A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

14/08/16, ore 16:43

bellissimi questi ultimi due capitoli ;) la storia si sta facendo sempre più interessante. concordo con gli altri, potresti trasformarlo in un libro perché merita.
non vedo l'ora di leggere il seguito e grazie tantissime per questa bellissima avventura che ci stai regalando.

14/08/16, ore 12:02

Oh bene bene bene bene bene bene bene bene!
Finalmente un capitolo che mi dia tante belle soddisfazioni sia sul fronte shouyou/tobio sia sul tooru/hajime. Per una volta non devo soffrire l'odio degli ultimi due e posso godermi il fiore che sboccia dei primi due.
A parte la sparizione del principe dell'Aquila, che non mi tocca più di tanto sarò sincera, va tutto come dovrebbe andare.
Sono proprio impaziente di poter leggere il prossimo capitolo accidenti!!
Bellissimo capitolo e alla prossima :)

13/08/16, ore 20:24

wow wow che capitolo non credevo che avresti aggiornato una sorpresona per questo sabato e io ti adoro per questo. Ho amato ogni singolo parola di questo capitolo e l unica cosa che ho da dire e a quando il
prossimo ? No perché sono troppo curiosa di cosa sta pensando la tua mente e di come farai evolvere piano piano la situazione. Amo Natsu e troppo adorabile e la adoro ogni capitolo che passa e come se sapesse cosa succederà in futuro, la scena con Il
principe dell acquila e stata adorabile e mi e  piaciuta anche cosa ha detto Wakatoshi bhe un ballo tra loro due era troppo dolce. Bhe la scena con il drago lo immaginata passo passo nella mia testa ed ha quanto pare abbiamo la nostra prova di fiducia superata.ora dove e finito il principe dell Acquila? E quanto ha visto? E come spiegheranno le cose hai genitori? E come reagira Touro che un altra volta Tobio gli ha distrutto per cosi dire il piedistallo? Troppe troppe domande e bho non so che dire amo la tua storia e come scrivi e descrivi ogni situazione e ogni emozione. Tobio che piange per aver paura di aver perso Shoujo era troppo kawai li amo troppo e no ormai non si puo piu tornare indietro. Grazie

13/08/16, ore 19:33

Ciao**
Come ti avevo annunciato eccomi qui, perché penso che sia naturale recensire una così bella storia. La chiamo storia perché per me supera quello che è il significato di fanfiction, avvicinandosi davvero alla realizzazione di un libro. Qui ci stiamo davvero avvicinando alla creazione di qualcosa di unico e spettacolare.
Una storia che mi ha catturata dalla prima sino all'ultima parola.
In questo capitolo si alterano una miriade di sensazioni, difficili da riportare in poche righe. Spero di non risultare ripetitiva ma cavolo... Wow...
Azione e sentimenti che si intrecciano in un'infinità di parole che ti obbligano davanti allo schermo sino ad arrivare al punto. E quando arrivi alla fine ti rimane questo senso di vuoto che ti spinge a volerne ancora e ancora.
Mi sono persa ancora una volta, chiedo scusa >.<
La mia scena preferita? In questo capitolo non ce ne sono perché tutto il capitolo è stata una meraviglia. Ma se devo proprio farlo, potrei azzardarmi a scegliere la parte in cui si rispecchia un'azione difficile da narrare, ma di cui tu sei stata la narratrice perfetta. Mentre leggevo la parte del drago continuavano ad uscirmi urla per far scappare chi di qua e chi di la; in pratica consigliavo dove fuggire, ma nessuno mi dava retta.
E poi vogliamo parlare della parte finale? No, parlarne farebbe svanire quella magia che mi ha lasciato dentro, perché di questo tratta questo capitolo... Magia in grado di trascinarti dentro la storia e darti la possibilità di vedere in prima persona quello che sta avvenendo ai personaggi. Anche se chiamarli così è proprio riduttivo perché altro non sono che 'vivi'. Ne puoi sentire il respiro affannato e il battito accelerato.
Arrivati a questo punto io cosa posso ancora dire, se non grazie per questa meraviglia! Grazie davvero per avermi fatta sognare ancora una volta.

Neko

13/08/16, ore 19:27

I-Io non... cioè... oddio. Ciao.
Addio al mio cuore.

No okay xD sono stata tutto il tempo a leggere col cuore in gola... e non so seriamente da dove cominciare. Mi sforzeró di scrivere il piú possibile cose sensate.

