Storia di due fratelli: Gohan e Goten
di MartaSon93

02/09/15, ore 16:08

Amo tutto della famiglia Son, tanto che nonostante sappia già come vada a finire, verso fiumi di lacrime tutte le volte che vedo puntate come quella del sacrificio di Goku, o del suo ritorno e il suo primo incontro con Goten. Amo leggere questo genere di storie perchè sono quello che un po' manca in Dragon Ball che giustamente, visto il genere, lascia più spazio ai combattimenti, ma che nonostante tutto riesce ad inserire impeccabilmente dei momenti di estrema dolcezza.
Per ottenere una buona flash-fic bisogna essere concisi e diretti, e direi che nel tuo intento ci sei riuscita perfettamente, racchiudendo in poche righe le emozioni più vere di Gohan dal momento in cui è nata quella peste di Goten. Ora proseguirò con le altre che hai scritto, ma ci tenevo a farti sin da subito i miei complimenti, sia per com'è scritto, sia per l'idea che hai avuto. Baci!
- Vale

02/09/15, ore 14:18

Ciao Marta,
Rieccomi con una recensione pronta pronta, allora prima di tutto stavolta non sono più in ritardo...
Il che è un bene, anche questa volta mi è piaciuto il capitolo è pieno di originalità, ma gohan che cazzo mi combini?
Prima non usi tutta la forza e all'improvviso ti trasformi? Sei uno scimmione tonto(?)
No comunque mi sta piacendo sto rapporto tra gohan e goten, e gohan ricordati che è il più forte al mondo!
Brava e okay ho finito di rompere...
A presto
Sam💕

29/08/15, ore 22:34

Eccomi in ritardo xD
Stavolta non ti ho promesso niente ma mi sembrava giusto recensire una bella storia😉
Allora prima di tutto mi è piaciuto molto molto il capitolo,
Come fai a essere così originale in ogni capitolo? Me lo chiedo sul serio, neanch'io ero così pieno di idee in ogni capitolo, sei bravissima, sul serio complimenti!!
Mi lasci senza parole...
Ora la smetto di rompere
A presto...

27/08/15, ore 18:06

Owww ma che dolci che sono!
Si può proprio dire che tutto è bene quel che finisce bene ;)
Continua così che vai alla grande!

26/08/15, ore 21:34

La sua vista invidiabile *guarda Gohan in modo beffardo*
Di quanto è secchione, adesso ha quei fondi di bottiglia sul naso che si ostina a chiamare occhial-
"Pensa per te, che sei cieca senza aver mai aperto un libro! Almeno io sono un ragazzo di cultura che..."
Che al di fuori dei libri non capisce una ceppa! E inoltre io non metto i fondi di bottiglia!
"Ti ostini a non volerli mettere, ma ti servirebbero"
Zitto! Tanto lo sappiano tutti che non hai perso la vista studiando, ma facendoti le s-
*viene trascinata via da Gohan che le ha tappato la bocca*
"Complimenti Marta e scusa, ma adesso si sta troppo lasciando andare 'sta qui!"

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

26/08/15, ore 17:36

Solo faccine: 😍😍😍😘💜❤💚💎💓💘🎀👙 no vabbè l'ultimo non ha senso, non farci caso ahahahaha!
Alloooora, cosa abbiamo qui? Un altro capitolo stupendo! Ma come sono fatte le tue mani? Di oro?
Gohan: E basta. La fai arrossire troppo.
Io: Non dovresti finire i compiti di matematica, tu??
Gohan: Beh...si, ma...
Io: Ma niente! Vai e non rompermi mentre recensisco! 😠
*Gohan va a fare i compiti tutto spaventato*
Okeeeeyyy, finito di sclerare, commento il testo: Goten è dolcissimo mentre si preoccupa degli scoiattolini che stanno per annegare. Che tenero che chiama il fratellone per salvare i suoi amichetti :3
Gohan poteva benissimo fregarsene dell'urlo del fratello, dato che era immerso nei compiti di matematica (materia in cui io sono brava ma odio), sembrava era entrato in trance 😁
Bravissima, ancora una volta bandierina verde!
Baci, Marianna 💗
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 05:38 pm)

25/08/15, ore 22:59

Eeeeeeeeeeeeeeeccomi.
In ritardo, ma eccomi.
Sono una tartaruga, ma arrivo.
Lentamente, ma arrivo.
*indica Gohan seduto accanto a lei*
Allora, vuoi congratularti oppure no?
"Beh, sì, ovvio! Davvero un ottimo capitolo Marta! Nessun errore, nessuna svista, davvero perfetto, non come quelle di Ro- AHIA!"
Niente paragoni, scimmia ammaestrata.
"Ma è vero! Ogni volta scrivi *mazzi per caz-EDDAI, BASTA!"
Zitto e continua a parlare senza paragoni.
"Hai complessi d'inferiorit-AAAAIUUUUTOOOOO!"
Che fifone. Una non può neanche maneggiare tranquillamente un coltello che subito scappa.
Saiyan fifone.
Vabbe, quello è andato, mi 'spiace. I conti li faremo dopo :)))
"Ti sento, guarda"
Non ho niente da nascondere. Anzi, se mi hai sentito è meglio che ti prepari, demente!
*lo vede camminare a testa bassa e uscire fuori di casa*
Bene, adesso siamo sole u.u
Beh, cara, capitolo veramente dolciooooooosho con il piccolo Goten che fa gli anni e quel gran demente che lo strapazza di coccole *-*
Solo con me è un deficiente? >.>
Adesso vado, ho un idiota da cercare ♥
Complimenti *w*

* Lo so che si scrive dopo "mazzi", ma dovevo censurare la parolaccia e far finire la frase, altrimenti avrei dovuto troncarla sul nascere (?). Inoltre l'ha detta Gohan, quindi ci sta che sbaglia (???)

