Woodstock
di H o p e l e s s

03/06/16, ore 15:33

Giusto ieri stavo pensando alla tua storia!!!! Mi chiedevo cm mai non ci fossero stati aggiornamenti. Devo essere sincera, dovrò rileggerti i vecchi capitoli, xk tra le tante storie destiel che seguo inizio a confondere le trame. Capitolo bellissimo, peccato Jo alla fine a rovinare tutto!!! A presto

03/06/16, ore 14:27

Ciao! Finalmente sei tornata, iniziavo a non sperarci più! uu
Quando all'inizio Cas era tutto di buon umore il mio primo pensiero è stato "mhhhh, durerà?" e infatti avevo ragione LOL Mi dispiace tanto per lui, ma ero sicura che Dean gli avrebbe proposto di andare a lavorare con lui. Anzi, ci speravo. Mi divertirò molto a vederli lavorare insieme, soprattutto adesso che Dean sembra essersi sbloccato. Mi immagino troppo una scena in cui qualche cliente ci prova con Dean o Cas, ed entrambi si comportano come dei fidanzatini gelosi. *sogna*
Jo e che cavolo, sempre nei momenti meno opportuni. Spero con tutto il cuore che Dean e Cas non perdano tempo a recuperare, qui mi sa che la tensione sessuale è alle stelle. E Sam e Gabe sono sempre un tira e molla, spero si risolva tutto.
Cerca di non sparire! Un bacio!
-Feffe

03/06/16, ore 12:54

Ho fatto benissimo a iniziare quesya ff, e nel giro di poche ore ho divorato 9 capitoli!!!

Io non credevo di riuscire a trovare altre autrici così brave rispetto a quelle che ci sono già, ma poi sei comparsa tu e ho letteralmente fatto i salti di gioia.

Le caratterizzazioni che hai dato a tutti i personaggi sono meravigliose, e così reali e IC, che riesco perfettamente ad immaginarmeli agire così anche nella serie.
Cas è fantastico, impacciato, timido, che non ha mai provato niente di divertente nella vita, sempre ligio alle regole. Ed è bastato frequentare Dean, così spigliato, pieno di sé e divertente, e il suo mondo è completamente cambiato.

Ovviamente, Dean è il solito omosessuale represso che fa finta di essere un etero convinto (Jensen Ackles, is that you?), ma non può, NON PUÒ resistere a Castiel. È proprio nel suo dna, niente da fare.

Btw, continuerò a leggere, e recensirò, perché ne vale la pena, questa storia merita un sacco.
Alla prossima! Luana

02/06/16, ore 15:09

Son talmente contenta che hai aggiornato che ho deciso di superare la mia pigrizia e recensire -ma in realtà inoltre non trovo il telefono e non ho voglia di trovarlo per scrivere su Wa quindi è 1-1 tra me e la pigrizia- ma vabbé lol comunque ottimo capitolo a mio avviso.
Ho apprezzato interventi dell'undicesima stagione nella caratterizzazione di Castiel perché ne aumentano l'ICness come pure la reazione di aggredire Zac e mettere l'ufficio sottosopra come dice Maka sono IC. In realtà in questo capitolo l'ho trovato più IC che mai in generale, mentre il tuo Dean è perfetto come al solito e lo adoro come pure nella serie nonostante i suoi complessi <3
Vedo che finalmente è uscito dal De(a)nial ed è una scena che hai scritto molto bene quella del bacio, perché non è facile per me far quagliare i Destiel mantenendo caratterizzazioni dei personaggi e eventi realistici, è vero che c'è una chimica fortissima ma è anche vero che entrambi son pieni di paure, insicurezze e denials e quindi tendono naturalmente a guardarsi a vicenda senza agire. Tu invece li hai sbloccati riuscendo a mantenerli se stessi -anzi molto IC in quella scena- e quindi kudos come come li hai mossi.
Lo smut poi bellissimo, in poco più di un bacio hai impresso un'alta carica erotica ed emotiva.
Mi è piaciuto anche come fai rapportare Jo e Cas, non hanno fatto in tempo a sviluppare un rapporto nella serie ma il tuo lo trovo abbastanza verosimile e quando stanno a pranzo tutti e quattro insieme son tutti preziosissimi <3
Non ho ben capito se Cas ha avuto il benservito da Dick Roman e Zaccaria perché si è impigrito sul lavoro o se c'è altro sotto e ti giuro ho avuto una forte sensazione di deja vu leggendola, l'avevi già postato da qualche parte in anteprima?
Mi pareuna buona idea il crossover anche se ovviamente non può riguardare i personaggi principali ma figurati che già a leggere di Balthazar qui mi è sembrato di vedere quello di Alfiah e sono andata in feels per lui scoprendo di amarlo lol (quello di Alfiah, quello della serie già lo amavo di base), comunque il primo su cui punterei è lui, poi il tuo Gabriel, forse il suo Crowley?
Ah nello scorso capitolo Sam sassy che dice a Dean che non ha tempo di star lì a sentire le stronzate diversive dalla gelosia per Cas LOL, l'ho amato.
E in generale per quanto il Sabriel in combo col Destiel mi piaccia come lo zucchero sulla carne di maiale, i tuoi Sabriel li shippo abbastanza penso perché sono IC e perché portano temi interessanti e sempre attuali come l'autodeterminazione e la maturazione emotiva, temi che portano anche i tuoi Destiel e mi piace questo parallelismo che stai facendo e anche come affronti queste tematiche mostrandole integrate nella trama e senza essere didascalica come accade troppo spesso coi temi.
Va bon, taglio corto se no qua facciamo le otto, quindi complimenti per il capitolo e au revoir al prossimo!