Tooru che parte in quarta, dentro di me ero tipo "SEEEE CIAOOO HAHAHA" perchè sapevo che sarebbero stati Tobio e Shouyou a fare il botto.
Wakatoshi deve per forza aver visto tutto dall'alto, tra l'altro, vero? Chissà la sua reazione a rivedere quel testone di Tsutomu, ahi ahi... un po' lo picchierei, un po' lo vorrei coccolare ~
Daichi e Koushi mi fanno troppa pena. Povere gioie.
Su Kei ho una piccola parentesi da fare xD ogni volta che lo menzioni fai paragrafi e paragrafi su quello che faceva lui in background mentre tutto il resto succedeva, con seghe mentali e tutto (TSUKKIYAMA SOTTINTESA OMG) e la cosa non mi fa impazzire... mi è piaciuto di piú per esempio mentre duellava, almeno era un personaggio veramente attivo (?) ma magari sono io che pretendo troppo dal suo ruolo nella storia!
Hajime e Tooru sono troppo GNNNN~ sento lo sforzo proprio, capisci? XD
Kenjiro vabè, mi ha fatto alzare gli occhi al cielo un sacco di volte...
E infine!!
È successo il patatrac!!
I miei bambini, che cosa fanno! L'impresa!!
Allora, scommetto che l'occhio l'hanno preso, hanno accecato il drago ma non ucciso. È troppo facile se no. Dobbiamo sapere se questo drago sa dire altro oltre "maledetti, bruciate" u.u e qui Shouyou lo voglio di brutto, magari in collaborazione con Tsutomu *sbrill sbrill*
La scena sul tetto della torre è da infarto, ma quella che mi ha piú dato "dolore" è quella finale... ora Tobio SA! Diciamo che la prova di fiducia è stata superata col salto nel vuoto, ma poi con quel piccolo incidente non so... ma di sicuro il loro rapporto ha fatto un passo da gigante dopo l'accaduto. Dai, sono cosí incredibilmente vicini e non se ne rendono conto! Li amo tanto ♡
Attendo con impazienza le strigliate dei genitori, le macchinazioni di Wakatoshi e Tooru (perche a questo punto DEVONO esserci) e notizie in piú sul drago! Deve avere di sicuro un triste background... tipo che è l'ultimo oppure boh (?)

Ma una cosa. Il sogno di Eita in cui Shouyou viene coperto dal mantello di Tobio sulla spiaggia dopo che Tobio gli ha dato la caccia...? Io lo sento molto, mooooolto vicino... *occhi che brillano*

Ma comunque. WOW. WOWISSIMO PROPRIO.
Questa fic è qualcosa di sensazionale, la rivelazione dell'anno e la amo tantissimo. Daje cosí ✩

13/08/16, ore 18:57

Ciao*^*
Capitolo strepitoso!!! Non so che altro dire XD semplicemente magnifico u.u no davvero, non ho altro da aggiungere 😅😅😅... ah...scena finale troppo doooolceee~~~
Kitsune

01/08/16, ore 01:43

salve! mi dispiace di non aver più rencensito(commentato) più i cap-- ma io sono sempre qui che, ansiosamente, aspetta e poi finalmente divora ogni tuo nuovo aggiornamento.

iniziamo dal principio. ti seguo dalla tua prima pubblicazione (di questa storia ovviamente), aspettando ardentemente l'arrivo di hinata e kageyama e ora che finalemente sono i protaognisti delle vicende non posso che gioirne! ogni cap con loro due in mezzo mi fa sembrare che il dolore delle altre ship un po' infrante, sia leggermente svanito. ho sofferto un sacco alla caduta della iwaoi (anche se ora hanno fatto una piccola tregua ee wiiiiii), ma vedere hinata e kageyama mi dà una gioia che NON IMMAGINI (anzi, forse sì, siamo tutte fangirls qui ahah). la kagehina è il mio main otp ovviamente e sul serio questi due bimbi mi rendono troppo felice E TU OVVIAMENTE ANCHE TU MI RENDI FELICE CON TUTTI QUESTI CAP BELLISSIMI che so che andranno peggiorando--- ANGST.... e dico di essere sempre pronta all'angst perché io adoro l'angst. seh, sono masochista. (in queste cose solo eeeh!).

tornando al cap!

credo di essere fin troppo eccitata per la nuova presenza del drago e del fatto che.... parli. in qualche modo. io sono una manica del genere fantasy e i draghi SONO IMPORTANTI quindi davvero grazie!!
mi stai facenado adorare tsutomu e lo shippo pure un po' con hinata heeeelp (e la scena dove kageyama mi era sembrato un po' geloso di lui mi ha fatto sorridere trooooppo dfgdresgrgh kageyama geloso proprio mi fa ridere, lo adoro).
la scena del ballo. kageyama che chiede ad hinata di danzare con lui. esplodo. implodo. muoio. aah...

