Recensioni per
Puella Magi ancora una volta
di KakashinoSharingan

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
27/07/17, ore 16:17
Cap. 16:

Ciaoooo carino il finale alternativo mi è piaciuto tanto tanto peccato che homura sia morta era il mio personaggio preferito di tutta la serie! Madoka sinceramente........no........

BlackMist96

Recensore Veterano
03/12/16, ore 17:33

Hommando to the rescue! E grazie al suo supporto Mami non perse la testa.
...
...
...
Che battuta orrenda.
Ottimo capitolo, comunque! Questo fatto dello scudo che si ostina a non voler ricomparire ... non mi piace.
Forse ho notato una piccola incongruenza: ma senza lo scudo Homura in teoria non dovrebbe essere incapace di evocare le sue armi, che erano tutte contenute all'interno di esso? Potrei sbagliarmi, ma mi sembrava che le traesse da lì.
Questa Yoko già comincia a insospettirmi ... che non c'entri qualcosa con Kyubey?
Ancora i miei complimenti!
SALUTONI!
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 05:34 pm)

Recensore Veterano
03/12/16, ore 17:26

Uhm ... interessante ...
Kyoko sta in classe con Madoka, Sayaka e Homura, eppure nella timeline originale neanche viveva a Mitakihara ... sembra ripresa da Rebellion ...
Questa Yoko poi compare nel momento meno opportuno ... e Homura mi sembra un tantino gelosa.
Hitomi potrebbe subito pensare a un triangolo Yuri Yoko-Madoka-Homura ...
Hitomi: "QUESTO E' UN AMORE PROIBITO!"
The Big Dreamer: "Ragazza, anche se fosse mica stiamo nell'Ottocento! I tempi sono cambiati!"
Hitomi: "UN AMORE PROIBITOOOOOO!!!!!"
*la porta via la neuro*
Menomale ... ce la siamo levata dalle scatole ...
Ancora, bel lavoro!
SALUTONI!

Recensore Veterano
03/12/16, ore 17:06

Uhm ... non mi piace la situazione. Lo scudo che sparisce ... potrebbe esserci davvero lo zampino di quel piccolo bastardello con la maschera da famiglio puccioso ...
Spero veramente che Madoka non entri in contatto con Kyubey, altrimenti penso che le andrà a finire moooooolto male pure stavolta ...
Alla prossima!
SALUTONI!

Recensore Veterano
30/11/16, ore 17:21

Ok, come da premessa Homura ha riavvolto per un'altra volta il tempo, che dovrebbe essere l'ultimo per lei "disponibile".
Mi è piaciuto molto come rivedendo ancora tutte le morti delle altre Puellae lei si sia sentita male, le hai dato un tocco d'umanità non indifferente, nonostante sia ancora preponderante la sua ossessione nei confronti di Madoka.
Kyubey ... sono sicuro che quel maledetto furetto/pantegana stia tramando qualcosa ... mamma mia, mi chiedo quando morirà definitivamente ...
Bel capitolo!
Ciao, alla prossima!

Recensore Veterano
30/11/16, ore 17:16
Cap. 1:

Interessante: un altro riavvolgimento da parte di Homura della realtà, oltre a quello che noi tutti conosciamo.
Chissà cosa combinerà la nostra cara Maga per tentare di salvare il suo unico grande amore ...
Non vedo l'ora di scoprirlo!
E complimenti, scrivi bene!
SALUTONI!

Recensore Veterano
09/12/15, ore 23:26
Cap. 16:

Ciaooo

E siamo finalmente giunti all'epilogo... ed è un pugno sullo stomaco come lo sono stati tutti gli altri cpaitoli di questa fanficiton! Mi piacciono i dettagli su cui ti sei concentrata, tipo quando descrivi il cartello AFFITTASI sull'appartamento di Homura.

Il desiderio di Akemi ha fatto si che gli Incubator (e quindi le streghe) venissero strappati dalla Storia, giusto? E' in sostanza quello che ha permesso a Sayaka e Mami (e quindi presumo anche Sakura) di tornare in vita, giusto? Se è così, ho un dubbio: l'effetto si è protratto a tutt ele puella magi, in ogni luogo e in ogni tempo.
Io mi sono sempre chiesta, di fronte a storie che parlano di cambiare piccoli dettagli di un dato momento storico, quali sarebbero in un'ottica più realistica gli effetti su larga scala. Mettiamo che una persona che sarebbe dovuta morire giovane invece continua a vivere. Si sposerà, farà dei figli, e questi figli faranno altri figli, e così via... Si parla di un'intera stirpe che si infila a forza tra le malgie della Storia! Persone non contemplate nella linea temporale precedente che intrecciano i propri destini a quelli di altre persone, modificandoli: figli che dovevano nascere non nasceranno più, ed esisteranno persone completamente nuove. E questo solo per aver salvato una sola piella magi: immagina di doverle salvare tutte! Ci troveremmo in un mondo completamente diverso!
Elucubrazioni pseudo fantascientifiche degne di Fringe a parte, l'intero epilogo mi è piaicuto. Tranne forse per l'ultima parte. No, non quando Madoka dà alla figlia il nome dell'amica, ma per come si è arrivati a quella situazione:

Passarono gli anni e Madoka trovò l’uomo giusto, con cui si sposò. Era alto e bello, e cosa più importante le voleva bene.
Diciamo che mi è parso molto molto affrettato il modo con cui ci si è arrivati. Secondo me sarebbe stato più efficace imbastire una breve scena con Madoka, il marito e la bambina tra le braccia.

Per il resto davvero nulla di che ridire :) A presto!

