andati e sono sollevata all'idea che quell'incidente non abbia riportato danni peggiori.
Ma, intanto, questo tuffo nel passato ha contribuito ad aumentare la curiosità per il presente e spero di sapere presto cosa faranno i nostri piccioncini
Alla prossima ^^

26/12/16, ore 20:54

Oddio! La tragedia!!!! Non posso credere a quello che è successo nelle ultime righe. La tragedia ha inizio, lo sapevo! porca di quella BIIIIIP, lo sapevo! *dondola in un angolino*
Sì, va bene... sono sconvolta e tutto il resto ma sono convinta che tu meriti due parole coerenti anche su questo capitolo quindi tiro un respiro profondo e ti dico.
....
Dunque, l'inizio del capitolo era molto dolce, così tanto che stavo chiamando il 118 perché ho sentito il diabete assalirmi e rischiare di farmi finire prematuramente nella bara. In particolare questa parte:
"
Quindi invece di stargli alla larga, Seunghyun si risiede nella sedia accanto a lui e si porta di fronte il libro dei testi di Jiyong. Lo apre su una pagina vuota, prendendo in mano una penna, ed iniziando a scarabocchiare. Scarabocchia cose a caso in un angolino fino a quando non decide infine di disegnare un dinosauro. Ma un dinosauro carino. Uno con gli occhi gentili e i denti smussati.
E' nel bel mezzo di disegnargli la schiena quando sente le dita di Jiyong accarezzargli l'orecchio, ma quando si volta per guardarlo, l'attenzione di Jiyong è ancora rivolta a Youngbae. “Bene,” Jiyong dice. “Ora facciamo l'armonia.” Canticchia per fargli sentire come dovrebbe essere la frase, puntualizzando alcune note con la penna che ha nell'altra mano. Quindi Seunghyun continua il suo disegno e prova a non sorridere a come Jiyong continua distrattamente a massaggiargli il lobo dell'orecchio.
"
E poi ho trovato Jiyong molto carino mentre bacchetta il povero Seungri sulle canzoni, è molto severo con lui XD Per fortuna Seunghyun si è distratto andando a prendere un caffè, devo dire che una pausa ci voleva proprio U ___ U E poi il discorso tra lui e Daesung ha chiarito altre cose e ha messo in luce la differenza tra Seunghyun e Jiyong sula fine del loro rapporto. Le sofferenze ci sono state da entrambi i lati ma hanno avuto ripercussioni diverse e questo impatto è spiegato bene proprio tramite le parole di Daesung.
Solo che lo si capisce davvero bene nell'ultima parte quando Seunghyun dice a Jiyong di non andare e quella frase unita al contesto e alle loro posizioni risveglia in Seunghyun un terribile ricordo.
Fino al momento prima ci si sente un po' spaesati, quasi come Seunghyun, e Jiyong è passato spesso per il povero incompreso e mollato (sebbene sia stato lui a mollare). Gli amici, in comune con Seunghyun o anche no, erano molto gentili e protettivi con lui eppure... eppure questo non ha voluto dire che Seunghyun fosse messo meglio. Era solo... diverso.
Seunghyun ha implorato Jiyong, lo ha pregato e ha pianto, ma questo non ha cambiato nulla. Si è sentito tradito nel momento del bisogno e anche se Jiyong non ha avuto modo di spiegare perché la porta gli è stata sbattuta in faccia questo non significa che ora tutto il torto sia in capo a lui.
E' una situazione difficile e forse la verità sta nel mezzo come sempre ma solo la lettura dei successivi capitoli ce lo dirà quindi... in poche parole to be continued

