Canone inverso - Behind enemy lines [PRIMA STESURA]
di Duncneyforever

05/10/15, ore 22:25

Sono sempre io la prima a recensire ahahah!
Sarò breve perché sto andando a letto e domattina devo alzarmi molto presto.
Questo capitolo è molto forte poiché il padre di Fred si è rivelato un padre privo di sentimenti di affetto e gratitudine verso il figlio, preferendolo persino ad un generale di Auschwitz!
Sarà ha fatto più che bene a rispondere in quel modo ad Aaron, sinceramente temevo il peggio ma fortunatamente non c'è stato nulla di estremamente grave. La storia procede bene, i due si stanno conoscendo meglio e diventano sempre più legati l'uno con l'altro.
Al prossimo capitolo cara!

04/10/15, ore 21:59

Finalmente ce l'ho fatta!
Oh, non hai idea di quanti impegni io abbia negli ultimi tempi. Vorrai scusarmi se arrivo così in ritardo...
Ma adesso bando alle ciance e veniamo a noi. Dunque, Sara è totalmente a disagio nel dover confrontarsi con una realtà che ha sempre disprezzato, quella nazista. Fortunatamente, riesce sempre a trovare conforto negli occhi di Fred. Insomma, come presumevo, le difficoltà non tardano ad arrivare.
Con questo capitolo hai destato particolarmente la mia curiosità di sapere in che modo la nostra protagonista riuscirà ad "ambientarsi". Inoltre, noto con piacere un progressivo miglioramento stilistico. Brava!
L'unico e solito consiglio è quello di rileggere un capitolo prima di pubblicarlo, in modo da ravvisare e correggere eventuali errori di battitura.
Detto ciò, ti saluto e ti abbraccio forte.
Gams.

01/10/15, ore 17:57

Finalmente riesco a trovare un momento di stacco dallo studio per recensire la tua storia!
Questo capitolo è molto bello, Sara e Fred che si prendono a cucinate sono la dolcezza aw.
Aaron è un tipo molto duro, insomma io i perfetti nazisti me li immagino così.
Chissà cosa risponderà Sara alla domanda di Herr Miller!
Oddio mi stanno venendo in mente tantissimi pensieri!
Scusa se la recensione è corta!
Alla prossima.

29/09/15, ore 21:36

Ciao, mi scuso per il ritardo, ma i mille impegni non mi consentono di trovare un attimo di pace.
Dunque, molto carino questo capitolo: loro due sono dolcissimi e il giovane sembra quasi decontestualizzato dalla Berlino degli anni '40, nel senso che il suo essere così affabile stona con l'austerità dei grandi palazzi e più in generale con quella determinata atmosfera che affascina, sì, la nostra protagonista, ma le incute altresì timore.
I genitori di Friederick sono praticamente agli antipodi: lei sorridente e luminosa, lui severo e dallo sguardo impenetrabile. Chissà, sono curiosa di leggere il seguito. Per ora, bel lavoro!
Ti mando un abbraccio, Gams.

28/09/15, ore 12:20

Eccomi di nuovo a recensire!
Finalmente sono sul pullman e sono riuscita a trovare il tempo di recensire.
Sara e Fred sono ritornati nella Berlino del '42, mi sono immaginata come Sara abbia reagito e quali sono state le sue emozioni.
La storia procede benissimo, la trama è molto originale e non cadi mai nella banalità fortunatamente!
Chissà come si troverà nell'epoca della Guerra e chissà se lei è Fred rimarranno sempre insieme.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Per ora ti saluto cara!

26/09/15, ore 11:24

Buongiorno!
Quanto sono dolci i nostri protagonisti? Come pensavo, la nostra Sara accetta la proposta e decide di fare questo salto indietro nel tempo. Come andrà a finire? Sono molto curiosa.
Ma riuscirà a sopportare tutte quelle atrocità?
Attendo il prossimo capitolo.
Per adesso ti mando un abbraccio.
A presto, Gams.

25/09/15, ore 10:03

Scrivo questa recensione a scuola lol, sono sovversiva ahahah!
Stupendo anche questo capitolo Sara e Fred diventano sempre piú dolci!
Chissà cosa succederà a Sara quando vivrà nel periodo della Guetta!
Che dolcino Fred mentre mangia la Nutella ahahah!
Aspetto con ansia un nuovo capitolo!

22/09/15, ore 00:17

Ciao! Ecco un nuovo capitolo.
Fred non sembra essere un "pericolo", anzi, pare proprio che le sue attitudini siano tutt'altro che conformi al contesto da cui proviene. Tuttavia, temo che il viaggetto nel tempo della protagonista possa esporla a seri rischi.. Accetterà? Io credo proprio di sì. E sono curiosa di scoprire quali saranno le conseguenze.
Perciò, a presto!
Gams.

