In memoriam
di Nymeria90

15/06/16, ore 18:45

Ma salve! :)
Finalmente un aggiornamento, quasi non ci speravo più! Sono felicissima che tu abbia ripreso in mano questa storia, perché ti assicuro che ogni capitolo è sempre più intrigante del precedente. Ora come ora smanio dalla voglia di sapere cosa ne farà Hawke del giovane templare!
Spero che porterai a termine la storia, nonostante tutto. Capisco fin troppo bene cosa significa non aver più cuore di aggiornare o continuare a scrivere, e dunque non ti biasimerò affatto se deciderai di non continuarla. Sappi solo che, per ogni aggiornamento, io sarò sempre qui a leggere con entusiasmo! :)
Grazie per questo breve, quanto intrigante capitolo. Con gli esami imminenti, ritagliarsi un po' di tempo per leggere fanfictions è quasi un balsamo. Ahaha
Ne approfitto per dirti quanto davvero io adori la caratterizzazione che hai dato ad Hawke. E' realistica fino a far male, i suoi pensieri sono gli esatti pensieri che una persona comune potrebbe pensare e non quelli di un'eroina delle fanfictions. Stesso discorso per Varric, che per quelle poche righe che ci fai leggere mi è sembrato uno dei più IC di sempre. (la frase nello scorso capitolo, "ma io non sono un filosofo, solo un nano che racconta storie", mi è rimasta impressa nella testa! L'ho adorata!).

Mi auguro di vedere presto un nuovo aggiornamento. Dopotutto, la speranza è l'ultima a morire... no? Ahah

Ancora tanti complimenti! :)
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 06:46 pm)

04/12/15, ore 17:49

Mamma mia hai un modo di scrivere che mi incanta, davvero :)
Mi piace molto il suo non "essere perfetta" diciamo, con i suoi sbagli e il suo scoprirsi invidiosa e il saper accettare i suoi errori.
Molto coinvolgente, seguirò la tua storia con interesse.. e poi cioè i pensieri di Varric sono il top :)

Ho un debole per Beth, la vedo come una cucciolotta da proteggere :D

23/11/15, ore 16:49

Una Hawke che è intenta a scontrarsi con l'unico demone con cui si nasce ovvero l'invidia mi ha lasciata assai sorpresa, ma quasi me l'aspettavo.
Poi per alcuni fattori nel problema di sentirsi diversi mi sono ritrovata anch'io per motivi diversi ma la lettura di questo diario che ripropone i conflitti interiori in cui Hawke è incappata e sempre più interessante.
Se questi sono i risultati non preoccuparti dei ritardi ..... :)

17/11/15, ore 00:40

Letta tutta d'un fiato, che dire? Bellissima, mi ha preso subito.
La storia del suo passato mi sta davvero affascinando, e mi piace conoscere piano piano lati del carattere di questa tua Hawke.
Mi è piaciuto molto il pezzo della magia del sangue, quando la scopre e capisce che non è quello che lei vuole diventare, ma anche quest'ultimo pezzo mi ha lasciato un senso di malinconia :)
Be ho provato un sacco di emozioni leggendola, perciò aspetto con ansia il seguito :)

11/11/15, ore 13:49

O mio Dio, la tua storia è stupenda. :)
Mi ha fatto moltissimo piacere leggerla, in quanto io amo Hawke. E' il mio personaggio preferito e l'ho trovato un inizio meraviglioso. Posso assicurarti che la storia mi piace già dal primo capitolo.
Il tuo stile è conciso e pulito e senza errori: ciò denota cura ed attenzione da parte tua, cosa che apprezzo moltissimo quando leggo (gli orrori ortografici mi disturbano molto).
L'unico appunto che devo farti: Junior?! Mi sdubbia non poco, il nomignolo che Varric da a Carver... poteva chiamarlo con altri nomi, ma Junior non lo capisco moltissimo. :D
Mi scuso se il mio commento può disturbarti, ma se mi permetto di dirti qualcosa è solo perché la tua storia mi piace e mi interessa davvero, credimi.
Ad ogni modo, ribadisco che l'inizio mi ha colpito e che ti terrò d'occhio (sei già fra le mie seguite).
Buon lavoro ed alla prossima!
Heléna

28/10/15, ore 12:02

Questa non me l'aspettavo, Hawke e la fede connubio esplosivo ma purtroppo e vero anche le cose che sembrano belle hanno sempre due facce.
Anch'io ho avuto un problema simile, infatti per motivi lunghi da spiegare e tanto che non metto piede in chiesa.
Una Hawke che abbia conosciuto la fede e ne sia stata tradita e stata davvero... non so che dire, stai costruendo una Campionessa con sfaccettature molto interessanti dando al suo animo una complessità intrigante :)
Al prossimo capitolo Bye

28/10/15, ore 11:56

E' un capitolo piuttosto triste e maliconico, alla fine hawke apre gli occhi e sa che tutti la guardano con sospetto e paura malcelata. Sono curiosa di sapere come si svilupperà ulteriormente il suo carattere con un passato così tetro. Sei riuscita a farmi odiare anche Bethany, lo sai ?? Ah ah ah ah!
Ho anche notato che hai cambiato il titolo del capitolo precedente, come mai??
Al tuo prossimo aggiornamento ;)

19/10/15, ore 22:36

Quella superata da Hawke e stata una prova assai più dura del tormento a cui vengono sottoposti i maghi nei circoli, e nel ben o nel male grazie all'aiuto di una certa persona e riuscita a trovare la sua strada ed il suo posto nel mondo.
Forse come ho scritto in uno dei miei orrori forse Hawke a convinto Fenris che è l'animo a fare un mago e se nel cui ci sarà sete di potere o altro quello sarà un abominio, e quindi gli a dimostrato che se si conoscono a fondo le proprie paure ed il proprio animo una maga può amare ed essere amata senza averne paura :)

