MWMA[In revisione. Status: revisionato fino al cap. 2]
di StatoDiCalmaApparente

13/03/16, ore 22:13

Ieri sera ho letto tutto d'un fiato metà FF e che dire.... WOW!! Non vedo l'ora di andare avanti!! A parte qualche errorino di battitura/velocità, penso che scrivi benissimo, e non vedo l'ora di leggere altre tue storie, magari sempre Clexa, in questo momento deprimente per noi fangirls servono come l'aria nei polmoni T__T
Quindi ti prego, continua a scrivere, che sei veramente bravissima!!! :) A presto! :)

01/03/16, ore 21:53

io ti amo!!! amo leggere quello che scrivi, mi trasporti talmente tanto dentro il racconto che mi sento li, in mezzo a loro due,(come se tenessi io la candela per fargli luce a queste due "di notte" hahaha ) bellissimo finale!! ..vado a continuare anche l'altro racconto-Elycia. BRAVA BRAVA davvero!

29/02/16, ore 16:25

Arrivo forse tardi, ma sono davvero entusiasta di ciò che ho letto.
Mi sono piaciute molto le descrizioni dei luoghi, riuscivo a ricreare tutto perfettamente nella mia mente leggendo.
Mi è piaciuto come hai ritratto il personaggio di Lexa, riprende, a parer mio, molto la sua caratterizzazione nella serie tv.
Il telefilm ci sta dando tante soddisfazioni.. e spero segua la stessa direzione intrapresa in questa fanfiction! :P
Alla prossima storia, che spero di recensire di volta in volta :*

27/02/16, ore 00:40

Wow.
Raramente recensisco storie già concluse, ma davvero non potevo non recensire la tua.
Davvero, davvero complimenti. Ho letto la tua ff in un giorno (nonostante ho un esame che incombe, eh). Ho amato tutto di questa storia. Il modo in cui hai sviluppato la trama è stato a dir poco fantastico e i personaggi sono stati descritti benissimo.
Veramemte hai fatto un lavoro bellissimo con questa storia, anticipando a tratti anche alcuni avvenimenti della terza stagione ora in atto!
Da buona shipper Clexa ho apprezzato tantissimo la storia e non ti nego che al finale mi sono anche commossa!
Inoltre, ho trovato il tuo modo di scrivere davvero molto fluido e sempre convolgente.
Potrei scrivere altre 100 righe continuando ad elogiarti, sono molto felice di essermi imbattuta nella tua fan fiction. Spero di leggere altro di tuo :3
Ancora complimenti, Valex

09/02/16, ore 15:01

Ho letto tutta la storia in un giorno filato. La storia mi ha preso dall'inizio fino alla fine, anche se prima di arrivare all'ultimo capitolo non sapevo nemmeno che fosse l'ultimo capitolo. La mia convinzione era che continuasse ancora per poi ritrovarmi straniata davanti al "siamo a capolinea". Sarebbe molto bello se ci fosse anche un epilogo in seguito all'ultimo capitolo :P comunque tornando alla storia, mi è piaciuto molto. Ammetto di essere stata scettica a vedere su efp, pensando di non trovarci nulla o perlomeno null'altro se non storie che cadessero in scenari improbabili con una psicologia del personaggio completamente storpiata... E invece sono rimasta piacevolmente sorpresa :D grazie per la bella storia che hai scritto e raccontato e... Spero davvero che ne scriverai altre.

07/02/16, ore 07:38

Questa storia è una delle mie preferite, se non la mia preferita! È davvero bellissima, non annoia mai e ci sono continui colpi di scena. Ogni capitolo è stato una sorpresa, mi hai sempre stupito. Quando io mi facevo un idea su cosa potesse accadere nel prossimo capitolo, tu stravolgevi sempre tutto!
Mi piace questa Lexa, e mi piace anche Clarke. Mi piace che non è solo Clarke a covare rancore verso Lexa, ma anche Lexa lo cova a un certo punto.
E niente la storia è bellissima, scritta benissimo e lunga, come piace a me.
Spero che in futuro scriverai un seguito a questa storia, o un'altra storia sulle Clexa! Io ti leggerei sicuramente!
A presto.

17/01/16, ore 15:32

ho finito venerdì di vedere le prime due stagioni, appena in tempo prima dell'inizio della terza (sperando di riuscire a vederla subito).. ho visto il telefilm a tempo di record nonostante il lavoro e gli impegni.... mi sono innamorata di Lexa e di tutto in generale... cosi come ho perso la testa per gli episodi, l'ho persa per questa storia.. mi ha rapito, fatto trattenere il fiato, sperare per loro due...le trovo fantastiche... ci ho messo due ore per leggerla tutta non so se sono tante o poche, ma non riuscivo a staccarmi da questi capitoli!!! veramente bella ed entusiasmante!!!

