Recensioni per
A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

Questa storia ha ottenuto 292 recensioni.
Positive : 291
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/09/19, ore 16:57

Che magnifica sorpresa, un aggiornamento in tempi più brevi di quanto pensassi! I maldestri tentativi di intimità fisica e non tra Shouyou e Tobio vengono interrotti dall'improvviso arrivo di Tsutomu, che muore dalla voglia di passare un po' di tempo in compagnia del piccolo corvo di cui si è invaghito: quella che appare come una novità è che Tsutomu possa essere dotato di qualche potere, forse non quello del padre ma potrebbe avere ereditato l'attitudine alla magia da Eita. Questo spiegherebbe la strana connessione tra lui e Shouyou che tanto fa infuriare Tobio, e non dimentichiamoci che basandoci sui sogni di più persone sembrerebbe che il piccolo corvo dia alla luce l'erede di Shiratorizawa, per cui può anche essere che il rapporto tra lui e Tsutomu diventi moooolto più profondo...per un parallelismo, Wakatoshi infastidisce Tooru ( come Tsutomu indispone Tobio ) e minaccia velatamente ma neanche tanto di poter pure scatenare una guerra per permettere a suo figlio di avere quello che vuole. Che succederà ora? Dubito che Wakatoshi intenda lasciare che la questione si risolva da sola, non è il tipo. L'intervento di Hajime sarà risolutivo? O peggiorerà la situazione? Perché io non credo che una volta riportati i ragazzi al castello nero le aquile se ne andranno...sensazione mia.
Ti rinnovo i complimenti, la storia è sempre più appassionante anche se ammetto che, da persona impaziente quale sono, mi piacerebbe vedere qualche tassello del puzzle comporsi!

Recensore Junior
27/09/19, ore 13:07

Io sono sempre per il "Mai storie in corso"....ma quando si tratta di te....divento un pò masochista...sono Giovanna, ti scrivo ogni tanto su Fb e quando l'anno scorso lessi tutto d'un fiato "Venuto al Mondo" piansi come una cretina per quanto quella storia mi avesse appassionata e travolta. Proprio oggi ho finito la prima stagione di questo anime e.....la mia curiosità ha avuto la meglio così ti ho cercata dopo tanto tempo qui su Efp e ho letto il prologo di questa storia ....e ok lo sapevo.....mi ha immediatamente stregata!! Adoro il modo in cui hai deciso di ambientare il tutto...hai fatot una scelta singolare e a mio avviso azzeccatissima perchè pur volendo non ne sbagli una. Riconoscerei la tua "poesia" nello scrivere tra tanti testi perchè ogni volta mi emoziona tantissimo. NOn vedo l' ora di inoltrarmi in questo nuovo fandom con la tua storia che, a quanto vedo, non è ancora conclusa perciò so già che andrò incontro ad un pò di agonia data dall'attesa ma per le tue parole questo ed altro. A presto <3 

