A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

Mia adorata fanciulla, ora spiegami come fai ad aggiornare così rapidamente che porcoilclero hai aggiornato 5 giorni fa e stamattina mi ritrovo un altro capitolo, cosa caspita sei, una macchinetta? Corri nella ruota come i criceti?

Okay, la smetto di dire cagate e inizio con la recensione.
Partiamo da Kei. L'inizio mi ha spiazzata, mi dicevo "momento momento momento, what's happening?". Kei e Shouyo insieme? Promessi sposini decisi da Daichi? Non ci credevo.
Eppure nonostante lo stupore iniziale ho continuato a divorarmi il capitolo e in esso ho trovato più domande che risposte. All'inizio non avevo neanche capito chi caspita fosse il Re dei Ribelli. Poi mi sono svegliata e ho capito, mi sono sentita abbastanza ritardata. 💔
La parte in cui viene raccontata della prima volta di Tobio e Shouyo, consumata sul mantello nero del nostro adorato Corvo, mi ha intenerito, il loro è un amore osteggiato da tutti, o meglio, quasi tutti.
Infatti poi ritroviamo Koushi che litiga e fa il velenoso con Daichi che è il diretto responsabile della fuga di Shouyo. Koushi è il classico esempio di genitore che farebbe qualunque cosa per amore del proprio figlio, sta dalla sua parte e non importa se ora soffre da morire perché probabilmente (💔) non rivedrà più il suo pulcino, l'importante è che il suo bambino sia felice con chi ama. Il fatto poi che si capiscano con un solo sguardo mi fa sciogliere e colare come la besciamella nelle lasagne. (?)
Al contrario Daichi per un momento mi è sembrato come Tooru, un mostro. Un padre dispotico, che costringe il suo adoratissimo figlio ad un matrimonio non voluto. Però c'è una ragione dietro a tutto ciò e Daichi essendo consapevole di quelle famose profezie dei capitoli precedenti cerca di proteggere suo figlio, facendo però più danni che altro.

Tsutomu.
Piccolo scodellino ora cresciuto. Lo adoro quasi quanto adoro suo padre, si vede che ha preso la bontà d'animo di Eita, sono sicurissima che Tsutomu sarà colui che, prima o poi, darà del filo da torcere a Ushijima. Si vede che Tsutomu vuole un gran bene a Shouyo, e probabilmente lui è come Koushi, è disposto a soffrire pur di rendere felice il nostro corvetto e penso che non esiterebbe a mettersi contro suo padre se questi decidesse di fare del male a Shouyo in qualche modo. È un ragazzo col cuore di un bambino, un po' scemotto e privo di tutto il rancore che invece Ushijima cela dentro di sé. O almeno, questa è la mia visione di un personaggio che non si è ancora svelato bene al lettore e che ha ancora tantissimo da offrire.

Yachi e Natsu sono le mie due patatine adorate e il fatto che entrambe soffrano così tanto mi uccide. Quando poi Natsu piange perché i genitori litigano mi spezza il cuore.
La Principessa (amo il fatto che sia una vera principessa! ❤️) è ancora piccolina ma spero possa ricoprire un ruolo rilevante in futuro, mi spiacerebbe vederla relegata al semplice ruolo di sorella che attende il ritorno a casa del fratello maggiore fuggito, senza fare nulla. Sarebbe sprecata.

La scena tra Tooru e Hajime. Stavo quasi piangendo. Dopo la pugnalata dello scorso capitolo ora torni con questa perla, una piccola speranza che anche per quei due le cose possano tornare almeno un poco come erano prima. Ciò non significa che questa scena non abbia fatto male. È stata un po' come una carezza su una ferita non ancora guarita del tutto, è piacevole, ma il dolore si sente. La parte che mi ha lasciata di più senza fiato è stata quella in cui Hajime afferma che non c'è mai stato nessun altro dopo Tooru. Nessuno. È stato devastante, bellissimo.

E poi ultimi ma non ultimi, Tobio e Shouyo, i veri protagonisti di questo capitolo. È bello vederli con i loro caratteri originali: sono due idioti, litigano per delle cagate ma si amano così tanto... E la scena della rosa nera è stata di un fluff unico.

