A volte basta volerlo, per far andare le cose al loro posto
di Neflehim

25/08/15, ore 23:35

Di colpo mi ha fatto strano che nel mondo di Kuroko ci fosse una suora xD Non ci ho neanche pensato prima!
Momoi che mette mano ai fornelli sarà sempre distruttiva, c'è poco da fare... maledetto il momento in cui Dai-chan si è distratto!
Aomine ha capito quello che vuole ma non mi pare si stia dando troppo da fare per averlo, o lo sta facendo in gran segreto, forse... credo di no visto che si mette a mangiare Torte non sue ad ora tarda =.=
Ho trovato Kise stupendo, troppo dolcissimo per non adorarlo! Il modo in cui accetta le parole di Kuroko anche se fanno male lo rende tenero.
Invece noto un certo astio verso Kasamatsu *povero palla* xD ti sta antipatico? XD
Il capitolo è bello tutto, ma ciò che ho amato di più è la telefonata tra Kuroko e Kise! Quanto sono belli!
Vado al prossimo capitolo! Devo sapere se l'intervento riesce! Perché riesce, vero?

Che bellissimo capitolo!
Tetsu che insegna a giocare ai bambini nel campetto è stupendo! E la piccoletta che lo salva dalle zampe di Jinnie... xD
Ho riso un sacco mentre Riko intimidiva Kagami e lo piegava al suo volere con l'”appuntamento” forzato del giorno dopo... ed è carino come lui trovi sollievo nel guardare entrare il pallone nel canestro xD Meno male che c'è il basket o quel ragazzo sarebbe morto d'ansia da parecchio!
Mi è piaciuta la risolutezza che ha mostrato Kagami parlando con la coach. Finalmente il macaco è giunto a un punto di svolta nel suo cervellino. Bisognerà vedere se le cose andranno nel verso giusto ora...
Ho adorato l'affetto che c'è tra Kise e Kuroko, davvero tanto!

Kuroko che riflette su chi stia suonando il campanello di casa sua è esilarante xD niente rapinatori ai campanelli xD Solo Tigri impazzite!
Mi sa che Kagami aveva addosso due paia di pantaloni perché, se non sbaglio, se li toglie due volte xD
Comunque è proprio un idiota degno di se stesso! Povero Kuroko... colpa anche sua... proprio lui doveva piacergli =.= ebbene se non c'è sofferenza non c'è vita quindi va bene xD
Bel capitolo davvero! Sempre scritto con maestria! Mi piace che non ci sia mai fretta in nessuna scena!

Kagami e Aomine che parlano di Kuroko sono terribili xD in senso buono, ma comunque terribili! XD
Mi piace molto che ora Daiki fa il saputello quando fino all'altro ieri era praticamente nella stessa situazione di Taiga u.u
Ok, forse dire che fosse la stessa cosa è cattivo da parte mia, dopotutto Kagami è idiota fin nel midollo! Quanto sono belli!
Come sempre è scritto tutto alla perfezione, scorrevolissimo e fa un sacco venir voglia di correre al prossimo capitolo, cosa che farò tipo adesso. Non vedo l'ora di vedere che combinerà il rosso ora che è tutto scosso xD

Una cosa, comunque, è chiara: Kagami Taiga non fa altro che perdere la testa! XD

Che carino Aominecchi che non riesce a non comprare la rivista con Kise... Anche se deve dare la scusa della cugina per essere più tranquillo xD
Anche Tetsu che elenca tutti i difetti di Kagami per poi dire quasi rassegnato che però non può farci niente se gli piace... è troppo tenero xD
E Kagami nel panico perché è geloso marcio ma non se ne rende conto!
Mi piace troppo come è scritta questa fanfiction, la caratterizzazione fedele e profonda dei personaggi che "scendono in campo", le sciocchezze alla Kagami xD
Bello bello! Appena riesco vado avanti con il prossimo!

25/08/15, ore 01:17

E da un po' che lo penso, ma ora mi sono convinta... Questa ff non è affatto una storiella tranquilla, anzi...
Mi presento, piacere sono Fin_chan e seguo questa storia da un po', ma non ho mai avuto il coraggio di recensire perchè sono MOLTO timida ahah ^^'
Comunque, la storia mi piace, è ben delineata e molto... come dire... è molto. Ahahah non so spiegare bene i sentimenti che mi da, ma so che sono positivi, quindi complimenti...
Ogni capitolo che leggo mi viene voglia di leggere il successivo e ogni volta mi faccio sempre domande su cosa succederà nel capitolo successivo, entusiasmandomi sempre di più *v*
Per quanto riguarda la grammatica devo dire che è ottima e ben forbita :)
Bene! Visto che è l'1.15 di notte mentre ti scrivo questa recensione, ti lascio...
Ci sentiamo
Baci e abbracci
Moi moi
Fin_chan

Ciao, bellissimo primo capitolo, veramente scritto bene e molto scorrevole!
Ho adorato tutto!
Satsuki che incoraggia Dai-chan...
Il confronto tra Aomine e Kuroko...
Kagami che ringhia difendendo il territorio xD
Mi piace molto il fatto che tu abbia dato ampio spazio ad un'atmosfera divertente, cosa che permea anche il manga.
Ora c'è da vedere che ne penserà Kise di Aomine, che *Smetterò di ammirarti...* va bene in campo ma fuori è tutta un'altra storia!
Ora non riesco ma domani andrò avanti con gli altri capitoli!
Grazie e complimenti!