27/07/16, ore 12:27

Questo capitolo è, indubbiamente, uno dei più belli che tu abbia mai scritto. È come se tutte le sensazioni, emozioni, impressioni di Tobio e Shoyo fossero amplificate al l'ennesima potenza per rendere tutto così realistico e meraviglioso da far male agli occhi. Qui e lì ci lasci crudelmente piccoli cenni dell'IwaOi che non si ricostruirà tanto presto -ma tu sei crudele o molto buona e quindi vuoi darci speranze. Ci sono anche molti particolari che fanno da "Prequel" agli eventi futuri, come un Daichi troppo preoccupato o uno Tsutomu che si interessa al piccolo Principe dei Corvi //Tsutomu vai via. Kei è, come sempre, un barattolo di sale e Tadashi un cucciolo ferito dal sopracitato Tsukishima. Spero veramente che alla fine tu conservi un happy endo per Yamaguchi perché davvero, fa tanta tenerezza //
Tooru e Hajime. Mi si spezza ancora il cuore a pensarci, ma gli interludi mi danno speranza con l'ultima tua storia, "A Tale of Legends and Eagles" in cui hai scritto di un futuro se non bello ma rassicurante. Ovviamente non sarà così, vero?

26/07/16, ore 22:24

Ciao! ^^
Cavolo che bel capitolo! **
Me lo sono proprio goduta, tra Tobio che mi ha fatta morire quando ha chiesto ad Hajime di insegnargli a danzare (xD), il momento di riconciliazione IwaOi che mi ha sciolto il cuore, finalmente un passo avanti, ma soprattutto il ballo! Tobio che balla con Shoyo, bellissimi e dolcissimi, non so cos'altro dire riguardo loro due se non che spero che sia l'inizio di qualcosa di meraviglioso ** -fa finta che non ci sia un drago incacchiato come un picchio dietro l'angolo-.
Scherzi a parte, sono curiosa di leggere come si risolverà la faccenda con il drago, chi sarà a sconfiggerlo soprattutto, io una piccola idea ce l'ho ma me ne stò zitta prima di cannare in pieno (u.u''); spero solo che Akaashi non rimanga troppo sconvolto ç.ç.
Approposito Natsu e Keijiko me le immagino insieme, due cucciole bellissime sorvegliate dalle loro mamme **.
Un'ultima cosa mi ha sorpresa, Tsutomu che riesce a sentire i sentimenti del drago, non ho capito bene se è una cosa che possa aver ereditato da Ushijima o se è una cosa sua ?.?.
Spero di scoprirlo presto ^^.
Al 10 agosto circa! <3

FriNet

Ps: sono sempre di più dalla parte di Tooru, soprattutto quando dice che saranno una bella coppia visto che mentono anche insieme xD

26/07/16, ore 21:15

Allora, parto col dire che il capitolo mi è piaciuto molto! È una bomba! Innanzitutto mi sono sbellicata dalle risate quando tobio è entrato tutto fiero nella stanza per chiedere ad hajime di voler diventare un ballerino mente tetsuro e koutaro se la ridevano XD
Un'altra cosa che mi è piaciuta è quando tobio e shouyou hanno parlato sotto le stelle *-* e poi è stata una vera sorpresa scoprire che shouyou può sentire e parlare con gli animali! quindi suppongo che anche tsutomu e il re dell'aquila ne siano in grado! Tsutomu oltretutto mi sta simpatico e quando shouyou e lui si sono incontrati e stavano parlando mi è sembrato di capire che tobio fosse gelosino... eheh o forse non so mi sbaglio...
Poi ciliegina sulla torta è il ballo! una meraviglia *-* *ççç* mi sembrava di essere li a guardarli danzare mentre si guardavano negli occhi e poi quei "devi guardare me" mi stavano facendo sciogliere davvero*--*
P.s. Kei io lo odio profondamente e leggere il suo nome in questo capitolo è stata una sofferenza TT e secondo me non si merita le attenzioni di tadashi, tadashi è troppo caro e buono e bello per uno come lui.