Voglio tanto vedere nei prossimi capitoli come si sviluppa la situazione politica dei vari regni, ora è un po' un casino, rimane il dubbio su chi è nemico di chi, chi ha distrutto questo e quest'altro regno. Sono davvero curiosa.

Bene, credo di aver concluso con le considerazioni. Non vedo l'ora di divorarmi il prossimo capitolo (anche quello dell'altra nuova storia che stai scrivendo, ho iniziato a leggerla!).
Grazie ancora per questa meraviglia e buone feste!

Alla prossima vagonata di angst, darling. ❤️ c:

Sono incredibilmente felice che tu abbia aggiornato così presto! Questo capitolo ha soddisfatto solo in parte la mia curiosità sulla "nuova generazione" e sebbene abbia riempito alcune lacune sulla storia ha fatto sorgere molte domande e la voglia di leggere il seguito cresce di capitolo in capitolo! Devo ammettere di essere quasi una "novellina" (un po' ossessionata) del mondo di Haikyuu e che alcuni personaggi ho dovuto cercarli su internet perchè non riuscivo a collegare il nome a un viso:la tua storia così intricata mi farà impazzire! Comunque dopo aver capito il personaggio in questione(ad esempio ho dovuto cercare su Internet per capire che Kei=Tsukishima ^^") ho ingranato bene come al solito ed ho divorato il capitolo. La scena tra Tooru e Hajime più che darmi speranza mi è sembrata come un cerotto su uno squarcio sanguinante :'(...così malinconico. La discussione tra Daichi e Koushi mi ha spezzato il cuore, loro che erano sempre stati assieme, nel bene e nel male, affrontando tutti i roblemi con le mani intrecciate...vederli litigare mi ha ucciso. Prenderei volentieri a testate Daichi, invece, che in un modo o nell'altro finisce sempre per farsi sopraffare dalla paura e incasina solo di più le cose. La scena tra Shouyou e Tobio è stata davvero un toccasana per il mio povero cuore malandato, così semplice e dolce ma carica di sentimenti...aaawwww. Anche l'introduzione di Kei mi ha fatto molto piacere (coff coff...essendo io cotta di lui sin dalla sua prima apparizione...coff coff) vederlo stuggersi per Shouyou è stato triste e malinconico, con quel senso di rassegnazione che ti uccide.
I nuovi personaggi introdotti mi intrigano non poco e non vedo l'ora di vedere le loro storie evolversi nei prossimi capitoli.
Al prossimo capitolo,Giulia.

Ciao! Aspettavo tanto questo interludio, sono felice che sia già qui! <3

Prima ho letto la tua risposta alla mia recensione e la mia curiosità si è accesa ancora di più. Ero affamata di risposte, di indizi che mi aiutassero a capire cosa sarebbe successo... e appena ho letto il primo pezzo di questo interludio mi è stata scaraventata di fronte una marea di cose.
I fatti che sono emersi sono talmente tanti che non so se ho l'energia di metterli insieme e formulare grandi teorie su cosa potrebbe essere successo, ma ho perlomeno il quadro generale e si prospetta dolorosissimo. Per me che amo Tobio, poi, penso che sarà dura!

Comunque sia, ho ricordato solo ora che avevi accennato alla TsukiHina. Tutti i pensieri di Kei mi hanno trafitta lentamente, uno dopo l'altro, come mille piccoli dardi che però penetravano sempre più in profondità nel mio petto. Quante cose, quante... una più pesante dell'altra. Non saprei da cosa cominciare, davvero.

Ushijima non si smentisce proprio mai. Invece la mia simpatia per Tsutomu cresce moltissimo! Si è vista subito la differenza con suo padre e confido molto in lui e nel suo buonsenso, soprattutto quando arriveremo alla fine, alle trattative che penso faranno da epilogo.
Yachi è sempre lei, dolce e sensibile, ma soprattutto fiduciosa nei confronti di Shouyou. Spero che anche lei giochi il suo ruolo nel sostenere le giuste parti!
Stessa cosa per Koushi. Beh, ovviamente il suo ruolo è fondamentale più di quelli precedenti... ma quel che ho capito è che di sicuro Koushi sta dalla parte di Shouyou, mentre Daichi ha esagerato nel volerlo proteggere. Immagino quanto questo possa essere costato sia a Shouyou e Tobio, che a Daichi e Koushi, per non parlare dell'equilibrio politico tra Seijou e Karasuno. L'amore è davvero qualcosa di potente e soprattutto incontrollabile, eh?

