Canone inverso - Behind enemy lines [PRIMA STESURA]
di Duncneyforever

29/10/15, ore 14:17

Ciao cara.
Herr Miller è veramente un tiranno, non lo sopporto!
Ha davvero un cuore di pietra, non si può odiare un figlio così.
Passando al resto ora che Fred e Sara partiranno io mi aspetto di tutto e buh rimango ogni volta con il fiato sospeso, ho bisogno di sapere che cosa succede! Scusa ho bisogno di un chiarimento: non dovevano partire fra una settimana? O forse ho letto male io ahahahah.
Tutto perfetto non ho nulla da dirti come al solito.
Aspetto con ansia il seguito.

28/10/15, ore 22:07

Attendevo con emozione un altro capitolo ed eccolo qui davanti ai miei occhi, finalmente. Mi è piaciuta molto la prima parte perchè è molto dolce e simpatica mentre ammetto che adesso sto odiando il padre di Franz. Il biondino invece è sempre adorabile e non vedo l'ora che questo rapporto con Sara cresca sempre di più. L'unica pecca è il fatto che per me siano dei capitoli un po' piccoli :( non ce la faccia ad attendere troppo tempo! Tutto io resto è perfetto per ciò che mi riguarda. Ciaoo
LL

27/10/15, ore 22:51

Ciao! Eccomi qua.
Dunque, vorrei innanzitutto che tu mi chiarissi un dubbio... Fred è diretto in Francia o in Polonia? Non credo di aver capito.
In qualunque caso, Sara vuole seguirlo, ma credo che non sappia di cosa sta parlando. In fondo, quelle furono realtà atroci, disumane, cui nessuno avrebbe mai voluto assistere. E be', Sara è solo una ragazzina del "futuro" ed in quanto tale conosce la storia se non altro dai libri di scuola... Il che, a dirla tutta, può solo lontanamente farle comprendere determinati momenti storici.
Chi siamo noi per desiderare di vivere un pezzo di storia diverso da quello cui siamo destinati? Non vorremmo davvero trovarci a guardare coi nostri stessi occhi situazioni che, da semplici letture e studi, ci hanno fatto accapponare la pelle.
E Sara se ne renderà conto, immagino.
Aspetto il seguito con molta curiosità. Per adesso ti mando un abbraccio.
A presto, Gams.

24/10/15, ore 21:22

Oddio sono ansia!
Sara vuole seguire Fred ad Auschwitz e le cose mi sa che si metteranno male!
Continuo a pensare che la tua sia stata un'idea originale ovvero quella di inserire un personaggio del presente nel passato!
Continuerò a seguire con piacere la storia soprattutto la seguirò per vedere quando Fred e Sara si daranno un bacio ;)
Alla prossima.
- xslimshadyx
P.S. Scusa se le mie recensioni sono sempre più corte!

22/10/15, ore 22:46

Ciao! Ce l'ho fatta a recensire! Gli impegni mi sommergono.
Ahia, le cose si mettono male per Fred e Sara. A quanto pare il nostro soldato dovrà partire a breve e il dubbio sorge spontaneo: che sarà della ragazza? Spero proprio che in un modo o nell'altro tornino nel 2015, dove è tutto più semplice. Sono curiosa di leggere il seguito.
Intanto, però, ti suggerisco sempre di svolgere un lavoro di rilettura perché può aiutare a correggere eventuali errori di battitura e a rendere alcuni periodi più scorrevoli.
Per il resto, bel lavoro! Hai una fervida immaginazione e mi complimento per questo! :)
Un abbraccio e a presto, Gams.

17/10/15, ore 20:59

Ciao carissima.
Eccomi qua a recensire.
Questo capitolo mi ha fatto passare dalla felicità alla tristezza (in senso positivo eh ahah) perché prima ho visto la scena di Fred e Sara ed ero tutta un "aw" e poi è entrato in scena quel cretino di Rudy che ha rovinato tutto! Ora che farà Sara siccome Fred dovrà tornare ad Auschwitz? Povero Fred non si merita di vivere a stretto contatto con la morte.
Bel capitolo come al solito, aspetto con ansia il seguito.
Scusa se faccio recensioni sempre corte, ma oggi è una giornata no per me e sono un pó giù.
Ci tengo a farti sapere che sai sempre come stupirmi e che seguirò la storia con interesse.
Ti abbraccio.