26/07/16, ore 12:17

Complimenti, il capitilo mi è piaciuto molto e (a parte qualche errorino grammaticale) era perfetto.
È stato bello vedere che tra tooru e hajime si sua creata una tregua, e ancora di più mi ha fatto piacere lo sviluppo tra il rapporto di tobio e shouyou. Anche se il principe dell'Aquila mi preoccupa con la sua cotta per il principe dei corvi. Vedremo un po come andrà.
Aspetto con intrepida ansia il 10 agosto e speriamo in sviluppi positivi!! (Dato che il drago mi preoccupa)
Ciao a presto :)

26/07/16, ore 11:52

Ciao**
Eccomi qua a recensire l'ultimo capitolo, visto che non ho lasciato neanche un piccolo commento ai precedenti. Non che non mi siano piaciuti sia chiaro, anzi ogni capitolo per me è una lettura in cui perdere la strada per poi ritrovarla a fatica all'ultima parola.
Come sempre il tuo modo di scrivere mi ha fatto perdere la cognizione del tempo e sino alla lettura della parola 'Era' non sono riuscita a tornare al presente.

Non ho parole per descrivere questo capitolo, cioè le ho però sono sulle labbra e dall'emozione non riesco a tirarle fuori. Wow... Ecco quest'unica forse riesce a racchiudere in se le mille sensazioni che mi hanno colpita.

Mi scuso per essermi persa >.<
Il capitolo è stato perfetto in ogni sua parte, rispettando e anzi accentuando il vero carattere dei personaggi, in ogni loro sfaccettatura.
Io amo alla follia la KageHina, ma tu sei riuscita a farmi amare tutti i personaggi, anche quelli che magari a volte, senza cattiveria, mi ritrovo a scartare.

E ora parliamo di Kageyama e Hinata *____*
La loro scena è stato qualcosa di spettacolare e sinceramente ho avuto la sensazione di essere lì con loro, mancava solamente che mi mettessi a ballare >.<
Alla lettura della frase 'Ci sarebbe voluto ancora un po’ di tempo perché tutti lo ricordassero come l’inizio un’Era.' ho iniziato a parlare a voce alta tutta soddisfatta sul tempo che avrei aspettato volentieri, ben sapendo che la gente attorno a me mi catalogava come pazza. Ma ormai essendoci abituata sono passata oltre ^_^'''

Tutto questo per dire che la voglia di leggere quello che seguirà si è impossessata di me, e nonostante la buona volontà di attendere con calma, io non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo *___*

E ora non mi resta che ringraziarti per avermi dato la possibilità di leggere questo capolavoro.

Neko

26/07/16, ore 00:49

Okay.
Respiro.
Sto respirando, regolarmente.
Regolarmente.
Sì.
Sì...

Sono completamente fuori di me. Ma non sono arrabbiata o simili - semplicemente, non riesco più a non provare nient'altro che non sia completa... qualcosa di cui non so nemmeno se esiste il nome. Perché, davvero, non ho mai provato qualcosa del genere leggendo una fanficton.
Sono stravolta.
Parto dall'inizio.

Avevo letto le anticipazioni su facebook, quindi le prime parti parzialmente già le conoscevo.
Ma vedere Tobio insicuro se aprire o no la porta per andare da Hajime...
Davvero, non riesco a credere a come tu sia riuscita a rendere perfettamente IC i personaggi.
Quindi, ovviamente, non posso non amare Tetsuro e Koutaro. Ovviamente. Il primo è praticamente mio marito ^^"
Quindi, ovviamente, non posso fare a meno di odiare cordialmente - tranne quando l'ho riempito di insulti - Tooru. Che è anche l'altro mio marito. Giusto per essere chiara :)
Anche se quello che mi "preoccupa" di più è Shouyou. Può sembrare strano... e non so nemmeno io perché. Magari, essendo questo un Alternative Universe in cui il nostro centrale tascabile è un mutaforma, non ho idea di come si potrebbe comportare - anche se quegli sprazzi di futuro aiutano davvero un sacco.

E sì, sarò costretta a tagliare tutto quello che suc-
No.
Parliamo di Tsutomu. Okay, posso farcela.
Premetto che io ho letto questa fanficton prima di finire il manga di Haikyuu!! - nel senso che non avevo ancora iniziato la partita Karasuno vs. Shiratorizawa. Azzeccatissimo proprio. Quindi, quando io ho letto quei capitoli, l'odio che mi hai trasmesso per questo personaggio tramite questa fanficton si è, ovviamente, manifestato anche durante la lettura. Già, lo odio per principio.
In ogni caso, ho una teoria ovvissima su di lui: se Shouyou riesce a sentire le emozioni degli animali braccati durante una caccia grazie - presumibilmente - al suo dono, Tsutomu non deve essere da meno. Vuol dire che anche lui deve essere qualcosa, e non mi riferisco solo alla guarigione miracolosa e all'empatia: non ho la minima idea di ciò che potrebbe accadere da un momento all'altro, quindi potrebbe anche essere che Tsutomu non sia un mutaforma... ma magari qualcos'altro.
Aspetterò con ansia, davvero.