Il dialogo tra Tadashi e Lev, d'altra parte, mi mette davanti a un'altra questione.
Finora è emerso che c'è un gruppo di Ribelli con Shouyou e Tobio a capo; il secondo probabilmente per riflesso allo scontro con Tooru che l'ha... esiliato?
Ma perché mai staranno combattendo questi Ribelli, contro chi e perchè? Contro Seijou che ha dichiarato guerra a Karasuno? Contro Shiratorizawa? O contro tutti? Chissà. Mi preme tanto conoscere la risposta, ma aspetterò volentieri.
Tra l'altro, anche il comportamento di Tobio mi lascia tanti dubbi. Che si sia pentito di qualcosa, del casino che ha combinato?

Oh, la scena di Hajime e Tooru mi ridà un po' di vita dopo il pesante capitolo precedente!
Lo sapevo che Tobio li avrebbe tenuti uniti in qualche modo. E quando dici che entrambi hanno sentito il bisogno di arrendersi, beh, ho capito che prima o poi si riuniranno perché in fondo è impossibile che muoia il loro amore, nonostante tutti i giochi di potere e i casini che li coinvolgeranno. :')
Anche se quando ho letto alla fine che questa soluzione sarebbe stata troppo semplice... volevo ribaltare il tavolo con il computer, spero che tu capisca! XD
Ma immagino che sia giusto così, voglio dire, non si risolve tutto con una notte insieme. Di strada da fare ce n'è ancora molta.

E ARRIVA LA MIA AMATISSIMA KAGEHINA, FINALMENTE!
Non sai da quanto tempo immagino questa scena, la scena in cui Shouyou si sarebbe svegliato e Tobio sarebbe stato lì con lui. Oh, quale gioia per me, quale battito nel cuore mi rimbomba nel petto! Sul serio, ho il batticuore.
Se penso che tutti questi casini sono per loro due... sono tentatissima dal dire "fanculo tutto, per Tobio e Shouyou insieme questo ed altro!", ma se lo dicessi davvero sarei un po' una cattiva persona tanto quanto tu saresti una cattiva autrice.
Sta di fatto che è una scena bellissima, semplicemente perfetta e naturale per loro due. Tanto amore per questo finale di interludio, sì sì!

Detto ciò, concludo con qualche teoria e pronostico sul momento... anche se in linea di massima la situazione dovrebbe essere abbastanza chiara. Ecco le mie ipotesi:
- Daichi è iperprotettivo nei confronti di Shouyou e per questo si scontra con Koushi, che non è neanche contro la fuga di Shouyou che tradisce Kei per seguire Tobio (nella lotta dei Ribelli?)
- Tooru bandisce dal regno di Seijou suo figlio Tobio che diventa Re dei Ribelli, inoltre muove guerra contro Karasuno probabilmente perché il Principe dei Corvi Shouyou è complice di Tobio (o c'è anche lo zampino di Ushijima? Mmh...)
- Ushijima rimane il nemico numero uno per eccellenza e brama al potere di Shouyou, perciò lascia che i casini succedano e poi sfrutta qualsiasi opportunità utile per guadagnarci
- Daichi decide che Shouyou avrebbe sposato Kei, ma Shouyou ama Tobio e Kei è decisamente contrariato (anche se non è che Tadashi sia proprio indifferente a Kei, o sbaglio?)
- il regno di Seijou è stato distrutto... per mano di Shiratorizawa o dei Ribelli? Mio grandissimo interrogativo! Se è per mano di Shiratorizawa, potrebbe essere perché Tooru ha rinunciato al potere e si è pentito, tornando con Hajime? E se è per mano di Tobio, è per vendetta verso la madre? Mah, io considero la prima più fattibile, ma potrei anche sbagliarmi e magari è lo stesso Tooru ad essere responsabile. Non si sa proprio mai, qui!

