Sassolini Sherlolly
di yllel

19/10/16, ore 17:53

Wow!

Ho letto tutti i sassolini e devo dire che sono tutti fantastici. Quest'ultimo però è davvero stupendo! Mi è piaciuto un sacco come hai scritto, i "piccoli passi" e le piccole vittorie di Molly.
La scena finale poi, è stata dolcissima, l'ho adorata!
Spero di leggere presto altri sassolini :)
Brava!
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 05:54 pm)

19/10/16, ore 00:18

Ho letto e riletto questa storia cinque volte e ogni volta mi ha commossa e fatta innamorare sempre di più. So di averti già detto in precedenza che quella storia che stavo commentando era la cosa più bella che avessi scritto, ma devo assolutamente dare il primato a questo sassolino. Le parole sono potenti e tramite le parole noi viviamo, amiamo, ci arrabbiamo e le parole di Molly, le parole che Molly usa per guarire sono straordinarie. Ho l'immagine di una crisalide e della farfalla che piano piano esce dal suo bozzolo, e Molly sarà una farfalla bellissima, non lo è ancora ma lo sarà. Sta piano piano uscendo dal suo bozzolo con l'aiuto della terapeuta e di chi la ama, ma soprattutto grazie al suo coraggio e la sua forza. Come dicevo prima le parole sono potenti, perché creano immagini nei nostri occhi e nei nostri cuori, e l'immagine più potente è nelle ultime righe, quelle dita che si sfiorano, si prendono e sono sicura non si lasceranno più.
Adesso devo ringraziarti per questa storia magnifica, l'ho amata dalla prima all'ultima riga (soprattutto l'ultima riga), ho amato alla follia Sally e Lestrade e i Watson e anche Mycroft e tanto tanto Sherlock, ma Molly mi ha stritolato il cuore. Non faccio richieste, esprimo solo una speranza, quella di leggerti presto con un nuovo sassolino.
Bentornata, ci sei mancata!
A presto

01/10/16, ore 15:38

Sono in astinenza da sherlolly, così sono venuta a rileggere la tua raccolta che più di tutte soddisfa la mia immaginazione. Rileggendoti mi rendo conto di quanti scenari possibili ci sono per la nostra coppia preferita, e tu riesci a descrivere in modo impeccabile ognuno di questi! Hai una fantasia prolifica, ma soprattutto hai una cura dei dettagli stupefacente. Nelle tue storie i personaggi sono tutti perfettamente riconoscibili, non sono mai troppo oltre, soprattutto Sherlock, in tutte le sue sfaccettature. Rendi benissimo il phatos e la suspense e mi piace il tuo descrivere attentamente le reazioni di ogni personaggio quando succede qualcosa di importante o sconvolgente. E un ultimo plauso alla tua capacità di elaborare anche trame piuttosto complicate, come quella dell' ultima one shot.
Adesso vado e spero di leggerti presto!
Silvia

13/08/16, ore 00:25

Mi sono paciuti moltissimo i tuoi sassolini soprattutto gli ultimi 2!!! Spero di leggerne presto degli altri, con ovviamente il seguito di questo...

22/07/16, ore 22:23

Questa one shot è stupenda! Piena di suspense e colpi di scena... scritta alla perfezione in ogni minimo dettaglio!
Grazie mille per aver condiviso con noi questo "piccolo" sassolino Sherlolly!
sarebbe davvero bello poter esplorare un seguito, vedere l'incontro tra Sherlock e Molly, assaporarne le reazioni che già si pregustano in questo dolcissimo e tristissimo finale aperto...

26/05/16, ore 19:05

Ciao,
complimenti per questo sassolino.
L'idea è veramente originale e come scritto anche in un altro commento, ricorda Jarod il Camaleonte ed anche io ne sono stata una grande fan.
Comunque, il capitolo è scritto veramente bene e sei riuscita a descrivere uno stato d'animo anomalo per Sherlock in maniera credibile e decisamente in linea con il personaggio BBC (ho adorato la parte in cui Sherlock salta al collo della copia di Molly! Mi hai veramente colto di sorpresa!)
Ho apprezzato tantissimo anche il comportamento/reazione di Molly diverso da quello che si poteva prevedere e decisamente più credibile.
Che dire, ancora complimenti e spero ne scriverai un seguito.
A presto,
Anne ^^

22/05/16, ore 20:52

Io mi appassiono. Qualsiasi cosa ti scriva, mi lascio prendere senza alcuna resistenza. Potresti raccontarmi la storia più sconclusionata e io ti leggerei credendoci pure! Mi piace molto l'idea dei sassolini, anche e soprattutto la scelta del titolo. Quest'ultima storia urge però una continuazione, sono preoccupata per la cara piccola Molly e curiosa di sapere che disastri combinerà il nostro Sherlock! Perché sarà pure un genio e un insospettabile tenerone, ma quando si tratta di sentimenti qualche casino lo mette su XD
In ogni caso ti aspetto, sia che sì tratti di un sassolino, sia che si tratti di un piacevole prosieguo!
Silvia