E finalmente... no, no, lascerò il ballo per ultimo. È che stavo per parlarne - alleluia - ma mi è venuta in mente un'altra cosa.
Quanto è stato bello quando Daichi ha detto che è preoccupato che Shouyou decida di scappare per amore? Troppo, davvero. Perché grazie ai tuoi genialissimi capitoli futuri sappiamo che Shouyou scapperà sul serio. E che non sarà un gesto di poco conto - scatenerà un guerra, praticamente.
Questi tuoi capitoli sono sia una benedizione del cielo che una maledizione. Davvero, posso disperarmi quanto voglio per una cosa - sapendo già cosa scatenerà - e essere felice per un'altra - sapendo con certezza che porterà a quella determinata cosa. È una sensazione assurda, che ti fa contrarre lo stomaco.

E - FINALMENTE - posso parlare di quello che mi ha seriamente fatto emozionare come pochi.
Il ballo.
Da quanto aspettavo questo momento? Penso che tu lo stessi aspettando con la mia stessa trepidazione.
Le paranoie sono state divertenti, come al solito.
Tooru si è davvero superato, pretendendo che Hajime lasci da parte per una notte il suo lavoro di Generale.
Kaijiro e Natsu già le immagino a spettegolare quando saranno più grandicelle XD
Shouyou è entrato di nascosto... chissà cosa mi aspettavo da lui. Ma è semplicemente perfetto, con la sua corona dorata e il mantello di piume di corvo.
E Tobio. Sono davvero fatti l'uno per l'altro, non c'è nient'altro da dire.

Mi sono emozionata sul serio, durante il loro ballo. Ho vagamente pianto - lo ammetto. Sentivo il petto in fiamme e lo stomaco completamente andato. Sono tuttora stesa sul divano e sentivo le gambe molli.

"Mi sento strano..."
"Ti gira la testa?"
"No, la sento leggera..."
Il Principe Demone non gli disse che si sentiva allo stesso modo.

Ricorderò questo scambio come un punto di partenza. Impossibile non capire che da questo momento in poi tutto sarà diverso.

Incredibile. Assolutamente stupefacente.

Mi sono completamente innamorata della tua storia.

Evaporo.

25/07/16, ore 20:35

Ciao~
50 pagine stupendeeee!!! Ci ho messo una vita a leggerlo, ma ne è valsa la pena** I bro, Issei e Takahiro sono i protagonisti morali del capitolo haha mi fanno morire XD
Allora la scena del ballo cosa non è e cosa non sono quei due!! Secondo me sono già belli che innamorati XD
Il drago è tornato!! Ho temuto il peggio per quelli di Shiratorizawa...povero Goshiki, mi ha fatto tenerezza in questo capitolo e Wakatoshi è stato troppo dolcino...ama quel bambino!! in ultimo quanto godi a darci spiragli di riconcigliazione dellaIwaOi??? XD
Baci♡ e al 10 agosto!!*^*
Kitsune

25/07/16, ore 16:40

Che bello è riduttivo se fosse un libro e io vorrei tanto che lo fosse lo vorrei illustrato per vedere i disegni se rispecchiano qualli che mi faccio quando leggo e penso alle descrizioni che fai e che mo fanno pensare ai posti. Sono appena tornata da un esame di fisica andata male e questa e la giusta soluzione grazie che stai creando una saga con questi personaggi che io amo e che non credevo avrebbero mai avuto una possibilità di stare insieme e poi arrivo ti e inizi a creare questo davvero bellissimo. Che dire io amo Nastu quellla bambina è adorabile e capisce sempre al volo la scena sove lei dice ti lascio ballare con il principe dei demoni e tenerissima. Sono sempre più preuccupato per Touro e delle sue insane idee non credo che andrà come vuole lui e mi sa che ci rimetteranno tutti nessuno escluso. Ed ecco il ritorno del principessa dell Acquila bhe lui e Shouyo hanno molto in comune entrambi sanno trasformarsi e quindi credi che sia per quello che sentono gli animali e la loro sofferenza, e si vede gia che a lui non dispiace Shouyo mi domando davvero come reagira Wakatoshi. La scena prima del ballo è stata bellissima con Tobio tutto confuso anche se non sa bene perche io lo adoro troppo questo piccolo genietto, e sono contenta che Touro si mostri una madre affettuosa ogni tanto anche se ha mille piani. La scena del ballo bellissima ero piu emozionata di loro davvero,sono troppo belli insieme. Bene e ora che succede? No perché qua adesso inizia una parte critica tornera a casa Shoujo? O Tobio se lo terra stretto stretto? E Touro che mai combinerà? Grazie mille per gli aggiornamenti e per tutto