25/12/16, ore 22:07

Troppo belli in giro per negozi. la parte della sedia mi ha fatto morire dal ridere. ovvio che una sedia debba essere resistente ma non mi aspettavo il commento sul fatto che lo sia nel senso di reggere due persone (loro due) che fanno sesso, hahahahahah. ma devo dire che in questo modo Jiyong se l'è cavata facendo bella figura perché dopo quello Seunghyun non poteva dirgli proprio niente, e infatti ha solo comprato quella e un'altra sedia come quella, ben fatto ;)
Hyunsuk non mi è piaciuto, non mi sono piaciute nemmeno le sue parole, anche se le capisco. Soprattutto questa parte: " “Conosco Jiyong da quando era un ragazzino. Ricordo il suo primo ragazzo, e ricordo la prima volta che ho dovuto pagare per nascondere uno dei suoi ragazzi. Ricordo anche di quando ti ho fatto diventare un membro di questa compagnia. Sapevo che lui aveva una cotta per te prima che lo sapesse lui stesso, e specialmente prima che lo sapessi tu.” Hyunsuk prende in mano la tazza che c'era sulla sua scrivania prendendo un sorso casuale di qualsiasi bevanda ci sia all'interno. “Ma era innocuo ai tempi, qualcosa che potevamo passare per fanservice. E quando alla fine era diventata una cosa seria, ho potuto vedere i benefici di una relazione tra di voi.” "
Infine, ho amato molto il fatto che utilizzano ogni momento che hanno per stare soli e farsi le coccole, sono proprio una perfetta coppia di innamorati *sospira*
Le tue note finali mi hanno poi rallegrata, è vero che Jiyong sta attento nel postare le foto e che spesso si capisce che era con Seung Hyun solo per via di foto scattate o postate da altri... sì, lo sapevo perché lo avevi già detto in altre note (forse su The great Pretender... non ricordo). Cosa farei senza di te? ahahahahah
Bene, per oggi è tutto.
Un bacio

25/12/16, ore 21:42

Allora, devo dire che è davvero tenero da parte di Seunghyun imporsi di uscire solo perché così Jiyong non lo considererà noioso e perché vuole renderlo felice. Devo dire che io sono pigra, probabilmente più di Seunghyun, ma non credo che mi sforzerei a uscire per la mia dolce metà. Devo dire che Jiyong è molto fortunato in proposito, hahahahah
Entrambi sono stati molto dolci nel club, erano vicini e sembravano proprio la perfetta coppia di innamorati. Soprattutto quando Seunghyun prepara il drink a Jiyong, e tra l'altro quello è stato un momento in cui è anche riuscito a far cambiare idea a Yoon sul suo conto, almeno parzialmente ("Seunghyun pensa che forse Jiyong aveva ragione, forse questa donna era solo molto protettiva. Lei chiaramente tiene molto a Jiyong, e tutti quelli che tengono molto a Jiyong non possono essere poi tanto male." ... esatto XD )
Stupendo il momento in cui Shun fa l'interessato nei confronti di Seunghyun, ho riso una casino per quella parte e trovo che un pizzico di gelosia renda il rapporto più intenso e intrigante.
Interessante poi il momento tra Seung Hyun e Kiko, mi è piaciuto in particolare il fatto che Seunghyun si sentiva come se avesse avuto di fronte l'amante di Jiyong sebbene sappia tutta la montatura che c'era dietro quella storia. Se nella scena prima la gelosia era affrontata con leggerezza e comicità, in questo incontro si percepiva in modo quasi tangibile. Non so se sia dovuto al fatto che Seunghyun sia più possessivo rispetto a Jiyong o al fatto che Shun sembra più simpatico di Kiko (?) ma ero completamente dalla sua parte. Posso solo immaginare come possa essersi sentito di fronte alla finta fidanzata del suo vero fidanzato, e scusa il gioco di parole. Il fatto che gli abbia confessato che Jiyong vorrebbe un anello da parte di Seunghyun (nonostante sapesse che si stratta di qualcosa di quasi impossibile) mi ha leggermente irritata, insomma... poteva farsi gli affari suoi. Ma almeno ha smosso dell'altro in Seunghyun e forse questo lo spingerà ad essere maggiormente propenso all'uscire allo scoperto. Non so, non ne ho idea.
Qui le cose si infittiscono e io sto seriamente amando questa fan fiction, capitolo dopo capitolo. Complimenti.
P.S.
"
Jiyong gli sta ancora riservando quel sorriso, e Seunghyun deglutisce il groppo in gola. “Un giorno, te ne prenderò uno.”
Jiyong inclina la testa da un lato. Il suo sorriso resta ancora luminoso. “Cosa mi prenderai?”
Seunghyun non gli risponde. Si limita ad intrecciare di nuovo le loro mani.
awwwwwww... *incrocia le dita*

