A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

30/08/15, ore 15:59

T____T sono finalmente tornata dall'esilio! Alla fine sono tornata venerdì scorso dalle colonie estive, con l'unico desiderio di farti sapere quanto ho apprezzato, nei viaggi in pulmino, la lettura del capitolo 13 (a dovendo scrivere esclusivamente sul cellulare, mi sarebbero venute l'artrite al pollice e gli occhi sanguinanti). Mi ha fatto piacere vedere come, in questo capitolo, la puccioseria dei lattanti abbia superato in quantità il presagio di angst che si è trovato in vari punti. Ormai tutti i corvetti della nuova generazione sono usciti allo scoperto, e quanto ho riso nel capire come è stata inserita la piccola Yachi, figlia nientemeno che di Tanaka (beh, dai, figlia di Shimizu era scontatissimo, visto che nel manga Yachi è il suo successore e lei è molto materna)! Muoio dalla voglia di vedere la sua reazione all'annuncio della nascita di una femminuccia (sai che anch'io, secondo l'ecografia, sarei dovuta nascere maschio? Invece, in sala parto... sorpresa! XD). E la parentesi MAMMA! XDDDDD sai che mi trovi d'accordo? Non so perchè ma credo che sia più tipico delle madri essere gelose nei confronti dei figli che hanno dato alla luce, quindi sì, Tooru è mamma, punto.
Sapessi cosa ha provocato la parentesi bucolica della neofamigliola, apparentemente "inutile" ai fini della trama... anzitutto due nuove seguaci (anche loro estranee a EFP e, quindi, difficilmente vedrai una loro recensione), ma soprattutto... il disegno di Tooru a petto nudo con una zappa in mano! Come vorrei mostrartelo! <3  Eh, a proposito di avventura bucolica... quanto avrei voluto essere QUELL'ALBERO!
Il ritorno alla vita quotidiana dei neogenitori di Karasuno e Seijou sarebbe stata così gradita alla sottoscritta se due imbecilli reali, i due re, non avessero deciso che era meglio tenersi i segreti credendo di fare il bene dei loro consorti. Tacere è sempre la via sbagliata, e non soltanto perchè, tanto, i nodi verranno comunque al pettine. Non ho potuto fare a meno di pensare a cosa combinerà Daichi, perchè qualcosa combinerà, e temo qualcosa che potrà battere in concorrenza la reclusione che il re padre di Elsa (Frozen) ha imposto alla figlia per nascondere, pure lì, i suoi poteri magici. E Tooru... quando alla fine ho letto che Eita lo stava cercando, mi è suonato il campanellino d'allarme nelle sembianze di QUELLO spoiler che mi facesti in privato sulle confessioni che Eita avrebbe fatto a UN ALTRO RE. Eita, un biondino con occhi chiari che sembra una via di mezzo tra Koushi e Tooru... (anche se ora che abbiamo i colori ufficiali, direi che sembra più il figlio segreto di Bokuto e Akaashi) sai che ci sono fanart su Semi e Oikawa insieme che sembrano quasi fratelli? Ode, tu mi fai paura.
E infine, ultima nota per Ushijima. Sappi che le tue nuove seguaci amano il tuo Ushijima alla follia perchè lo vedono come una personcina corretta e tutto sommato buona (se sembra un ossessionato stalker, ci si giustifica dicendo che l'epoca in cui vivono e il ruolo che egli ricopre potrebbe consentirgli di fare molto peggio) che è stata tirata in ballo dalla voglia di troieggiare di Tooru. Io lo amo a tal punto che porterò Ushiwaka a Lucca Comics, assieme alle seguaci che faranno Oikawa, Bokuto e Kuroo. Noi gruppetto amiamo così tanto Haikyuu Quest che porteremo anche la versione Quest (io l'ushiwaka dell'ultima illustrazione di Furudate, Oikawa il Re Demone of course, mentre i Bokuto Kuroo faranno la coppietta Kuroo Demone e Kenma mago)! L'ossessione di Ushijima nei confronti di Tooru e Tobio mi inquieta a livelli stratosferici, anche se mi rilassa non vedere alcun interesse, almeno per ora, nei confronti del lattante Shoyou. Mi spiace però un casino per come ha trattato Eita! Insomma, credo che, se non ci fosse Ushijima in questa fanfic, la storia mi piacerebbe meno. Invece, ne sono ossessionata! Non so cosa ti dice il tuo contatore lettura, ma sappi che in media una ventina di entrate a capitolo sono mie soltanto! :D

