Canone inverso - Behind enemy lines [PRIMA STESURA]
di Duncneyforever

10/12/15, ore 23:13

La tua FF mi appassiona tantissimo e siccome mi piacciono le cose insensate mi sta partendo la ship di Sara X Rudy

06/12/15, ore 22:39

Ciao cara!
Ennesimo ritardo, sono una causa persa! Chiedo venia.
Passando alla storia, Schneider mi inquieta e parecchio, fossi stata in Sara me la sarei data a gambe, apprezzo la sua volontà.
Chissà cosa combina Fred, deve essere divorato dai sensi di colpa poverino. Non so ma c'è qualcosa in Schneider che mi dice che non fa sul serio, forse sono io troppo ottimista ahahah.
Comunque la storia va, come al solito, molto bene.
Continua così.

03/12/15, ore 12:52

Ciao, cara!
Come procede la settimana? Spero bene!
Dunque, Sara è in compagnia di Schneider i cui ghigni non promettono nulla di buono. Il razzismo e le ideologie sbagliate di questo uomo sono praticamente in ogni suo gesto, in ogni sua parola.
E se da un lato Sara sembra contrastarlo manifestamente, dall'altro è palpabile il suo timore.
Ma Fred che fine ha fatto? E cosa vorrà dire Schneider con le sue ultime parole? Attendo il seguito con molta curiosità.
Ti mando un abbraccio!
Gams

30/11/15, ore 14:03

Ciao cara!
Chiedo perdono per l'ennesimo ritardo, non so più in che modo scusarmi, so che mi detesto sigh.
Comunque a parte il mio solito ritardo, oddio mio! Non credevo che Schneider si rendesse disponibile per prendersi cura di Sara.
Ennesimo colpo di scena inaspettato, ne vedrò delle belle di sicuro è sono sicura che succederà qualcosa di poco piacevole, non mi fido del nazista!
Povero Fred, posso capire il fatto che si sia sentito frustrato quando Schneider ha portato via la ragazza, povero caro!
La storia prosegue benissimo, nonostante qualche piccolo errore (ma nulla di che eh), continua così!
Aggiorna presto.

25/11/15, ore 18:59

Ahi, ahi!
La pericolosa vicinanza di Schneider si fa sentire. Ed il povero Fred è impotente dinanzi a tutto ciò, per forza di cose.
Mi sono piaciute le riflessioni di Sara sul fatto che questi individui vivessero letteralmente uccidendo il prossimo.
Cosa farà Fred? La lascerà davvero nelle grinfie di Schneider?
Spero proprio di no.
Voglio solo farti un piccolo appunto: nel dialogo tra Sara e Schneider hai scritto "un ordine" con l'apostrofo, ma attenzione, "ordine" è un sostantivo di genere maschile, perciò l'articolo indeterminativo non va apostrofato.
Detto ciò, sono troppo curiosa, soprattutto di vedere come si evolverà il rapporto tra Sara e Fred. Che dire ancora? Per ora ti mando un abbraccio.

25/11/15, ore 16:20

Ciao, cara! Scusa l'immane ritardo.
Dunque, Sara nonostante provi a nascondere le sue reazioni, infine non può che emanare un grido lancinante; quello che vede è troppo, troppo per una ragazzina proveniente da un'epoca di comfort e consumismo, un'epoca anche abbastanza sterile e lontana anni luce da una realtà atroce e cruda come questa. Direi che l'ambientazione è descritta con il giusto equilibrio, senza strafare. Ottimo!
Proseguo con la lettura del prossimo capitolo...

22/11/15, ore 15:36

Ciao cara,
Scusa (per l'ennesima volta) il ritardo.
Passando direttamente alla storia, ciò che Sarà ha visto non è affatto piacevole, me ne rendo conto.
È di sicuro una realtà brutale.
Le parole del biondo sono purtroppo vere in diversi punti della storia.
I pensieri di Sara riguardo i suoi compagni di classe mi fanno ricordare cose molto tristi perché io ero come Sara, e lo sono anche ora. Insomma fanatica di materie a cui non piacciono a nessuno (matematica, storia, scienze) e presa in giro persino dalla sua migliore amica.
Comunque abbandonando i miei soliti pensieri pessimisti (Leopardi sarà orgoglioso di me), la storia continua ad intrigarmi sempre di più, Scheider continua ad urtarmi sempre di più e Fred è sempre più dolce aw.
Continua presto.💖

16/11/15, ore 16:28

Ciao cara!
Mi dispiace ancora per l'ennesimo ritardo ma ti giuro che non arrivo viva alla fine della serata.
Passando al capitolo, che avevo letto qualche giorno fa, è molto forte.
La paura di Sara si sente benissimo in questo capitolo.
Io sarei svenuta all'inizio dei cancelli sul serio.
Schneider è il tipico nazista senza cuore, purtroppo durante il Processo di Norimberga i nazisti non sono stati puniti come avrebbero dovuto esserlo. Pensa te che uno dei giudici era pure ebreo.
Il biondino si sta rivelando un gran gentil'uomo e purtroppo si vergogna così tanto da non guardare nemmeno in faccia le sue "vittime". Almeno qualcuno che avesse pietà di quelle povere anime c'era.
Mi scuso se le recensioni sono sempre più piccole, ma non trovo nulla da dirti o da segnalarti per il momento.