25/12/16, ore 18:31

Ma che bel buongiorno. Anzi, che bei buongiorno!
Insomma, abbiamo lasciato i nostri eroi intenti a fare le cose sozze che tanto ci piacciono e ce li troviamo che riprendono esattamente da dove forse non hanno mai interrotto. Per lo meno si stanno godendo questo loro ritrovato amore e trovo che questo sia un aspetto molto romantico. E dopo le sofferenze die primi capitoli devo dire che ci sta.
Mi ha stupito invece la scena della doccia. Già, diciamo che al suo posto mi sarei immaginata una scena simile ma con le posizioni inverse... e invece anche Seunghyun ha scoperto di avere nuove zone erogene, anche se nuove non lo erano mai state. ma va beh, lieta per lui, hahahhahahaha.
Per quanto riguarda il momento successivo e anche la scena del pasto devo proprio dire che Jiyong è proprio un'adorabile pettegola *^*
Sono d'accordo con questa frase " Mentre capisce che c'è ancora una linea che non dovrebbero oltrepassare – nessun succhiotto da ubriachi, nessuna pomiciata in pubblico, le dimostrazioni d'affetto fisiche devono essere minime – non vede cosa possa andare storto nel comportarsi da amici. E' più strano se non si comportano in quel modo anzi, specialmente perchè gli altri membri del gruppo sembrano così uniti. " è su e giù quello che ho pensato anch'io ma capisco anche le esigenze "commerciali / pubblicistiche" dietro alla scelta opposta. E' tutto così complicato *sospira*
Comunque, devo dire che tutte queste scene hot hanno portato una svolta nella trama perché dopo quei momenti Seunghyun è ancora più dolce e pronto ad annunciare al mondo il suo amore per Jiyong. D'altra parte anche Jiyong sembra più disponibile a cedere e mettere da parte un passato pieno di gesti nascosti e calcolati.
Staremo a vedere...
la storia dei bracciali è sempre più dolce e la gif dei braccialetti turchesi e neri messa a fine capitolo mi ha fatta fangirlizzare, che carrrrini!

25/12/16, ore 17:40

Accidenti che lemon perfetta! Non oso immaginarti mentre la traduci ma ti ringrazino per averlo fatto. Sono svenuta in stile Sanjiesco ma devo dire che ne è valsa la pena. Una scena molto descrittiva che lascia poco all'immaginazione... proprio come piace a me U ___ U
Praticamente ti ha preso tre quarti del capito e dopo quello che hanno dovuto affrontare per arrivare fin qui devo dire che ci voleva proprio. Sembra che tutto sia perfetto in quel momento.
I regali di Seunghyun sono stati dolcissimi, soprattutto quello del permesso di parcheggio. Non so cosa penserà il Seunghyun con la memoria di questo ma al momento non c'è, e forse non ci sarà mai, quindi mi sono goduta l'istante e spero che le cose sia in discesa... anche se ne dubito. Del resto ci sono una decina di capitoli e per quanto vorrei che fossero tutti rose e fiori ho qualche perplessità in proposito Questi due ci faranno diventare i capelli bianchi prima del tempo! ahhahahahaah
Dunque, non so che altro dire quindi ti chiedo perdono per la recensione un po' sbrigativa ma ti do appuntamento al prossimo capitolo ^^
Ah, ho poi riso nel momento iniziale in cui Seunghyun chiede chiarimenti a Daesung e Seungri sulla sua relazione "nascosta" con Jiyong e i quei due gli fanno capire che sono praticamente abituati alle loro smancerie rubate nei pochi istanti che hanno a disposizione. Poveri ragazzi XD