21/05/16, ore 23:47

Accidenti, guardo tutti i giorni il sito sperando in un tuo aggiornamento e poi vado via tre giorni per lavoro in un posto sperduto senza internet e quando torno vedo la tua storia.
Passando alle cose serie ho amato veramente tanto tanto questo sassolino, leggendo della finta Molly (idea brillante e assolutamente inedita tra l'altro) mi è venuto in mente il protagonista di un telefilm che guardavo da ragazzina "Jarod il camaleonte" che poteva assumere la personalità e le capacità di chiunque, tu ti sei spinta anche oltre addirittura alla chirurgia plastica per sostituire la nostra patologa preferita, davvero un colpo di genio.
Di questa storia ho amato tutto, in particolar modo l'introspezione di Sherlock, la realizzazione che per tre mesi non ha capito che Molly era scomparsa e il suo senso di colpa, la preoccupazione da Mycroft e il leggero accento Mythea, Greg, John, Mary e la sig.ra Hudson e soprattutto la gentilezza e comprensione di Sally e poi la scena sul tetto, assolutamente epica e raccontata perfettamente, che meraviglia! E infine Molly, forte e fragile, fiduciosa e spaventata, ma fa venire voglia di abbracciarla e tenerla al sicura da tutto e tutti, ma penso di condividere questo sentimento con Sherlock.
Credimi non vedo l'ora di leggere il seguito e in attesa del tuo aggiornamento tengo con me l'immagine di Sherlock che veglia su Molly mentre dorme e se na va prima che si svegli, come un vero angelo custode.

20/05/16, ore 00:05

Ciao!!questo sassolino mi è piaciuto tantissimo!!l'ho letto tutto d'un fiato !scritto benissimo!ora però sono curiosa di sapere come andrà avanti!spero ci sia un seguito o comunque leggere ancora una delle tue fantastiche storie!!!ancora complimenti!
ciao!
bulmettina

04/05/16, ore 17:49

Oh mio Dio!
Mi hai dedicato una storia e non una storia qualunque, ma una storia sul primo "ti amo" che si dice una coppia! E con una coppia come Sherlock e Molly non poteva certo essere un ti amo qualsiasi. Non so dove cominciare per dirti quanto ho amato questo sassolino, così romantico e scanzonato allo stesso tempo, in una parola: perfetto.
Mi è piaciuto dalla prima all'ultima riga, Mary in versione mamma apprensiva, la mitica Mrs. Hudson che pur non apparendo mi ha fatto sorridere con i suoi messaggi su whatsapp, John e i suoi commenti e pure il povero sig. Davis.
La mia frase preferita? "“Sei un idota” disse però infine, giusto per non lasciare spazio ai dubbi..."
Assolutamente perfetta.
Ti ho già detto quanto mi ha emozionato la dedica? Caspita non capita mica tutti i giorni che una delle mie autrici preferite mi dedichi una storia e ora, dopo essere tornata con i piedi per terra, voglio ringraziarti ancora una volta, non solo per il fantastico regalo, ma anche per condividere con noi le tue creature che sono bellissime e che come sempre fanno venire voglia di leggerti ancora e ancora.
Grazie e a presto ;-)

p.s. Spero tanto che i tuoi sassolini diventino una montagna!

29/04/16, ore 23:41

ciao, ho scoperto da poco questo telefilm e mi sono perdutamente innamorata della coppia Sherlock e Molly, adoro le tue storie. Scrivi davvero molto bene, quando inizio una delle tue storie non riesco più a staccarmi finchè non l'ho finita, ma fra tutte mi ha colpito questa, mi ha emozionata in un modo incredibile e mi incuriosisce troppo sapere come potrebbe evolversi la storia.
continua a scrivere, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Ancora complimenti.
ciao.
Bulmettina

01/04/16, ore 16:27

Ciao, è bellissimo rileggerti a così breve distanza dall'ultimo sassolino, per un momento quando ho visto il tuo aggiornamento ho pensato ad un pesce d'aprile, ma per fortuna invece era una storia stupenda.
Hai ragione l'argomento che hai trattato è pesante, ma tu lo hai fatto con rispetto, hai dato enfasi ai rapporti sani della povera Alice, quello con Molly, la loro amicizia che sebbene compromessa da anni di silenzio e da una distanza ormai incolmabile si è fatta sentire e ha protetto Alice nel tempo. L'altro argomento che hai trattato, il rapporto fra Molly e Sherlock, è stato vero e doloroso, leggere di questa loro frattura mi ha rattristato, perché posso immaginare il dolore di Molly e la vergogna di Sherlock, due anime perse e addolorate che solo rinsaldando la loro amicizia possono iniziare la guarigione.
Devo anche ammettere che l'immagine di Molly che cerca di introdursi all'obitorio di soppiatto ha un certo fascino, non posso negare di avere un debole per BAMF Molly!
Comunque le ultime tre righe della storia: "Una piccola mano arrivò a stringere la sua. Ed era una stretta calda e confortante, che sapeva di amore e comprensione.
“Il viaggio è lungo” disse Molly con un sorriso “e io voglio sapere tutto. Parla con me, Sherlock Holmes”
E questo fu esattamente quello che lui fece." sono tra le più belle che tu abbia scritto, racchiudono secondo me tutto il rapporto e l'affetto che li lega e non intendo necessariamente in senso romantico, ma anche semplicemente come due amici; sei riuscita ancora una volta in poche righe a raccontare un mondo, brava.
Rileggendo qua e là questa recensione ho il dubbio di non aver saputo spiegare bene cosa intendevo, spero ti sia stato tutto chiaro, ma ciò che conta è che, come sempre, tu e i tuoi racconti siete una garanzia.
Grazie per l'aggiornamento e a presto.

