Woodstock
di H o p e l e s s

02/01/16, ore 19:56

Volevo odiare Dean per quello che è successo nello scorso capitolo ma dopo questo appuntamento penso di non esserne più capace. Cavolo, è tutto troppo perfetto! Loro sono perfetti. E il bacio.. Vogliamo parlare di quel bacio favoloso alla fine dell'appuntamento? Bello anche il messaggio che Gabriel ha lasciato a Sam *dita incrociate per una loro possibile futura relazione*
E poi.. Jace! Caro Jace con che coraggio osi dare buca a uno come Castiel. Per fortuna c'è sempre Dean che si occupa del nostro occhi blu ;)
Questo capitolo è davvero un bel regalo per iniziare bene l'anno nuovo!
A presto. Ah, buon 2016!!

Francesca

01/01/16, ore 17:19

Ehilààààà, ciao! *-*

Aspettavo con ansia questo aggiornamento... e sicuramente sono accadute un sacco di cose a tal punto di causarmi una serie di sincopi una dietro l'altra ç_ç. La Sabriel in questo caso è straordinariamente fantastica *-*. Il messaggio che ha lasciato Gabriel sul cellulare di Sam è stato da infarto! MI ha commosso e spero davvero che cambi idea su di lui. lo farà vero? O.o.. o ci saranno altri colpi di scena? ç_ç.
Castiel mi fa sempre tenerezza... ç_ç.. e quel Jace??? T_T T-T.. è in idiota con la I maiuscola T_T.. altro che un ora... lo ha preso in giro per bene.. -.-.. e ovviamente Cas si è anche stufato.. giustamente. Non fino a quando ha incontrato Dean! santo cielo... questi due si ritrovano ogni volta negli stessi posti senza volerlo *-*.. che dolcissimi. E fortunatamente ha lasciato quella ragazza da sola... -.-... per raggiungerlo u.u.. che dolce *-* <3. facendo di tutto per salvargli l'appuntamento ma che dolcissimo *-*. E il bacio??? meravigliosoooooooooo!! *-*. finalmente qualcosa di positivo per i due amorini coccolosi <3. <3.
Speriamo solo che rimanga tutto così e che Dean non cambi idea.. :3.. ci starei malissimo per Cas :(.
ad ogni modo.. dopo questi scleri... ti faccio i miei complimenti e aspetterò con ansia il prossimo capitolo!! *-*..
un abbraccio, un bacione grandissimo e Buon Anno e un buon 2016! ^-^ alla prossima.
franny
:*******

01/01/16, ore 16:39

Buon anno!! E come inizia bene il 2016 con questo capitolo!!!

«Come stavi appunto dicendo tu, buonanotte. E adesso mi raccomando, va a casa e autoconvincerti della tua eterosessualità.»
Questa frase mi ha fatto morire. Lo dico anch'io a Dean, ogni volta che guarda Cas. Ahahaha

Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di vedere cosa succederà.

01/01/16, ore 15:04

Fiuuuu... Ho letto questo capitolo sudando freddo....la situazione alla fine del precedente si era fatta tesissima...
Bellissimo capitolo comunque, ricco di suspence...
L'incontro che Sam e Castiel hanno al bar è stato liberatorio e determinante per entrambi...il messaggio di Gabe in segreteria poi è qualcosa di magnifico...
La scena del ristorante è favolosa....inizialmente ne ero terrorizzata (manco fossi io lì ad aspettare un tizio e con l'amato al tavolo di fronte), poi il messaggio che Dean ha mandato a Cas, pur nella sua semplicità, è stato così pieno di significato che mi sono sciolta. Per non parlare poi di tutto quello che è avvenuto dopo...la fuga di Dean dalla mora troppo chiacchierona, la chiamata a Cas, l'appuntamento al parco, lo stare bene insieme, e ovviamente il bacio, al quale il nostro caro Dean non si è sottratto..anzi!
Castiel alla fine ha fatto bene a limitarsi al bacio...ora Dean avrà qualcosa su cui riflettere...ne vedremo delle belle!
Ne approfitto per augurarti felice anno nuovo!
Sara

22/12/15, ore 22:27

Ho bisogno di sapere cosa succede.. SUBITO >_<
Capitolo spledido, a presto spero!