15/11/15, ore 23:17

Ciao, cara!
Eccoci qua, con questo capitolo tanto "temuto", non è così? Per Sara comincia il viaggio all'Inferno e il più delle volte non può che chiudere gli occhi ed evitare di guardare, terrorizzata, inorridita dalle atrocità che avvengono nel campo. Il tutto avvolto da questa coltre di nebbia che, seppure non descritta, salta all'immaginazione quasi automaticamente.
Hai trattato con la giusta moderazione il tema, anche perché Sara si rifiuta di tenere gli occhi aperti. Ma temo che non sia finita qui...
Adesso aspetto il seguito.
Intanto ti mando un abbraccio!

08/11/15, ore 13:50

Ciao cara!
Scusa io ritardo ma ieri ero proprio a pezzi, una settimana devastante!
Comunque, passando alla storia, Fred e Sara sono finalmente arrivati ad Auschwitz e mi sà che succederà qualcosa di poco piacevole quando dovranno attraversare il campo, io sarei direttamente morta al loro posto.
Schneider mi sta altamente antipatico, già quando sorride con fare saccente vorrei prenderlo a pugni.
E soprattutto per la sua nonchalance in quel campo, ma d'altronde erano quasi tutti così, purtroppo.
La storia continua ad intrigarmi e prosegue molto bene.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

08/11/15, ore 02:01

Eccomi, di nuovo.
Sara è letteralmente all'Inferno.
Non può uscirne adesso, come dicevo, è costretta a vedere l'orrore, lo scempio, la crudeltà, la morte coi suoi stessi occhi.
Se posso darti un consiglio, da questo momento in poi, cerca di essere delicata nella trattazione di queste tematiche. Non che tu non lo sia! Ma credo sia bene ricordare che certi temi vadano affrontati con un certo tatto. Sarà difficile descrivere tutto quel male, tutto quel dolore rispettivamente di folli e di vittime innocenti..
Come sarà difficile per la ragazza doverlo rivivere, ma questa volta non solo attraverso la lettura di paragrafi di un libro.
Attendo il seguito e per adesso ti saluto.
Buon fine settimana, Gams.

08/11/15, ore 01:52

Scusa per il solito ritardo, ma proprio non sono riuscita a recensire prima. Ieri sera ho letto questo capitolo e il successivo. Per cui, per quanto riguarda questo capitolo, be', Sara e Fred "finalmente" intraprendono questo viaggio e la ragazza si rende conto di star andando a toccare con mano le realtà studiate nelle pagine dei libri di storia. Incredibile, irreale. Sovrannaturale, direi. Eppure sono proprio queste le caratteristiche che accompagnano la storia sin dall'inizio.
Oramai Sara, senza neppure sapere come, è dentro. E non può che stare a guardare.
Passo alla recensione del prossimo capitolo e concludo lì il discorso.

03/11/15, ore 16:54

Ciao cara.
Scusami vado di fretta perché fra un pó ricomincio con i compiti e quindi non ho molto tempo.
Fred e Sara sono sempre più dolci, non credo che Fred la lascerà così facilmente!
Per quanto riguarda il capitolo, anche se un pó corto ma a me va bene così, è pieno di suspence alla fine ma d'altronde ormai è una tua specialità ;).
Sono curiosa di sapere che cosa succederà quando arriveranno ad Auschwitz anche se ho un pó di paura sia per Fred che per Sara.
Ne vedrò delle belle ne sono sicura!
Ti mando un abbraccio.
-xslimshadyx

02/11/15, ore 20:35

Ciao! Sarò molto breve a causa di alcune faccende che devo portare a termine proprio ora. :( Allora sei bravissima come sempre! Scrivi benissimo e ogni capitolo mi piace piú dei precedenti, questo compreso. Mi piace il fatto che Sara dica parte di ciò che accadrà a Fred che la fa sembrare una specie di maga che prevede il futuro o almeno la vedo io cosí al posto del biondo ^.^' e poi la tenerezza di lui è meravigliosa e credo sempre piú che lui non la consideri propriamente e solamente un'amica. Continua cosí!!

31/10/15, ore 15:56

Eccomi con una recensione anche per questo breve capitolo.
Sara ha fatto la sua scelta, ha deciso partire e Fred è molto carino con lei, è dolce e apprensivo, teme che quei posti non siano adatti ad una ragazzina che, peraltro, può solo minimamente immaginare in base alle sue conoscenze storiche le atrocità che realmente accaddero. Ed effettivamente il giovane non ha torto. Ma Sara sembra convinta. Penso che farà i conti con il proprio coraggio tra non molto...
Inoltre il padre di Fred è una vera bestia disumana, è freddo e crudele, non c'è che dire.
Attendo il seguito, intanto ti auguro un buon Halloween.