So di averci preso, perlomeno per le cose ovvie... poi potrei benissimo essermi persa qualcosa o aver sbagliato in pieno qualche nodo cruciale della vicenda, mi conosco. xD Non prendere questo elenco di affermazioni come una sfida da lettrice ad autrice; più che altro sono io ad aver bisogno di avere in mente la situazione e condividerla con te mi rende più stabile mentalmente, ecco!

In tutto questo, mi ha fatto piacerissimo il discorso di Satori sugli avvenimenti e sulla figura di Shouyou in particolare. L'unico ancora ad aver mantenuto salda e pura la propria anima, quanta soddisfazione nel poter leggere queste parole!
Vai e cambia il mondo, Principe dei Corvi!

Con questo inno all'amore e alla giustizia (ma a che livello sono arrivata, oddio?! xD) ti auguro buone feste di tutto cuore ed esprimo ancora una volta la mia ammirazione e il mio entusiasmo per questa storia così avvincente!
Alla prossima! :*
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 10:08 pm)

Nooooooooo ç_ç dovrò attendere tantissimo e il mio cuoricino soffrirà sigh... finalmente KageHina concretamente *_* ma che bellini :3 la situazione è critica però. Oddio Iwaizumi e Oikawa... mi piange il cuore ç_ç ma non si sono lasciati, vero? è solo una discussione ed un mancato equilibrio. Spero fino alla fine nella loro riconciliazione. E concordo con la frase che hai scritto, sono la perfezione. Attenderò con ansia il nuovo capitolo

12/12/15, ore 22:01

IO DEVO DIRTI UNA SOLA COSA: GRAZIE!!

Grazie per tutto questo angst REALE. Sento questa storia troppo come un telefilm, ho le scene in mente con gli attori e tipo sono ultra emozioanta. Mi sono -emozionata(x2)- un sacco nel vedere tutte queste incredibili sfumature di Oikawa. Andiamo, ma davvero la gente si aspettava che un Re, (un Re Come Oikawa), resti sempre la solita personcina carina? Lui che brava la gloria?

Il suo comportamento ovviamente fa arrabbiare e venir voglia di prenderlo a schiaffi, ma io non posso fare a meno di applaudire per la sua umanità. Gli esseri umani sono per natura così, hanno un lato buono e uno cattivo. Ed amo tutto questo.

Mi piace da impazzire questo capitolo!

La scena UshiOi che aspettavo da sempre... finalmente! Amo il Tuo Ushijima. Davvero, penso sia molto IC <3 mi dispiace per la gente che lo odia e che non riesce a comprenderlo come pg :( sul serio, io penso sia adorabile. Aiuto.
La -ahimè- caduta della IwaOi... Oikawa è stato davvero molto crudele con Iwa-chan. Lui come al solito resta davvero una persona buona e fin troppo paziente. Non lo biasimo se lo ha 'abbandonato'.
Ma che ci possiamo fare? Iwa-chan non riesce a seguire (più?) Oikawa, ma Oikawa ha bisogno di qualcuno, e quel qualcuno -per adesso- lo ha trovato in Ushijima. E trovo la cosa molto reale. Sono simili e si capiscono. Hanno 'perso' entrambi i loro più grandi amori, e nella loro assoluta solitudine hanno ritrovato un po' di calore. Non dico che sia giusto, ma nemmeno sbagliato. Quindi insomma, non limitiamoci a giudicare, cerchiamo di metterci nei loro panni! Di pensare almeno un po' che cosa avremmo fatto Noi... al posto Loro!
Non è facile.

Mi fa male un po' Tobio. Nel senso, mi dispiace davvero per lui, per Oikawa che lo invidia invece di esserne orgoglioso. Meno male che è tonto e non se ne è accorto. Almeno ha la fortuna di avere un padre come Iwa-chan.