09/08/15, ore 15:54

Scusa se commento dopo 8 capitoli letti! Dopo una piccola confusione del primo capitolo e dopo un paio a memorizzarmi chi erano i personaggi, mi sono ritrovata a leggere tutto il giorno fino a qui, estasiata dalla trama mozza fiato e dalle tetre vicende a cui va a terminare.....anche se devo dire che sto scrivendo prima di leggere questo capitolo! Quindi senza indugi mi prendo una pausa (per staccare un po dal computer), in modo da godermi piano piano i capitoli che seguiranno, sperando che siano belli come quelli precedenti, con la loro tristezza o felicità! scusa per il commento del primo capitolo, non volevo essere dispregiativa!

07/08/15, ore 16:26

ho avuto un po di problemi a capire chi erano i personaggi, visto che li hai chiamati con i loro nomi, cognomi.

05/08/15, ore 19:38

Ma ciaaaao!
Devo dire che ho ritardato a leggere questo capitolo ma ho recuperato dopo un po'.
Il sinceramente non so cosa pensare di questo capitolo. Mi sembra abbastanza carino, dolce e tenero ma, nello stesso momento, trovo che Ushijima sia inquietante. Ho adorato particolarmente l'amore di Tooru e Hajime per Tobio, mi ha fatto davvero sciogliere. E la vivacità di Shouyo? Deve essere dolcissimo il suo sorriso aww.
La figlia di Ryu, perché sarà femmina ovviamente, credo sarà Yachi. Altrimenti lei dovrebbe comparire come seconda figlia di Daichi e Suga e a quel punto mi irriterebbe parecchio l'esclusione di Natsu dalla fanfic perché è davvero importantissima per me.
Non so con certezza cosa abbia detto Kenma a Dischi ma se lui ci sta male, ci sto male anche io. Tanto. Shoyou è troppo dolce per farlo soffrire. BISOGNA PROTEGGERLO.
Ultima cosa, mi preoccupa Eita. Non ho idea di cosa possa essere venuto a fare da Tooru. Di sicuro non aveva buone intenzioni...
Ti lascio, alla prossima. Bye~

20/07/15, ore 16:13

È così strano immaginarli in un mondo del genere. Come potrai immaginare non ero a conoscenza di questo videogioco, ma grazie per avermi aperto un mondo. Mi piace davvero molto il modo in cui scrivi e l'idea che hai avuto, nonostante mi risulti un po' strano individuarli in uno scenario del genere e non in un campo da pallavolo intenti ad allenarsi o a giocare. Corro a leggere il seguito. E, x.

30/06/15, ore 20:09

Ohayo -o per meglio dire, buonasera, ma vabeh, eccomi qui a recensire anche questo capitolo ;u; chiedo venia per non aver recensito gli scorsi capitoli, ma sono stata davvero pochissimo al computer. C'è da dire che quando ho visto l'aggiornamento ho fatto i salti di gioia, ero felicissima, letteralmente. EEEE nulla.
Ho letto questo capitolo frettolosamente, dunque non vorrei dire qualche cavolata, lol. Come sempre la caretterizzazione dei personaggi mi sembrava adeguata, dunque good job c: insomma, erano tutti IC.
Parlando della DaiSuga, li ho trovati molto dolciosi uvu ad essere sincera, a me non piace quasi per niente questa coppia, ma, non so come, con la tua lettura riesci sempre a coinvolgermi, anche nei personaggi che per l'appunto mi piacciono di meno :') ho trovato dolce il fatto che Daichi si senta colpevole per non esserci stato alla nascita di Hinata ;u;
Per quanto riguarda il primo incontro tra Hinata e Kageyama, mi sono sbellicata dalle risate. Anche quando si parlava spesso della espressione imbronciata di Tobio, lol. In effetti ce lo vedo col musone, anche da neonato...
In realtà son curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra Shoyou e Tobio, come cresceranno, e come si creerà il loro rapporto. Son troppo curiosaaaa. Già solo per farli conoscere ci sono voluti dodici capitoli :')
Per quanto riguarda invece la IwaOi, io non posso fare a meno di pensare che sono perfetti insieme, e che Hajime quasi mi fa commuovere mentre fissa Tooru gnh. E poi c'è Ushijima. Che sì, mi piace, ma vabeh, non deve rovinare la storia tra loro due ewe
Non vedo l'ora di leggere l'evoluzione degli eventi, yaay.
Adesso vado c:
Ja nee--

mellah c:

26/06/15, ore 21:29

Salve!
Mi scuso per il tremendo ritardo, ma ho passato un po' di brutte giornate---
Finalmente riesco a recensire questo capitolo, che trovo peggio di quello precedente :'''D Voglio per ora ignorare l'incubo di Tooru, perchè è quello meno 'realistico', ma so che mi pentirò di averlo accantonato e di non averlo preso su serio... Però temo di più le visioni di Kenma e Eita :'''D soprattutto quelle di Eita--- Precediamo con ordine-
Da quello che ha visto Kenma, sembra che il rapporto Tobio/Shouyou sia più complicato del previsto e questo mi incuriosisce, più che preoccuparmi...
Tornando ad Eita... Ecco le sue premonizioni mi fanno taaanta paura, perchè ho capito che Shouyou potrebbe essere rapito e imprigionato nel castello bianco, dover concepire un figlio con Ushijima e poi morire (per mano di chi? Bho-) con Tobio che tenta di salvarlo, ma arriva troppo tardi e mi pare anche di capire che Tobio è messo malissimo pure lui quindi, prendiamo due piccioni con una fava, schiattano entrambi (?)
Bast- non voglio capire più le cose brutte (?)
Pensiamo a quelle belle :'''D come l'AsaNoya che sta sbocciando, Daichi e Koushi che lavorano alla principessina e i bimbi che crescono benissimo çvç Io un po' ti odio (?), in senso buono (?), perchè in mezzo al devasto che c'è in questo capitolo, hai inserito queste cose belle che alleggeriscono la situazione e danno una piccola speranza (che ci prenderà per il culo (perdona il francesismo-) quasi sicuramente---) çvç
Ora torno al mio angolino buio e polveroso, nel quale dondolo piangendo çvç
In ogni caso, complimenti come sempre!
Un bacione,
~ Mitsuki <3