Recensore Veterano
25/08/19, ore 13:55

Ciao! So che probabilmente sarai stufa di sentirtelo dire, ma ho letto la tua storia tutta d’un fiato, appena l’ho scoperta. Impossibile staccarsi prima di essersi portati in pari! Vorrei avere il tempo di recensire ogni singolo capitolo ( da autrice so quanto è importante per chi scrive ) ma purtroppo non ce la faccio assolutamente, per cui lascerò una recensione cumulativa.
Inizio col dirti quello che mi piace, cioè quasi tutto. Innanzitutto, la trama: potrai aver ricevuto ispirazione da Haikyuu Quest ma la storia l’hai poi sviluppata tu, intrecciando sapientemente tutti gli avvenimenti con una maestria rara. Da questo punto di vista gli interludi ed i frequenti flash forward che utilizzi sono geniali: far intravedere giusto un poco del futuro dei personaggi è un ottimo espediente per far ingolosire il lettore ed indurlo a continuare, cosa fondamentale per un autore. Anche se ammetto che ad un certo punto mi è sembrato di non capirci più nulla e ho dovuto rileggere alcune parti, ma questo può essere dovuto al fatto che ho letto tutto insieme. La tua storia è ricca di personaggi e copre più generazioni per cui va assaporata con attenzione, pena il farsi sfuggire un passaggio che a prima vista può sembrare banale ma che poi si rivela invece fondamentale. Quello che mi è parso di capire finora è che Tobio e Shouyou avranno una figlia ( la bimba con gli occhi blu che compare nei sogni di molti ) ma poi Shouyou avrà forse un figlio maschio con qualcun altro, forse con Tsutomu visto che in un passaggio il bimbo viene posto sul trono di Shiratorizawa? O con il Re dell’Aquila stesso? Inoltre, Tobio si è mangiato il cuore del drago che ha abbattuto, diventerà lui stesso un drago? Forse proprio il drago con gli occhi blu che devasterà Shiratorizawa a la farà cadere? Ci sono ancora molti, molti punti di domanda ed è questo il bello. Un altro elemento degno di nota è la presenza dei draghi, creature piuttosto comuni nelle storie fantasy ma che qui non sono semplicemente bestie sputafuoco: sono esseri senzienti ed assetati di vendetta per quello che è stato fatto alla loro specie, quindi non sono così semplici da sconfiggere. Intrigante anche l’aver inserito dei mutaforma come Shouyou, Wakatoshi e Kyoomi nella storia; ho apprezzato in particolare il fatto che questo potere inizialmente creasse disagio e confusione in chi lo possiede, sarebbe stata molto più scontato se l’avessero potuto controllare bene sin da subito.
I personaggi. Fantastici. IC, per la stragrande maggioranza del tempo. Non sono una fan accanita della IwaOi e tanto meno della KageHina ma non ho potuto non amarli: la IwaOi è gloriosa e mette completamente in ombra la DaiSuga, almeno secondo me, d’altronde Tooru ha un fascino ed un carisma che oggettivamente Suga e Daichi non possiedono. Spendo due parole su uno dei miei pg preferiti che qui funge da spalla ( e che spalla ): SATORI. Lo amo. Migliore amico e braccio destra di Ushijima, gigione ma anche serio quando serve, spericolato e sincero fino al midollo. E’ evidente il suo affetto per il suo Principe, mascherato da una patina di goliardia. Se come dici Ushijima gli ha affidato la sicurezza di suo figlio sin dalla nascita, penso che Satori abbia fatto da padre a Tsutomu, passando con lui la maggior parte del tempo e sviluppando una sorta di amore paterno nei suoi confronti: non mi stupisce che Satori sceglierebbe Tsutomu sopra tutti, quando ho letto questa frase ho provato una tenerezza infinita ma non so perché mi è suonata anche come un monito. Invece due pg che non mi hanno convinto fino in fondo come caratterizzazione sono Semi e Kuroo, entrambi perché troppo diversi da come appaiono nel manga: Semi non è così gentile e pacato, anzi è una testa calda e Kuroo viene descritto come un completo idiota stile Bokuto quando in realtà è molto intelligente e parecchio intuitivo ( ma poi, perché non far fare a lui e Kenma un figlio? ). Nel ruolo di Semi avrei visto meglio Shirabu, lui sì che sarebbe disposto a qualunque cosa per il suo sovrano, infatti si comporta da perfetto zerbino.
Da ultimo, una cosina che non mi è piaciuta ( si tratta di gusti e non di critiche oggettive al tuo meraviglioso lavoro ). La tua storia è quella che viene definita slow burn, ovvero a combustione lenta; ecco, a tratti forse un po’ troppo lenta, almeno per me. Ci sono delle scene e dei dialoghi che ho trovato ridondanti ( soprattutto quelli tra Oikawa ed Iwaizumi, dove ho trovato Tooru un filo troppo isterico ), ma ammetto di essere poco portata per l’introspezione e di essere molto poco paziente.
Infine, una richiesta: non lasciare la tua storia incompleta. Il fandom è pieno di storie molto belle incompiute, ma la tua è davvero TROPPO fantastica e non portarla a termine sarebbe un’ingiustizia.
Scusa per la lunga recensione. Alla prossima!