Grazie ancora e al prossimo aggiornamento!! Mi manca la DaiSuga!! sobsob

12/12/15, ore 17:50

Ti giuro che vorrei scrivere una recensione che abbia qualcosa di sensato per esprimere tutto il mio amore per questo capolavoro, ma in questo momento riesco a pensare solamente ad una cosa: TI ODIO. O meglio, probabilmente mi sento come Hajime nei confronti di Tooru. Semplicemente ti prego di rivedere i tuoi piani malvagi - non farmi soffrire più di così Ç_Ç - perché ora come ora sappi che sei la causa del mio cuore spezzato, distrutto, ridotto in poltiglia e calpestato.
Hai ancora la possibilità di farti perdonare da tutti noi, non la sprecare!
Ps. Per precisare, tutto ciò è scritto con amore e speranza (。ŏ﹏ŏ)
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 05:51 pm)

11/12/15, ore 16:47

Allora, nella recensione dirò tante cose e mi sfogherò (ovviamente e ti prego lasciami almeno fare questo) perché sto soffrendo. Te lo giuro è un dolore fisico il mio. Mi hai provocato un'angoscia nel cuore che supera quella del mio povero hajime, ed è tutto detto.
Per quanto io possa apprezzare ed amare tooru dal profondo del mio cuore per la sua selfishness (scusa non mi viene il termine italiano, sto impazzendo tra fanfic, manga, anime e serie TV che escono ogni tre secondi e passano dall'italiano all'inglese come tooru dalle braccia di un uomo all'altro), questa ha distrutto sia hajime sia sicuramente il futuro di tobio sia il mio umore. E quindi non posso fare altro che volerlo strozzare.
Sinceramente ti voglio dire che sto odiando anche te per quello che mi hai fatto. Anche se può sembrare un insulto da una parte comunque è un complimento, perché vuol dire che la tua storia mi è entrata talmente nell'anima che le permetto di condizionarmi. Però c'è un limite di sofferenza che il mio cuore può reggere, e nonostante la rottura iwaoi fosse annunciata, viverla leggendo questo capitolo è stato devastante.
Spero solo che presto arriveremo a un riappacificamento (ti prego dimmi che ci sarà) o a uno sviluppo della kagehina che mi rifaccia tornare un po di colore sulle guance.
Mi spiace davvero perché mi rendo conto di essermi divulgata molto e di aver parlato a sproposito senza nemmeno seguire un filo logico decente, però è la foga del momento e la freschezza dei sentimenti che la lettura del capitolo mi hanno procurato a farmi essere così.
Chiedo ancora scusa e ti avviso che io me ne sto qui con calma ad aspettare il prossimo capitolo (e a quanto pare ancora di più quello dopo) con pazienza (questo non è affatto vero) perché spero che tutto possa svilupparsi in modo più felice.
Ciao :)

10/12/15, ore 23:46

Ciao! Lieta di essere di nuovo qui. <3 Giuro, a sapere quello che sarebbe accaduto, o perlomeno avendone un'idea, mi tremavano le mani e avevo il batticuore. Non scherzo. ... e lo sapevo! Lo sapevo che sarebbe stato Tobio a intervenire in qualche modo col drago! Leggendo il finale dello scorso capitolo me lo dicevo nella testa, dicevo "Tobio darà una lezione al drago e questo sarà il momento in cui lui sorpasserà Tooru, che inizierà a odiarlo"... infatti avevo ragione! E vedere Hajime ignorare Tooru per abbracciare Tobio è stato ancora più sconvolgente, persino per me che in parte ho sempre un po' odiato un personaggio come Oikawa. Ho sentito il suo disappunto così pesantemente da sembrare quasi palpabile. Ne approfitto tra l'altro per dire una cosa: mi piace che ci sia un margine di prevedibilità, siccome stai seguendo il manga. O perlomeno questo vale per me, che amo cercare di indovinare come andrà a finire una storia. xD Mi sono tranquillizzata leggendo il seguito, ma volevo esplodere quando ho letto che Shiratorizawa aveva conquistato Fukurodani, nonché della morte di Eita. Koutaro e Keiji non dovevano toccarli, accidenti! E anche Eita che mi era rimasto così simpatico, alla fine ci ha rimesso... che crudeltà! E lo so, adesso dirai "eh lo so sono una cattiva autrice", ma capisco anche che ogni fanwriter ha le sue inclinazioni, che vanno rispettate. Dopotutto le migliori storie sono anche tragiche, no? La loro bellezza sta anche in questo. Perciò sopporterò questi ed eventuali prossimi dolori, se condurranno a qualcosa di buono e se contribuiranno a rendere questa storia memorabile. Anche se beh... ammetto proprio che l'epicità di questa fanfiction si paga a carissimo prezzo. La caduta dell'IwaOi é stata devastante. Se l'hai dovuta riscrivere, hai fatto strabene, perché me la sono goduta fino all'ultima virgola nonostante fosse tremendamente pesante. Complimenti! Alla fine Tooru é diventato un mostro più di Ushijima... era prevedibile, tutti lo sapevano, eppure é stato comunque così doloroso! Mi chiedo come la prenderà Tobio: penso che prenderà le parti di Hajime e si distanzierà da Tooru... forse! Sai ormai che formulare teorie é indispensabile per me. XD Mi sono intristita tantissimo anche quando ho realizzato che Nekoma e Fukurodani sono rimaste vittime della brama di potere di Tooru. É stata la peggiore crudeltà da parte sua, oltre ovviamente quello che ha fatto ad Hajime. A questo punto, si riuniranno? E grazie a chi o cosa? Nel prologo erano legati, no? Mi piace pensare che si riuniranno grazie a Tobio. Chissà. :3 E ora? Un altro interludio! Li amo, perché mi danno informazioni su come potrebbe procedere la storia, oltre che per tutto il resto, in particolar modo il rapporto chr si intravede tra Shouyou e Tobio. Non vedo proprio l'ora di leggerlo! Spero che non sia tragico come questo capitolo che lo precede... ma ormai forse é vana questa mia speranza, considerate le tue intenzioni e tutti questi precedenti. *sospira* Concludo rinnovando tutti i complimenti, ribadendo il mio gran dolore nel vedere l'IwaOi martoriata in questo modo ed esprimendo la mia grandissima voglia di vedere Shouyou in azione! *^* Alla prossima e buon proseguimento di scrittura ;)