22/06/15, ore 18:52

Ok, ho davvero una marea di cose da commentare al punto che temo che non ci sarà alcun nesso tra una frase e l’altra ma ci provo lo stesso. Devo partire rivelandoti l’emozione che questo capitolo mi ha lasciato: spavento misto a raccapriccio. Davvero, già al termine della descrizione dell’incubo di Tooru (mi sto chiedendo quali significati ci stiano dietro) mi son detta “Ma chi questa autrice, Stephen King?!” ma poi mi aggiungi il sogno finale con annesso la conversazione tra Ushijima ed Eita e mi spavento a morte: Shoyou la nuova preda di Ushijima? Che nel mentre loro due parlavano di questo principe dal prodigioso potere di mutaforma, il principe in questione aveva appena sei mesi, e comunque Shoyou da ragazzo è comunque un patatino tatino, tra le braccia di Ushijima mi sembrerebbe al limite della pedofilia!
Ma ci credi che, comunque, una mezza consolazione l’ho trovata? Devi sapere che rimugino anche troppo sui capitoli, cercando di comprendere come possano realizzarsi le disgrazie presentate nel preludio, nell’interludio e nei presagi. Ebbene l’interludio mi aveva lasciato scioccata: Tooru che fa scoppiare una guerra, che esclama convinto che sarebbe morto, prima di concedersi al Re dell’Aquila, che lui avrebbe sentito parlare ancora del suo stupido orgoglio, Hajime che esclama “Tooru è talmente fuori dalla tua portata che non mi preoccupo” e alla fine diventa l’amante di Ushijima per non perdere la sua attenzione potenzialmente rivolta al nuovo Principe Demone? Capisco che possa fare fatica ad accettare il declino del suo Astro (e un po’ già lo intravediamo questo carattere nel nuovo capitolo) ma le corna ad Hajime non sono piaciute a nessuno. MA, se fosse così semplice il discorso (Tooru ha cambiato idea e trova meglio stare con Ushijima) qualcosa non tornerebbe: cosa potrebbe aver provocato la distruzione di Seijou per mano del re dell’Aquila se Tooru era un suo alleato? Ebbene io temo e spero che Tooru, avendo anche lui a disposizione un mago che prevede le disgrazie, abbia voluto davvero distogliere l’attenzione di Ushijima da Tobio ma, ancora di più, da Shoyou, proprio per proteggere entrambi. Certo non avrebbe potuto, in quel caso, dire ad Hajime “Sai, mi faccio scopare controvoglia dal Re dell’Aquila perché, se non otterrà il suo erede, stuprerà a morte il piccoletto che nostro figlio ama”, altrimenti Hajime sarebbe andato a farsi ammazzare per l’ennesima volta! Insomma, posso accettare l’astio tra padre e figlio, ma voglio sperare che l’amore tra loro prevarrà, così come deve prevalere l’amore tra Hajime e Tooru, per il quale quest’ultimo era davvero sul punto di sacrificare tutto. Non posso reggere ad un ennesimo trauma di Fantaghirò (quattro stagioni a dire “Romualdo, amo il mio Romualdo quindi friendizzo Tarabas e rompo le balls alla Strega Nera!” e alla quinta stagione se ne va bellamente col pirata)!
Certo però che, se davvero la nuova vittima sacrificale sarà Shoyou, anche qui qualcosa non torna: cosa può essere successo a Daichi e Suga che non sono riusciti a proteggere il figlio (era lui a fuggire via dal Castello Bianco? La grande mano può essere presumibilmente tanto di Tobio quanto di uno dei suoi genitori?) C’è da dire però che, allo stato attuale, solo Ushijima sembra essere il concreto ostacolo alla felicità di Tobio e Shoyou come coppia, dubito infatti che i rispettivi genitori possano trovare qualcosa da dire. A proposito, BELLISSIMO il racconto del loro “primo” incontro, così dolce e potente!
Altra mezza consolazione è sapere che tobio, a quanto pare, non diventerà un mostro così, mosso da istinti meschini: lo ha fatto, anche se in modo che ancora non ci è chiaro da comprendere, per poter stare con il suo amato? Ma perché? Come? “Sarebbe stato meglio se il regno di Karasuno fosse andato distrutto” aveva detto Tooru. Ma perché, dal momento che prova affetto per il piccoletto e per Koushi? Alcuni elementi del sogno finale lasciano capire che tutto il casino che aveva fatto Tobio l’aveva fatto per Shoyou. E quei due riferimenti al padre, presumibilmente Tooru: “Alla fine, solo il Re più forte rimane in piedi fino alla fine. Questo gli aveva insegnato suo padre e per dimostrargli che aveva imparato la lezione aveva dovuto distruggere anche lui.”  “Per un attimo, ebbe come l'impressione di sentire la risata sarcastica di suo padre nella sua testa mentre lo guardava con pietà.” Cioè, MACCHECCAZZ*?! O_o
Per non parlare delle ultime due frasi riferite al sogno: il macchecazz* supremo. Sangue versato da due casate reali: Shiratorizawa che sangue ha versato? Una è chiaro che è Karasuno, sull’altra ho dei dubbi, ma è chiaro, almeno per ora (te fai troppi colpi di scena, non mi fido più) che il bimbo nella culla è frutto della vittoria di Ushijima. Cavalieri morti, Re sconfitti e Principi caduti. Mamma mia.
Hajime ha esaurito le vite, eh?