17/10/15, ore 19:59

È la prima volta che recensisco un capitolo di questa storia nonostante l'abbia seguita dall'inizio perciò mi rattristo. Scusami davvero per non aver scritto qualcosina per i capitoli precedenti!!😭Comunque...ho sempre sperato che qualcuna o qualcuni con delle capacità migliori delle mie nello scrivere avrebbe scritto una storia con questa trama. Forse sarà per il fatto che ho la stessa età e passioni di Sara ma adoro il suo personaggio e mi sono immedesimata capitolo dopo capitolo! Fred è la persona piú dolce ed amabile di tutta la storia solo che mi aspettavo che, nei primi capitoli, fosse un po' piú interessato al mondo del 2015. I genitori del nostro bel biondino sono dei personaggi che mi sono piaciuti molto e tra i due ho preferito il padre per via del comportamento col figlio nonostante Ilde sia la rappresentazione scritta di una persona stupenda e da ammirare. Il personaggio di Rudy lo trovo molto intrigante e mi aspetto dettagli sempre piú interessanti su di lui ed il rapporto con Sara e Frederick. Ora ti saluto! Ti assicuro che recensirò molto piú spesso i capitoli futuri. Continua cosí!!
LizzieLu

15/10/15, ore 23:25

Ennesimo ritardo nel recensire, ma ormai non c'è nemmeno bisogno che mi spieghi! Ahah!
Carino questo capitolo di passaggio, tra il temibile Schneider e il gentiluomo Fred. Sara comincia a considerarlo più di un amico. Ma cosa penserà quando sarà pienamente consapevole di amare una persona proveniente da un'altra epoca? Credo che ne vedremo delle belle tra drammi e dubbi esistenziali. Ma non potrebbe essere altrimenti!
Sono molto curiosa. Aggiorna presto, eh!
Un abbraccio, Gams.

13/10/15, ore 20:06

Ciao cara.
Scusami tanto per il ritardo ma come sai cono impegnatissima con i compiti e domani ho pure un compito in classe uffa -.-
Tralasciando questo il capitolo è, come al solito, molto bello mi hai stupita pensavo che Rudy e Fred si picchiassero, ma Fred è troppo buono per picchiare anche il più stronzo degli uomini. Ho notato anche che il nostro Rudy è un donnaiolo. D'altronde i soldati, durante la Guerra, non vedendo per mesi, anche anni, una ragazza sono tutt'altro che casti ahah.
La scena di Rudy e Sara mi ha messo molta tensione, ma qualcosa mi fa sospettare che accadrà qualcosa di poco piacevole, non so.
Per ora ti abbraccio.
- xslimshadyx
P.S. Ho notato che sei molto brava col tedesco, fai per caso il linguistico?
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 08:07 pm)

12/10/15, ore 22:00

Scusa il ritardo.. Ormai sta diventando vera e propria prassi, ma non riesco a ritagliarmi molto tempo. Tuttavia, eccomi qui.
Dunque, i due sono sempre più carini.. Davvero dolci!
Ma non poteva certamente essere tutto rose e fiori. Ed infatti ecco spuntare dal nulla il temibile nazista. Ma cosa fa a Berlino? Non era nel campo polacco? Staremo a vedere.
La cosa certa è che sento aria di guai..
Comunque, bel capitolo! Aggiorna presto, però. Sono curiosa.
Un abbraccio forte, Gams.

10/10/15, ore 21:40

ciao! allora comincio dicendo che non mi piace scoraggiare le persone. infatti ero molto combattuta se inviarti o no questa recensione ma alla fine mi sono decisa a farlo. voglio che tu prende le mie critiche costruttive. allora! secondo me i protagonisti si sono affezionati troppo velocemente. ho finito di leggere da poco il diario di Anna Frank e a quei tempi ho potuto notare che ci stavano un po di più. ma per il resto la storia mi piace . voglio continuare a leggerla perché la trama è avvincente e voglio vedere come andrà a finire.
ciao, ciao
_Ale

10/10/15, ore 20:28

è incredibile quanto questa ragazza mi somigli! anche se il capitolo tutto sommato era piccolino mi è piaciuto molto.