10/12/15, ore 23:37

Allora, ho un po' di cose da dire su questo cap. Eccoci alla caduta nell'oscurità di Tooru, che era ampiamente preannunciata, così come la rottura dell'IwaOi, quindi non ci si può lamentare anche se fa male! Sinceramente mi fai paura quando dici che avresti potuto fare di peggio, perchè già questo capitolo è stato duro da digerire. Come detto prima, l'emergere del lato oscuro di Tooru era già previsto, ma ammetto che non me lo aspettavo così, mi immaginavo che avrebbe attaccato altri regni in battaglie ma non che avrebbe tradito gli alleati e amici di una vita in maniera così subdola, specialmente Keiji e Koutaro che avevano fatto tanto per lui e gli avevano praticamente messo il loro cuore in mano, ammetto che nella scena in cu li ha fatti inginocchiare mi sono sentita male per loro, la mia povera BokuAka! Ho adorato come, paradossalmente, in quella situazione sia stato Keiji quello che ha perso il controllo, mentre Koutaro è rimasto calmo e controllato, forse perchè rassegnato ed esausto. Mi viene da pensare che i poveri gufi siano stati isolati troppo al lungo e abbiano quindi peccato d'ingenuità non conoscendo ancora gli inganni del mondo esterno, essendo Koutaro molto spontaneo e terra-terra . Eppure da un punto di vista pragmatico la logica di Tooru sta in piedi, le alleanze politiche alla fine sono un mero gioco di potere, dopotutto gli stessi regni che hanno partecipato alla guerra contro Shiratorizawa erano mossi in buona parte da ragioni politiche, però ciò che ha fatto Tooru è comunque una carognata, tanto che neppure Hajime ce l'ha più fatta. Diciamo che ora tutto quello che è accaduto negli interludi inizia ad avere senso, e si possono comprendere  le motivazioni dei contrasti tra Tooru e Tobio e le sofferenze di quest'ultimo.
A questo punto immagino che Karasuno, che si è sempre tenuto fuori da tutti i giochi di potere, diverrà la mina vagante della situazione (esattamente come nel manga) ed è l'unico che potrà sconfiggere i due "mostri", spero proprio che la strategia di Daichi di rafforzarsi invece di disperdere energie porterà i suoi frutti, a  cui potrebbe aggiungersi ( previsioni che faccio sempre seguendo la linea del manga, poi non so) l'aiuto dei sovrani detronizzati (diventando un equivalente del "campo di allenamento" del manga). Inoltre mi chiedo se Tobio, dopo l'iniziale tentativo di conquista, verrà in qualche modo adottato da Karasuno (mi piacerebbe vederlo con i corvi, oltre a vedere Daichi e Koushi diventare in qualche modo dei "secondi genitori" per lui).
Per concludere, come avevo già detto in una recensione precedente, sicuramente certe cose non saranno facili da accettare per alcuni lettori, specie vedere la propria OTP andare in pezzi così, ma a me piace molto avere una trama che esca dai soliti binari prestabiliti che si trovano sempre nelle fanfiction, anche perchè qui la cosa è assolutamente ben gestita e motivata. Infatti ho sbavato oscenamente anche per l'UshiOi, che una delle mie OTP. Diciamo che pure i ragionamenti di Ushijima non fanno une piega, lui sembra davvero essere l'unico a capire davvero Tooru e il demone che si porta dentro, ad amarlo per quello che è nella sua interezza, anche se la loro relazione è assolutamente deleteria per Tooru e solo un rimpiazzo per la lontananza di Hajime.
E nulla, continua così, aspetto il prossimo interludio per soffrire ancora!