02/06/16, ore 10:27

Ehilà! Che bello vedere fintamente un tuo aggiornamento!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Ho provato una pena immensa per il licenziamento di Castiel. E quel Zac lo avrei voluto uccidere con le mie stesse mani. Hai proprio reso bene l'idea di quel suo fare viscido e odioso che è caratteristico anche della serie.
La depressione post-licenziamento di Cas è davvero triste...tutti i suoi pensieri su come si sia impegnato per entrare in quell'azienda, su come sia bastata un po' di iniziativa di indipendenza per dare la possibilità ai piani alti di silurarlo, di come aleggi questa pesante ombra del padre e del suo giudizio. Ho apprezzato poi molto il parallelismo Castiel/cucina. Gli esperimenti culinari che non riescono mai, il sufflè che non è venuto come tale, il suo accostare la propria vita a quella della pietanza non riuscita, difettosa, inutile. "Sono un sufflè" è la frase che mi ha stretto il cuore in una morsa.
In tutto questo la telefonata a Dean è stata molto dolce...Dean è stato molto premuroso, nel chiedergli come stesse e nel tentativo di farlo sorridere con i suoi racconti.
La spedizione di Sam, Dean e Jo nell'appartamento di Castiel è stata fantastica. E' veramente da apprezzare il gesto che i ragazzi hanno compiuto. Sebbene Castiel volesse solo rimanere solo a crogiolarsi nella sua commiserazione, gli altri non gliel'hanno permesso. Ed è anche da questo che si vedono gli amici. Il cibo, o comunque il sedersi a tavola a mangiare, è un elemento importante: da sempre un convito unisce le persone, ed è capace di grandi cose.
La scena della camera...beh...finalmente! Dean sembra davvero un'altra persona, sebbene ancora aspetti di parlare di quello che sta accadendo tra lui e Castiel. E Castiel...si sta lasciando andare come non mai, sta scoprendo cosa realmente vuole ed è al limite....
E in tutto questo, cara Jo, hai un tempismo proprio...argh!
Un mini cross over con Alfiah? La morte mia insomma. Non vedo l'ora! Vi terrò d'occhio, ragazze.
Sara

02/06/16, ore 03:01

Ehi, bentornata! :)
Hai risolto con il pc? Sono stata circa cinque mesi senza, I feel your struggle e ti mando una pacca virtuale.