20/12/15, ore 23:01

*Si schiarisce la voce*

Ebbene, donna. Premetto che ho aspettato a recensire questo capitolo perché sono pigra per raggiungere il nirvana e andare oltre gli insulti che ho partorito (e che ti meriteresti) (gli insulti te li lascio comunque a fine recensione), perché okay, lo sapevo, e mi piace (sono una sadicona e vbb), ma non si è mai pronti a questo. Vedere Castiel che tratta """"male"""" Dean in qualsiasi universo è una cosa che mi spezzerà sempre il cuore.

Comunque.

Voglio soltanto spendere due parole per parlare del POV di Dean (sapevi che sarebbe arrivato questo momento, che te l'avrei rinfacciato).

Ora, sarà che ti conosco ma giuro che ho sentito il tuo odio in ogni tua parola E RIDEVO TANTISSIMO. L'ho trovato sorprendentemente IC (VEDI CHE HAI TROVATO IL TUO DEAN INTERIORE), sia per le sue pare interiori sia per le sue strategie per allontanare Cas da Jace. Geniale. Devo dire che non ho provato pena per lui (di solito Dean mi fa sempre pena e vorrei sempre avvolgerlo in una coperta e coccolarlo fino alla morte), ma si è comportato da stronzo, quindi ben gli sta (tanto lo coccolo a prescindere) (madò, jelous!Dean è vita) (madò, voglio coccolarli entrambi-- okay, la pianto con le parentesi).

Detto ciò, concludo dicendo che sei una putroccola e non meriti il mio amore <3

PS: fatti aggiustare il piccì e scrivi, nabba.

PPS: scaricati anche LoL.

PPPS: E RECUPERA SUPERNATURAL.

Con ammmmore,

AlfiaH.

15/12/15, ore 17:34

Ottima scelta di canzoni! Bravo Jace, che forse fa aprire gli occhi a Dean, se è geloso ci tiene a Cas, giusto? Quindi basta con la storia del superetero al 100%. Al prossimo capitolo!

14/12/15, ore 16:36

«Mi piace far finta di essere un grande artista con un grande pubblico, è mortificante, lo so.»
«Hai me.»

OK.. No, non è vero. Non c'è niente di ok.
Già con questo pezzo ho capito che sarebbe stato un capitolo lungo e doloroso. Ma.. Cosa combini Dean?
Sono rimasta davvero sorpresa del fatto che ricordasse tutto della sera precedente. Ahh, come mentono i Winchester non lo fa nessuno! Beh, è un po' confuso il ragazzo, no? Spende e spande atti di gelosia in giro e poi dice che sono gli altri a farsi i film mentali.
E poi..

«Sai, di solito non sono una persona violenta ma per te potrei fare un’eccezione.»

E falla questa eccezione Castiel, siamo tutti curiosi hahahaha.
La scena della serata è spiegata davvero bene perchè ricca della frenesia che un evento del genere comporta, quindi è stato divertente leggere ma sentirsi quasi al posto di Dean con Jo che urla di muoversi.
E poi c'è Jace.. Oh Jace, piccolo ingenuo Jace che fa apprezzamenti sugli occhioni blu di Castiel beccandosi l'odio di Dean. L'ultima parte è stata davvero straziante perchè Dean con le sue parole ha fatto molto male sia a Castiel che a noi poveri lettori c.c Mi ha un po' infastidita il fatto che Dean ha detto che solo lui sa come prendere Castiel.. Sembra quasi un obbligo, ma nessuno gli ha chiesto un bel niente.
Detto questo.. Ci sentiamo al prossimo capitolo :3

Francesca

14/12/15, ore 08:41

Questa storia mi piace moltissimo, aspettavo con ansia l'aggiornamento!
L'ultimo capitolo è stato così incalzante e ricco di colpi di scena! Sono tremendamente dispiaciuta che Dean si barrichi ancora dietro la sua ferrea eterosessualità e ancora non voglia ammettere (a parole, perché invece i gesti parlano per lui) che prova qualcosa per Castiel.
Jace non mi piace molto, tuttavia la sua intromissione è servita a smuovere un po' Dean.
Terribile il litigio che Cas e Dean hanno avuto fuori dal locale...Cas peró ha ragione su tutta la linea...Dean lancia il sasso e poi ritira la mano...eeeeeh insomma, speriamo che cose si aggiustino!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sara

