L'ombra del passato
di Carme93

24/08/17, ore 12:11

Ciao cara, devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo.
Le Serpi se lo sono meritato proprio di perdere la partita, pur avendo fatto di tutto per vincere. Non sono per niente leali.
Ho adorato il siparietto tra Rose e Scorpius, ahah! Il nostro biondino ha capito che non è il caso di mettersi contro la Weasley.
La tua Lily è un bel peperino, degna erede del nonno e di tutti i Malandrini.
Mi piace davvero anche Jonathan, che poi appare fugacemente anche nella tua altra storia, adoro l'idea di un giovane licantropo che ha come eroe il nostro Remus.

24/08/17, ore 11:49

Ciao Carme!
Finalmente ho un po' di tempo per continuare la lettura della tua storia, che si fa sempre più avvincente... mi piace un sacco il tuo Frank, povero però... è brutto non avere degli amici in dormitorio.
Mi chiedo se non sia lui questo fantomatico Predestinato di cui parlavano i fantasmi delle 4 case.
Vedo che Albus è stato totalmente coinvolto da Rose, oramai... quella Weasley è proprio un bel tipino!
Ho adorato anche le parti riguardo a Molly e a James e Benedetta nello scorso capitolo...
Ci sentiamo presto con la prossima recensione!

11/08/17, ore 11:44

Oh Rose, ma che combini?!
Meno male che c'è Albus al fianco della cugina.
Mi chiedo in che guai riusciranno a cacciarsi, ma ne prevedo delle belle...
Perché il professore di Difesa è così perfido con i Grifondoro? Non capisco, era anche un Auror...
Continuerò a leggere, la storia è davvero carina! ;)
A presto

10/08/17, ore 14:12

Ciao Carme!
Devo dire che mi sta proprio piacendo la tua storia, hai caratterizzato bene i vari eredi dei nostri eroi, mi fa piacere che Vernon sia Grifondoro, me lo vedo bene lì con la maggior parte degli eredi Weasley.
Il figlio di Dennis mi sembra un pochino troppo esagerato con il figlio di Nott, criticarlo senza conoscerlo non è affatto un buon segno.
Mi fa anche piacere che tu abbia inserito Samuel, mi pare un personaggio interessante.
E trovo anche io strano che Neville ed Hannah non abbiano avuto figli.
Tra i vari Weasley, direi che i miei preferiti sono: Victoire, Dominique, Freddie, James, Rose, Lily e Hugo, ma in realtà stai facendo un ottimo lavoro con tutti.
A presto, carissima! :)

09/08/17, ore 18:09

Ciao Carme, finalmente ho trovato il tempo per iniziare a leggere quest'altra tua storia.
Mi piace l'idea di Dudley alle prese con due figli gemelli e maghi, soprattutto perché il tuo Dudley é maturato e cambiato, a differenza dei genitori.
Capisco che Harry fosse atterrito all'idea di tornare a Privet Drive, ma Ginny lo ha ben consigliato.
Sono curiosa di continuare a leggere, ti segnalo solo che il capitolo si ripete una decina di volte, forse potresti sistemare l'html.
A presto, cara!

12/05/16, ore 17:35

La storia nel complesso mi è piaciuta, ma devo dire che sono rimasta un pò delusa da alcune cosucce. Mi sembra che nella trama tu abbia inserito molti particolari tecnicamente inutili per il prosieguo della storia. Mi riferisco, in particolare, alla storia di Samuel, che ad un certo punto semplicemente sparisce, come non fosse mai esistito. Credo che farlo uscire completamente dalla storia sia stato poco produttivo.
Comunque ripeto, nel complesso mi è piaciuta.

22/02/16, ore 21:50

ciao mi piace la tua ff, però trovo che l'aver dato il nome dei figli della nuova generazione, uguale a quello dei nonni, sia un pò troppo confusionario..ora posso capire neville e harry...ma gli altri proprio no

17/01/16, ore 19:13

scriverai un continuo vero?
perchè davvero questa è un delle poche fanfiction sulla nuova generazione che mi è davvero piaciuta quindi complimenti.

08/01/16, ore 22:36

Hei, eccomi a recensire anche questo capitolo!
Allora, in una parola direi epico, però la recensione sarebbe troppo corta e quindi mi dilungo un po' XD.

Che dire la prima parte dove Frank scopre di essere l'erede è davvero molto bella.
Avevo immaginato fosse lui, e infondo è molto carina come scelta, anche perché come avrò già detto Frank oramai è il mio preferito!
Albus, piccolo mi ha fatto tanta tenerezza in questo capitolo.

La seconda parte, ovvero l'entrata nella Camera dei Fondatori è stata molto interessante, e a dir la verità ero molto curiosa di sapere come l'avresti descritta.
Il fatto che ci sono raffigurati i momenti più significativi per i Fondatori è una bella idea, non l'avrei immaginato mai io.