E ora, due parole su Eita: MENO MALE che Tooru non si è unito in matrimonio con Ushijima, avrei dovuto leggere qualcosa di simile a “Rebecca la prima moglie”! Particolare il legame che hai descritto tra lui e il Re dell’Aquila: prima quest’ultimo dice a Tooru che ciò che voleva da chi gli scalda il letto è piacere fugace con cui distrarsi, poi però è sinceramente dispiaciuto di non poter avere un figlio da Eita. Prima dichiara di amare Tooru, poi accetta di cambiare “fattrice” per avere il bambino che tanto desidera. Eita non se l’è proprio scelto bene l’amante, e mi chiedo se tra i due ci sia affetto o meno. Però devo dire che lo stimo parecchio: la frase finale che Eita dice a Ushijima mi fa pensare che sia una brava persona.
Ho parlato solo degli incubi e dei presagi, mi spiace aver ignorato i passaggi del sereno presente delle due nuove famiglie reali, di Asahi e Noya, le frecciatine di Issei e Takahiro. Sono stati tutti momenti deliziosi, ma incredibilmente oscurati dalla carica di angst che ci hai scaraventato addosso con violenza. E mi viene da terminare sostenendo ciò che ho sempre pensato dei veggenti, avendo la mente piena di miti greci e romani: ma si facessero un po’ i ca**i loro invece di riportare quanto sognano, e in questo momento avemmo tutti felici e contenti. Ushijima un po’ meno, avrebbe vissuto convinto di essere destinato alla sterilità, ma, onestamente, chissene! Un consiglio: che provi ad andare con una donna, magari non avrebbe bisogno di magie potenti per concepire con un maschio! :P
Davvero complimenti per la grande fantasia che stai dimostrando di avere con questa trama. Se i personaggi non fossero di un manga, potrebbe venirne fuori una trama da libro pubblicabile, a mio modesto parere. Come sempre, attenderò con ansia il prossimo aggiornamento.

22/06/15, ore 14:25

Salve carissima! Spero che tu non mi abbia dimenticata.. Seguo tutte e tre le tue fic yay.
Non commento più tanto perché leggo ormai solo dal cellulare e mi viene un po' male a scrivere i miei soliti poemi. Comunque, ti posso assicurare che ho letto tutti i capitoli di tutte e tre le tue fic e li trovo stupendi. Devo dire che sei ancora la mia scrittrice italiana preferita.
Questa fic su Haikyuu l'ho amata tantissimo e l'ho anche consigliata a della gente lol. Mi piace come sta uscendo fuori ma giuro che l'interludio mi ha uccisa dentro. Mi sono sentita morire lentamente perché sembrava tutto così perfetto e invece ecco qui che nel futuro sarà tutto ridotto a pezzi. Tutto. Ci sono numerose domande che mi vagano in testa ma non voglio pensarci perché mi rattristo. E che cazzo, Oikawa ha fatto un casino della madonna ma lo amo ancora. Kageyama che prova a conquistare il regno di Karasuno e io sono tipo ????????????
L'incontro fra Kageyama però è la cosa più dolce del mondo (se parliamo di quello da bambini, quello del futuro lo amo alla follia). Ma comunque, dopo la tempesta che ho letto nell'interludio ho provato a godermi le famigliole felici ma i momenti iwaoi erano dolci ma amari allo stesso tempo perché pensavo sempre al futuro e la tristezza sopraggiungeva. Ma comunque la fic è stupenda e mi dispiace per Eita anche se so che in futuro avrà un ruolo importante e che molto probabilmente sarà negativo per i miei amati. Mi piaceva Eita al di fuori di questa storia perché su Tumblr lo chiamavo "the bokuaka's lovechild" per via del fatto che sembra una fusione fra questi due personaggi che fanno parte di una ship molto conosciuta (e che shippo anche io lol).

Ho notato che la ereri fic ha compiuto un anno il 9 di questo mese, complimenti (e auguri??). Non ti preoccupare per il blocco, finché avrai la voglia di continuarla, ci sarò io a seguirla. Non importa quanto tempo impiegherai. P.s. se Eren è morto io sono morta con lui.

La hidekane fic è in pratica la mia vita. È il sequel che non avrei mai potuto sperare di avere in canon. La amo con tutta me stessa e amo Hide e come hai strutturato la sua personalità. Haise è bimbo tenero e carino che è entrato nel mio cuore aww. Mi dispiace per Arima perché penso che tutti sbaglino a trattarlo come se non fosse un essere umano. Anche lui ha bisogno di amici, di affetto e di interazioni sociali e questa mancanza che ha subito durante gli anni di lavoro al CCG ha fatto sì che Arima si chiudesse in se stesso sempre di più comportandosi come gli altri si aspettano che lui si comporti. Trovo che il comportamento di Haise nei suoi confronti sia giusto ma ha avuto degli effetti collaterali... Alla fine io resto dell'idea che Arima sia una brava persona che svolge il suo lavoro e basta finché non avrò prove che contrastino la mia idea. Aspetterò per sempre per i tuoi capitoli (Y).