Recensore Veterano
24/08/19, ore 19:07

Ciao!
Ho iniziato a leggere questa storia da qualche giorno e già la adoro, nonostante non sia una particolare amante delle coppie che finora sono state presentate (IwaizumixOikawa e DaichixSuga); infatti io impazzisco per la KageHina e non vedo l'ora di leggere di loro!!!! Nonostante ciò, come dicevo, mi sono appassionata alla storia, trovo che la trama sia fantastica; ben strutturata, dettagliata, emozionante e avvincente. Inoltre scrivi benissimo e gli errori di battitura sono davvero pochi.
Avrei un dubbio che vorrei chiederti che riguarda i sogni "presagi" di Kenma e Eita. Il primo che viene presentato è quello di Kenma nel cap 6 ("di fortuna e destino") in cui vede Tobio con un corvo al suo fianco che conquista tutti i Regni liberi. Dopodichè non ne vengono presentati altri fino al cap 12 ("di incubi spaventosi e presagi oscuri"), in cui viene descritto il sogno di Eita in cui vede Tobio cercare di cacciare un corvo che alla fine di trasforma in Shouyou; il sogno di Kenma in cui vede un principe (Shouyou probabilmente) che cerca invano di scappare dal castello di Shiratorizawa e infine il sogno di Eita in cui vede Shouyou ferito in letto di morte con Tobio al suo fianco e un bambino in una culla che ha i colori di Shiratorizawa. In quest'ultimo capitolo Kenma parla con Daichi dei suoi sogni e se ne deduce che Kenma abbia detto a Daichi che Shouyou è in pericolo di vita e che ha dei poteri. Ciò che mi domando è come sia possibile questo, considerato che teoricamente i soli due sogni che ha fatto Kenma sono quello in cui c'è Tobio con un corvo al suo fianco che conquista tutti i Regni liberi (in cui non c'è modo di capire che il corvo è Shouyou) e quello in cui vede un principe che cerca invano di scappare dal castello di Shiratorizawa (anche questo dice poco dei poteri di Shouyou). In teoria gli unici sogni in cui si può dedurre che Shouyou è in pericolo, oltre alla natura dei suoi poteri, sono quelli che ha fatto Eita, non quelli di Kenma. Aspetto una tua delucidazione! Grazie mille in anticipo e scusa il poema!

Buona serata, alla prossima recensione!

Nuovo recensore
23/08/19, ore 17:15

Mi sei mancat* tantissimo! Dei quanto ho aspettato questo capitolo, giuro questa storia è divenuta una droga totale! Ho ancora i brividi il capito mi è piaciuto un sacco! Adoro come si stanno svolgendo gli eventi e questo Dramma mischiato alla suspense del momento mi sta uccidendo (in senso positivo, perché l'ho adoro)! Yahepqbeywbwp sto ancora sclerando, credo di aver urlato all'uscita del capitolo. Non assentarti più così tanto T-T ily♡ grazie ancora della magnifica storia!

Recensore Veterano
21/08/19, ore 09:56

Che bello! Aspettavo da tanto questo capitolo! *^*
Mi è piaciuto un sacco, Tobio e Shoyo sono adorabili. Per adesso restano i miei preferiti perché in quanto a tenerosità non li batte nessuno.
Anche se le new entry hanno del potenziale altissimo!
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la storia. Mi par di capire che Kiyoomi sia un drago. O uno stregone. O un qualcosa di molto simile e sicuramente magico.
Ad ogni modo, questa sua aura un po’ “spettrale” mi attira un sacco! *^*
La riunione dei pettegoli è stata esilarante. L’avevo letta come anteprima, ma non la ricordavo. È stato divertente rileggerli.
Al consiglio dei re invece, i botta e risposta me li ricordavo.
Un po’ mi dispiace vedere Satori asfaltare Kenjirou così duramente. Per quanto gli brucia ci deve mettere un bel po’ d’aloe, povero.
Come sempre, Tooru invece brilla fra tutti i re. C’è Poco da fare u.u lo adoro. Insieme a Satori, quando ci sono confronti di questo tipo, per me vincono a mani basse.
Attenderò il prossimo :)
Complimenti, sei stata fantastica e impeccabile come nei 38 capitoli precedenti.
Ho trovato solo delle sviste di battitura e una volta hai confuso il nome di Shoyo con Tobio, ma sono bazzecole in un capitolo così lungo!
Grazie infinite per continuare questo capolavoro <3