Ma povero Cas! Perché cavolo lo hanno licenziato? Esigo una spiegazione, Dick Roman non può semplicemente farsi influenzare da Zachariah - quelli del quinto piano? - come se niente fosse. La reazione di Castiel mi è piaciuta molto, quando devasta mezzo ufficio, sembra proprio IC - o almeno è così che immagino potrebbe accadere nel canon. In realtà mi aspettavo una super ubriacata, ma Dean che arriva a mo' di cavaliere con tanto di esercito (Sam e Jo) al seguito per "salvarlo" mi va più che bene, lol. A proposito del bel cameriere... questo sblocco improvviso di Dean? Passare da una reazione totalmente negativa per ciò che successe al locale ad una più che positiva è un bel passo avanti, e nella giusta direzione, direi! Taste the rainbow, Dean-o.
Posso farti un complimento sincero senza passare per una maniaca depravata? Amo quando scrivi di Dean che afferra il sedere di Cas! E non perché sono una depravata assetata di scene smut (forse anche quello), ma perché quando lo scrivi non sembra affatto un gesto volgare. Si tratta semplicemente di Dean che apprezza una parte del corpo di Castiel. Non so, lo descrivi in un modo che... mi piace, mi fa tenerezza (?) ed è erotico anche! Ha senso ciò che ho scritto per te? Boh. Anyway, mi andava di dirtelo XD
E diciamoci la verità, Misha lavora bene sui glutei. Ricordo una scena della settima stagione, un pantalone mordibo, beige e un'inquadratura bassa da dietro... ecco!
Quest'anno alla Jib era fantastico. Mi fa strano sapere che anche tu eri alla Jib, lol. Com'è andata, sclerato abbastanza?

Sto leggendo sia "Woodstock" che "I always come when you call", ma se avete già inserito il mini-crossover sappiate che non l'ho notato. Sono una lettrice distratta, shame on me! Se non è così cercherò di prestare più attenzione :P

Le mie battute preferite di questo capitolo sono: «Sei diventato un teppista, Castiel?» e «Questa insalata fa schifo!», ho riso troppo!

Detto ciò vado a letto che è tardissimo.
Grazie per il capitolo, ci sentiamo al prossimo!
Baci, MakaSPN

ps: amo la caratterizzazione dei personaggi, good job!

29/04/16, ore 09:22

Ciao! Come va? Io sono stanca morta perché ho passato tutta la notte a leggere Woodstock, un capitolo dopo l'altro, senza tregua, e dieci minuti fa ho fatto il caffè, ma al posto dello zucchero ci ho messo il sale dentro. Inutile dire che me ne sono accorta troppo tardi e ho finito per sputare tutto nel lavandino!
​Ok, cavolate a parte... Io amo questa fanfic! Il modo in cui ha caratterizzato Castiel é fantastico, mi immedesimo in lui in un modo impressionante. Ho vissuto sulla mia pelle alcune delle scene che hai descritto, la sensazione di sentirsi sempre inadeguati senza volerlo... La voglia di cambiare. Servirebbe un Dean anche a me! Adoro come il cameriere si occupa di Cas e cerca di aiutarlo a superare le sue insicurezze. Piano piano si è innamorato, senza rendersene conto, perché Dean é etero. Certo, ci crediamo tutti Dean!
​L'ultima battuta, quella con cui Cas saluta Dean nell'impalA mi ha fatto morire dal ridere!
​La Sabriel non é tra le mie ship preferite e ammetto di aver saltato qualche pezzo quando parlavi di loro, ma non mi ha disgustata, anzi! Ho gradito qualche scena. :)
​Tutta questa insalata (sono dal telefono, sorry per gli eventuali errori) per dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. DEVO SAPEREEEE!
Spero tu abbia risolto con il PC!
​Ci vediamo alla prossima!
​Baci, MakaSPN

10/03/16, ore 01:37

ma figurati se quei due arrogantoni potevano portare a qualcosa di piacevole! (li hai proprio azzeccati i Zach e Uriel a fare da bulletti con Cas)
ed il nostro Cas così poco sicuro di sè... poverooo

10/03/16, ore 00:53

grazie per avermi suggerito di iniziare questa ff!! se continui a scrivere così ne varrà la pena seguire una storia ancora in aggiornamento.... mi piace troppo il tuo modo di scrivere, pur essendo assolutamente AU sei riuscita a lasciare comunque al nostro Cas il suo carattere un po' impacciato e rigido nei confronti degli altri!
complimenti!

24/02/16, ore 02:24

Finché rimani Castiel, per me può piacerti chi ti pare.
Perché questa cosa Dean Winchester l'hunter non la dice?! Dovrebbe tatuarsela.
Sono smielati al punto giusto, con Cas cotto e Dean sonoattrattodatemanonèvero non è assolutamente OOC u.u
Okay, domani continuo vado a fare sogni sulle torte anche io.

ps: sono anche Mary17, il vecchio account da solo lettore xD
pps: GAAABE, muoviti

23/02/16, ore 20:07

"Castiel assottigliò lo sguardo verso il suo riflesso come per rimproverarsi" tra questo e quando vede Dean (deanmon style) la prima volta che ci prova, ho avuto flash dalla serie.
Il modo in cui scrivi di loro è veramente realistico e mi piace ;)
Lo farà diventare come Future!Cas ci scommetto hahahaha.