19/10/15, ore 20:31

Bellissimo capitolo!!
Tipico di Morrigan, se ne era andata come era arrivata XD
Man a mano che leggo la tua storia mi rendo conto di quanto sia complessa la tua Hawke,mi piace e mi ci sto affezionando.
Ma mi sorge una domanda, se era diventata una maga del sangue.... come diamine ha fatto a far innamorare di lei Fenris??? XD
Secondo me gli ha dato una bastonata in testa, io dico U_U
Ahahahah, scherzi a parte, ho apprezzato molto queste ultime osservazioni di Varric, molto in linea con il suo carattere. Hai detto che lo porterai fino all'inquisition la storia vero? Se sarà così sono prorpio curiosa di sapere se le due "amiche" si rincontreranno a skyhold *^*
Sono contenta di aver dato uno sguardo alla tua storia giorni fa, sei brava e puntuale con le pubblicazioni, non fai aspettare troppo ecco XD, peccato che non sono una fan di Mass Effect o ti avrei scoperta molto prima ;)
Seguirò ben volentieri le tue prossime pubblicazioni!!
ps: attenzione agli errori di battitura veloce:
- Eppre, nonostante tutto, il mostro ci mise in difficoltà.
;)
A presto! Aspetto il prossimo capitolo

15/10/15, ore 22:47

So che ti metterai a ridere, probabilmente. Appena finito di leggere le prime righe in corsivo (quelle di Varric sulla magia), mi sono resa conto che la mia mente stava rimuginando su un altro personaggio di DA. E' stato il taglio che hai dato a questa storia, i sentimenti che Hawke prova nel ritrovarsi ad essere una maga, un essere temuto e odiato solo per questa sua capacità innata, che mi sono ritrovata a leggerti e nello stesso tempo a riflettere per conto mio.
Mi stavo ancora chiedendo come Morrigan avesse potuto vivere e convivere con la magia, quando ho letto le tue righe su una ragazzina dagli occhi gialli... Puoi immaginare il mio sorriso divertito e colmo di stupore? Spero di sì.
Ho quasi sempre giocato la classe magica in DA così come quasi sempre ho scelto elfo/a (tranne nel secondo capitolo, ovviamente). I motivi sono gli stessi: maghi ed elfi sono il nemico atavico, quello che fa paura a prescindere.
Mi permetto di dissentire da Varric riguardo alle sue affermazioni finali, ma immagino che anche lui in futuro cambierà idea circa la pericolosità di Flemeth e di Morrigan...
Tornando alla tua storia, sappi che mi interessa molto questo tuo approccio alla magia e alle emozioni della protagonista: sono davvero curiosa di vedere il seguito.

14/10/15, ore 23:55

Scopro in ritardo questa piccola perla. Davvero delizioso! Mi piace molto l'impostazione epistolare di questo capitolo, e come hanno già notato gli altri, sei riuscita a rendere i personaggi credibili e a mantenerne il carattere originale. Scrivi bene, e il testo è piacevolmente scorrevole. Credo proprio che proseguirò nella lettura! Brava, complimenti! c:

14/10/15, ore 00:00

Morrigan e Hawke?? *^* Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
In effetti la tua Hawke è molto simile a lei come comportamento.
Bellissimo capitolo e continuerò a seguire la tua fic sperando di poterla leggere fino alla fine.
Continua così, hai una nuova fan ora ;)

13/10/15, ore 23:42

La prima cosa a cui ho pensato iniziando a leggere questo capitolo è stata " per fortuna che fenris non sa leggere! " ahhahaha
Mi piace la tua Hawke, particolare fin dalla sua nascita, con i suoi pregi e i suoi difetti. Con questo capitolo sei riuscita a farmi odiare Leandra sai? XD Io l' ho sempre vista come una specie di santona! ahahahah
Interessanti gli stacchi in cui Varric da una sua opinione!
Errori grammaticali non ce ne sono, mi piace molto il tuo modo di scrivere, semplice e pulito, molto scorrevole!
Non posso far altro che continuarla a leggere ;)

13/10/15, ore 23:01

Ho letto ora il primo capitolo e devo dire: MI PIACE!
Adoro il fatto che non sei uscita fuori dal carattere dei personaggi, cioè li hai scritti in maniera perfetta, credimi!
"Ah, lascia stare, certe raffinatezze sono sprecate con te." Arrivata a questa frase, sono scoppiata a ridere come un ossessa, giuro!
L'inizio prospetta bene e ora volo a leggere il prossimo capitolo.
Nessun errore grammaticale, interessante l' impostazione a lettera, mi sembra quasi di vederli loro due, Varric che scrive davanti al camino di Skyhold e Carver sperduto chissà dove XD
Bella, davvero bella! i miei complimenti, continua così *^*

13/10/15, ore 01:46

Okay, adoro questo capitolo! Fin'ora è decisamente il mio preferito!
L'invidia nei confronti dei gemelli è plausibilissima, così come trovo perfetta la gelosia nei confronti del padre. Per una che studia psicologia, vedere questi piccoli accenni alla psicologia infantile è bellissimo! XD
La parte su Fenris mi ha uccisa nei sentimenti. Dalla serie: dritto in mezzo al cuore. Boom. Grazie per i feels. XD
Ora sono curiosissima di leggere del rapporto fra Morrigan ed Hawke, mi intriga da morire. Non ci avevo mai pensato, ma è plausibilissimo!

Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto! ^_^