Recensore Veterano
21/08/19, ore 03:56

ALLORA ALLORA ALLORA
Qua sono uscite certe cose che-ALLORA

Innanzitutto, come ormai si suol dire in giro ogni tanto, SATORI HA IL MIO CULO. Scusa la volgarità, ma ci voleva. Almeno mezzo capitolo è suo. E' bellissimo, è fantastico, ne voglio uno nella mia vita accidenti! Sono innamorata lol
Con tanto di nota tristissima quando hai scritto quella cosa del "Wakatoshi avrebbe scelto Satori ma Satori avrebbe scelto Tsutomu" cioè io boh, mi metto a piagnucolare...
Per non parlare della scena degli ex re che commentano la scena di Tooru e gli altri. Impagabile, ti prego non smettere mai di mettermi scene così perché sono preziosissime e divertentissime xD

Shouyou e Tobio si amano tanto tanto tanto, i miei tesori TwT
La cosa del vestito l'ho adorata un sacco e Tobio è il mio bimbo meraviglioso, con i suoi scivoloni che mi fanno salire un istinto di protezione assurdo. Altro che Tooru, se fosse mio figlio lo amerei intensamente, sarei un po' come Koushi :')

Ma poi quando mi sono vista sto sconosciuto entrare in scena ho pensato "oddio il cast principale è finito, chi mi sono persa per strada-" perché mica mi ricordavo di lui... poi però ho letto in finale. Ho letto il nome "Kyoomi" e volevo urlare.
MI HAI MESSO SAKUSA TI AMOOOOOOOO
Con lui è stato amore a prima vista, te lo giuro, e sono super contentissima che tu me l'abbia messo... e che ruolo gli hai dato, poi! Questa non me l'aspettavo per niente! E' un plot twist bellissimo, lo apprezzo davvero tanto... è un drago! Sakusa è un drago!!! E STA CON MOTOYA
Io boh, amo questa storia sempre di più...

E ormai sì, è un po' che andiamo avanti a capitoli tranquilli... ma io la percepisco la tensione che sale, piano piano, e i casini stanno per arrivare... perché io Tsutomu lo vedo proprio lì lì per combinare qualcosa...
e poi il tempo passa, Daichi e Koushi si dovranno far vivi per forza a una certa. Aaahhh non vedo l'ora! Anche perché così si mettono insieme un po' di pezzi!

Che dirti, tante buone cose <3 ci sarò sempre per questa storia di corvi e di demoni!
Un bacio :*

Eliot

Nuovo recensore
08/06/19, ore 21:26

Ci ho messo una settimana a leggere con calma la tua fanfiction e arrivata qui posso solo dirti una cosa: continua a scrivere, perché la storia è meravigliosa, i personaggi trattati in maniera precisa e particolare, e...dammi il finale, non abbandonarmi, perché la tua è una delle pochissime storie AU che è stata capace di tenermi incollata allo schermo del cellulare. Io, che storco il naso appena intravedo qualcosa che devia anche solo un po' dalla storyline principale. Beh che dire, sei riuscita a conquistarmi. Grazie, mille volte grazie, continua così! Un abbraccio, Elisa

Recensore Junior
04/06/19, ore 00:04

Sclero sclero sclero sclero sclero sclero sclero sclero sclero sclero sclero sclero urlo urlo urlo urlo urlo urlo urlo urlo urlo urlo TROPPI FEEEEEEELSSS AAAAAAAAAAHHHHHHHH

Recensore Veterano
01/06/19, ore 23:13

Ciao! Sono molto contenta che questa storia non sia finita nel dimenticatoio <3 è davvero bellissima e continua a rimanerlo…

Inutile dire che ho amato da morire il discorso tra gli iwaoi in biblioteca, poi la discussione degli tsukkiyama (che credo che mi abbia dato qualche chiarimento - o suggerimento? - sugli Interludi e su quello che succederà) in cui ero lì tipo ragazza ponpon a tifare per Tadashi… e poi beh. LA scena.
I miei KageHina, più stupendi che mai, su cui col tempo non mi sono più soffermata tanto ma che mi ha fatto davvero piacere ritrovare qui, nella scena più dolce e intima che ci sia… li ho amati tanto, tantissimo.