13/12/15, ore 22:55

Here we are.
Allora inizio dalle cattive notizie
Non mi piacciono le combo, cioè due coppie collegate che si mettono insieme contemporaneamente, è un cliche' da fanfiction che trovo poco realistico. Come trovo poco realistiche fic con pg tutti omo. Le buone notizie sono che è una bella storia e tutti i personaggi sono IC nonostante l'avviso. Ovviamente alcune cose sono diverse dipendentemente dall'AU. L'unica invenzione grossa è l'avversione all'omosessualità di Dean che appartiene più a Jensen che a lui, peró è compatibile col suo carattere comunque.
E poi povero Dean non è un attention whore 💔
Comunque lol, in generale i personaggi erano cosi IC da sembrare di vedere quelli della serie, in particolare ho apprezzato le dinamiche di famiglia Winchester, trasposte bene dalla serie anche se con dettagli opposti. Ah e Sam. È il mio preferito qui nella storia, pare proprio lui.
Mi sono immedesimata in Gabriel quando ha litigato con Sam, penso sia abbastanza raro tra le lettrici lol. Ed è pure IC come Morte che mangia cetriolini visto che Gabe teme la responsabilità.
Le coppie sono costruite bene e molto feels. L'ultimo risvolto era realistico, Dean è abbastanza vigliacco se è messo in discussione qualcosa a cui tiene (non la sua vita quindi lol). Volevo tantissimo che Castiel lo sbattesse al muro. Se lo sarebbe meritato. Il Cas attuale non lo avrebbe fatto ma quello passato si lol.
Ah mi ha fatto piacere che non abbiano scopato, sarebbe stato stereotipato.
Lo stile è buono e avvincente e lo è pure la trama, tanto che ho letto 8 cap di seguito ed ero tipo noooooo perchè non ce n'erano altri.

13/12/15, ore 15:52

che meraviglia di capitolo! Dean è sempre una testa calda non c'è paragone T-T; e Cas invece sempre quello che ci rimette u.u. Comunque la rientrata in scena di Jace ci voleva proprio hahaha, almeno forse Dean aprirà un po' di più gli occhi e la smetterà di negare a se stesso ciò che non deve. T-T. Lo capirà prima o poi?? no..forse no.. ma ad ogni modo che comportamento da biondo senza cervello.!! Cas lo ama e invece lui fa tanto il figo neutro e non omo.. quando in realtà sappiamo bene che è tutto il contrario e che l'angioletto è il primo nella scala dei suoi pensieri u.u.
Comunque, bellissimo e meraviglioso capitolo! ci sarò anche la prossima volta, promesso.
alla prossima, un abbraccio.
franny

13/12/15, ore 14:41

Dean è un cretino!!! diamine mi viene voglia di andare da lui e urlargli che è uno stupido! Castiel mi fa tanta tenerezza e mi spiace che comunque i suoi sentimenti non vengano(per il momento spero xp) ricambiati. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

13/12/15, ore 14:16

Ciao (=ヮ=)೨
Che dire, questa domenica è stata illuminata da un soave raggio di luce, e con "luce" intendo quella dello schermo del telefono dal quale ho letto questo nuovo capitolo.
Ho iniziato a leggere questa storia non molti giorni fa, ad essere sincera, ma sia la trama che il modo in cui viene scritta mi hanno attirato immediatamente, e dire che l’ho praticamente divorata è fin troppo gentile nei miei confronti, davvero. Insomma, tutto questo per dire che questo aggiornamento mi era necessario, ecco.
Passando alla parte seria della recensione, il capitolo non presenta errori grammaticali, né di sintassi, quindi un bel “very good” è necessario anche solo per questo.
La trama si fa sempre più accattivante e, anche se ad ogni capitolo spero che l’amore ardente  si palesi (if you know what I mean), sono contenta che tu non esaudisca il mio desiderio – viva il sadismo! – per il semplice fatto che, in questo modo, la storia ha un crescendo pazzesco.
E niente, credo di aver reso abbastanza l’idea. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, che probabilmente richiederò nella mia letterina a Babbo Natale, così, per sicurezza.

- Manu ♥

29/11/15, ore 11:43

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto e ho apprezzato che tu abbia messo solo la reazione di Cas.
L'inizio di Sam e Gabirel l'ho trovato molto dolce e allo stesso tempo le parti smut sono veramente scritte bene e sei molto molto brava!
Sono curiosa di sapere anche la reazione di Dean e non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Perché Gabriel deve essere così stronzo verso Sam??? Io che pensavo si fosse affezionato a lui e poi lo tratta così! Chissà cosa succederà quando anche Dean saprà di suo fratello è del fratello di Cas..e spero con tutto il cuore che non si comporti anche lui da stronzo.
Bellissimo capitolo e scusami per la recensione super in ritardo, un bacio!