22/08/15, ore 18:22

Ciao Marta,
Come ti ho promesso ti lascio in modo fedele una recensione,
È bello aiutare i propri colleghi 😉
Carina l'idea di fissare il giorno del compleanno di goten, e il tuo ragionamento non fa una piega, brava per questo capitolo che mi è piaciuto molto, mi hai lasciato senza parole...il loro rapporto è particolare!
In effetti è la prima volta che leggo una storia che è incentrata particolarmente in loro due, sono curioso per il loro rapporto e il proseguimento della storia
Okay la smetto di rompere...
A presto

22/08/15, ore 13:19

Recensisco questo, anche se ho letto anche il 12 ;)
Sono entrambi molto belli, come sempre Gohan è molto protettivo e dolce con il piccolo <3
Complimenti! Continua così!

18/08/15, ore 17:12

Aww! @_@
Il mio Goten sta crescendo, ciccino adorato *-* amore...
Questo capitolo è bellissimo, è sempre una gioia vederlo felice, soprattutto per Gohan. Sapere che nonostante manchi Goku lui continui nella sua vita con serenità, è la dimostrazione che possiede una grande forza d'animo. Sono fiera di lui!
Come al solito hai fatto un ottimo lavoro.
Baci 😘

16/08/15, ore 15:54

Goten è uguale a Goku.
Goku era una testa bacata.
Chichi non ci avrà neanche voluto provare ahahah
Comunque! Capitolo cuccioloso, davvero adorabile Gohan che si preoccupa del fratello (direi, dopo quello che ha passato (?))
Comunque, niente, tanti complimenti *w*

15/08/15, ore 11:11

Oddio! Non mi ero proprio accorta che avevi aggiornato! I'm sorry :'(
Alluuuura il cappy è favoloso, che dolce Gohan che vuole proteggere il suo fratellino *-* menomale che l'insegnante è bravo altrimenti se la sarebbe vista anche con me *tira fuori il suo batzooka* IL MIO GOTEN NON SI TOCCA CHIAROOOO! *incavolata nera*
Ahahahahahaha, finendo questo sclero in conclusione mi è piaciuto molto come capitolo.
Spero ne farai altri come questo.
Baci <3

04/08/15, ore 12:36

Questo è troppo dolcioso çwç
Povero Goten, voleva fare una cosa carina e lui si arrabbia e.e
Brutto cattivone di un fratellone, invece di prendertela con lui, stai un po' più attento tu! (???)
Leggendolo mi sono ricordata la scena che ho visto qualche domenica fa, di ritorno dal mare xD
C'era una madre che rimproverava il proprio bambino che poteva avere tipo quattro anni perché ha iniziato ad andare in acqua ed allontanarsi nonostante lei gli andasse dietro dicendogli di fermarsi xD
La madre era spaventata a morte e il bambino piangeva e mi ha fatto troppa tenerezza quando le ha detto "Scusa mamma, ti prometto che non lo farò più" tra le lacrime... Cucciolo xD
Si saranno presi un colpo, ma non so che sia successo di preciso xD
Me l'ha ricordato troppo quello che hai scritto xD
E beh, nulla, ovviamente complimenti, spettacolare come sempre *w*

04/08/15, ore 12:31

Eccomiiii.
Scusa l'immenso ritardo, adesso, appena finisco qui, recensisco anche l'altro capitolo, che mi era piaciuto troppo u.u
Comunque neanche questo è da meno *-*
Goten è sempre la solita piccola peste, mentre Gohan mi ha fatto una grande tenerezza nel vedere quanto tiene, giustamente, a quelle foto.
Piiiiiiiiiccolo :3
Comunque la frase finale è di una cucciolosità unica :3
Inutile dilungarmi oltre (ceeeeerto, siccome ho scritto tanto(?)) perché continuerei con frasi e parole simili ad "aaaaawwwwww" o che, comunque, si possono riassumere con "aw" (??)
Nulla, ancora complimenti e corro all'altro capitolo ♥

03/08/15, ore 11:51

Ciao Marta,
Come ti avevo promesso rieccomi con una recensione, questo capitolo mi è piaciuto molto...
Mi sta intrigando il rapporto tra Gohan e goten, quella della foto mi ha fatto tenerezza, era veramente uno dei pochi momenti felici dell'infanzia di Gohan, e poi si sa che Gohan ha avuto l'infanzia più brutta dei personaggi di dragon ball...
Complimenti perché non ho notato errori...so che sarà un successo questa storia, brava!
A prestissimo