Alla prossima, bye~
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 03:08 pm)

21/06/15, ore 15:02

bellissimo il nuovo capitolo. tu si che sai confondere il lettore ;), tutti quei balzi temporali, sogni rivelatori o semplici sogni , le combutte del re rifiutato alzano la voglia di leggere il prossimo capitolo.
non vedo l'ora di vedere la continuazione. grazie tantissime

21/06/15, ore 10:02

Ok sono confusa... un nuovo salto temporale? Perché ricordo di aver lasciato la storia con Tobio che pareva voler uccidere Shouyo :-/ ora invece Tobio è appena nato... Non male come capitolo ( oscuro e tetro ovviamente ) ma come mai questo viaggio nel tempo?

20/06/15, ore 23:47

Hai mischiato alla perfezione i momenti dolci con quelli terrificanti facendomi continuamente passare da un *Awww* ad un *Oddio* Ahahah personalmente adoro questo capitolo sopratutto per questo! Anche se le domande, i dubbi e le sorprese che ci hai lasciato sono molte, troppe!! Viene l'ansia di andare avanti e scoprire cosa accadrà in seguito!
Beh ciao tesoro! Alla prossima ^.^

13/06/15, ore 12:59

Ho letto questa storia tutto d'un fiato e la curiosità di saperne il seguito mi ha impedito di fermarmi a commentare i vari capitoli. Mi ha davvero appassionata come sinceramente non mi era mai capitato leggendo fan fiction (infatti è la prima recensione che scrivo), la vedo quasi come una storia a parte visto che oltre ai nomi e, in parte, ai caratteri non ha nulla a che fare con la storia originale. Nello scorso capitolo in cui Tooru, annebbiato dal dolore, si concedeva al Re dell'Aquila mi ha ferita, ma ci sono passata sopra visto che tutto si era concluso con un lieto fine. Dopo questo capitolo però non posso fare a meno di odiare Tooru, mi spiace, era evidente che provasse attrazione per Ushijima ma che abbia tradito ripetutamente Ajime mi rende davvero la lettura insopportabile, perché sono una buonista forse, perché non riesco a capire nemmeno nella vita reale come si può andare a letto con un'altra persona se c'è già qualcuno che ami, o forse perché la coppia Hajime/Tooru nella tua storia è quella che mi aveva colpita di più, e dopo questo sono sinceramente convinta che Tooru è una... va beh, che non potrà mai smetterla di entrare nel letto di quel tipo, d'altronde ha avuto il coraggio di farlo con suo figlio in grembo. E penso che su una notte di follia si possa passare sopra forse, ma a qualcosa di ripetuto no. Un'ultima precisazione: il neutro è per il capitolo, alla fan fiction li darei un voto più che positivo, ma questo capitolo non riesco a vederlo positivamente.

09/06/15, ore 00:54

Ho iniziato il capitolo e la prima cosa che ho pensato è stata "No aspetta ne ha caricati due, mi sono persa di sicuro qualcosa"
... poi ci sono arrivata! (Sempre con calma)
Ti scrivo giusto due righe dato che ho davvero sonno: adoro le storie divise per grandi archi narrativi, soprattutto se vengono spezzati bruscamente, se si passa dall'happy ending alla tragicità o vicevarsa.
Inoltre sono dell'idea di aver letto questo "mini interludio" che probabilmente considero il capitolo meglio riuscito ai fini della caratterizzazione dei personaggi fin ora.
Non so che dire, sono loro: Tooru alla ricerca costante di attenzioni e grandezza e Tobio che invece vuole farsi notare con prepotenza. Li ho amati sul serio in questo capitolo!
(E anche Iwa-chan che in questa storia continua ad essere il mio personaggio preferito :3 )

Ok non mi dilungo ulteriormente, ti faccio i complimenti per questo capitolo, e anche per lo scorso che non ho avuto tempo di commentare! (Ma sappi che ho fatto salti di gioia altissimi quando sono apparsi Bokuto e Akaashi *-*)
Detto questo spero di leggere presto il nuovo capitolo, continua così e alla prossima!