Sarandom

11/02/16, ore 20:39

Il pezzo iniziale mi ricorda tanto una delle mie scene preferite in assoluto di Supernatural. Quella in cui Dean dice "Rise and shine, Sammy" con gli Asia di sottofondo :')
Ahhhh Gabriel e Sammy-Pooh passano dal "non mi parlare più" a "facciamo cose sconce al telefono" ma noi li adoriamo proprio perché sono due folli.
E ora domanda cruciale: cosa intendeva Dean con quel "Stai scherzando?" rivolto a Castiel? Argh sono tanto, tanto curiosa quindi in attesa del nuovo capitolo fantastichiamoci un po' su.
Magari Jace è tornato a chiedere un appuntamento a Cas e Dean sta morendo dalla gelosia.. Oppure.. Castiel si è perso in una sfrenata dichiarazione d'amore verso Dean hahahaha Ok, qui si inizia ad esagerare quindi ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo.

Francesca

11/02/16, ore 13:47

Wow! Che capitolo! I miei poveri neuroni sono letteralmente impazziti! Sesso telefonico geniale! Oddio sono ancora tutta rossa con un sorriso ebete sulla faccia (per fortuna i miei non sono a casa) Gabriel dice che non vuole una cosa seria ma l'aver cercato Sam, invece di scaricarlo bellamente la dice lunga. Al prossimo capitolo!

11/02/16, ore 11:28

Molto interessante questo capitolo extra...ci voleva proprio un focus su Sam e Gabriel.
Il messaggio che Gabe aveva lasciato sulla segreteria di Sam, ha lasciato il segno sul giovane Winchester, turbandolo e quasi torturandolo. Perché lui tiene a quel simpatico cazzone e soffre per la fine di quello che c'era tra di loro, qualsiasi cosa fosse.
La conversazione telefonica è stata difficile, per entrambi. Per Sam che ancora non capisce il comportamento di Gabe..prima lo molla, poi gli lascia un messaggio in segreteria, e adesso è lì a dirgli cose assurde su come di lui tutto sia sexy, persino la voce. E per Gabe che, pur barricandosi dietro a "non voglio una relazione seria" "non posso promettere niente" "non cambierò per te", in realtà sta già cambiando senza accorgersene: il messaggio in segreteria (e non dare la colpa a Castiel, lui te lo ha solo suggerito), l'aver richiamato subito Sam quando questi ha chiuso la prima conversazione, il volerlo sentire per l'ora di pranzo, il chiamarlo per del sesso telefonico...
E a proposito, la scena del sesso telefonico è stata grandiosa, sporca come è giusto che sia ed eccitante, molto eccitante.
Piccola domanda su Dean e Castiel. Questo extra segue cronologicamente la serata al ristorante dove i due si ritrovano per caso, uno aspettando un appuntamento in imbarazzante ritardo e l'altro in compagnia di una petulante donna? Perché se è così, da questo capitolo si evince che, dopo quella sera e quindi anche dopo il bacio che c'è stato tra i due in macchina di fronte alla casa di Cas, lo stesso Castiel non si fa né vedere né sentire con Dean. E giustamente vediamo qui un Dean nervoso che però non ne vuole assolutamente parlare. Umh...proprio ora che con quel bacio potevamo sperare in una evoluzione positiva della cosa....
Vedremo...
Sara

11/02/16, ore 01:02

Ciao! *-*

Wow.wow.wow... che capitolo altamente a luci rosse XD! hahahahhn XD;  scherzo ovviamente u.u..*si ansconde*. Comunque Dean è veramente  dispettoso ahahhaah però adorabile ;). ahahhah. Sam..caro il nostro piccolo Sammy :'( .. mi fa tenerezza... <3 però dai almeno un po' di speranza con Gabriel c'è stata! XD che cariniiiiiiiii <3 <3.
complimenti! *-* il capitolo mi è piaciuto tantissimo!! *-* <3. meraviglioso! e ci sarò anche ala prossima volta *-*.
un abbraccio, un bacione alla prossima.
franny
:******