09/10/15, ore 19:20

Ciao cara.
Oddio hanno incontrato il maggiore Schneider!
Chissà che cosa succederà! Mi sto immaginando tipo una mega rissa fra Fred e il maggiore Schneider e Sara che tenta disperatamente di separarsi ahaha!
Fred diventa sempre più dolce, in ogni capitolo che passa!
Toglimi una curiosità:
Nello scorso capitolo Herr Aaron disse che Schneider era un generale di Auschwitz, e ora che ci fa a Berlino?
Solo questo volevo sapere, per il resto il capitolo è perfetto e la storia procede benissimo!
Alla the love.

07/10/15, ore 14:44

Buonsalve, Duncneyforever!
(Non mi presento perché penso tu già sappia chi sono, lol)
Allora... che dire di questa storia... credo avrai già visto che l'ho aggiunta alla lista dei preferiti, e ovviamente avrai notato che la bandierina è verde, ma ci sono delle cose che devo farti notare.
Ho letto tutti i capitoli, ma farò un'unica recensione qui perché sono ben nove ed io non ho tutta quella pazienza, lol.
Quindi... inizio con il dire che il periodo storico che tratti è uno tra i miei preferiti, e che quindi non ho potuto fare a meno di leggere questa storia (oltretutto, la presentazione ispirava parecchio).

In primis, quello che devo farti notare, è la scrittura che utilizzi. Spesso hai cambiato tempi verbali, nei capitoli, passando dal presente al passato remoto. Inoltre, mi sembra di ricordare che tu abbia fatto degli errori qua e là, ma su questo non sono sicura quindi non indugio oltre.
Il tuo stile, però, è chiaramente migliorato di capitolo in capitolo, quindi per questo meriti un applauso.

Secondo: il viaggio nel tempo. E' una bella idea, non fraintendermi, ma c'è una cosa che lascia un po' confusi, o almeno lo ha fatto con me. All'inizio della storia, Fred arriva a casa di Sara, frastornato e completamente spaesato, non ha idea di dove si trova o di che anno sia, ma qualche capitolo dopo, magicamente, è in grado di tornare indietro nel tempo e porta con sé Sara.
Okay, la cosa è un po' strana, spero che spiegherai tutto più avanti e chiarirai questi punti.

Terzo: il modo in cui Sara e Fred affermano di non condividere gli ideali del nazionalsocialismo.
A detta mia, è un po' improbabile che qualcuno, durante il Terzo Reich, sotto la dittatura di Hitler, sia stato in grado di ribellarsi senza passare qualche guaio. Inoltre, Aaron, il padre di Fred mi pare un'odioso bastardo, lasciamelo dire, e se è così pro nazista come sembra, e se non gli importa del figlio, perché non denuncia il fatto che il giovane sia contro quegli ideali?
Tuttavia, ammiro il coraggio di Sara e Fred nell'affrontare il padre di lui, dicendo ciò che pensano. Inoltre, mi piace molto anche il personaggio di Ilde.

Infine, complessivamente, la tua è una bella storia, che merita la bandierina verde. Ciò che devi fare è semplicemente sistemare il testo e rileggerlo più volte per cancellare gli errori e chiarire quei punti che lasciano un po' perplessi.
Ora vado, aspetto con ansia il prossimo capitolo,
bye!
Rosalie

05/10/15, ore 22:55

Oh, bene! Ieri ho recensito un capitolo ed oggi me ne trovo uno nuovo che aspetta solo di essere letto. Che gran coraggio la nostra Sara! Ho apprezzato molto questo suo incredibile e, perché no, anche surreale spirito di ribellione. Fred è sempre dolcissimo; immagino proprio che sia tutto sua madre, anche se inizio a credere che suo padre in un modo o nell'altro finirà per pentirsi di tutto questo, del trattamento che riserva al proprio figlio solo per restare fedele a quella folle concezione antisemita e nazista, alla quale Fred ormai si oppone apertamente, almeno tra le quattro mura della sua casa.
Sono proprio curiosa di sapere com'è che si comporterà Sara a questa festa e cosa accadrà tra i due. Aggiorna presto e brava!
Un abbraccio, Gams.