Le Cronache di una Gemma:Le ombre dell'universo
di Cronos22

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/01/16, ore 10:42

Ahhhhh. Lance si è dimostrato bravissimo. Perla è stata battuta? Accipicchia, allora il nostro verdino è molto bravo. Di certo ci sarà da divertirsi nel prossimo capitolo.

28/01/16, ore 10:32

Ottimo. Adesso Lance ha conosciuto tutte le cinque crystal gems (dico cinque perché prendo in considerazione anche Steven, Zaffiro e Rubino). Storia sempre molto interessante. Non vedo l'ora di continuarla.

28/01/16, ore 10:22

Wow. Certo che al sodo ci vanno molto svelti. Garnet aveva capito tutto Grazie ai poteri di Zaffiro. Ho indovinato.😁. Aspetto il prissimo.

28/01/16, ore 10:12

Capperi. Perla sembra molto strana. E Garnet lo ha capito. Certamente con i suoi poteri per vedere il futuro. Vai Zaffiro! Comunque, io sono Harry fine e adoro Steven Universe. Sono curioso di sapere comre andrà.

09/10/15, ore 00:42

Come prima storia che leggo in questo sito,mi sembra elaborata e compatta.
Mi ha lasciato sorpreso il fatto che tu abbia deciso di inserire subito il sentimento dell'amore tra i due protagonisti,ma alla fine sono scelte tue e le rispetto.
Abbastanza ben curata ortograficamente e con una buona disposizione temporale.
Per ora sono arrivato al secondo capitolo,ma continuerò a leggere volentieri il resto della tua fanfiction ed i prossimi aggiornamenti.

17/08/15, ore 10:33

Ehi salve!
Ho visto che gli errori che fai sono diventati meno frequenti, anche se non sono del tutto spariti, ma il fatto che ci sia stato un miglioramento mi rende contenta!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Hai fatto redimere Peridot! Io stessa dopo aver visto l'ultima puntata mi sono posta delle domande su come sia composto il suo corpo, mi era venuto in mente che potesse essere in realtà una specie di cyborg. Il personaggio in sé comunque mi è sempre piaciuto molto, anche io ho sperato che il suo comportamento fosse frutto di un condizionamento psicologico o qualcosa di simile. Spero che Lance torni presto a chiarirsi con Perla, anche se dopo il cazzotto che le ha tirato nel capitolo precedente (che non mi aspettavo) mi pare difficile. Ma non si può sapere...
Ti chiedo solo per l'ennesima volta di prestare un minimo di attenzione alla forma del tuo testo e in particolare alla punteggiatura e alle ripetizioni. Scusa se te lo ripeto. Alla prossima!

05/08/15, ore 21:42

Ciao, spero ti faccia piacere sapere che ho letto tutto il resto della tua fanfic.
Per la trama e per come si sta sviluppando, direi che è una bella storia, forse il coinvolgimento emotivo tra Perla e Lance è stato un pochino troppo affrettato, ma nel complesso mi piace.
Tuttavia, gli stessi problemi a livello tecnico che ho riscontrato nel primo capitolo persistono ancora e i caratteri delle gemme risultano sempre esasperati. Inoltre, ho visto comparire anche alcuni di quegli errori per cui ci si giustifica di solito dando la colpa al 'correttore automatico', tipo l'assenza di h nei verbi o l'uso di 'c'è' al posto di ce.
In compenso, ho notato che man mano che la storia prosegue le ripetizioni sono diminuite, anche se non sono sparite del tutto.
Spero che tu abbia tempo e voglia per aggiustare il tuo testo, ti invito ancora una volta a farlo.
E... buon lavoro!

01/08/15, ore 17:03

Salve! Ho letto questo primo capitolo e beh, direi che ci sarebbero un bel po' di cosette da migliorare.
Di base, la storia non sembra male, ma ho avuto l'impressione che sia stata raccontata con un po' di fretta. Dovresti cercare di rileggere bene quello che scrivi, hai fatto moltissime ripetizioni, a volte anche all'interno dello stesso periodo, pasticciato con la punteggiatura e usato talvolta dei termini un po' troppo colloquiali, che non vanno bene per un racconto scritto. Per esempio, l'espressione "nel mentre" è d'uso comune, ma errata.
Inoltre, dai dialoghi ho notato che i caratteri delle protagoniste sono stati leggermente estremizzati, ma trovandoci al primo capitolo non posso ancora condannarti per questo...
l mio consiglio è, appunto, quello di rileggere per bene, cercare di riformulare le frasi, sistemare un po' il lessico, la punteggiatura (magari cercando di inserire più virgole e punti laddove occorrono) ed eliminare un po' di ripetizioni, per questo puoi servirti di un comunissimo dizionario dei sinonimi e dei contrari. Anche online se ne trovano.
Spero che tu segua i miei consigli perché con un pizzico di attenzione in più la tua storia potrebbe venir fuori un po' migliore. Un saluto!.

29/07/15, ore 20:58

Storia graziosa. Una fantasia che vola e che da i suoi frutti.
Qualcosa magari da migliorare ma comunque un'ottima impressione.
P.S. Le Note d'autore sono geniali ;-D.

23/07/15, ore 19:54

Allora, me lo aspettavo un po' che Lance fosse il generale... Però non mi aspettavo che fosse talmente brutale!
???: Io sapevo tutto!
Certo, come no...
Quindi a presto!

17/07/15, ore 16:30

Bello scontro! Sto ancora pensando alla frase detta da Lance alla vista dei quattro diamanti... Ho una strana sensazione...
???: A chi lo dici!
Quindi a presto da me e i miei guerrieri!

16/07/15, ore 21:03

Interessante! Mi chiedo come continuerà la storia! A proposito, mi presento! Mi chiamo King Mortebianca, ma per te J! Spero che continuerai presto questa storia!
Quindi a presto da me e i miei guerrieri!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]