Però adesso che è arrivato Wakatoshi, saranno cazzi amari per tutti. E soprattutto, temo che Tsutomu faccia un passo falso e che arrivi tragicamente il momento in cui Shouyou dovrà tornare a Karasuno... e da lì partiranno tutti i casini... sempre se anche Tooru non ci si mette (ma quando mai non ci si mette, in effetti? xD)
Vabbè, in quel momento di sicuro ci sarò. Buona continuazione per tutto quanto, cara. Stammi bene. <3

Recensore Veterano
22/05/19, ore 22:57

Mi chiedo come tu faccia a rendere ogni capitolo più bello del precedente. Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il capitolo, ma alla fine mi sono sciolta. In realtà non sono una grandissima fan della IwaOi, ma alla nascita di Tobio mi stavo sciogliendo dalla tenerezza. Si meritano tutta la felicità del mondo!

Altra nota: finalmente il mio best boi Bokuto entra in scena. Non fa molto ed assomiglia un po' a Milord ("Il mio lavoro qui è finito" "Ma non hai fatto niente"), ma è stato epico come al solito. E bravo il nostro asso!

Sono veramente curiosa come si evolverà la situazione da ora in poi, e non vedo l'ora che finalmente i piccoli Shoyo e Tobio si incontrino!

Recensore Veterano
22/05/19, ore 16:44

Ho iniziato a leggere questa fanfic ieri e ne sono rimasta subito affascinata. Non so se riuscirò a recensire capitolo per capitolo, ma questo in particolare mi ha particolarmente toccata. "La profezia si fece carne e sangue"... Puri brividi!! L'idea di base della storia è fantastica, non vedo l'ora di continuare ad andare avanti.

Recensore Veterano
10/11/18, ore 08:33

Ciao:) Ho iniziato questa FF per caso e non sono più riuscita a smettere di leggerla*_* è bellissima! É veramente coinvolgente e con una trama sufficientemente intricata! Ho amato ogni parola e descrivi perfettamente le emozioni dei personaggi*-* Sei riuscita a farmi capire tutti i personaggi, perfino quel burbero di Wakatoshi! Ahaha L'ho consigliata anche ad una mia Senpai che, a sua volta, non riesce a smetterla di leggere XD Spero veramente che la concluderai <3 Nell'attesa di ringrazio di questa meravigliosa e ti saluto:) Ciaooo

Recensore Veterano
30/06/18, ore 23:20

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH...giuro che se non fossi in compagnia, che se fossi da sola nella mia camera sarei a terra a morire dal ridere per a causa dell'ultima parte del capitolo. Invece no, sgo soffocando con le mie stesse risate. Sto morendo!(T▽T) (≧∇≦)/ È proprio u bel capitolo e la storia si sta facendo sempre piú interessante. Avevo avuto l'impressione che questo capitolo, fin dalle prime frasi, mi sarebbe piaciuto. Cosí è stato. Veramente bello, continua cosí!! (^o^)丿

Recensore Veterano
28/06/18, ore 13:09

Ammetto che non mi aspettavo questa piega degli iwaoi... Hanno mollato la presa, ma si stanno dicendo addio...? Magari non è ancora il momento per tornare a essere quel che erano. Magari la nuova generazione deve insegnare loro come si affrontano queste cose, lol Peró non mi dispiace troppo, insomma, è meglio cosí ~ E POI AH, IL FINALE DI CAPITOLO MIGLIORE DI SEMPRE Tra Tobio che finalmente C A P I S C E e le reazioni degli altri, beh, mi stavo ribaltando xD ADORO, DONNA! Menzione speciale anche a Tadashi, anima bella, che ha fatto un errore nornalissimo e che mi ha fatta sciogliere alla fine ♡e niente, ci rivediamo al prossimo capitolo (per Natale? LOL, mi va bene tutto xD)