Akane <3

Recensore Veterano
09/12/15, ore 22:49

Ciaooooo

Fi-nal-men-te ho un attimo di tempo per finire questa fanfiction! F I N A L M E N T E! Negli ultimi giorni si sono concentrati un sacco di impegni, senza contare che il preappello di letteratura inglese si avvicina... Purtroppo se avevo un attimo di tempo libero lo riempivo scrivendo Yami... Ma ora l'ho finita, grazie al cielo, e posso riprendere tutte le letture che ho trascurato!

Prima di tutto mi è piaciuto il cambio di PoV all'inizio del capitolo! Dopo così tanti capitoli in cui il punto di vista era solo Homura, freddina e determinata nonostante abbia anche lei un cuore grande quanto una montagna, è stato carino concentrarsi su un personaggio perso nel vortice di eventi che si è scatenato! E l'hai gestito bene, come al solito. E' una buona introspezione, non banale, breve: arriva dritta al punto senza perdersi in troppe chiacchiere e quindi senza essere pesante. Eppure non così breve dal ridurre l'intero brano a un "Madoka aveva paura, ma...". Hai trovato un ottimo punto di equilibrio!

La risoluzione mi ricorda più o meno quello che Arya ha fatto con Jaquen H'ghar, nelle cronache del ghiaccio e del fuoco! E' una genialata, e come per la prima parte lo hai spiegato alla perfezione, senza perderti in troppe chiacchiere!

Akane <3

Recensore Master
26/11/15, ore 17:30
Cap. 16:

Eccomi di nuovo qui. Mi spiace che sia finita, ma il finale è degno di questa storia così fantastica che mi ha fatto emozionare ad ogni capitolo. Homura rimane la mia preferita. Il suo coraggio e la sua determinazione hanno salvato Madoka e le sue amiche da un crudele destino. I miei più sinceri complimenti, davvero brava. Alla prossima.
Baci EragonForever

Recensore Master
26/11/15, ore 17:21

Capitolo super bello, hai fatto bene a cambiare il finale. Homura ha dimostrato un grande coraggio nel sacrificarsi al posto di Madoka. È stata davvero intelligente a fare quel desiderio e ora Kyubey è sconfitto per sempre. Evvai. Ora passo al prossimo. Baci EF

Recensore Veterano
23/11/15, ore 11:49

Ciaoooo

Sai che io ero convinta che avresti fatto in modo che Homura stessa si sarebbe trasformata nella Walpurgis?
Yoko è davvero il più grande punto interrogativo della fanfiction: un paio di capitoli solo sul suo punto di vista ci starebbero alla grande, credimi! Mi piacerebbe davvero sapere cosa l'ha resa una pazza scatenata quale è in questo capitolo!

Attendo con ansia il prossimo capitolo <3

Akane <3

Recensore Master
22/11/15, ore 14:55

Spero che non sia l'ultimo capitolo. Colpo di scena, Yoko che si trasforma in Walpurgis, mitico. Homura è una grande quando dice: “Madoka, ascoltami bene. Tu non devi morire, e nemmeno sparire da questo mondo. Stringi il tuo patto con Kyubey, ma affida a me il tuo desiderio e tutte le sue conseguenze!” . Tiene davvero proprio a lei ed è disposta proprio a tutto pur di proteggerla, anche farsi carico del suo desiderio purché Madoka non muoia. Quanto mi ricorda Jamila...
Detto questo alla prossima.
Baci EF

Recensore Veterano
21/11/15, ore 18:25
Cap. 13:

Ciaoooo

Oh... Ok, questo non me lo aspettavo... Cioè, sì, all'inizio pensavo che Yoko nascondesse qualcosa di poco raccomandabile, ma poi mi sono fatta fregare alla grande T______T Dunque Homura è rimasta sola contro Kyubey, Yoko e la temibile Walprugis. Ho il sentore che Homura non ce la farà da sola, e che Madoka dovrà accorrere in suo aiuto...
Rimane solo un dubbio: qual è stato il desiderio espresso da Yoko? E cosa le ha detto Kyubey? Perché questo passaggio non l'ho capito benissimo, anche se è quello il motivo per cui Homura non potrà più riavvolgere il tempo, giusto?

Akane <3

Recensore Veterano
21/11/15, ore 18:16

Ciaoooo

La battaglia si avvicina, non vedo l'ora! <3

Da un lato mi dispiace che Mami non si sia trasformata: in una fanfiction di Puella Magi il dramma non è mai abbastanza fuori luogo, ma ammetto che in fondo sarebbe stata una copia di quello che è successo a Sayaka nell'anime originale, quindi non mi lamento e me ne resto qui buona buona a vedere cosa ti inventerai nel prossimo capitolo <3

Akane <3

Recensore Veterano
21/11/15, ore 18:10

Ciaoooo

Non l'ho detto nella recensione precedente, ma come sempre mi scuso per il ritardo con cui ti lascio i commenti...

Eeee... eccolo, lo sapevo che sarebbe successo qualcosa! Povera Sayaka... anche se, ad essere sincera, quando ho letto di lei che si lanciava addosso alla strega mentre Homura e Mami la crivellavano di proiettili ho subito pensato "Ok, ora quella lì ci lascia la pelle..."

E che Yoko fosse legata alle Puella Magi era nell'aria, anche se l'entrata in scena è stata davvero a sorpresa! E forse questo a giocato a sfavore di Sayaka, la cui morte è passata un po' in secondo piano... Sembrerà strano, ma sia che sono curiosa di sapere come sono gli abiti da puella magi di Yoko?

Akane <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]