21/09/15, ore 20:36

Okay li adoro troppo quei due insieme. Friederick mi fa sempre più tenerezza è così gomosello awwww.
Sinceramente penso che la tua storia dia un messaggio sociale molto importante.
Le SS erano dei soldati senza cuore, apparentemente ovviamente. Quando definiamo una persona "senza cuore" è impossibile perché tutti abbiamo un cuore e persino la SS più spietata di tutte. Se non avesse un cuore, la SS non avrebbe la freddezza con cui compie le sue azioni poiché la freddezza è uno stato d'animo, la rigidità.
Okay non stai capendo nulla e torno alla recensione ahahah.
Apprezzo molto questa storia è non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire come si troverà Sara nel 1942.
Alla prossima cara.
P.S. Non riesco a vedere l'immagine di Friederick :/

20/09/15, ore 00:42

Ciao! Scusa se recensisco in ritardo, ma ho avuto molto da fare in questi giorni e così, ho dovuto rimandare. Che dire? Il capitolo è molto breve, ma ad effetto. Il nostro giovane del passato confessa di essere uno di "loro" e la protagonista prova, dopo un attimo di titubanza, forte compassione per quello sguardo carico di rammarico. Sono proprio curiosa di sentire un po' la sua versione, di sentirlo (o dovrei dire leggerlo) parlare delle atrocità di cui, purtroppo, si è macchiato durante la sua vita.
Se posso, vorrei farti un piccolissimo appunto: ti consiglio di leggere più volte prima di pubblicare un capitolo, in modo da accorgerti di quelle piccole discordanze di tempi verbali e cose simili. Lo dico solo perché la trama è davvero accattivante e sarebbe un peccato se perdesse punti per piccole cose che possono essere aggiustate con una semplice rilettura.
Con questo ti auguro una buona domenica e ti abbraccio, Gams.

19/09/15, ore 12:33

Scusa il ritardo ma ero a scuola e non ho potuto leggere un altro capitolo di questa bellissima storia ;)
Allora, vedo con piacere che i due stanno rafforzando il loro rapporto di più e sono tenerissimi insieme nonostante stiano insieme da poco.
La storia di Friedrich mi fa tristezza, chissà cosa deve aver passato in quel campo a stretto contatto con la morte!
Al prossimo capitolo! ;)

16/09/15, ore 02:50

Ciao! Leggo solo ora perché ho avuto diversi impegni, in questi giorni, per cui non ho trovato abbastanza tempo. Dunque, ho trovato molto interessante l'atteggiamento sereno, compiaciuto del giovane "reperto", mentre lei è perfettamente inserita nel contesto contemporaneo. Il tutto contribuisce a creare un'atmosfera tanto intrisa di naturalezza che l'elemento "surreale" quasi svanisce, non si avverte. Sono molto curiosa, pertanto aspetto il nuovo aggiornamento. Per adesso, saluti e abbracci, Gams.

14/09/15, ore 19:07

Eccomi qui!
Sto cominciando ad amarli troppo insieme aw!
Che scena buffa quella di Sara che corre avanti e indietro e il soldato che la guarda divertito.
Io pensavo non so che gli ufficiali nazisti fossero degli spietati assassini senza cuore, anzi il cuore ce l'hanno ma nel loro lavoro non serviva evidentemente!
Bel capitolo, complimenti!
Alla prossima.

13/09/15, ore 22:57

Ho trovato questa storia per caso, bighellonando nel sito. Dopo che ho riconosciuto il tuo nome ho deciso di entrare a dare un'occhiata e ti devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Hai un bellissimo modo di scrivere, preciso ma chiaro. Non solo, sono rimasta colpita da due aspetti:
1. L'originalità della storia. Mi spiego meglio, hai deciso di portare un personaggio degli anni '40 ad oggi, e sinceramente ciò mi ha letteralmente spiazzata (positivamente, sia chiaro), sono molto incuriosita!
2. Il fatto che tu abbia scelto come personaggio un slodato tedesco. Questo è un altro aspetto che mi incuriosisce molto, poichè i tedeschi durante la seconda guerra mondiale son stati battezzati dalla storia come degli assassini spietati senza un briciolo di umanità. Per fartela breve, penso che sia sbagliato "fare di tutta l'erba un fascio". Spero che tu abbia capito cosa intendo! Quindi mi fa piacere che tu non abbia scelto il solito soldato americano, ancora una volta un punto per la tua originalità!
Ultima cosa: (penso che questa sia la recensione più lunga che abbia mai fatto, quindi giuro che taglierò corto ahah) mi riconosco molto in Sara, chissà se reagirà come avrei fatto io, sono ansiosa di scoprirlo!
ps: Adoro "Salvate il soldato Ryan"
Un abbraccio, Now_or_Never

11/09/15, ore 21:57

Heilà!
Questo giovane sembra proprio aver catturato Sara col suo fascino nordico.
Cosa accadrà quando si renderà conto di trovarsi dinanzi un uomo che, a rigor di logica, potrebbe essere suo nonno? E cosa succederà quando, invece, lui si renderà conto di aver fatto un salto nel futuro? Ah, i sogni... In quelli può accadere veramente di tutto!
Un abbraccio, Gams.