06/03/16, ore 19:59

Ciao e bentornata, mi sei mancata tu e naturalmente le tue storie sherlockose.
Amo molto il rapporto, peraltro tutto nella mia testa, fra Molly e Mycroft; penso che se il duo malefico improvvisamente impazzisse e decidesse di rendere ufficiale una relazione sherlolly sicuramente l'approccio del governo britannico nei confronti della nostra patologa preferita andrebbe proprio così. Penso che mai come in questa storia tu abbia reso i tuoi personaggi perfettamente IC. Sappiamo già che Mycroft sa amare, anche se preferirebbe morire piuttosto che ammetterlo, magari in un modo tutto suo in maniera distorta dal suo immenso essere un maniaco del controllo, magari ama in maniera distorta e forse un po' disturbata, ma ama e sicuramente Sherlock è al centro di questo amore, Sherlock è assolutamente lui, nella telefonata al fratello maggiore non manca certo di rimarcare il fastidio nei suoi confronti e non esita a minacciarlo nel caso in cui osasse rapire nuovamente la sua patologo, poi c'è Anthea che pure nel suo cameo è fantastica, di lei sappiamo così poco che in effetti tutto e il contrario di tutto potrebbe essere canonico e quindi tu l'hai rappresentata perfettamente, a suo credito va detto che essere l'assistente personale/ombra di Mycroft Holmes e non scappare urlando la rende davvero una donna eccezionale. Poi ultima, ma mai ultima, c'è la mia adorata Molly, che sa leggere gli uomini Holmes come un libro aperto, che capisce Mycroft e lo perdona nonostante le sue parole crudeli (del resto ama ancora Sherlock e questo dice tutto) e che trova anche il modo per essere felice delle piccole cose, la Molly che racconti tu è come mettere in parole l'immagine che ho di lei, la sua dolcezza la sua generosità, il suo incredibile altruismo e soprattutto la sua fiducia nel,genere umano la rendono assolutamente il mio personaggio preferito del fandom e devo ammettere uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e a questo hanno sicuramente contribuito anche le tue storie che sono splendide e che purtroppo sono sempre troppo poche, danno davvero dipendenza, comunque spero di rileggerti presto con un nuovo sassolino, ma se per sfornare storie così belle hai bisogno di più tempo prenditi tutto quello che serve.
Grazie e buona domenica 😊
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 08:03 pm)

26/11/15, ore 15:48

Ogni sassolino è bellissimo, questo è dolce e struggente, le cose che ho amato di più sono sicuramente l'amicizia fra John e Sherlock "Avevo fatto un giuramento al tuo matrimonio, John" e ancora "... non avrei mai accettato di ottenere la mia felicità a scapito della tua". L'altra parte che ho amato è la riluttante amicizia/rispetto/affetto che lega Mycroft a Molly, sarà che sono i miei personaggi preferiti e la loro bromance mi tocca sempre sempre il cuore (devi proprio deciderti a raccontarci nei dettagli la loro singolare amicizia!). La cosa però che ho amato di più è sicuramente l'amore immenso di Sherlock e Molly, così profondo e disinteressato che ha stritolato ogni cellula del mio muscolo cardiaco. Devo rinnovarti ancora i miei complimenti, perché sei riuscita a scrivere una storia (ed è già la seconda volta) dove Molly, la mia adorata Molly, è la protagonista assoluta senza peraltro essere presente sei davvero un genio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo sassolino.
Ciao

24/11/15, ore 17:47

Oh, la tenerezza! *__*
E' bellissima. E assolutamente plausibile. Il fatto che Sherlock tenga il matrimonio segreto a tutti per proteggere Molly (tranne che Mycroft, ovviamente, sa sempre tutto) e che non la voglia vedere all'aeroporto perché "troppo doloroso", è decisamente credibile.
Ho adorato il dialogo con John e l'imbarazzo di Sherlock nel parlare dell'intimità con Molly...
Brava, brava, brava. Come sempre.
Grazie per questi sassolini.
Alla prossima.
M.