Ed in fine la parte con Harry, meno male che ha intuito qualcosa. Allora non è così stupidino dai, hahahaha.
La parte in cui si scopre che a comandare ''l'esercito'', se così lo si può chiamare, dei Neomangiamorte era Rebastan Lestrange è stato veramente illuminante. Mai l'avrei pensato, mai.

Che dire, capitolo stupendo, davvero.
Io spero che ci sia anche un sequel, perché è davvero una bella fanfiction, ne cercavo da tempo una così!
Non vedo l'ora di scoprire perché hai scelto proprio Frankie come Erede, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!

06/01/16, ore 00:17

Ok.
Io giuro che uccido, con le mie mani, la combriccola fedele alla signora Oscura!
Non mi devono toccare, Harry né Ron.

Comunque bellissimo capitolo, la parte iniziale troppo divertente!
Finalmente lo lasciano in pace al mio povero Frank!
L'idea poi è stata geniale, fingersi Godric Grifondoro, non l'avrei mai immaginato!

Il riappacificamento di Lucy e Roxy è stato molto dolce, Lucy poverina sempre oscurata dalla sorella...
Ovviamente alla fine ha deciso di ribellarsi, e la cosa mi sembra anche giusta.

La nascita di Aurora.
A parte il nome stupendo, veramente davvero bellissimo. I fratellini che la vogliono vedere.
Augusta e le sue adorabili battutine amorevoli, la dolcezza.

Rose e Scorpius, che dire io li adoro, omettendo anche il fatto che io sia una Rose/Scorpius shipper XD.
Comunque spero riescano insieme agli altri a fermare quei...cosi.
Perché non so come chiamare la combriccola di giovani Neomangiamorti.

Albus, ma cosa mi combini?!
Questo ragazzo mi farà esasperare! Perché di grazia non ha aiutato la cugina!?
Comunque lo so che anche lui ha i suoi motivi, e per un certo senso lo capisco.

Ed infine Frank che è oramai il mio preferito, sono curiosa di sapere che cosa ha visto!
Spero che nel prossimo ci sia una parte per i Malandrini, li adoro!

02/01/16, ore 00:19

Hei ciao!
Eccomi a recensire questo capitolo, che è veramente molto bello.

La prima parte, ovvero la punizione dei ragazzi, è stata molto carina.
L'accenno a Peter Pan davvero fantastico e i "combattimenti" tra i ragazzi sono stati davvero un'ottima idea!
Harry che manda una strillettera, sarebbe stata una scena divertente!

La seconda parte, beh io adoro Roxy e Frank, e povero lui sempre maltrattato!
Calliance è stato davvero sleale, spero che Frank abbia presto la sua rivincita!
Se la merita!

La terza parte, la più emozionante. Leggere di tutte le persone che hanno partecipato alla battaglia, mi ha fatto molto piacere. Poi l'idea è carina!
Il discorso di Shacklebolt è stato davvero bellissimo!

Che dire complimenti!
Siamo quasi alla fine?! Dimmi che ci sarà un sequel!

29/12/15, ore 02:35

Si ecco, sono la ragazza che recensì il diciassettesimo capitolo...
Ho dovuto rileggere di nuovo la fan fiction perché non ricordavo bene tutti i particolari!
Comunque credo di doverti dire che wow...é fantastica.
Scusa se forse dirò le stesse cose della mia vecchia recensione!