10/12/15, ore 22:15

Io ti odio. Ma ti amo. Ma ti odio. Ma ti amo.

È il sentimento che provano Hajime e Tooru l'uno nei confronti dell'altro adesso. Ma è anche il sentimento che provo io verso di te. Perché mi fai scoppiare a piangere davanti a mia madre con tutto questo angst gratuito, ma mi rendi così triste da farmi sentire davvero viva, come poche cose mi fanno sentire.

Io tutto questo non me l'aspettavo. Sapevo che avrei assistito ad un break dell'IwaOi ma...
Tutto questo.
Non è solo l'IwaOi ad essere distrutto, è...tutto.
I regni, i rapporti d'amicizia, Eita, i figli di Tooru e Hajime (perché sì cazzo, me li hai uccisi entrambi, uno letteralmente), la piccola Keijiko vittima di un mondo più grande di lei...
Tutte le coppie. Tutti i nostri re e i loro consorti.
Tutta la disperazione mi ha investito come un treno, ho pianto come se tutto ciò fosse successo ad un mio carissimo amico. Come se fosse successo A ME.
Sono a letto con le lacrime che ormai mi hanno inzuppato le lenzuola, ho freddo e non me ne frega neanche.
Io non ce la posso fare.
Forse solo i DaiSuga e i piccoli Shouyo e Natsu si salvano dalla tua follia omicida. Forse.
Ti prego, non distruggere anche loro. So che è una preghiera a vuoto perché tanto anche se me li distruggi io sono contenta lo stesso perché ormai ho solo l'angst in corpo. Oltre alle lacrime ovviamente, quelle non finiscono mai.

Appunto particolare per Hajime: fallo santificare, davvero. Quel pulcino adorato non può soffrire così, lui è prezioso e non merita tutto questo dolore. La persona che più ama al mondo lo ha trattato nel modo peggiore possibile, nemmeno Ushijima avrebbe potuto fare una cosa del genere (nonostante Hajime fosse l'unico ostacolo al vero obiettivo di Ushijima).

Appunto per Ushijima: non posso smettere di amarlo. Potrà essere l'antagonista number 1 di questa storia, il cattivone dei cattivoni per eccellenza, però ragiona in un modo così... Bello. Bello perché imprevedibile, bello perché lui è così incredibilmente regale, calmo in tutto. Una di quelle persone che puoi ammirare da lontano, solo come si ammira un dio e dire "non sarò mai come lui, neanche volendo".

Appunto per Tooru: non so se considerare Tooru solo come un'anima sofferente all'ennesima potenza o se considerarlo un po' come una battona di prima categoria. Lo so che sta soffrendo immensamente ma concedersi così ad Ushijima... L'ho odiato per un momento. Gli ho perdonato il primo tradimento, ma questo non ci riesco. Non so perché.

Grazie per tutte le emozioni. Grazie davvero perché questa storia ormai è come l'ossigeno, ne necessito.
Sacrifico interi pomeriggi di studio per leggere i capitoli appena li pubblichi, perché fottesega se sono all'ultimo anno di liceo e dovrei impegnarmi al massimo, non ce la faccio a studiare se so che l'apoteosi della tristezza mi attende. Il fatto che aggiorni rapidamente mi costringe ad amarti ancora di più, tu e le tue dannatissime storie.