Akira

24/08/15, ore 18:19

Nn ho ben capito la cs dell'inferno... É una metafora nascosta o la verità?

13/07/15, ore 00:24

Mayuzumi, sapevo che o era lui o era Akashi. Ma perché? ç_ç odio quel tipo XD e Akashi è inquietante... lontano da Kuroko! XD Oddio, Midorima, che combini con Takao? baka XD uuuuh in una delle mie storie preferite qui sul sito succede quasi lo stesso :3 Oddio ma la canzone è "Hate that I love you" di Rihanna e Jay-Z? Amo quella canzone, ho riconosciuto uno dei versi *_* Kiseeeee che bello per l'operazione...e.... oddio non dirmi che parte Mido, vero? Takaooooo ç_ç

13/07/15, ore 00:03

👋 😄Sn fratelli, o qlc di simile, vero? (tetsuya e mayuzumi) e bakagami è baka di suo, nn ci si può fare nulla... 😑
P. S.
Sei l'angelo😇 ke regala cap in tempo e orari assurdi e t.v.b. x qst.💚

10/07/15, ore 19:47

Allora, parliamone...
Non mi puoi lasciare così col fiato sospeso, ok? Ok. 😂
A parte tutto, è fantastica, voglio dire.. L'ho letta tutta d'un fiato in una sera 😂😂
Continua prima che puoi :))
Bacioni💙

09/07/15, ore 16:15

Tetsuya, eh? Akashi-kun, perché non vai a farti un giretto lontano lontano e lasci che Kagami prenda quello che è SUO? XD davvero bello questo capitolo :) la finale è una delle mie partite preferite. E l'operazione di Kise...speriamo bene. Attendo il prossimo capitolo :)

09/07/15, ore 11:37

EH, ORA VA E DICE: "TI AMO TETSUYA"
No ok, posso dirti che aggiorni alla velocità della luce? Molto bene, mi piace questa cosa.
Davvero scritta bene, complimenti ^^

08/07/15, ore 20:41

Ciao! :) Sono nuova a recensire questa splendida storia, stai facendo un ottimo lavoro e chissà come, i personaggi non sono nemmeno troppo OOC. Reputo Aomine troppo playboy per farsi piacere i ragazzi, nonostante questo però, con Kise lo vedo... diverso... sarà per le accortezze che gli riserva, sarà che si è accorto di essere stato uno stro*** nella prima serie, ora è molto attento a queste cose, cambiando e crescendo, sta maturando i legami per lui più essenziali, e Kise è uno di questi e poi insieme sono belli da togliere il fiato, diciamocelo.
Aomine ha capito di essere attratto da Ryouta, e sinceramente sapere (anche se in una situazione altamente alcolica) che se l'è fatta con Kuroko-a sua volta perso completamente per Kagami e altrettanto brillo-, mi ha fatto storcere un pò il naso. Avrei voluto che si fossero resi conto subito dell'idiozia della cosa e si fossero fermati in tempo, invece no. Ma a quanto ho appreso non lo considerano come caso serio tanto che Kuroko si sente in dovere di dirlo a Kise, conscio probabilmente della cotta di quest'ultimo verso Aomine.
Comunque aspetto il prossimo capitolo con ansia, Kise affronterà l'operazione e Kagami e Kuroko sono ancora in bilico intrappolati nella loro relazione/non relazione... vedremo, e grazie ancora!
Bye ;)
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 08:42 pm)

Ciao, ho letto tutti e cinque i capitoli di questa fanfiction e me ne sono come innamorata; tralasciando il fatto che hai messo su questa storia proprio parlando delle mie otp preferite, mi piace il linguaggio che utilizzi. Descrivi momenti delicati senza aver bisogno di essere sporca nel parlare, il lessico è ampio e la grammatica è ottima! Ti consiglio, però, di utilizzare un po' meglio la punteggiatura per far sì che il lettore non si smarrisca durante le vicende più dinamiche oppure nei momenti di pausa narrativa, dove descrivi emozioni e stati d'animo.
Inoltre, penso anche che la storia sia mossa molto bene; i personaggi non sono per niente diversi da quelli che vediamo nell'anime o che conosciamo nel manga. Li hai rispecchiati esattamente per come sono, con il loro carattere e le loro abitudini, brava!
Vorrei tanto che tu continuassi a scrivere questa storia, cerca anche di mettere in luce ciò che accadrà tra Kise e Aomine (praticamente la mia coppia preferita) !
Direi 9/10, veramente meritato. Puoi arrivare anche a 10, senza alcun problema!
Elisa