29/11/15, ore 00:43

LO SO CHE NON CI SPERAVI PIU', ma eccomi qui a recensire questo capitolo di """"""passaggio"""""", che alla fine tanto di passaggio non è. Attualmente il mio cuore è diviso in due perché da un lato lo sai che sono masochista e mi piace quando due personaggi si lasciano perché uno non ricambia (o non è totalmente consapevole di farlo) l'altro, dall'altro I MIEI BAMBINI LORO ERANO LA NOSTRA SPERANZA. Se manco la Sabriel se regge io veramente non so dove andremo a finire, boh.
Comunque. Ho apprezzato tantissimo il finale perché, ripeto, sono un'amante di "in amore c'è sempre chi ama di più" perché è una cosa /vera/, anche se alla fin fine si tratta soltanto di modi diversi di amare. Mi piace il fatto che Sam, benché sia stato quello reticente all'inizio, sia stato anche quello che si è affezionato di più - e torniamo alla figura del """seduttore""" che prima ti usa e poi ti getta, che pure mi fa impazzire (quando lo leggo eh lol). Di base amo il tuo Gabriel (non s'era capito???) perché appunto ha il potenziale per tenere su una coppia /perfetta/, solida, dolcissima, ma anche tutte le armi per farla a pezzi con la propria superficialità - che sia una copertura o no, lo scopriremo più avanti (io penso di si, comunque). Insomma, mi piacciono i personaggi che riescono a far sentire l'altra parte di Ottippì il centro del mondo, ma possono buttarla giù come niente *coff* Dean *coff*.
Per quanto riguarda la Destiel, immagino che adesso Din io-sono-etero-uincester si farà tutte le pare del mondo su lui che si è svegliato a casa di Cas e già so che piangerò perché litigheranno e io piango un sacco quando la mia ottippì litiga manco fossi una mocciosa di cinque anni con i genitori che discutono (ma poi faranno pace e bomberanno come conigli, shh, non negare, io lo so.
Inoltre non so cosa aspettarmi dal fatto che Gabe e Sam /sappiano/ della sbandata di Cas. Da una parte vorrei che lo aiutassero, porello, e che Sam prendesse Dean e lo sbattesse con la capa nel muro per """""aiutarlo""""" a raggiungere la consapevolezza del suo ammmmore (shh, non negare nemmeno qui, so già che si amano); dall'altra voglio vedere i big bros protettivi e quindi non lo so, nel dubbio comincio a disagiare sui film mentali.
PER QUANTO RIGUARDA LA SCENA INIZIALE. Bro, lo sai che io tivvibbì con tutto il cuore, ma io ho una certa età e ste cose, per quanto te le aspetti, minano seriamente la mia salute (mentale). Ho adorato il fatto che, nonostante tutto, Gabriel abbia deciso di non correre con lui. E poi adoro il tuo modo di scrivere, il tuo soffermarti sui dialoghi (cosa con la quale sono totalmente incapace, quindi tripla ammirazione per te ;A;), l'abilità con cui gestisci il passaggio da una scena all'altra, mai brusco. Giuro che mi sembra di guardare un film. E poi - e sarà una cosa stupida - mi piace un sacco l'impaginazione, la disposizione delle frasi XD Sento di poter imparare cose da te.
So che questo non vale come commento a caldo, ma ci tenevo a dire qualcosa di intelligente stavolta, invece di awwware ebbasta.
E NIENTE, BASTA COMPLIMENTI ADESSO TORNIAMO ALLE COSE SERIE.
Io non so davvero come prendere questa cosa che ci dedichiamo p0rn, cioè, dovrebbe essere una cosa dolce? Perché uno potrebbe prenderlo come messaggio subliminale, eh bro? COSA STAI CERCANDO DI DIRMI. (Le tue dediche sono sempre apprezzate, comunque. Ti ringrazio infinitamente tanto).

PS: ti devo ancora un pompino.

PPS: "le tue dediche blabla ti ringrazio tanto blabla" è una frase di circostanza per sembrare professionale nel caso qualcuno dovesse leggere questa recensione, lo sai che in realtà le pretendo e MINIMO mi devi dedicare la prima scopata destiel o giuro su tutto ciò che è sacro (il culo di Dean) che ti vengo a cercare.

PPPS: Tivvibbì <3

AlfiaH <3