08/06/15, ore 22:04

Per prima cosa: Salve~
Per seconda:Mi dispiace tanto saperti...influenzata, credo? e spero che ti rimetta presto, anche perchè rimanere ammalati d'estate è bruttissimo.

E comunque, io non posso tornare a casa la sera, controllare EFP giusto per vedere se c'è qualcosa di nuovo e trovarmi QUESTO!C'è...ma no, ti prego, mi viene voglia di strapparmi il cuore dal petto e buttarlo nella spazzatura per non soffrire più!
Mi aspettavo bambini che scorazzavano allegri in giro, urlavano, giocavano, padri iperapprensivi, invece è stata una sofferenza unica, e io non-
Ho avuto bisogno di tempo per riprendermi. Molto tempo. Sarà che sono una persona decisamente emotiva, sarà che è stato l'apice dell'Angst per me, ma sono ancora in uno stato di intontimento totale, nonostante il quart'ora che mi sono ritagliata per rotolare sul letto(?).

Prima cosa che ho pensato finito il capitolo: (scusa il francesismo) Oh cazzo avevo ragione, era davvero di Mister-Simpatia-Tobio la freccia! Non so se essere soddisfatta di me stessa per aver intuito finalmente qualcosa o cosa...(tra l'altro volevo rifiutarmi di credere che fosse vero. No perchè Tobio che fa mimi(??) alla mia pallina di sunshine-Shoyo è semplicemente terribile.). Tra l'altro, inizio a pensare che Hinata si sia parato davanti alla freccia in modo che non colpisse Ushijima. Insomma, se il Re d'Aquila fosse rimasto ferito o morto, credo che per Tobio non sarebbe andata rose e fiori...credo.

<< "Perdonami, se nostro figlio si era lanciato alla conquista del Regno di Karasuno per dimostrare qualcosa a suo padre, il Re Demone e a quel bastardo del Re dell'Aquila e dovevo premurarmi che tutti i Regni non lo conoscessero come un tiranno assetato di potere."
"Sarebbe stato meglio se Karasuno fosse andata distrutta..." >>
E dopo questa me ne vado. No, no, no vi scongiuro, una guerra tra Karasuno e Seijou non posso reggerla (e invece si, perchè devo sapere, quindi devo reggerla per forza!)

Altra cosa: La sfiga segue Hajime ovunque vada. Non ha scampo, succederà sempre qualcosa che lo rovinerà, il mio povero, piccolo, imbronciato amorino. Tra Tobio, Tooru e Ushijima, il povero Iwa-chan è messo malissimo ed è pure cornuto, come se non bastasse. Ma bravo Tooru, bravoH, distruggi il cuore delle shipper IwaOi. In pratica, vi prego, qualcuno sottragga Iwa-chan dalla sfiga, e qualcun'altro meni Tooru con la potenza di mille soli, perchè nonostante lo adori, se le merita tutte, dalla prima all'ultima.
Perchè posso accettare che si conceda a Ushijima mentre crede che Hajime sia morto, ma mentre stanno insieme, con un bambino...non è una cosa che posso contemplare.
Tra l'altro speravo che...non so, Hajime non concedesse al Re Demone una notte insieme così facilmente...(???)
Quell'uomo è un santo e merita una statua, che sono disposta a fare io in caso, eh.

Parlando invece di Tobio e Tooru...mi hanno ricordato tremendamente la mitologia greca, dove abbiamo chiari esempi di re che vivono nel timore di essere spodestati dai figli, e prole con tendenze tiranniche, che ricordano in modo impressionate appunto, i due reali Demoni. Immagino che nemmeno questa sia una scelta casuale, dato che ho notato che curi perfettamente ogni sfaccettatura della storia. Ergo complimenti, tanto di cappello!

Quindi, finito il delirio, ti mando un bacione e un augurio di guarire presto, e alla prossima <3 ~ (e non scusarti se non rispondi alle recensioni, in fondo non sei nel pieno delle forze, e posso tranquillamente capire.)
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 02:52 pm)