12/01/16, ore 13:20

Grazie a te per questa storia stupenda e soprattutto per il finale favoloso

11/01/16, ore 10:38

Ho letto la storia tutta ieri, fino alle 2 di notte. Perché da metà in poi non sono riuscita più a staccarmene. Una volta ho sentito che si impara a scrivere scrivendo, e devo dire che molte volte mi sono accorta su me stessa di quanto possa essere vero. Per essere la tua prima fanfiction complimenti davvero, molto notevole! E, appunto come ti anticipavo, con l'avanzare dei capitoli ho notato anche un miglioramento, sia in termini di trama che di scrittura vera e propria. Credo che la parte che mi sia piaciuta di più sia stato l'addestramento di Clarke per diventare secondo! Una parte molto ben descritta, ma mai noiosa e devo dire molto originale l'idea delle fasi di addestramento. A proposito di questo, mi sarebbe piaciuto dare una sbirciata anche alla fase nel deserto! So che, per motivi di trama, era giusto fare come hai fatto, ma se proprio tu volessi far contenta una lettrice... si può sempre scrivere un missing moment in una one shot, no? :) ;) :) Te lo chiedo solo perché anche la parte nella neve mi è piaciuta molto! Vedere quelle due in situazioni estreme è così bello (sadica io XD)! E tu sei molto brava a descrivere queste situazioni e a trarre spunto da momenti pericolosi per creare situazioni di una dolcezza unica. Ecco la dolcezza è quella sensazione che accompagna tutta la fanfic e che ha volte mi ha fatto un po' sciogliere il cuore! Soprattutto negli ultimi capitoli! Quella scritta sotto al seno sinistro è stato un colpo ben assestato al cuore di una povera lettrice indifesa, devo dirtelo :P e anche a quello di Lexa, ma a lei sta bene! XD E anche la dichiarazione finale di Lexa mi è piaciuta molto. MI è piaciuto che lei che ha sempre usato così poche parole, si sia sforzata per dirle quelle cose, di una bellezza unica.
(Metto tra parentesi un paio di notine su qualche errore che ho notato di frequente come po' scritto pò e in fondo scritto infondo (che invece è il verbo infondere). Te lo dico solo perché anch'io facevo questi errori ignara, e si scrive anche per migliorarsi, no? :) Spero non ti offendi se te l'ho detto)
Rinnovo la richiesta di una one-shot con la terza fase dell'addestramento *___* Se tu volessi ovviamente! Mi farebbe molto felice :)

07/01/16, ore 23:43

ciaoo non ho mai commentato e ti chiedo venia, oggi ho voluto rileggerla tutta per capirla meglio..complimenti davvero è stata una splendida lettura.. spero cè ne saranno altre..bellissima

07/01/16, ore 18:51

Davvero bella. Una storia stupenda. Sapevo che non avresti mai deluso noi fans Clexa :P
Nonostante una piccola svolta Bellarke, sepellita immediately, hai saputo dare a questa storia un splendido finale.
Ottima la scelta di creare un combattimento Missa/ Clarke e stupendo il modo in cui l'hai sviluppato.
Brava come sempre. Ancora complimenti.
Ho fatto bene a spronarti a continuare :)

07/01/16, ore 16:35

Mamma mia non poteva esserci finale migliore di questo! è stata una storia veramente bellissima, sempre piena di tensione, di amore e di dolcezza. Mi è sempre piaciuto il modo in cui scrivi, soprattutto quando fai parlare Lexa, sembra quasi di sentire la sua voce quando leggo. Complimenti veramente <3

07/01/16, ore 14:04

La fanfiction è finita... e io adesso cosa farò della mia vita, mi sento vuota... D:
Scherzi a parte, sono dispiaciuta che sia finita però, si sa, le cose belle prima o poi finiscono. Ti faccio sempre i miei complimenti, ormai sono ripetitiva ^^, e sono felice che ci sia stato l'happy ending (Clarke che fa il c*** a Missa è eccezionale).
Sappi che mi hai illuso e spero che gli autori abbiano letto i tuoi capitoli e che nella serie tv vada esattamente come hai scritto tu!
Spero di leggere altre tue storie perché hai talento nello scrivere!
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 02:04 pm)

06/01/16, ore 21:22

Questo capitolo è emozione pura, credo sia quello che mi abbia trasmesso più sentimenti di tutti.
Rinnovo i complimenti per il tuo modo di scrivere, riesci sempre a coinvolgermi. Al prossimo capitolo :)

06/01/16, ore 11:30

Ciao, inizio con il dirti che mi piace davvero tanto il tuo stile di scrittura, è come se ogni tua parola esercitasse un potere ammaliatore su chi legge, quindi davvero brava brava brava. Mi sono ispirata moltissimo alla tua storia per scrivere la mia ff clexa, e ogni volta che rileggo uno dei miei capitoli e penso sia una bomba ne leggo uno dei tuoi e capisco che ho ancora molto da lavorare ahah in fondo non si smette mai di imparare. Spero esca presto il nuovo capitolo :) alla prossima.