Scusa lo sclero, è il secondo che ti faccio dopo quello di un paio di capitoli fa. Ti amo. Ma ti odio anche, ricordatelo.
Ti mando tanti baci e calci in culo. ❤️
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 01:13 pm)

10/12/15, ore 21:09

Questa é la mia prima recensione su questo fandom. Pur non amando le AU cosí, la tua mi sta piacendo moltissimo. Non me ne volere, però, se leggo principalmente le parti KageHina e soprattutto IwaOi, saltando il resto alcune volte. La sto comunque amando ma la DaiSuga non riesco a shipparla. Comunque a parte questo, giuro, dire che sei un genio é davvero sminuirti alla grande. Dalla Quest che non ha moltissimi elementi hai creato una tua storia super avvincente. Da parte mia, avrai sempre bandierina verde :) ah, per favore, puoi far crepare Ushijima? Sia per Eita, sia perché lo odio sempre e ovunque XD :p

10/12/15, ore 19:59

Allora, devo dire che ho letto questa fanfic nel giro di un paio di giorni!
Mi piace come descrivi i personaggi e la trama è avvincente, non ho nulla da dirti se non i miei complimenti più sinceri.

Ora passo a dirti che però spero con tutto me stessa che Tooru crepi nel peggiore dei modi, perché se fosse reale e davanti a me sarebbe già cibo per vermi!
Lo stesso vale per Hajime, che sinceramente dovrebbe mandarlo a quel paese definitivamente...

Va beh, questa è solo la mia opinione, che so non sarà ascoltata XD

A presto
Elisir

10/12/15, ore 17:07

Questa fanfiction mi ha colpito fin da subito per lo stile di scrittura e la lunghezza dei capitoli. Potrà sembrare banale come cosa ma la lunghezza del capitolo (a mio parere) indica non solo una trama complessa ma anche un modo di scrivere dettagliato e preciso, in cui non mancano descrizioni esaustive sia degli ambienti che dei personaggi e della loro psicologia. Ovviamente non è così per tutte le fanfiction ma "A Tale of Crow and Demons" possiede tutte queste caratteristiche e molto di più. I personaggi sono caratterizzati estremamente bene, sembrando quasi reali, evolvendosi nelle loro decisioni e scelte ma rimanendo comunque fedeli a sè stessi. Lo stile di scrittura è molto buono e quasi privo di errori. La trama è incredibilmente affascinante, ti trascina facendoti ridere o piangere assieme ai suoi personaggi ed è inoltre molto complessa (cosa rara nelle fanfiction);la storia rimane lineare e ti sorprende allo stesso tempo (come i suoi personaggi: passi da amarli ad odiarli in un capitolo! Riferimenti ad alcuni personaggi della storia sono quasi puramente casuali. Insomma chi vuole intendere intenda). Sebbene la trama non sia semplice non mi è sembrato di vedere "contraddizioni" (errore ahimé molto comune ed irritante quanto semplice da fare). Insomma appena mi sono messa in pari non ho potuto non aggiungerla alle mie storie preferite e seguite! L'autrice inoltre aggiorna non proprio regolarmente ma rispetta quasi sempre le scadenze (da quello che mi è parso di vedere).
Questa storia mi soddisfa dunque in praticamente ogni lato (tranne quello della mia salute mentale: prima o poi andrò in overdose di angst e di fluff allo stesso tempo, il che è preoccupante...).
P.s. ho provato a cancellare la recensione per metterla nell'ultimo capitolo ma ho letto che deve occuparsene l'autrice, quindi puoi spostarla per favore? Ho scritto di averla trovata interessante fin da subito e ho parlato della trama nel prologo ^^". Grazie mille, Giulia.
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 05:12 pm)

09/12/15, ore 23:54

non riesco a smettere di leggerla^^ se non fosse che devo dormire e andare a lavoroXD

09/12/15, ore 11:53

se questo è il prologo non oso immaginare il resto *_*
mi piace tantissimo... sarà che ho un adorazione per i fantasy *_*
non vedo l'ora di leggere il primo capitolo