Partiamo dai personaggi, beh che dire tutti fantastici.
Partiamo dai nuovi Malandrini, che sono davvero eccezzionali!
Ho adorato la parte in cui loro imbrattano il muro hahahhahaah!
Lily é uguale spiccicata al nonno, Alice non si direbbe figlia del padre XD, Hugo è uguale al padre e ultimo, ma non per importanza Marcellus (che adoro personalmente, penso sia quasi il mio personaggio preferito!) che mi ricorda troppo Remus!
Rose é perfetta, non la solita stereotipata, sai di solito la dipingono secchiona, perfettina... Etc...
Nella tua storia é un mix tra Hermione-Ron-Fred e George, ed io semplicemente la adoro.
Albus, il mio piccolo caro Albus, mi ricorda troppo il padre ma giuro che se non si unisce alla squadra di Quidditch lo ammazzo.
Scorpius, che finalmente non è una brutta copia del padre, ci stavo perdendo le speranze giuro!
Dorcas, Alastor e Elphias inutile dire che io adoro anche loro, Elphias in particolare!
Johnathan (spero che si scriva così!) é un personaggio così misterioso, ma io tanto credo di aver scoperto il suo segreto!
Isobel, povera cara, secondo me è il personaggio che più soffre, veder morire la propria mamma non deve essere stata una bella esperienza!
James è un personaggio che sinceramente sto amando, anche lui come Lily somiglia particolarmente a James (James somiglia a James, oh...).
Danny e Tylor sono antipatici, *aggiungere qui faccina arrabbiata*.
Benedetta, indovina chi mi ricorda? :'D ma ovviamente Lily, e comunque li shippo troppo lei e James.
Lucy è a dir poco fantastica, adoro la sua caratterizzazione, così ribelle. Ma poteva evitare di tentare l'omicidio di Roxy, ah e dato che l'ho nominata si, indovina, adoro anche lei.
Lo so sto diventando noiosa e ripetitiva, scusa!
Frankie è troppo uguale al padre, e poi povero è bullizzato :'(.
Molly mi fa tanta tenerezza, in fondo nessuno la capisce in realtà. Tutti la credono una perfettina e roba varia, ma lei vuole solo essere accettata dal padre :(.
Jackson lo odio.
Samuel povero cucciolo, la sua storia è sempre più interessante, spero si faccia luce.
(Ah lo adoro, ma era scontato :'D)
Amber, una parola fantastica! Posso cominciare a shipparla con Samuel, ah forse ti dovrei avvisare sul fatto che nella mia testa già ho fatto sposare alcune persone, ma è tutto normale :'D.
Vernon è troppo cuccioloso, non avrei mai pensato che il figlio di Big D potesse essere così.
Mentre Petunia è davvero insopportabile, se fossi Vernon già l'avrei pestata.
Fred mi piace troppo e meno male che c'era lui se no Roxy ci avrebbe lasciati!
I gemelli Gideon e Arthur, Gideon non so se ricordo bene ma aveva detto qualcosa contro Marcellus (se si è antipatico :'D), Arthur, invece, poverino un po' lo comprendo lui non voleva essere definito un codardo.
Io credo che abbia parlato un po' di tutti, se ho dimenticato qualcuno spero tu capisca, ti basta guardare che ore sono...

La trama è originale, troppo originale. La storia delle pietre dei fondatori è fantastica!
La nuova signora Oscura, il reclutare di maghi Purosangue, il mistero sulle lettere spedite da Samuel.
Che dire tutto... Wow.
Poi adoro l'entrata in gioco della Gold Generation.
Harry è sempre il nostro solito Harry, come Ron oltretutto.
Draco si vede che è cambiato, ma non ha ancora stabilito un rapporto solido con il nostro Salvatore!

Il capitolo è davvero magnifico, quando ho letto che li avevano scoperti ho subito pensato:"Adesso li espellono!"
Per fortuna ciò non è accaduto!

Ah un ultima cosa, ho notato che quando citi l'incantesimo "Expelliarmus" lo scrivi "Espelliarmus" ovviamente nulla di grave, magari un errore di
distrazione!
Questa recensione è gigante, ed io ho particolarmente sonno XD.
Spero tu continui presto, sono molto curiosa!
Baci,
xxJS
(Recensione modificata il 29/12/2015 - 02:39 am)

13/10/15, ore 20:19

Hei ciao!
Premettendo che io adoro la nuova generazione e che adoro Lily, io adoro la tua storia.
L'idea è molto originale, insomma le storie sulla nuova generazione ultimamente hanno sempre la stessa trama, ed io mi stavo scocciando.
Grazie a Merlino la fortuna é dalla mia parte e ho visto la tua storia!
Il mio personaggio preferito, oltre a Lily lei è scontato che mi piaccia, è Marcellus.
Oltre al fatto che si chiama come me hahha, è davvero un personaggio che adoro!
Un'altro che mi piace è Lucy. Sinceramente non l'avevo mai immaginata ribelle e Serpeverde, ma questa sua versione non mi dispiace affatto.
Ed infine Rose. Lei è super. Finalmente una Rose diversa dai soliti stereotipi, che la raffigurano come una piccola copia della madre.
Il capitolo è interessantissimo e pieno di informazioni!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
xxJS.

11/10/15, ore 18:04

non ... Mi ai confusa, quella prende il boccino e poi inizi a raccontare la storia dei malandrini, senza andare anche a capo... .... non aveva senso secondo me.... sembrava tutto insieme, cerca di andare a capo, lasciano al meno una riga... Esistono anche i paragrafi, cosi non si stancano ne meno gli occhi li legge

17/08/15, ore 13:52

Allora, che dire... Ho letto la tua storia tutta d'un fiato!!!
È bellissima!!!
Trovo che la parte"avvincente" si è sviluppata un po' tardi ma anche la parte " normale " mi è piaciuta molto.
La trama è molto originale non ho mai letto qualcosa del genere.
Ora passiamo ai personaggi:
Finalmente qualcuno che riconosce che Albus è un Grifone e non una Serpe non ho letto tutte le altre storie sulla NG per questo particolare.
Anche io adoro Frank ma mi piace molto anche Rose, considerata da tutti una Corvonero Secchiona, cosa che secondo me non è.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che Petunia non sia una Serpeverde.
Non vedo l'ora di scoprire chi saranno gli eredi, quindi al prossimo capitolo!
Baci
Carolina Sophia Granger