23/12/16, ore 12:15

Oddiooooo che amore Seunghyun che gioca con le scatole dello shampoo come se fossero dinosauri. Sono in brodo di giuggiole ♥ ♥ ♥
Carina l'idea di Jiyong di tenere Seunghyun in astinenza per rendere speciale la loro prima volta da tornati assieme, è qualcosa di dolce e romantico che non fatico possa passare per la testa di Jiyong. Soprattutto perché anche se era stato lui stesso ad imporre l'astinenza non ha fatto altro che provocare Seunghyun per tutto il tempo prima della consumazione, hahahahhahah. Jiyong è un diavolo! Un diavolo carino però *^*
L'atmosfera si è freddata dopo l'arrivo in macchina, quando sono andati all'aeroporto e durante il viaggio. Mi sono sentita vicina a Seunghyun quando ha notato che tutti cercavano di tenerlo lontano da Jiyong, così come durante l'intervista. Soprattutto quando Seunghyun dice che GD gli è stato molto vicino tutti intervengono per far capire che gli sono stati vicini come e in egual misura di GD, tranne GD stesso che è stato zitto durante l'argomento.
Una volta in camera si sono lasciati andare ma l'arrivo di Soojoo, Soonho e Seungho li ha fermati. Credo proprio che senza la loro entrata in scena Seughyun e Jiyong non avrebbero resistito fino al giorno dopo, ci metterei la mano sul fuoco hahahahahahah
Non mi aspettavo che andassero alla festa ma sono felice che sia successo perché quella scena era molto bella. Da quello che ho capito Kiko è stata una sorta di finta ragazza per Jiyong ma a quanto pare hanno entrambi altre inclinazioni XD
Yoon non è molto simpatica, capsico che tiene Jiyong e che le sue parole sono di amicizia, ma io amo la Gtop e a questo punto della storia l'ho vista come un ostacolo
Il momento più bello è la scena della sigaretta. Quando Seunghyun usa la sua per accendere quella di Jiyong. E' un gesto bellissimo e devo dire che vederlo accadere tra loro rende il tutto ancora più bello. Ho poi letto che questa parte è uno scorcio di verità quindi questo rende il tutto perfetto, davvero tutto. * ------ *

21/12/16, ore 11:21

"
Le parole sono delicate e poetiche, piene dell'immaginario astratto che Seunghyun di solito inserisce nei suoi testi, e anche se dovrà riascoltarla un paio di volte prima che Jiyong possa mettere insieme tutti i significati, il significato complessivo gli arriva forte e chiaro.
Io ti amo.
Jiyong sbatte le palpebre per ricacciare indietro le lacrime. Prende un respiro tremante prima di chiudere gli occhi e lasciare scendere le lacrime.
Questo. Questo è quello di cui aveva bisogno. Questo è quello che stava aspettando.
ma questo è proprio quello che stavamo aspettando tutti noi * ------ *
Ci speravo davvero molto che anche il vecchio Seunghyun amasse Jiyong almeno quanto Jiyong ami Seunghyun, che tutte quelle cose di cui lo rimproverava Jiyong avessero una giustificazione, e ora ne ho la conferma. Anche senza sapere bene le parole il messaggio è arrivato anche a me grazie al corso di pensieri seguiti da Jiyong, e anche Seunghyun, quindi sono davvero felice. Mi sembra che un altro scoglio sia stavo evitato e ora spero solo che non ve ne siano altri all'orizzonte. Anche se ne dubito dato che siamo a circa metà storia e c'è ancora molto da leggere e scoprire.
Ho trovato carinissima e dolcissima la scena in cui fanno finta di conoscersi per la prima volta, e anche quando bisticciano per chi deve baciare per prima l'altro, awwwww
E poi... finalmente un po' di rating rosso, grande Jiyong XD Descrizioni molto accurate e ben tradotte, questo genera un' epistassi nasale ma devo dire che ne vale proprio la pena quindi non farti troppi sensi di colpa ad avere il sangue delle tue seguaci sulla tastiera, hahahahahah
Ad ogni modo, la fine mi ha lasciata un po' perplessa e questo mi infonde solo più curiosità per il capitolo successivo. Quindi, niente, ci vediamo a breve per il prossimo capitolo
un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]